Recensioni da questo utente

Gli spettri

Recensione sulla Meetic

Sono tornato su Meetic per curiosare un po' e verificare a che punto era arrivato il degrado.
Siamo di fronte a un vero e proprio tracollo. La prima cosa che salta agli occhi è l'infimo livello delle utenti dal punto di viste estetico. Due anni fa si trovava ancora qualche ragazza carina, oppure (per gli amanti del genere) qualche signora matura abbastanza piacente. Adesso sembra di entrare in un circo, in cui si esibiscono fenomeni da baraccone. Probabilmente, se l'avessi cercata, avrei trovato anche la donna barbuta.
Un altro dato impressionante è l'innalzarsi dell'età media. Quasi scomparse le trentenni, totalmente assenti le ventenni, la stragrande maggioranza va dai 40 a i 70, con un picco che si aggira intorno ai 45-50.
Ho dato un'occhiata anche ai profili e ho notato una cosa piuttosto interessante. Sono diminuiti i messaggi aggressivi, ma la maggior parte delle donne non scrive più nulla. Nella migliore delle ipotesi aggiungono alle foto una frase banale ("cerco un vero uomo" e altre simili cazzate). La sciatteria e il menefreghismo la fanno da padroni.
La cosa più sbalorditiva però è un'altra. Sebbene la situazione sia quella che ho descritto, i contatti sono stati pochissimi e gli unici messaggi ricevuti erano quelli di signore che mi chiedevano un recapito. Il tutto, ovviamente, senza nemmeno presentarsi.
La sensazione è di trovarsi in una città fantasma. Larve dal volto di donne si aggirano per il sito senza uno scopo e senza una meta. Si respira un'aria gelida, un fetore che ricorda i cadaveri in decomposizione.

Pros
E' uno scherzo ?

Cons
Senso di nausea.

Da rottamare

Recensione sulla Lovepedia

Ci sono più recensioni che utenti e questo la dice lunga sulla serietà di chi scrive.
Il sito è un enorme immondezzaio, pieno di pubblicità e di profili abbandonati.

Pros
Ti aiuta a capire che il dating è morto.

Cons
Favorisce la depressione.

Svelato l'arcano

Recensione sulla Meetic

Signori, vi rivelo un segreto. Meetic non è altro che un sito sadomaso. E ad essere sinceri svolge egregiamente il suo compito.
Mi chiedo come ho fatto a non capirlo prima ... In quale altro luogo gli uomini vengono trattati come pezze da piedi da donne impresentabili, cafone, volgari, che spesso sono più vecchie di loro e soffrono di evidenti problemi psicologici ? In quale altro sito è possibile inviare migliaia di messaggi senza ricevere uno straccio di risposta ? In quale piattaforma le donne sono libere di aggredire, di insultare, di inserire messaggi minacciosi mentre i maschietti vengono monitorati dopo la prima segnalazione ? Dove potete trovare un simile assortimento di donne disturbate e del tutto inaffidabili ? E poi vuoi mettere le garanzia che offrono ? Presentarsi al primo incontro avendo la ragionevole certezza di essere scartati, non - si badi bene ! - da qualche affascinante modella svedese ma da donne in sovrappeso, arroganti, noiose, totalmente prive di sense of humor e del tutto incapaci di sostenere una conversazione...
Io proporrei ai gestori di Meetic di inserire un nuovo motore di ricerca, in modo che ogni utente possa indirizzarsi sulla tipologia che preferisce (borderline, psicopatiche,
paranoiche, misandriche ...) senza trascurare le tante money-mistress costantemente in cerca di un pollo da spennare. Per chi desidera farsi incastrare - e regalare un figlio a una quarantenne frustrata, propongo addirittura un abbonamento gratuito, che premi la sua abnegazione e il suo spirito di sacrificio.

Pros
Eccezionale per gli amanti del genere.

Cons
Bisogna pagare, ma certi vizi costano ...

La vita è altrove

Recensione sulla Meetic

OK; questo è un fuori programma. Pensavo che non avrei più scritto recensioni né commenti di altro genere, ma in questi mesi ho conversato amabilmente con molte persone e credo che, tutti insieme, abbiamo reso un servizio utile ai potenziali utenti di questa trappola infernale. Adesso, come hanno fatto altri prima di me, desidero informarvi che ho incontrato una persona veramente speciale e che per farlo NON ho fatto ricorso a Meetic né ad altri simili immondezzai virtuali.
Se proprio volete cercare su Internet la vostra anima gemella, lasciate perdere i siti di dating e concentratevi sui gruppi in cui si incontrano persone che hanno gusti, interessi e stili di vita affini al vostro. Io ci sono riuscito così. Sicuramente ho avuto una grande fortuna, ma la strada intrapresa (per quanto non esente da rischi) è di gran lunga migliore e per giunta gratuita.
Cercate fra chi coltiva le vostre stesse passioni, i vostri stessi hobby, la vostra stessa visione della vita. Se riuscite a farlo al di fuori di Internet tanto di guadagnato. Ma anche il web offre delle opportunità interessanti: l'importante è cercare nei posti giusti e non nei siti di dating che paradossalmente rappresentano la peggiore di tutte le opzioni.

Nuoce gravemente alla salute

Recensione sulla Meetic

Nelle precedenti recensioni vi ho parlato degli effetti nefasti di Meetic: senso di impotenza, rabbia, frustrazione, comportamenti ossessivo-compulsivi, dipendenza da Internet, risentimento e rancore nei confronti delle donne, ansia, depressione, dubbi immotivati sul proprio valore e sul proprio aspetto fisico, aumento dell'aggressività e calo dell'autostima.
Con questa, che sarà la mia ultima recensione, intendo ragguagliarvi sugli effetti benefici della cura disintossicante.
Dopo una settimana di sospensione mi sentivo già notevolmente meglio. Era come se avessi riacquistato la mia dignità. Non essere più in balia di donnette lunatiche, capricciose e maleducate, non passare più i mesi attendendo una risposta, non provare più quella penosa sensazione di avvilimento e di degrado ... non sottopormi più a quei patetici appuntamenti con donne squilibrate, volubili, incostanti, incontentabili, piene di pretese, totalmente inconsapevoli della loro miseria fisica e morale ... Tutto questo mi ha fatto un bene enorme e mi è sembrato di sentire il mio cervello che diceva GRAZIE.
Dopo due settimane mi sento un'altra persona. Ho avuto solo una piccola ricaduta (la tentazioni sono tante; ci sono anche i tre giorni di prova), ma sono scappato via in preda allo schifo e alla nausea. La mia autostima è tornata rapidamente su valori accettabili; sono cessati la rabbia e gli sbalzi d'umore provocati da quel meccanismo infernale, pensato appositamente per fare impazzire la gente. Un senso di liberazione, davvero ... e la certezza che non ci metterò più piede per il resto dei miei giorni.
Qualcuno potrebbe pensare che esagero o che sono una persona eccessivamente sensibile alle sollecitazioni esterne. In questo caso vi consiglio di parlare con gli operatori dei SERT, in cui si cura la dipendenza da Internet: se sono persone preparate vi spiegheranno che i siti di dating sono in assoluto fra i più pericolosi e i più nocivi alla salute.
C'è solo una parola per definire questi siti: alienanti. Sono la perfetta antitesi di quello che promettono; non troverete l'Amore ma il suo esatto opposto: un senso di solitudine quasi insopportabile. E' bene fuggire prima che sia troppo tardi, altrimenti si rischia di restare invischiati e di non trovare più una via di fuga.
Chiudo (definitivamente) con una piccola osservazione che può suonare ironica. L'unica donna di valore che ho conosciuto su Meetic si è cancellata dal sito dopo una sola settimana. Siamo diventati amici, probabilmente non andremo oltre, ma la considero la dimostrazione vivente di ciò che vado sostenendo da mesi: una vera Donna, sensibile e intelligente, non può che restare schifata a abbandonare quel letamaio nel giro di pochi giorni.

Pros
Se fuggite in tempo potete salvarvi

Cons
Rischio di TSO

La misandria latente delle utenti di Meetic

Recensione sulla Meetic

Dopo alcune esperienze più o meno disastrose, sono giunto a alcune conclusioni che vorrei condividere con gli utenti del sito.
Ho letto molte recensioni, ho scritto tanti commenti, ho discusso più o meno pacificamente con alcuni di voi. E malgrado qualche divergenza (relativa al ruolo di Internet e al suo effetto nefasto sul rapporto uomo/donna) abbiamo trovato degli elementi in comune. Le lamentele vertono, in particolare, sullo scarso equilibrio delle utenti, sulla loro arroganza e sulla loro scarsissima disponibilità a impegnarsi. Tutti, chi più chi meno, ci siamo lamentati della loro incoerenza, dei loro comportamenti contraddittori e della loro terrificante mancanza di empatia. Abbiamo anche discusso sulle cause: secondo alcuni la tremenda sproporzione fra domanda e offerta, secondo altri il modo di interagire che caratterizza Internet, secondo altri ancora i pessimi costumi delle donne di oggi. Credo che ognuna di queste risposte contenga un fondo di verità ... Ma ce n'è una che non viene mai citata, oppure viene tirata in ballo indirettamente e senza attribuirle la giusta importanza.
Io ve la butto lì, sapendo che qualcuno la prenderà per una provocazione:
Qui ci accusano di essere misogini, ma il vero, grande problema è la misandria latente di moltissime utenti, che passati i 40 anni senza combinare nulla, sono piene di rancore e di risentimento verso il sesso maschile.
Siccome ho alle spalle moltissime esperienze (prima coi forum e i social network, poi, negli ultimi sei mesi, anche con Meetic e altri siti di dating) penso di avere gli elementi per affermare ciò che scrivo. La cosa che mi ha sempre colpito è la tendenza a riversare, sul malcapitato di turno, la rabbia e la frustrazione derivanti dai loro precedenti fallimenti sentimentali. Diffidenza, rancore, incapacità di fidarsi e di lasciarsi andare, vengono giustificate appellandosi alle delusioni patite. Del resto è notorio che solo le donne patiscono ... Gli uomini non soffrono, anzi sono tutti uguali : insensibili, stronzi, incapaci di apprezzare la complessità dell'animo femminile (alzi la mano chi non se l'è sentito dire ). Ma soprattutto sono tutti inaffidabili: non ce n'è uno che non tradisca la propria donna se si trova di fronte una buona occasione. Scusate, mi viene da ridere, perché sono monogamo per natura ...
Il guaio è che questo odio viene manifestato in modo subdolo, illudendo l'uomo e facendolo soffrire, oppure si traduce in paranoie, paure, diffidenza e gelosia del tutto immotivate. Ma alla fine viene sempre fuori e non bastano le mille scuse accampate per giustificare la loro sete di vendetta ... Dobbiamo pagare per gli errori commessi da altri uomini. Questa è l'amara verità, preso atto della quale possiamo fare due cose:
1) Accettare la solitudine come male minore;
2) Attendere pazientemente la luminosa eccezione (ce ne sono, ce ne sono: il problema è che in genere sono già sposate).

Non risponderò a provocatori e troll.

Pros
bocca taci ...

Cons
ormai li conosciamo tutti

C'è vita su Meetic ?

Recensione sulla Meetic

Desidero ragguagliare gli utenti sui risultati di un esperimento condotto con Meetic:
I dati si riferiscono a un periodo di quattro settimane (dal 30 Agosto a oggi). Ho utilizzato - pagandola - l' opzione che permette di sapere se i propri messaggi sono stati letti oppure no. Ho contattato più di cento utenti, residenti nella mia regione e prevalentemente nella mia provincia. I risultati sono stati questi:
- Il 43% delle donne non ha nemmeno letto il messaggio inviato
- Fra quelle che lo hanno letto, il 30% non si è nemmeno degnata di guardare il profilo
Altri dati che ho raccolto interagendo con le utenti (alcune le ho anche incontrate):
- altissima percentuale di donne che cercano una macchina per fare figli (te lo chiedono subito o dopo pochissimo tempo, lasciando capire che si tratta di una priorità assoluta). Il dato è particolarmente elevato se ci riferiamo alla fascia che va dai 35 ai 45 anni.
- altissima percentuale di donne che sono rimaste "traumatizzate" dalle loro precedenti esperienze sentimentali e che fanno pesare la cosa in modo insopportabile

Personalmente sono rimasto shockato dal primo di questi dati. Quasi metà dei messaggi non vengono letti, il che riduce in proporizione la possibilità di incontrare la donna giusta.
Sto facendo opera di contro-informazione. Spero che qualcuno se ne renda conto.

Pros
Aiuta a vaccinarsi dai siti di dating

Cons
Attese sfiancanti e totalmente inutili

Homo fuge !

Recensione sulla Meetic

Più che una recensione questo vuole essere un avvertimento a tutti gli uomini che sognano di incontrare l'anima gemella su Meetic. La recensione l'ho già scritta e la si può trovare agevolmente nell'archivio del sito.
L'unico approccio corretto è quello goliardico: entrare lì dentro per farsi quattro risate. Se lo prendete sul serio e cercate di colmare i vostri vuoti affettivi, allora rischia veramente di trasformarsi in un incubo. Qualcuno penserà che esageri, ma vi prego di considerare a cosa andate incontro:
1) La grande maggioranza delle donne non leggerà nemmeno i vostri messaggi perché ne ricevono centinaia ogni mese;
2) Fra quelle che si degneranno di leggere i messaggi, solo alcune andranno a guardare il vostro profilo;
3) Fra le pochissime che leggeranno il profilo, vi risponderà all'incirca il 5%;
4) Di questo 5%, la maggioranza risponderà soltanto per gioco o per curiosità, vi concederà qualche ora di attenzione e poi si defilerà senza fornirvi nessuna spiegazione;
5) Nel caso che riusciate a combinare un incontro, sappiate che il fallimento è la norma e il successo una rarissima eccezione.
Chi scrive è un uomo di aspetto gradevole, alto 1,84, con un bel viso e un fisico slanciato, laureato, dotato di una buona cultura umanistica, di indole dolce, affettuosa e premurosa, serio, affidabile ed animato da intenzioni serissime... Fate un po' i vostri conti e decidete se vale la pena di buttare via i vostri soldi per ricevere una lunga serie di frustrazioni e di rifiuti. L'equilibrio psichico è un bene prezioso; se siete persone sensibili e bisognose di affetto non lo mettete a repentaglio con i siti di dating.
Se i motivi di questo schifo non vi sono chiari, andate a leggervi i commenti alle ultime recensioni pubblicate qui dentro.
MI auguro, con tutto il cuore, di avere contribuito a salvare qualcuno.

Pros
Si può sempre smettere ...

Cons
Effetti collaterali dell'uso di Meetic:
Malumore, malinconia, frustrazione, risentimento nei confronti delle donne, calo dell'autostima, dubbi immotivati sul proprio valore e sul proprio aspetto fisico, assuefazione/dipendenza nei confronti del sito, lunghe ed inutili perdite di tempo.

Demoliscono la nostra autostima

Recensione sulla Meetic

Per noi uomini questi siti sono dei terribili demolitori di autostima. La colpa non è dei gestori (Meetic è il migliore di tutti): il problema è di tipo sociale.
La maggior parte delle donne sono incredibilmente esigenti e hanno una percezione irrealistica del proprio aspetto fisico. Il mondo virtuale, poi, sembra amplificare la asimmetria dei rapporti ...
Si potrebbe discutere a lungo sulle cause di questo fenomeno. Una parte della colpa ce l'abbiamo noi maschi, che dovremmo diventare esigenti come le donne anziché sbavare dietro a ogni femmina che incontriamo.
La mia esperienza è simile a quella di tanti altri... Colto, intelligente, piuttosto belloccio senza essere George Clooney, non ho fatto altro che collezionare rifiuti. Quello che più mi ha colpito è la maleducazione di certe utenti, spesso congiunta a una buona dose di narcisismo e di megalomania.
Ripeto che la colpa non è del sito: è bene organizzato e rispetto agli altri che ho frequentato possiede un'ottima assistenza clienti.

Pros
buona grafica, facile da usare, assistenza clienti estremamente efficiente

Cons
le utenti !!

il peggior sito di incontri che abbia sperimentato

Recensione sulla Be2

Be2 vi propone profili "accuratamente selezionati" sulla base di un test psicologico assolutamente ridicolo. I criteri utilizzati sono a dir poco demenziali, non hanno alcun fondamento scientifico e i risultati purtroppo si vedono ... Pur essendo una persona attraente, non ho ricevuto la benché minima risposta. Tutta la faccenda è gestita in modo discutibile. I profili senza foto sono la maggioranza e le foto mancanti vengono rimpiazzati con immagini fasulle (sempre le stesse; una cosa vergognosa).
Dulcis in fundo: se non date la disdetta, l'abbonamento viene rinnovato in modo automatico alla scadenza del termine. Chissà quanta gente distratta ci ha rimesso le penne ...
Veramente pessimo.Non lo raccomanderei nemmeno alla mia ex.

Pros
Non riesco a trovarne nessuno

Cons
Tutti quelli che ho elencato nella mia recensione

Risposte:

Recensione: IL LIBRO NERO DI MEETIC

E' scandaloso che non si possano distinguere le abbonate dalle non abbonate. Questo fatto provoca una confusione enorme, ma i gestori hanno tutto l'interesse a mantenere lo status quo. Il motivo ? Semplicissimo. Chi vuole entrare in contatto con una non abbonata deve pagare un supplemento. Siccome le non abbonate sono numerosissime (a volte mi chiedo se non siano la maggioranza) voi vi trovate con le ali tarpate a meno che non vi pieghiate a questo squallido ricatto. Questo metodo dei supplementi viene applicato in modo sistematico. Ti abboni pagando un TOT e poi, una volta abbonato, scopri che molte funzioni richiedono una tariffa extra. Una cosa vergognosa.

Recensione: non fatevi prendere in giro

Non ricevere risposte è la condizione naturale per gli uomini. Per le donne non so: un tempo erano inondate di messaggi, ma forse i maschietti si sono rotti le palle.

Recensione: MAMMA MIA !!!!

Hahaha ... A me una ricercatrice universitaria scroccò tre pranzi di cui uno costosissimo; poi mi comunicò che non era interessata :)

Recensione: MAMMA MIA !!!!

Vabbeh; qui tutti siamo stati polli. Altrimenti in questo posto non ci saremmo mai capitati.

Recensione: MAMMA MIA !!!!

Maury, voi non la sapete la conoscete la storia che c'è dietro. O forse sì, la conoscete, perché queste disavventure sono capitate a tutti. Te la faccio breve:
La tizia in questione si era appena separata dal suo partner storico, un docente universitario molto più vecchio di lei (che caso ...). Mi disse, testualmente, che si era stufata di avere un compagno-padre e che voleva provarci con un uomo della sua età. Per due settimane mostrò un grandissimo interesse: i pranzi erano seguiti da lunghe passeggiate in cui discutevamo di letteratura, di poesia, di argomenti che ci appassionavano entrambi perché sia io che lei avevamo avuto una formazione umanistica. Devo dire, sinceramente, che avevamo davvero molte affinità: stesse letture, stessi autori, un tipo di sensibilità piuttosto simile. Poi lei partì per Venezia (dove insegnava il suo ex, ma guarda ...) e dà lì mi scrisse, mi inviò SMS, mi dette altre prove del suo interessamento. Poi, di colpo, si rimangia tutto. Non solo mi comunica di non essere attratta (strano, pareva il contrario ...), ma afferma che questa mancanza di attrazione è legata al fatto che non incarno il suo ideale: sì, hai indovinato, l'uomo maturo e autorevole :)
Tralascio il seguito perché mi viene la nausea.

Recensione: MAMMA MIA !!!!

@ Riccardo:
Della casa non so niente, ma hai ragione nel dire che era una donna avida e interessata solo ai soldi. Può anche darsi che si fosse separata, ma senza essere convinta di quello che faceva e lasciando la porta aperta per ritornare indietro alla prima difficoltà. Tipico.

@ Maury:
Non mi sono mica offeso: l'ho raccontato per dare l'idea della gente che si incontra. Più ancora della sua avidità, mi ha colpito la faccia tosta con cui è è passata, nel giro di pochi giorni, dal "basta uomini anziani" al "non sei il mio tipo perché non sei anziano". Tipico delle donne, ma in particolare delle internaute, in cui si trovano, elevati all'ennesima potenza, tutti i difetti tipici delle donne. La stragrande maggioranza non ha intenzioni serie, anzi non sa nemmeno quello che vuole, quindi, paradossalmente, Meetic è buono solo per incontri occasionali. Certo, da quello che ho visto ultimamente, bisogna proprio avere uno stomaco di ferro.

Recensione: Gli spettri

La recensione l'ho scritta io: il nickname era uno scherzo.
Vi chiederete cosa spinga una persona a tornare sul luogo del delitto dopo quasi un anno. Curiosità ? Disperazione ?Voglia di farsi quattro risate alle spalle delle utenti ? Macché. E' lo stesso istinto che ti porta a visionare un film horror. Vuoi capire fino a che punto possa arrivare lo schifo. Devo dire che sono rimasto sorpreso, perché si è andati oltre le mie peggiori previsioni. Quello che mi colpisce è l'incredibile rapidità con cui la nave sta affondando. Due anni fa (l'ho già scritto) si trovava ancora qualche ragazza graziosa, qualche donna interessante con cui fare quattro chiacchiere. Un anno fa potevi ancora scherzare, scovare qualche buontempona che ti prestava attenzione. Adesso non puoi più nemmeno ridere. Non risponde nessuno; sono tutte morte. Ogni tanto arrivano segnalazioni e sbandate, ma se contatti le dirette interessate non ricevi mai uno straccio di risposta (tutto finto ? Può essere. Dato che non rispondono non è possibile appurarlo). Su tutto aleggia un senso di inconsistenza e di irrealtà. Pare di trovarsi in una città fantasma; se non fosse ridicolo sarebbe inquietante.

Recensione: Gli spettri

@ Intruder:
Sul discorso del sesso probabilmente hai ragione: lì dentro è pieno di ninfomani e di donne fallocentriche. La mia ex conosciuta su Meetic era un caso patologico. E' vero che mi faceva divertire, ma non si può basare una relazione unicamente su quello. Vabbeh.
Volevo solo aggiungere una cosa. Chi entra su Meetic per la prima volta rischia veramente di impazzire. C'è una miriade di iscritte non-abbonate che creano una confusione enorme (ma che ***** ci stanno a fare ??). Ti arrivano sbandate e preferenze ma se le contatti non ti rispondono. In compenso ti scrivono il numero di telefono, senza aggiungere neanche una parola di presentazione.
Ho notato che i gestori sono sempre più scorretti e che hanno escogitato nuovi trucchi per confondere le acque e spillare quattrini. Le preferenze assegnate di default, che già di per sé rappresentano una truffa, adesso non si possono più nemmeno cancellare. Altra porcheria: ti fanno pagare per sapere se i tuoi messaggi sono stati ricevuti, ma questo non significa che siano stati letti. Se ci fate caso, TUTTI i messaggi risultano ricevuti dopo trenta secondi dall'invio. Una presa di giro colossale.

Recensione: Gli spettri

Ciao Maury. Mi pare che Meetic non sia più buono nemmeno per farsi due risate, cosa che di solito mi riusciva piuttosto bene (ricordo una utente a cui feci una supercazzola). Ormai è noia e desolazione. Rispetto a un anno fa è drasticamente diminuito il numero dei contatti: dato che io sono sempre lo stesso, credo che non sia difficile comprenderne il motivo. E' un sito che mette tristezza; veramente ... Probabilmente sbandate e preferenze sono assegnate dal sistema, ma non posso garantirlo perché quando ho interpellato le signore in questione non si sono nemmeno degnate di rispondermi.
Tutto questo è paradossale. Dovrebbe essere un punto di incontro e invece è un luogo in cui comunicare è diventato impossibile. Un'ultima cosa: è scandaloso che non ci sia modo di distinguere un utente abbonato da uno non abbonato, fermo restando che non ho mai capito cosa ci stiano a fare le non abbonate. Sono fuggito dopo quattro giorni, perché invece di ridere mi veniva la depressione. Poco male, vista la qualità della merce ... ma uno squallore così non lo avevo mai visto, né su Meetic né in altri siti consimili frequentati anni fa.
Con questo quadro sconfortante si chiude il mio ultimo viaggio-inchiesta su Meetic.

Recensione: Gli spettri

Riccardo, io di incontri ne ho fatti tanti e come ho scritto sopra ho avuto una relazione di un anno con una ragazza conosciuta lì dentro che brutta non era. Il fatto è che ormai ne sono rimaste pochissime e sono quasi tutte squilibrate o totalmente prove di motivazioni. Quelle discrete o animate a intenzioni serie sono scappate tutte. E' un sito allo sbando. Ciao.

Recensione: L'esperimento

Aggiungo anche un'altra cosa.
Se fossero interessate a una relazione seria, non baderebbero soltanto alla foto ma terrebbero conto del profilo, da cui si ricavano informazioni utili sullo stile di vita, le abitudini, il modo di intendere il rapporto di coppia. Il fatto che se ne freghino dimostra che NON hanno intenzioni serie, oppure che sono rimaste allo stadio adolescenziale e di fronte a un bel viso non capiscono più nulla.
E che dire dei loro profili ? O non scrivono nulla (in modo da non compromettersi col belloccio di turno) oppure scrivono delle cazzate indicibili, prive di qualsiasi originalità.
Su Meetic ho conosciuto la mia ex: c'era una forte attrazione fisica, ma eravamo agli antipodi sotto ogni punto di vista. Se lei avesse scritto un profilo decente, raccontando che non aveva terra ferma, che era fissata coi viaggi e che desiderava avere un figlio, non ci saremmo nemmeno incontrati perché io l'avrei scartata a priori sebbene fosse di mio gusto dal punto di vista estetico. Inutile aspettarsi da loro ragionamenti di questo tipo. L'aspetto fisico è importante e io non mi ritengo affatto brutto, ma se mi limito alla foto vuol dire che il mio scopo è puramente sessuale e che non ho la minima intenzione di impegnarmi.

Recensione: L'esperimento

@ Andrea:
Sì e no. E' vero che tutti tendiamo al massimo, ma bisogna anche essere consci dei propri limiti. Il livello estetico di queste donne (salvo rare eccezioni) è talmente infimo che dovrebbero abbassare un po' le ali. Altrimenti non si capisce cosa ci stiano a fare ... Io ci sono tornato di recente dopo quasi un anno, proprio per vedere se continuava a peggiorare e di donne carine ce ne sarà stata una su cinquanta (nota bene: carine, non belle). Mah ...

Recensione: Delusione

Se la cosa ti può consolare, questo problema riguarda anche gli uomini. Quando usavo Meetic ho conosciuto un sacco di squilibrate: ninfomani, megalomani, donne ossessionate dal desiderio di avere un figlio ... Va anche detto che tutti abbiamo le nostre stranezze e che il concetto di "normale" è quanto mai soggettivo. Invecchiando si diventa più esigenti e meno disposti a accettare compromessi, perché siamo sempre più attaccati alle nostre abitudini. Anche questo, inevitabilmente, condiziona la percezione di ciò che è "normale".

Recensione: Chiusura account

Che non ci siano uomini interessati a relazioni durature è totalmente falso: leggiti un po' di recensioni e spiegami perché non ci incontriamo mai.
Ciò detto:
Quello che racconti è capitato anche a me. Anzi, a me è capitato di peggio: in seguito a una segnalazione di qualche esaltata, sono stato monitorato e tenuto sotto controllo dallo "staff". Una grave violazione della privacy, che avrebbe dovuto portare alla rescissione del contratto.
Dai retta, lasciali perdere.

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

Credo che tutti abbiano un punto di rottura superato il quale gettano la spugna (rottura è proprio la parola giusta). Io l'ho raggiunto da qualche mese ... i siti di dating, con relativi incontri e contatti virtuali, sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Non sono interessato a rovinarmi la vita con donne avide, meschine, ossessionate dal desiderio di avere un figlio, bugiarde, pscicopatiche e totalmente inaffidabili. Ad essere sincero sono molto più sereno. Non dico che siano tutte rose e fiori, ma è come se mi fossi liberato da una perniciosa ossessione. Ormai l'andazzo è questo: è un fatto storico-culturale e non possiamo farci nulla... nei siti di dating si incontra la feccia, quindi si tratta di un rimedio che è peggiore del male.
Restano solo un po' di amarezza e la convinzione di essere nati nell'epoca sbagliata.
Non dico che siano tutte rose e fiori, ma sono più sereno e sicuramente più libero...

Recensione: S.S.S. Soli nel Silenzio di una Stanza

Comunque, ragazzi, devo ammettere che anche noi diveniamo più esigenti con il passare degli anni. E meno male ... Invecchiando diventa sempre più difficile accettare compromessi. Siamo sempre più attaccati alle nostre abitudini. Poi c'è da dire anche un'altra cosa: i romantici tendono a sottovalutare i problemi pratici e quando si presentano ne vengono travolti. Io ho chiuso dopo il fallimento della mia ultima relazione: c'era una forte attrazione fisica, c'era anche la tenerezza, ma eravamo più diversi di quanto io riuscissi ad accettare. Non è vero che l'amore risolve tutto. Se adoro i gatti e la mia lei non li sopporta, prima o poi questo fatto provocherà delle tensioni. Se lei ama viaggiare e io sono un sedentario, sarà difficle armonizzare due stili di vita così diversi.
Ciò detto, è innegabile che le frequentarici dei siti di dating abbiano delle pretese pazzesche e assolutamente irrealistiche. Il peggio è che non ne sono consapevoli ... Se lo capissero eviterebbero di perdere tempo su Meetic e si ritirerebbero a vita privata.

Recensione: Nirvam, da dimenticare.

Questi siti nuociono gravemente alla salute. Sono pericolosi per le persone equilibrate, figuriamoci per quelle fragili e un tantino ipersensibili. La prima volta che scrissi una recensione mi soffermai proprio su questo aspetto... danneggiano l'autostima, provocano dipendenza, favoriscono lo stress e i travasi di bile.
Caro Oscar, se la cosa ti può consolare, sappi che le cose non vanno molto meglio a chi ha un aspetto relativamente gradevole. Un bel viso aumenta il numero dei contatti e degli incontri, cosa che ho personalmente riscontrato sostituendo una foto mediocre con una ben riuscita, ma poi, quando arriva il giorno dell'appuntamento, si prendono comunque delle belle rintronate. Su circa venti donne che ho conosciuto grazie a Meetic, faccio fatica a trovarne una che si possa definire affidabile e equilibrata. La maggior parte erano gravemente disturbate, le altre avevano delle pretese assurde e totalmente irrealistiche se commisurate al loro aspetto fisico e alla loro "simpatia" :)
Credimi, non ti sei perso nulla. Per quanto riguarda l' autostima, che stima possiamo avere di donne così
insensibili, così sadiche e crudeli da insultare una persona per il suo aspetto esteriore ?

Recensione: Nirvam, da dimenticare.

Pazzesco. E' la stessa persona.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

L'annuncio è spaventoso, non per il fatto che preferisca i cani agli uomini, ma per il fatto che afferma di volersi mettere in gioco... Ti sei rotta ? Sei incazzata ? Sei piena di odio nei confronti degli uomini ? Fatti tuoi. Io non ti giudico: avrai i tuoi motivi ... ma allora devi startene da sola; non cercare un partner (?) su cui sfogare la tua rabbia e le tue frustrazioni.
Il guaio è che riceverà delle risposte.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

@ Maury:
Concordo. Le più terribili sono le singles che hanno passato i 40 anni. E' lì che si annidano l'odio e la misandria più sfrenati. Le separate con figli sono mediamente più dolci (forse anche più rassegnate) anche se non si deve generalizzare.
Se dovessi giudicare dalla mia esperienza, le più pericolose sono le singles che avuto pochissime o nessuna relazione importanti (chissà perché), soprattutto nel caso che abbiano passato i 45. Con quelle bisogna stare attentissimi.
Comunque l'annuncio è veramente agghiacciante: come puoi dire che vuoi metterti in gioco se i presupposti sono quelli che hai scritto (prima viene il cane e poi il partner) ? Qui siamo alla scissura schizofrenica, qui si sconfina davvero nella follia più totale. Io ho il massimo rispetto per chi se ne sta da solo a leccarsi le ferite. L'importante è non cercare vendette e non rompere i coglioni a chi ha fatto delle scelte diverse Queste qui sono mine vaganti ... La folle che ha scritto l'annuncio è stata molto chiara e molto esplicita. Chi la contatta sa già a cosa va incontro. Ma ce ne sono altre che sono subdole, che sanno dissimulare il loro odio e apparire perfino dolci e romantiche.

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

Vi ricordate di quella pazza che mi illuse prospettandomi una futura convivenza ? La ritrovai su Meetic l'ultima volta che entrai con i tre giorni di prova. Mi venne da ridere e le scrissi anche un messaggio (non era la prima volta) in cui, in modo educatissimo, le spiegavo il mio punto di vista su ciò che era accaduto. Non solo non mi ha risposto, ma mi ha subito schiaffato nella black list :) Queste portano rancore a distanza di anni, anche quando si sono comportate in modo pessimo ... hanno sempre ragione e non ammetterebbero i propri errori nemmeno sotto tortura. Nel profilo aveva scritto: "In cerca di Amore senza se e senza ma". Che fantasia ... Veramente originale: una frase mai sentita ... Se penso a quanto è contorta, incoerente, piena di problemi e di odio verso gli uomini, mi viene da farmi delle grasse risate. Mi spiace solo per i poveracci che ci cascheranno come me.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Meetic è entrato nella fase preagonica. Se gli uomini sapessero a cosa vanno incontro, sarebbe morto e stecchito da un pezzo.
C'è un solo motivo per rientrare nel sito, utilizzando i tre giorni di prova: ridere alle spalle di queste povere stronze e constatare che sono ancora lì, mummificate, vittime delle loro pretese assurde e del loro carattere impossibile.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Esatto.
L'uomo deve stupirle con effetti speciali., loro stanno sedute in poltrona e effettuano la selezione. Peccato che nessuno sia all'altezza delle attese in quanto:
a) non è benestante, professionalmente affermato o disposto a mantenerle senza avere nulla in cambio;
b) non è un "vero uomo" (il vero uomo è una creatura mitologica della cui esistenza è lecito dubitare e le cui caratteristiche rimangono misteriose).

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Me ne ricordo una che pareva bene intenzionata e che fece delle grandi dichiarazioni di principio. Il succo del discorso era il seguente: "Io non pretendo di cambiare le persone: le accetto così come sono, coi loro pregi e i loro difetti". Appena cominciammo a conversare mi apparve subito chiaro che si trattava di un bluff: faceva esattamente l'opposto di ciò che aveva detto, criticando e contestando il mio stile di vita e riprendendomi ogni volta che non la pensavo come lei. Era del tutto priva di senso dell'umorismo e aveva un atteggiamento polemico che contrastava singolarmente con le sue dichiarazioni. Siccome le avevo detto che ero un tipo "slow" e che non amavo le interazioni "fast food", divenne acida e aggressiva, si incazzò perché non usavo whatsapp e mi lasciò la mail a malincuore facendomi capire che era molto delusa. Mi disse anche in certi momenti bisogna essere "fast"... che testa di cazzo ... e quanta malcelata arroganza, della serie "guarda che certi treni passano una sola volta". Tra l'altro era anche uno scorfano. Inutile dire che non le ho mai scritto.
Ci avete fatto caso che questa gentaglia ha una percezione distorta non solo del proprio aspetto fisico ma anche del proprio carattere ?

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

La maggior parte dei profili sono demenziali e, come ha scritto Gabriel, sembrano fatti con lo stampino. Ma da noi pretendono brillantezza, originalità e fantasia ... noi le dobbiamo stupire ... è questa la cosa che un tempo mi faceva incazzare. Ci sono dei cliché, delle frasi ricorrenti, che si ritrovano all'incirca nel 50% dei profili. Sono solare (ce ne fosse mai una malinconica), cerco un vero uomo (ma che cazzo significa ?), sono tutta da scoprire (ahimé), cerco un uomo che mi stupisca (aridaje) ... cerco un uomo che sappia tenermi testa (ma cos'è, una corrida ?) ... Siamo a livello di asilo nido. E uno dovrebbe prenderle sul serio ? Ma queste non sono mai cresciute, non hanno la più pallida idea di cosa significhi una relazione seria, stanno lì per passare il tempo sperando di trovare uno che le mantenga.
Maury, la tua è una bella domanda, che anche io mi sono posto tante volte senza riuscire mai a trovare una risposta. Credo che Internet provochi una sorta di scissione fra ciò che sono realmente e ciò che credono di essere. Una forma di auto-inganno favorita dal fatto di ripararsi dietro a uno schermo. A parte alcune esaltate, che andrebbero rinchiuse in un ospedale psichiatrico, la maggior parte utilizza Meetic come terapia, perché al di là delle apparenze è molto insicura e bisognosa di complimenti.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Scusate se per una volta vado OT:
Passati i quaranta, trovare la compagna giusta è un'impresa proibitiva. Non solo. Riuscirci sarà sempre più difficile a mano a mano che invecchieremo. Il motivo è scontato e tutto sommato banale... col passare degli anni diventiamo sempre più rigidi, sempre più attaccati alle nostre abitudini, sempre meno disposti a accontentarci e ad accettare compromessi. In questo caso non faccio distinzioni: il mio discorso vale sia per gli uomini che per le donne. Certo, le internaute rappresentano un caso a parte, perché hanno delle pretese veramente assurde, ma credo che il problema sia molto più profondo. Non voglio tediarvi con le mie disavventure, ma recentemente ho posto fine a una relazione che è andata avanti per circa un anno fra continui alti e bassi (sì; è lei, quella incontrata su Meetic: ci siamo ripresi e lasciati per ben quattro volte). La mia soglia di sopportazione si è molto abbassata: non tollero più dei comportamenti che fino a venti anni fa sarei stato disposto a accettare con relativa tranquillità.
A meno di avere una colossale fortuna e di incontrare una persona a cui ci leghino straordinarie affinità caratteriali, credo che sia meglio starsene da soli, dedicarsi alla lettura, ai propri hobby, alle proprie passioni e ai propri interessi, ricorrendo alla masturbazione per tenere a freno gli istinti (scusate la brutalità: è quello che penso e lo dico chiaramente). Insomma: mi sono rotto le palle.

Recensione: Una presa per il "cuculo" :)

Sì, Maury, hai fatto centro. Fosse stato per lei saremmo andati avanti ancora a lungo. Sono io che ho deciso di dire basta; sono io che mi sono rotto i coglioni del suo modo di fare. Hai ragione anche nel dire che mi sono accontentato e che me la sono fatta andare bene per forza ... C'era una forte attrazione fisica, ma quanto a carattere, interessi e stile di vita eravamo davvero agli antipodi. La classica donna che non sta mai ferma, fissata coi viaggi e con le feste, triviale e quanto mai ordinaria nei gusti e nello stile ... pensa che io avrei bisogno di un'artista ... Vabbè. Ho fatto il mea culpa e ho confessato i miei peccati. La carne è debole, figliuoli. Ma tutto questo non succederebbe se il livello delle donne non fosse così infimo.

Recensione: Bel sito

Lo segue da anni ... c'è bisogno di aggiungere altro ?

Recensione: Svelato l'arcano

Maury, hai detto bene: prenderla a ridere è l'unico modo per sopravvivere. Te lo dice uno che all'inizio è stato stangato a dovere. Quel senso dell'umorismo che fa così difetto alle utenti dobbiamo tirarlo fuori noi per non farci schiacciare.
Meetic è una droga e nuoce gravemente alla salute, ma solo finché lo prendi sul serio ... questa gente, salvo rarissime eccezioni, non merita altro che commiserazione e risate. L'unica cosa che mi mette tristezza è la loro avidità.

Recensione: Svelato l'arcano

Quello che colpisce è la rapidità del declino. Nel corso di due anni ho notato un peggioramento evidente riguardo al numero e alla qualità delle iscritte. Anche sotto il profilo meramente esteriore, ormai sono ridotti ai minimi termini ... L'ultima volta che entrai, con i tre giorni gratuiti, di donne graziose ne avrò viste tre o quattro (parliamo di un'intera regione). Della loro personalità abbiamo detto già tutto. Il dato più impressionante è quello dei messaggi non letti (quasi la metà del totale), ma quando ti rispondono bisogna fare uno sforzo per non mandarle a quel paese. Messaggi sgrammaticati, spesso surreali o addirittura privi di significato ... Fantastiche quelle che non mettono nemmeno una foto e poi si lamentano perché rispondi freddamente.

Recensione: Svelato l'arcano

Sottoscrivo tutto quello che ha scritto Maury. Non dico che una debba stare sempre in casa, né che non sia piacevole svolgere attività ricreative, ma qui si è arrivati a dei livelli patologici che rendono impossibile una relazione seria. Almeno se ne rendessero conto ... così la smetterebbero di rompere i coglioni su Meetic ! Come possono pensare di conciliare l'amore con uno stile di vita così frenetico ? Sapete qual'è il problema ? Hanno paura di restare sole con sé stesse. La loro non è distrazione: è alienazione o divertissement in senso pascaliano. Corrono sempre, senza fermarsi mai e devono sempre avere qualcosa da fare, perché se si fermassero cadrebbero in depressione.

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Amico mio, non ti devi meravigliare. Queste internaute sono incontentabili e (lo ripeto per la millesima volta) hanno una percezione distorta del loro aspetto fisico. Ti stupisci perché, pur essendo un bell'uomo, vieni rifiutato da autentici cessi ? Sapessi quante volte è capitato a me ! :) La cosa buffa, sai qual'è ? Che nella vita di tutti i giorni ricevo spesso apprezzamenti e complimenti per il mio aspetto fisico... mi dicono che ho un bel viso, dei begli occhi, che potrei fare l'attore ... ma appena si entra nei siti di dating, tutti i canoni estetici vengono capovolti. E questo non accade soltanto online: accade anche al momento degli appuntamenti. Chi afferma che il mondo virtuale è solo lo specchio di quello reale, mi deve spiegare questo strano fenomeno ... Mi sono chiesto tante volte da cosa dipenda: credo che le frequentatrici di Meetic (e dei siti di dating in genere) rappresentino un tipo antropologico a parte. E ti assicuro che non sto scherzando.

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Gabriel, mi hai fatto ridere, perché in effetti ho sempre riscosso un grandissimo successo fra le donne più grandi ... questo, fino a dieci anni fa, poteva ancora starmi bene, perché si trattava di cinquantenni, ma adesso si tratta di donne anziane ! :)
A parte questo:
Come ha scritto Riccardo, nessuna donna normodotata ha bisogno di cercare l'amore su Meetic. E' inutile fare gli ipocriti. Qualsiasi donna dotata di un aspetto passabile, equilibrata e sana di mente, può procurarsi tutti gli uomini che vuole ... Se si iscrivono ai siti di dating (e soprattutto se ci stazionano per anni) sono in cerca di un pollo da spennare oppure non sanno quello che vogliono, oppure hanno dei seri problemi nel relazionarsi con gli altri. I siti di dating sono la cloaca e l'immondezzaio del genere femminile. Lì si raccolgono tutte le schizzate, le problematiche, le paranoiche, tutte quelle che per il loro pessimo carattere non sono mai riuscite a conservarsi un uomo. Nel periodo in cui ho usato Meetic ho avuto almeno una ventina di appuntamenti e posso dire, in tutta sincerità, che di donne equilibrate ne ho conosciute pochissime. Alcune erano anche simpatiche (mi ricordo una pittrice estremamente graziosa) ma si vedeva lontano un miglio che erano soggetti pericolosi e gravemente disturbati.
Poi c'è da dire anche un'altra cosa: la stragrande maggioranza va dai 40 ai 60 anni. A quell'età siamo tutti più esigenti, più attaccati alle nostre abitudini, meno disposti a fare sacrifici rispetto a quando eravamo dei ragazzi... vale per gli uomini e per le donne. Nel caso delle donne c'è l'aggravante rappresentata dal fatto che hanno molte più occasioni. Una donna che frequenta Meetic da anni avrà avuto centinaia di opportunità ... se nessuno le va bene, evidentemente ha dei problemi psicologici che la rendono troppo esigente o addirittura incontentabile. E poi ci sono le perditempo (più o meno coscienti, più o meno consapevoli). Quelle che si trastullano con l'idea dell'amore, del matrimonio, dei figli, ma sono totalmente inadatte alla vita di coppia.
Facciamocene una ragione: le migliori sono già prese.

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

@ Maury:
Sono anche le più pericolose. Le porcate peggiori sono commesse in buona fede ... Una di loro mi è passata sopra come un rullo compressore. Eppure, se ci ripenso, sono convinto che non lo abbia fatto apposta. A 46 anni non aveva mai avuto una relazione seria ... che dici, ci sarà un motivo ? E della misandria latente ne vogliamo parlare ? La vendetta sull'uomo per mezzo della seduzione ... il tutto, ovviamente, senza avere il minimo sentore dell'odio che provano.

Recensione: Fate come me !!

Le nuove frontiere del dating online.

Recensione: A pensarci ora, � pazzesco, ragazzi!...

Concordo su tutto: è la conferma di tante cose che ho scritto io stesso, soprattutto riguardo alla sicurezza e all'autostima.
Mi dicono che un tempo fosse diverso e che i siti di dating svolgessero davvero una funzione utile. L' autore della recensione conferma questa tesi e si domanda cosa diavolo sia successo alle donne ... mah ! Non credo che le donne siano tutte impazzite: mi pare una spiegazione troppo semplicistica. Forse le più appetibili si sono rivolte altrove e hanno scelto canali diversi per conoscere altra gente (Facebook ? I forum ? I siti specializzati in cui si incontrano persone che hanno gli stessi interessi ?). Una cosa è certa: i siti di dating sono diventati il ricettacolo di tutte le pazzoidi, le squilibrate, le megalomani e le impresentabili. E' una cosa di un'evidenza solare: tutti ne abbiamo fatto esperienza sulla nostra pelle. Non c'è più alcun motivo di perdere tempo con questa gentaglia, arrogante, pretenziosa e incredibilmente maleducata. Nessuno capisce cosa vogliano queste donne. Perfino quelle che sembrano più serie e che, spontaneamente, ti propongono di incontrarle, al momento dell'appuntamento deludono le aspettative comportandosi in modo strano e apparentemente incomprensibile. L'ultima che ho conosciuto mi disse che sì, la foto era veritiera e il problema non era l'aspetto fisico, ma che non voleva rivedermi perché non l'avevo "incuriosita". Ma che cazzo significa ? :)) Queste vogliono gli effetti speciali ... vogliono uno che le stupisca ... E tu di domandi: "Ma tu che cosa hai fatto per incuriosirmi ? Che cosa hai fatto per stupirmi e per attirare la mia attenzione ?" Siamo sempre lì: si credono perfette e quindi si aspettano che l'uomo si dimostri alla loro altezza ... Poveracce. Se si rendessero conto della loro mediocrità, abbasserebbero le ali e si accontenterebbero di più.

Recensione: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

Ciao Maury.
Ormai su Meetic abbiamo quasi scritto tutto. C'è solo un dettaglio su cui non ci siamo soffermati e la tua recensione colma questa lacuna. Mi riferisco all'incredibile maleducazione-aggressività delle utenti. Anche io potrei citare un'infinità di aneddoti. Sono fantastiche quelle che ti inseriscono nella black list per motivi difficilmente comprensibili, oppure per impedirti di rispondere ai loro messaggi ingiuriosi. Poveracce ... Non so se il riso o la pietà prevale. Ne conoscevo una che era fantastica ... ogni volta che rientravo mi sbatteva subito nella lista nera, come se fossi un appestato o peggio ancora un molestatore. La storia si è ripetuta un'infinità di volte: appena vedeva la mia foto correva a mettermi nella black list e io, che avrei voluto chiederle il motivo di tutto questo odio, non facevo nemmeno a tempo a contattarla. Una cosa maniacale, credimi ... E tutto questo sai perché ? Perché a suo tempo mi ero permesso di formulare una critica, in modo ironico e giocoso e senza minimamente sognarmi di offenderla.
Un'altra, una cicciona di 90 chili, si permise di fare una battuta sul mio aspetto fisico. Io, senza alludere alla sua stazza da elefante, mi limitai a dirle che aveva dato prova di scarsa sensibilità. Apriti cielo ! Si scatenò l'inferno e a solo a quel punto le feci notare che c'era una bella differenza fra il mio aspetto e il suo ... A quel punto diede fuori di matto, mi scrisse VERGOGNA !!!! e ci mandammo reciprocamente a quel paese. Scene surreali ... Non ho ancora capito se sono più arroganti, patetiche o frustrate.
Poi c'è da dire anche un'altra cosa: i gestori del sito sono palesemente faziosi. Se in seguito a un litigio un'utente ti segnala, vieni messo in quarantena e monitorato attentamente (i tuoi messaggi vengono passati al setaccio e all'occorrenza censurati). A me una volta è capitato, sebbene sia una persona educata e tutt'altro che rissosa ... ma le donne hanno sempre ragione. I motivi sono facilmente comprensibili; ciò non toglie che questo atteggiamento sia molto fastidioso.
Io ho chiuso per sempre con i siti di dating e molto probabilmente anche con le donne.

Recensione: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

Ti contenti di poco...
Io in realtà non mi lamento neanche più. Meetic è buono solo per farsi due risate, solo che poi ti assale il disgusto e allora decidi di non metterci più piede.

Recensione: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

@ Maury:
La mancanza di entusiasmo, di interesse, di motivazioni serie, caratterizza la stragrande maggioranza delle utenti di Meetic. Non parliamo del piattume, dell'infimo livello umano e culturale, della banalità, dell'arroganza e del conformismo dilaganti. Nelle rare occasioni in cui si combina un incontro, ci si imbatte in persone depresse o completamente diverse da come apparivano online. In genere si viene scartati senza comprenderne il motivo, oppure si viene coinvolti in storie assurde che durano lo spazio di poche settimane. Impressionante la percentuale di mitomani, paranoiche, narcisiste e squilibrate. Farebbero meglio a cambiare format lanciando il dating per persone borderline.

Recensione: La verit� � che non ci sono pi� uomini

@ Laura:
In quello che scrivi ci sarà sicuramente del vero ed è giusto, ogni tanto, sentire anche l'altra metà del cielo. Ma quando parli delle nostre recensioni, mi pare che tu ometta un particolare importante. La stragrande maggioranza delle donne si informano subito sullo status economico del potenziale partner ... ammetterai che la cosa non è piacevole. Più che il fatto di non trovare donne "normali" (ma che significa ?) io mi lamento del fatto di non trovare donne disinteressate. Tu stessa ti lamenti del fatto di non trovare uomini socialmente e professionalmente affermati, oppure in grado di dare "delle sicurezze" a una donna. Vedi; non se ne esce ... Voi non cercate un uomo: cercate un bancomat. E siete anche poco furbe, perché fate subito trasparire le vostre intenzioni.

Recensione: ANNO NUOVO VITA VECCHIA

Ci sono anch'io.
Ho cancellato dai miei orizzonti i siti di dating e questa volta non ne sento la mancanza. Si vede che ero arrivato al punto di saturazione.
L'unica donna conosciuta su Meetic con cui ho avviato una relazione seria si è rivelata del tutto inaffidabile. Una bugiarda patentata ossessionata dal desiderio di avere un figlio, ambigua come poche e profondamente ipocrita. Ci siamo lasciati e rimessi insieme più volte; alla fine ci ho dato un taglio perché non c'erano i presupposti per costruire una famiglia.
Ogni tanto ripenso a quella gabbia di matti, a tutte le psicopatiche che ho conosciuto, alla loro presunzione e alla loro avidità. Ormai il meccanismo mi è chiaro: la sproporzione fra domanda e offerta ci porta accontentarci di quel che passa il convento, col risultato che la delusione è doppia quando veniamo sbeffeggiati, scartati o rifiutati. Un conto è essere rifiutati da una donna bella e affascinante, un altro è essere rottamati da autentici cessi privi di cultura, di personalità e di spessore. La prima volta che scrissi una recensione definii Meetic un demolitore di autostima. Ci avevo visto giusto, anche se avevo sottovalutato altri aspetti e non mi ero reso conto di quanto fossero disonesti i gestori del sito.
Non so che futuro possa avere un sito come Meetic. So soltanto che mi ha disgustato e che è stato una colossale perdita di tempo.

Recensione: ANNO NUOVO VITA VECCHIA

@ Katia:
Ci sono anche delle brave persone ? Immagino di sì, non fosse altro che per un fatto probabilistico. Ma prova a seguire il consiglio di Torquemada e forse comprenderai il motivo del nostro disappunto. D'accordo, c'è qualcuno che esagera sparando nel mucchio, ma la sostanza è quella che trovi descritta nelle nostre recensioni. Il 90% delle donne ti sottopone a un vero e proprio interrogatorio, la cui unica finalità è sapere:
1) Se sei disposto a avere figli
2) A quanto ammonta il tuo conto in banca
(a volte le due cose vanno di pari passo)
Mi rendo conto che le donne sono subissate di messaggi, capisco che debbano scegliere e operare una selezione, ma i criteri in base a cui scelgono sono molto discutibili e giustificano appieno le nostre rimostranze. Su Meetic si nota una superficialità diffusa, che trova conferma nei rari casi in cui riesci a combinare un appuntamento. Non parliamo delle pretese abnormi, irrealistiche, del tutto sproporzionate al valore delle utenti ... Va bene che nessuno è buon giudice di sé stesso, ma come è possibile che un uomo colto, non stupido, alto 1,84 e di aspetto gradevole si veda respingere da donnette vizze, insulse, mediocri e assolutamente incapaci di spiccicare due parole ?
Qualcuno ha trovato l'amore su Meetic ? Dev'essere davvero bravo: ritengo che sia più facile vincere alla lotteria.

Recensione: ANNO NUOVO VITA VECCHIA

Riccardo, perché continui a imperversare quando ci sono tante donne straniere che ti aspettano ? Io tra l'altro sono parzialmente d'accordo: se dovessi cercarmi una compagna ormai volgerei lo sguardo al di fuori dell'Italia (non all'Europa dell'Est, ma all'Africa, al'Asia e al Sudamerica). Abbiamo capito il tuo punto di vista: è inutile che continui a strillare.

Recensione: ANNO NUOVO VITA VECCHIA

La mia esperienza con una rumena è la seguente:
Dopo un mese di apparente innamoramento, con manifestazioni di affetto perfino teatrali, mi ha rivelato di essere sposata e poi si è meravigliata perché non volevo più vederla. Mi guardo bene dal fare di ogni erba un fascio, ma non venite a raccontarci la favola del popolo eletto ...
Visto che ho gestito per un anno un' Agenzia Matrimoniale Internazionale, consiglio di indirizzarsi sugli altri continenti oppure, se avete un debole per le donne dell'Est, di trasferirvi in loco e di cambiare vita. Non fatele venire in Italia. La contaminazione è molto rapida: nel giro di un anno (se non di pochi mesi) assumono tutti i vizi delle donne occidentali.
Per quanto mi riguarda, mi sono talmente rotto che ho deciso di restarmene da solo.

Recensione: Lovepia Amore

Ammettilo che sei un troll.

Recensione: Bellissimo sito grazie

Comincio a chiedermi se non si tratti di un troll.

Recensione: LEZIONE

Meetic ringrazia...

Recensione: Ormai Vecchio

Tipico caso di senilità precoce. Si sente vecchio a 47 anni e continua a ripetere la stessa recensione.

Recensione: alla canna del gas

Caro Pietro, ritieniti fortunato se nessuna ti risponde. Io qualche donna l'ho incontrata e soprattutto i primi tempi sono rimasto traumatizzato.
Lasciamo perdere le squilibrate, mettiamo da parte quelle affamate di soldi: quelle che restano hanno delle pretese assurde, incredibili, veramente pazzesche se commisurate alla loro cultura, alla loro intelligenza e al loro aspetto fisico. Questa è la cosa che mi ha colpito di più: la percezione totalmente distorta del proprio valore come persone e come donne. Difficile dire da cosa dipenda. Qualcuno, scherzosamente, ha ipotizzato che a casa loro non funzionino gli specchi. Io credo che non funzioni il loro cervello. La prova è che a distanza di anni le ritrovi sempre lì... Comunque un'idea me la sono fatta. Queste donne non hanno la minima intenzione di accasarsi né tanto meno di costruire una relazione stabile. Più ancora che esigenti sono confuse e non sanno quello che vogliono. Non riesco a trovare nessun'altra spiegazione ... non è possibile che donnette avvizzite, intellettualmente insignificanti e appena passabili dal punto di vista estetico non siamo mai contente degli uomini che incontrano. L'importante è capire che il problema sono loro, non farsi venire delle strane idee o tanto meno dei complessi ... Ogni tanto torno a dare un'occhiata coi tre giorni di prova e noto che il panorama è sempre più desolante. Ci sono dei profili che hanno le ragnatele. Di risposte se ne ricevono sempre meno e la metà dei messaggi non vengono neppure letti.

Recensione: alla canna del gas

Ci sarà pure un motivo se queste balorde stazionano su Meetic da anni. Non mi si dica che lo stesso discorso vale anche per gli uomini... sappiamo bene che c'è un 'enorme sproporzione fra domanda ed offerta e che per una donna è infinitamente più facile incontrare e conoscere i potenziali partner.
Quando le incontri capisci tante cose. Acide, pretenziose, maleducate, incontentabili ... per non parlare delle squilibrate che sembrano scappate da una casa di cura psichiatrica. Gente che ti scrocca tre pranzi e poi sparisce ... che ti illude mostrando un grande interesse e poi si rimangia tutto ciò che aveva detto ...
La cosa che mi spaventa maggiormente è la loro totale mancanza di empatia. Sembrano prive di intelligenza emotiva, non comprendono la portata delle loro affermazioni, non sanno interpretare il linguaggio gestuale. Che senso ha ripetere più volte che ti sei trovata "benissimo" e poi, dieci minuti dopo, negare al malcapitato un secondo appuntamento ? Evito volutamente di citare esempi più gravi.

Recensione: alla canna del gas

Con loro siamo sempre sotto esame. Pare che dobbiamo superare un test. L'ultima che ho incontrato mi ha detto che non era scattata nessuna scintilla ... O signore, ci risiamo ... di nuovo la storia delle farfalle nello stomaco ...
Quante possibilità ci sono che un incontro concertato su meetic porti a un colpo di fulmine e a un innamoramento istantaneo ? Si tratta di un evento piuttosto raro, tanto è vero che nella vita di un uomo può capitare soltanto una volta o addirittura non verificarsi mai. Se queste balorde cercano l'amore a prima vista, farebbero meglio a non cercarlo nei siti di dating. Ma poi, si può sapere cosa pretendono ? Davvero pensano di valere così tanto ? Io noto una spaventosa incapacità di fare autocritica.
Un'altra mi disse che non aveva nulla da ridire sul mio aspetto fisico (sarebbe stato sorprendente, dato che aveva visto la mia foto ed era stata lei a volermi conoscere). Pare che il mio modo di fare non l'avesse "incuriosita" ... ma dico, vi rendete conto ? Che cazzo vuol dire incuriosita ? Sono questi i criteri in base a cui scartano un potenziale partner ?
Vi prego, se potete datemi una spiegazione. Incuriosita ...

Recensione: alla canna del gas

Ciao sasa. Credo che "incuriosire" quella donna fosse quasi impossibile, anche perché era palesemente depressa. Però quella frase mi ha dato da pensare. Questa gente non sa quello che vuole, oppure pretende gli effetti speciali per eccitarsi un momento e per riscuotersi dal proprio torpore. Alla base ci sono noia e depressione, ma anche tanta superficialità e incapacità di ascoltare.
Ma poi siamo sempre lì: tu cosa hai fatto per "incuriosirmi" ? Eri abulica, noiosa, non spiccicavi parola o rispondevi per monosillabi ... Perché pretendono senza dare nulla ? Si sono mai messe in discussione ? Si sono mai chieste quanto valgono ? Io ormai la prendo a ridere, ma in questo atteggiamento c'è qualcosa di irritante. Hanno voluto l'uguaglianza, ma sono rimaste ancorate a un modello arcaico, secondo il quale è l'uomo che deve corteggiare, è l'uomo che deve farsi avanti, è l'uomo che deve farle divertire ... Cosa offrono in cambio ? Il nulla assoluto. Frasi banali, conversazioni noiose, nessunissimo sforzo per apparire attraenti (la cosa è scontata; non usano gli specchi ...). Ma mi facciano il piacere ...

Recensione: alla canna del gas

@ Alberto Luca:
Se il panorama è quello che hai descritto (e io sono sostanzialmente d'accordo) non vale la pena di stracciarsi le vesti per il declino di questo disgraziato paese. Si tratta di un fatto naturale, come i terremoti e le eruzioni vulcaniche. Quando una civiltà ha esaurito il suo slancio vitale comincia a deperire e muore. Questo paese è marcio fino al midollo: la follia delle donne è solo uno dei sintomi. Io non me la sento di versare lacrime per l'estinzione degli autoctoni ... Comunque concordo con quello che hai scritto: se non si vuole invecchiare da soli, è meglio emigrare e cercarsi un partner altrove.

Recensione: alla canna del gas

@ Gabriel:
Dio mio, gli smartphone ...
Non sono in grado di rispondere alle tue domande, salvo forse alla seconda che si riferisce alle chat. Sono anni che studio il rapporto fra mondo virtuale e mondo reale e il capovolgimento in atto a favore del primo. Come ho scritto in altri interventi, adesso è il mondo reale che viene plasmato/modellato da quello virtuale. Le interazioni virtuali sono caratterizzate da rapidità, superficialità e leggerezza. Queste "doti", apprese involontariamente su Internet, stanno modificando il nostro comportamento e il nostro modo di relazionarci nella vita di tutti i giorni. Ma c'è anche un altro problema, che è strettamente connesso alla tua domanda. Il web è diventato una droga e le persone che incontriamo in chat sono uno schermo su cui proiettiamo i nostri sogni, le nostre ossessioni, le nostre manie e le nostre paranoie. Sotto questo profilo, pare che le donne siano più vulnerabili degli uomini e restino più facilmente intrappolate in questo tipo di dinamiche. Ne abbiamo avuto esempi anche in questo sito :)
Se idealizzo la persona con cui interagisco virtualmente, e proietto su di lei i miei sogni irrealizzati, l'impatto con la realtà sarà molto deludente. Potrà essere addirittura traumatico se mi aspetto di sentire le farfalle nello stomaco ... eh sì, perché il mondo reale è governato da leggi diverse. Abbiamo bisogno di profumi e di sapori...
Tornando a bomba: le donne che incontriamo sono deluse (o addirittura traumatizzate) non perché siamo persone sgradevoli, ma perché si sono fatte delle aspettative irrealistiche.
E qui si pone il seguente problema:
Possibile che dopo decine di incontri non abbiano ancora capito come funziona il gioco ? Che continuino a ripetere lo stesso errore, caricando il malcapitato di un peso insopportabile ? Questa è una forma di perversione, legata al cattivo uso che viene fatto di Internet. Le donne sono vittime di una coazione a ripetere.
Chi ne farà le spese ? L'uomo che gli ha dato corda e che si è fatto suggestionare/coinvolgere emotivamente.
Aggiungi il fatto che molte di loro sono delle squilibrate, piene di odio e di rancore nei confronti degli uomini e che (inconsapevolmente) si vendicano su di noi per i torti, veri o presunti, che avrebbero subito dai loro ex. Sono stato vittima di una di queste pazze, che mi ha illuso e sedotto per poi scaricarmi. E la cosa più atroce sai qual'è ? Sentirsi ripetere che ti sei fatto un film.

Recensione: L'importanza di Lovepedia

Questa sezione torna utile nei momenti di sconforto. Centinaia di recensioni fasulle per un cimitero virtuale in stato di abbandono.

Recensione: CROCIFIGGILO!

Chi non muore si rivede. Buondì, Gabriel ... siamo tornati sul luogo del delitto perché la situazione non è affatto cambiata.
Potremmo darci appuntamento ogni sei mesi per verificare se qualcuno di noi ha incontrato la persona giusta. Proprio ieri sono andato a rileggermi questo passo di Sandor Marai:
"Improvvisamente ho capito che non c'è nessuna persona giusta. Non esiste né in terra né in cielo né da nessun'altra parte, puoi starne certa. Esistono soltanto le persone, e in ognuna c'è un pizzico di quella giusta, ma in nessuna c'è tutto quello che ci aspettiamo e speriamo. Nessuna racchiude in sé tutto questo, e non esiste quella certa figura, l'unica, la meravigliosa, la sola che potrà darci la felicità. Esistono soltanto delle persone, e in ognuna ci sono scorie e raggi di luce, tutto …".

A parte questo:
Abbiamo cercato rifugio nel mondo virtuale ma solo per scoprire che è ancora peggiore di quello reale. L'essenza della nostra epoca è la leggerezza. Superficialità, mancanza di spessore, rapidità e inconsistenza dei rapporti umani. Nel web tutto questo è amplificato e moltiplicato all'ennesima potenza. Adesso siamo entrati in una nuova fase: i due mondi si sono scambiati di posto ...ormai è il mondo reale che viene plasmato da quello virtuale.
Non siamo altro che spettatori impotenti. La nostra dignità sta nella consapevolezza.

Recensione: CROCIFIGGILO!

Riccardo, il tuo punto di vista è sufficientemente chiaro. Non diventi più convincente gridando, sfottendo gli altri utenti o ripetendo all'infinito lo stesso concetto. Sul discorso italiane/straniere con me sfondi una porta aperta, anche se non sono estremista come te (le eccezioni ci sono; beato chi le trova). Chiunque abbia avuto familiarità con meetic - o con altri siti di dating - si è potuto render conto dell'avidità imperante fra le nostre connazionali. E' una cosa schifosa, nauseante, che toglie ogni residuo di fiducia e di speranza. Recentemente ho fatto un test con i 3 giorni di prova e mi pare che la situazione sia ancora peggiorata. Ho notato anche un'altra cosa: più queste donne si atteggiano a romantiche e più si rivelano avide e affamate di soldi. L'ultima utente con cui ho corrisposto via mail pareva una perla rara e mi aveva dato da sperare. Bene, dopo due giorni di corrispondenza anche lei è partita con "di cosa ti occupi ?" . Siccome la mia risposta le era parsa evasiva, di lì a poco ha rincarato la dose: "Non ho ancora ben capito di cosa ti occupi". E lì ti piglia il vomito ... Meetic è una malattia che si cura con il vaccino: bisogna raggiungere un punto tale di nausea da non sentire più voglia di ritornare lì dentro.
Riguardo alle straniere, parli con uno che ha gestito un'agenzia matrimoniale internazionale e che, per svariati motivi, ha avuto occasione di frequentarne qualcuna. Se dovessi consigliare qualcuno lo indirizzerei non verso le donne dell'est ma verso le asiatiche, le sudamericane e le africane. Li' si trova ancora qualche brava ragazza, anche se (è bene precisarlo) arrivate in Italia cominciano a cambiare.

Recensione: CROCIFIGGILO!

Credo che molti uomini non si siano resi conto di ciò che stava accadendo e che si siano scavati la fossa con le loro mani. Purtroppo l'hanno scavata anche a noi ... Faccio un piccolo esempio tanto per capirci. A partire dagli anni '70 (con un crescendo rossiniano di cui non si vede la fine) siamo stati inondati da immagini di donne vincenti e di uomini sconfitti, umiliati o sottomessi. Queste immagini sono state veicolate dai mass media e in particolare dalla pubblicità. Secondo voi chi è che ha pensato quegli spot, quelle copertine, quei cartelloni pubblicitari ? Volete che ve lo dica ? Nella stragrande maggioranza dei casi sono stati partoriti da menti maschili. Quello che sta accadendo è terrificante anche per chi, come il sottoscritto, non ha assolutamente niente contro la parità dei diritti e l'emancipazione femminile. Purtroppo siamo andati ben oltre. L'ideologia femminista ha impregnato ogni cosa: ne siamo saturi e ci sentiamo soffocare. Non è più possibile affrontare una discussione in modo equilibrato, si tratti di aborto, di divorzio, di educazione dei figli o di violenza sessuale.
Che tristezza.

Recensione: CROCIFIGGILO!

Riccardo, con te è impossibile discutere in modo civile.
Vuoi sapere perché ho lasciato quel lavoro ? Perché ero disgustato da quello che vedevo e in questo caso non faccio distinzioni fra uomini e donne... Mi fermo qui per non annoiare gli altri utenti.
Il modello occidentale fa acqua da tutte le parti, ma quello che proponi mi fa ancora più schifo. Quelli come te sono la nostra rovina, perché col loro estremismo ci fanno passare tutti per una manica di oscurantisti. Ti rendi conto di quello che hai scritto ? Lo capisci che così si passa dalla parte del torto ? Non è questione di politically correct: è solo questione di non vedere il mondo in bianco e nero. Io non vorrei mai una donna-cagnolino: vorrei una donna sensibile e intelligente con cui vivere nella stima e nel rispetto reciproci.
A proposito, visto che ti piace andare sul personale, mi spieghi perché non ti trasferisci in Romania ?
Da questo momento evito di risponderti.

Recensione: CROCIFIGGILO!

@ sasa:
Certo. Tutto questo non ha niente a che vedere con l'uguaglianza dei diritti. E' un problema culturale: un problema di modelli e di immaginario collettivo. La tua descrizione è molto realistica; aggiungerei soltanto un altro elemento che è la misandria latente di moltisime donne. Ci troviamo in una situazione assurda: siamo bombardati dalla propaganda, ma questa propaganda è molto più subdola che nelle epoche passate. E' camuffata da spot pubblicitari, da trasmissioni televisive, da copertine di giornali e di riviste. Il femminismo odierno è un'ideologia demenziale e non ha niente a che vedere con quello delle origini, che portava avanti anche delle giuste rivendicazioni. E' impregnato di odio verso gli uomini, è vendicativo e rancoroso ... il suo modello ideale è la ginarchia oppure, in alternativa, una società in cui non c'è più posto per nessuna forma di romanticismo e di poesia. Il bello è che ne siamo tutti vittime, comprese le donne che sono sempre più insoddisfatte, nevrotiche e infelici.

Recensione: grande scoperta

Che poi in questo modo si fa il gioco di meetic ... Uno legge questi sproloqui e pensa di essere finito in una gabbia di matti. Tutto il lavoro di contro-informazione viene vanificato.

Recensione: grande scoperta

@ Cri:
Non mi stavo assolutamente riferendo a te, nemmeno mi ricordavo che ce l'avessi con le straniere, ma ti rispondo volentieri e molto serenamente.
Il 90% delle donne che ho conosciuto su meetic erano interessate solo al mio conto in banca e non erano nemmeno capaci di dissimulare le loro intenzioni. Un mix terrificante di avidità e di idiozia... Tra l'altro non leggono nemmeno i profili, perché nel mio c'è scritto chiaramente che certi soggetti devono girare al largo.
Siccome sento continuamente accusare le straniere, mi chiedo da che pulpito venga la predica e mi domando anche un'altra cosa: Il problema sono loro o il fatto che sottraggono alle italiane una parte delle loro prede ?

Recensione: Ecco come funziona realmente

Non ho mai capito che senso abbia iscriversi senza abbonarsi. Non puoi contattare gli utenti né rispondere ai messaggi ... generi frustrazione e confusione; sei solo uno specchietto per le allodole al servizio di meetic.
Il fatto è che ci sono troppe tipologie di iscritte (abbonate, non abbonate, ex abbonate che continuano a bazzicare nel sito senza poter leggere i messaggi ...)
Tutto questo genera un caos indescrivibile che, come afferma l'autore, torna utile soltanto ai gestori di meetic.
Che queste donne siano incontentabili è un dato di fatto comprovato dall'esperienza. Ne abbiamo parlato un'infinità di volte. OK; visto che paghi pretendi il massimo, ma ti sei mai guardata allo specchio ? Hai una percezione realistica del tuo aspetto fisico e della tua intelligenza ? Perché è questo l'aspetto tragicomico su cui bisognerebbe riflettere. Mi ricordo di un post, scritto da una donna di cui non ricordo il nome, che mi impressionò per la lucidità della sua analisi. Questa signora scrisse che il nostro atteggiamento era sottilmente contraddittorio. Ci lamentiamo per il fatto di essere rifiutati da donne mediocri, ma incoraggiamo questo andazzo andandole a cercare ... chapeau. Quella signora aveva ragione. E' proprio per questo che meetic va evitato: innesca una spirale perversa di cui nemmeno ci rendiamo conto. La bassa qualità delle utenti ci costringe a accontentarci di cosa passa il convento; poi, quando veniamo scartati, la nostra frustrazione è molto maggiore che se avessimo incontrato una donna di qualità.
Ancora una cosa: non so voi, ma io, quando sono tornato coi tre giorni di prova, ho notato un ulteriore peggioramento sotto tutti gli aspetti. Non mi riferisco solo al problema dei messaggi non letti, ma anche al livello medio delle utenti, che ormai mi sembra prossimo allo zero. Ce n'è una su cento che meriti attenzione: le altre sono inguardabili dal punto di vista estetico e illeggibili per quanto riguarda i profili.
Che tristezza...

Recensione: Meetic? soldi e tempo precati

Caro Renzo, mi fa piacere che anche tu sottolinei il dato dei messaggi non letti. Altrimenti sembra che io sia fissato, oppure spinto da frustrazione e vis polemica.
E' proprio così: il 50% dei messaggi non saranno mai letti ... non è che li leggono e poi li cestinano: non li leggono proprio :)) Cosa significa tradotto in soldoni ? Che chi si iscrive a meetic paga il doppio di quello che dovrebbe ! Non parliamo del disagio psicologico, perché non ricevere risposte è spiacevole, ma spedire delle mail che non vengono lette oltre a essere surreale è abbastanza frustrante.
Di questo fenomeno sono state date diverse spiegazioni. Quello che posso dire è che molte delle utenti-fantasma si connettevano ogni giorni ... profili fake ? Non necessariamente. Può anche trattarsi di utenti reali che si comportano in modo idiota generando un'enorme confusione ... l'approccio di questa gente è talmente superficiale che non bisogna più meravigliarsi di nulla.
Poste queste premesse, ha ragione chi afferma che sono soldi buttati nel cesso.

Recensione: INDIGNAZIONE

Sei caduta in una tipica trappola di Meetic. Adesso l'hai capito come evitare il rinnovo automatico ?
Già che ci sei, ci lasci un tuo parere sugli utenti uomini ? Qui ci lamentiamo tutti per il comportamento delle donne (incontentabili, maleducate, non leggono i messaggi o comunque non rispondono etc etc). Sarebbe interessante sentire anche l'altra campana.

Recensione: Trombatevele e mandatele a cag...

A proposito dei messaggi non letti, il fenomeno che sta uccidendo meetic rendendolo inservibile:
Ho scritto ai responsabili perché ero curioso di sapere come avrebbero risposto. La prima volta hanno fatto finta di non capire; la seconda hanno scritto che le utenti hanno i loro tempi e questi tempi variano sensibilmente da personaa persona. Una finta risposta, perché qui non si tratta di aspettare qualche giorno ma di attendere per l'eternità.. Gliel'ho fatto presente e non hanno più replicato, limitandosi a ribadire la loro piena disponibilità. Il tutto, si intende, con la massima educazione e cortesia ... La mia impressione è che siano consapevoli del problema ma non abbiano la più pallida idea di come risolverlo.
Chi volesse iscriversi deve essere informato. Deve sapere che circa la metà dei messaggi non saranno mai letti dalle destinatarie.
Molte di queste utenti-fantasma risultano collegate tutti i giorni. Entrano, stanno lì dieci minuti e poi si disconnettono senza aver letto i messaggi. Ma che cazzo fanno ? :)) E' probabile che alcuni profili siano tenuti in vita artificialmente (profili zombi), ma non credo che questa sia una regola generale.
Ormai questo sito è un acchiappacitrulli colossale. Va bene solo per fare esperimenti con i tre giorni di prova gratuiti.

Recensione: Meetic...ma anche NO !

Ciao Maury. Passavo di qui dopo tanto tempo e ho letto la solita, sconfortata recensione. Recentemente ho dato un'occhiata sfruttando i 3 giorni di prova gratuiti: questo è il resoconto della mia breve esperienza.
Avendo un aspetto gradevole e avendo utilizzato un'ottima fotografia, ho ricevuto un sacco di preferenze e di sbandate, oltre a una discreta quantità di contatti. Sai qual'è la cosa buffa ? Che tutto questo si è tradotto in ZERO incontri reali :)) Una mi ha mandato una sbandata, poi mi ha inviato il suo numero di telefono, infine non ha risposto ai miei messaggi. Quando le ho chiesto spiegazione ha risposto nel solito modo ambiguo e serpentesco. Altre non avevano letto il profilo, oppure erano in cerca di un pollo da spennare. Insomma, la solita solfa ... Anche se piaci fisicamente non si conclude nulla.
L'ho detto tante volte: la realtà virtuale è ancora peggiore di quella "reale". Questo modo di interagire è disumanizzante. Tutto è leggero, superficiale, privo di spesssore. Le persone non sono chiamate a rispondere dei loro comportamenti e quindi agiscono d'impulso senza minimamente preoccuparsi delle possibili conseguenze. Aggiungo che il livello estetico delle donne sta scendendo sotto zero: a molte non ho nemmeno risposto perché erano inguardabili.
Un caro saluto.

Recensione: ET OMNIS TERMINUS

Credo che questo sito abbia esaurito la sua funzione e che i motivi siano principalmente due:
1) Non contiene più recensioni sui siti di dating, ma recensioni sulle donne e sulla società in cui viviamo. La cosa potrebbe essere interessante, anche se spesso leggo cose che fanno accapponare la pelle. Il problema è che si finisce costantemente Off Topic ... Il fanatismo di alcuni utenti toglie credibilità ai loro post. Mettetevi nei panni di un uomo che sarebbe tentato di abbonarsi a Meetic. Entra qui dentro, legge le recensioni e ha l'impressione di trovarsi in una gabbia di matti.
2) Le recensioni sono tutte uguali.

Me ne vado anch'io; buon proseguimento.

Recensione: Noia, tristezza e ipocrisia

Qualcuno non ha ancora compreso il paradosso di Meetic. E' molto più facile incontrare il proprio partner per caso che andandolo a cercare in un sito di dating. Le probabilità non sono maggiori ma minori e come se non bastasse ci rimettete dei soldi.

Recensione: Luglio 2017, sempre la stessa storia...

Io ormai l'ho abbandonato da tempo. Non uso nemmeno i tre giorni di prova, un po' perché sono nauseato e un po' perché in questo periodo ho cose più importanti a cui pensare.
Sono circa tre mesi che non frequento più nessun sito di dating, nemmeno a scopo ludico-ricreativo e non ne sento per niente la mancanza. Ogni tanto mi arrivano delle offerte perché hanno conservato il mio indirizzo mail: convoglio tutto nello SPAM e sorrido pensando a quella manica di pazze presuntuose e inacidite.
Forse sto invecchiando o forse ho semplicemente fatto il pieno. Le uniche donne che posso prendere in considerazione sono quelle che incontro nella vita di tutti i giorni.

Recensione: Non ci sono donne su Meetic!

Permettete una piccola citazione ?

Mi sono rotto il cazzo degli esperimenti
Del frequentiamoci ma senza impegno
Stiamo insieme ma non vediamoci che poi ho paura
Anzi vediamoci quanto ci pare
Ma vediamoci in compagnia
Mi sono rotto il cazzo dei codardi
Con l'amore degli altri

Recensione: liquami

Secondo me il vero problema resta il disagio psichico delle utenti. E' un fatto probabilistico: tramite Internet ho conosciuto decine di donne e non ce n'era una - ripeto: una - che si potesse definire una persona equilibrata. Non è che chiedessi la luna: solo un minmo di coerenza fra le parole e i fatti ... Per mezzo del web ho conosciuto ninfomani, mitomani, paranoiche, donne che odiano gli uomini o che sono ossessionate dal ricordo dei loro ex, lesbiche e bisessuali più o meno latenti che si credono etero e si comportano di conseguenza ... bugiarde patologiche, narcisiste, isteriche, commedianti ... Sto pensando di creare un archivio in cui catalogare tutte le donne che ho incontrato, classificandole in base alle manie e alle patologie psichiche riscontrate. I tipi stravaganti mi sono simpatici, soprattutto quando hanno un temperamento artistico, ma qui si tratta di una cosa completamente diversa. Qui si parla di persone che sono totalmente incapaci di relazionarsi con gli altri.

Recensione: liquami

Questa però ve la devo raccontare ... Una volta su Meetic conobbi una donna di 43 anni che si stava (a sentir lei) separando dal marito. Una volta ottenuta la mail, mi inviò una quarantina di foto, molte delle quali decisamente osé e alcune delle quali schiettamente pornografiche. Ce n'era una in cui mostrva un capezzolo, un'altra in cui si passava la lingua sulle labbra come l'ultima delle puttane... un'altra ancora in cui usciva nuda dalla doccia e ripeteva la scena della lingua ... Questa signora, che aveva due figli già grandi, trovava naturale sperdire a uno sconosciuto questo tipo di materiale. Confesso che cedetti alla tentazione di conoscerla ... non era niente male, ma tutto l'insieme mi mise una grandissima tristezza. Spero che capiate cosa intendo dire ... Non sono mai stato un moralista ma mi chiesi che senso avrebbe avuto avviare una storia con un soggetto del genere. Su Meetic si trova questo e altro.

Recensione: liquami

L'utente media di Meetic è totalmente refrattaria a certe sollecitazioni. Le battute non le capiscono perché sono prive di senso dell'umorismo. Per lo stesso motivo non apprezzano l'ironia, soprattutto quando non è volgare ma sottile e raffinata. Sono talmente piatte e conformiste che l'originalità viene scambiata per follia. L'unica cosa che può incuriosirle è la sfrontatezza, il che la dice lunga sulle loro aspirazioni ... Ma in linea di massima conta solo la foto. Scordatevi di conquistare queste donne facedo sfoggio della vostra cultura, della vostra sensibilità e delle vostra intelligenza.
Quello che ho scritto vale per il primo approccio; una volta superata la prima selezione (che è basata unicamente sul viso) cominceranno a indagare sulle vostre condizioni economiche. Questo comportamento è così ricorrente che non è più possibile considerarlo un caso. A occhio e croce, l'80% delle utenti avvia la conversazione con la fatidica domanda "Che lavoro fai ?" (in alternativa: "Di cosa ti occupi ?"). Le più furbe aspettano una mezz'ora; poi, inevitabilmente, si mettono a investigare sull'ammontare del tuo conto in banca. Tutto questo fa doppiamente schifo, in primo luogo per la loro avidità e poi perché è nauseante constatare che agiscono tutte nello stesso modo. Una prostituta si comporterebbe con maggior grazia di questi uccelli rapaci e in ogni caso sarebbe più sincera, perché eviterebbe di spacciarsi per una donna romantica.
Meetic il grande bordello. Sia lodato il cielo che ne sono uscito fuori.

Recensione: Il sito delle separate con prole e problematiche

Il mio problema non era l'assenza di contatti quanto l'instabilità mentale delle donne che rispondevano. Intendiamoci, tutti abbiamo le nostre manie e le nostre stranezze ... ma quando ci si relaziona con gli altri (e si vuole costruire una relazione stabile) un minimo di coerenza è assolutamente indispensabile. Meetic è un gigantesco manicomio virtuale, dove confluiscono le donne più tarate, più inaffidabili, più problematiche e psicologicamente instabili. Fra le problematiche ci metto anche quelle che hanno una percezione distorta del loro aspetto fisico e che, pur essendo inguardabili, hanno l'inspiegabile pretesa di incontrare Alain Delon.
Mi ricordo ancora del mio ultimo incontro con una di queste folli conosciute su Meetic. Questa persona (una docente universitaria) manifestò inizialmente un grandissimo interesse, al punto di accettare altri due appuntamenti, durante i quali (manco a dirlo) si fece offrire il pranzo e banchettò a spese mie. Mi disse che avevamo una sensibilità molto simile, mi inviò tantissime mail, mi mandò un SMS quando arrivò a Venezia dove si era recata per motivi di lavoro ... mi chiese insistentemente a che ora fossi nato perché ci teneva moltissimo a farmi l'oroscopo ... Chiunque avrebbe pensato che avesse intenzioni serie, anche perché i nostri incontri erano estremamente piacevoli. Di colpo mutò atteggiamento, si rimangiò tutto ciò che aveva detto arrivando ad affermare che eravamo lontani anni luce e che la nostra incompatibilità caratteriale le era parsa evidente fin dal primo istante ... E uno si domanda: Se era così evidente, perché hai accettato altri due appuntamenti ? Perché mi hai detto che avevamo una sensibilità molto simile ? Perché hai trascorso giornate intere a conversare amabilmente con me ? Prendiamola a ridere che è meglio ...

Recensione: VOGLIO-UN-FIGLIO

L'ossessione di avere un figlio: ecco una patologia meritevole di attenzione.

Recensione: VOGLIO-UN-FIGLIO

Maury, hai descritto alla perfezione l'utente-tipo di Meetic. Riguardo a quello che scrive Gabriel, io ho trovato moltissimi profili di donne che avevano circa 45 anni e non di meno dichiaravano di volere un figlio ... Siamo alla follia; non sanno che alla loro età la fertilità rasenta lo zero ? E non pensano che se avvenisse un miracolo anche il bambino potrebbe risentirne ? Cosa si deve fare per togliergli dalla testa questa perniciosa ossessione ? Ho visto una relazione a cui tenevo incrinarsi e andare in frantumi per questo motivo, quindi può darsi che sia un po' fissato ... ma in tutto questo c'è qualcosa di profondamente sbagliato.

Recensione: NON ISCRIVETEVI

Chi vuol fregare il proprio partner viene fregato di siti di dating :)

Recensione: La peggiore esperienza di acquisto on-line

Se proprio volete provare, scegliete i tre giorni gratuiti come ha scritto Maury e usatelo solo per farvi quattro risate. Meetic non merita di esser preso sul serio e soprattutto non merita i vostri soldi.

Recensione: Non vi fate fregare

Per quanto mi riguarda il problema dell'età non esiste. Io, quanto meno, non me lo sono mai posto. Una donna matura presenta dei vantaggi, ad es. non è ossessionata dal desiderio di avere figli e non vi fa sentire un semplice strumento.
A parte questo:
Lo squilibrio mentale è talmente diffuso che forse sarebbe il caso di considerarlo la norma anziché l'eccezione. Questo vale soprattutto per le donne che si incontrano su Meetic e negli altri siti di dating, veri e propri manicomi virtuale dove è quasi impossibile relazionarsi in modo serio con una persona equilibrata. Forse (la butto lì come una provocazione) varrebbe la pena di rassegnarsi a questo dato di fatto empiricamente dimostrato e scegliersi un tipo di follia compatibile con la nostra :))

Recensione: Non vi fate fregare

@ Alberto Luca:
Aevo precisato che stavo scherzando, o per meglio dire che si trattava di una provocazione. Tuttavia, come tutte le provocazioni, contiene un fondo di verità su cui converrebbe riflettere.
Mi sono convinto che alla nostra età le donne equilibrate sono già impegnate; quindi non resta che scegliere fra le pazze innocue e quelle pericolose. Oppure restarsene da soli.

Recensione: Non vi fate fregare

@ Gabriel:
E' logico che ognuno parli sulla base della propria esperienza. Io, a 43 anni, ho preso atto che le donne equilibrate sono una specie in via di estinzione e che generalmente non si trovano su Meetic. In compenso esistono donne che non sono morte dentro. Persone originali e spesso passionali, che purtroppo, in quanto a equilibrio psichico, lasciano molto a desiderare. Preso atto che questa è la situazione, ognuno si regola come ritiene più opportuno. Si può starsene da soli con tutti i vantaggi e gli svantaggi che la solitudine comporta, oppure accettare le stranezze, gli sbalzi di umore, i comportamenti incoerenti in cambio delle emozioni che queste pazzerelle sanno dare.

Recensione: Non vi fate fregare

@ Gabriel:
Credo che ti dimentichi di un piccolo dettaglio. Io ho sempre distinto fra le donne che si incontrano su Meetic e quelle che si possono incontrare nella vita reale. Su questo, effettivamente, non ci siamo mai trovati molto d'accordo. Io ho sempre sostenuto che i siti di dating NON rappresentano uno specchio fedele della società e che, caso mai, ne rappresentano la parte peggiore.
Non riesco a capire tutto questo sconcerto. Ho sempre detto che, passati 40, è quasi impossibile trovare una donna che sia al contempo affettuosa e equilibrata. E questo lo confermo, lo ribadisco, te lo metto per iscritto tutte le volte che vuoi. Sono in disaccordo (e lo sono sempre stato) con chi generalizza l'esperienza vissuta su Meetic, perché una cosa è il cimitero virtuale e una cosa è la vita reale, dove esistono ancora delle donne degne di questo nome. Purtroppo, te lo ripeto per l'ennesima volta, il loro equilibrio psichico lascia molto a desiderare.

Recensione: Non vi fate fregare

Magdi Cristiano Allam ? :)) Vabbé; lasciamo perdere...
Non capisco che senso abbia portare esempi a casaccio e generalizzare delle esperienze soggettive. Sono il primo a dire che questa società mi fa schifo e che è difficilissimo trovare una compagna seria e equilibrata. Ma sono anche convinto che esistano ancora delle persone stimabili e che i siti di dating rappresentino il peggio. Dopo di che, come spesso accade, ognuno resterà della sua opinione.

Recensione: Non vi fate fregare

@ Gabriel:
Nelle mie parole non c'era alcun intento polemico e nessuna intenzione di litigare. Ho espresso ripetutamente la seguente opinione: il malessere psichico è talmente diffuso da coinvolgere anche le donne di valore. A questo punto si tratta di capire se il gioco valga la candela ... Io di donne interessanti, intelligenti, fantasiose, ne ho conosciute eccome, ma si è sempre trattato di relazioni complicate, proprio a causa della loro sostanziale mancanza di equilibrio. Per mia natura preferisco una relazione emotivamente coinvolgente alla solitudine, anche se si tratta di una relazione turbolenta. Il tutto, va da sé, con il massimo rispetto per chi ha fatto una scelta diversa...
Sono altresì convinto che i siti di dating rappresentino il peggio e che la cosa migliore sia cercare nei luoghi dove si incontrano donne che hanno i nostri stessi interessi. Questa, per lo meno, è l'idea che mi sono fatto dopo tanti anni di ricerche.

Recensione: Non vi fate fregare

Il detto "vivi e lascia vivere" è sempre meno applicato ... strano perché io ho sempre rispettato le scelte degli altri.
(chiusa parentesi)
Nei vostri commenti non mancano mai gli spunti interessanti; tuttavia ritengo sbagliato considerare rappresentativo il campione di donne che si incontrano su Meetic. Lì confluisce veramente la feccia dell'umanità. La cosa paradossale (l'ho rimarcato tante volte) è che i siti di dating sono il posto peggiore per cercare un partner. Il materiale umano è talmente scadente che alla lunga si viene colti dalla nausea e si sente il bisogno di respirare aria pulita. Nei siti di dating ho visto cose che nella vita reale non mi sono mai capitate: il motivo ve l'ho già spiegato anche se corro il rischio di passare per un nostalgico che odia Internet e le moderne tecnologie. SU INTERNET NESSUNO E' CHIAMATO A RISPONDERE DELLE PROPRIE AZIONI; DI QUELLO CHE DICE E DI QUELLO CHE FA. Puoi scrivere che sei innamorata e il giorno dopo mettermi nella black list, oppure sparire all'improvviso senza fornire nessuna spiegazione. Poste queste premesse, è ovvio e naturale che nei siti di dating confluiscano le persone più codarde, più vigliacche e più pericolose: donne che a 40 anni suonati non hanno ancora capito quello che vogliono. E questa, badate bene, non è l'eccezione ma rappresenta la regola. Questo modo di interagire ha causato danni irreparabili e se incontro qualche donna di valore (ancorché pazzerella, come ho sempre ammesso) è proprio perché la cerco al di fuori del web.

Recensione: Non vi fate fregare

Premesso che rispetto le opinioni di tutti, mi pare assurdo negare le peculiarità del mondo virtuale, che lo rendono particolarmente insidioso e ricco di trabocchetti. Prima di tutto sono diverse le modalità con cui le persone interagiscono, poi ci sono i pericoli legati ai noti meccanismi di idealizzazione e proiezione. I siti di dating sono i peggiori di tutti: anche a prescindere dalla qualità delle utenti, danno luogo a situazioni estremamente frustranti e nocive per la salute di noi uomini (non ripeto i motivi perché li abbiamo analizzati cento volte). Nessuno riuscirà a convincermi che il mondo reale sia equiparabile a quello virtuale. Con tutte le sue storture, con tutte le sue magagne, permette ancora di interagire in modo umano e meno alienante rispetto alle chat. Certo, bisogna vedere dove si cerca ... Ognuno ha le sue esigenze, i suoi interessi, i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Se siete amanti della quiete e pretendete di incontrare l'amore in discoteca, probabilmente andrete incontro a tutta una serie di fastidiosi inconvenienti. Idem se siete degli intellettuali e bazzicate in pub e sale da ballo (mai sentito parlare di convegni, presentazioni di libri, dibattiti, conferenze ?). Mi fermo qui perché mi sembra di dire cose troppo ovvie.

Recensione: Tre giorni di tedio gratis su Meetic

Caro Maury, si torna sempre lì: "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato". Passati i 40, restano in circolazione gli scarti degli altri. La maggioranza si porta dietro i frutti di un matrimonio sbagliato ... figli a carico che rendono tutto complicato, perché loro non sono mai libere e ti concedono solo ritagli di tempo... sempre di corsa, sempre di fretta; durante gli incontri un susseguirsi di telefonate ...
Le altre, per lo più, sono delle squilibrate gravi che rischiano seriamente di portarti al manicomio. Le mie esperienze con donne conosciute su Meetic sono terrificanti: quella con cui ho avuto una relazione si è rivelata la persona più ambigua, inaffidabile e leggera che abbia mai conosciuto in vita mia.
Comunque ho notato che i 3 giorni gratis vengono offerti in continuazione: il sistema sta collassando e cercano di rianimarlo con la respirazione artificiale.

Recensione: Tre giorni di tedio gratis su Meetic

@ Alberto Luca:
Condivido tutto ciò che hai scritto con un'unica eccezione. Una relazione seria non implica necessariamente dei figli. Lo dico perché molte utenti, desiderosissime di farsi ingravidare, non hanno la più pallida idea di cosa significhi costruire una relazione stabile e duratura. E anche perché ci sono persone che, pur avendo intenzioni serissime, non sono interessate a avere figli.
la mia relazione con una donna conosciuta su Meetic è entrata in crisi proprio per questo motivo. Non è piacevole capire di essere soltanto un mezzo e non il fine ...

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

A mio modo di vedere, il problema fondamentale è lo scollamento fra sogni e realtà. Queste donne - l'ho scritto tante volte - vivono una sorta di scissione fra ciò che sono e ciò che credono di essere, fra ciò che vogliono e ciò che credono di volere ... Alcune di loro sono anche in buona fede: il fatto è che hanno una scarsissima consapevolezza di sé, dei propri limiti e dei propri reali bisogni. Internet favorisce queste dinamiche attraverso i noti meccanismi di idealizzazione e proiezione.
Quando penso alle cosiddette "utenti serie", a quelle che affermano di cercare una relazione stabile, immagino sempre il seguente scenario:
Donne che fantasticano, che sognano a occhi aperti, che immaginano situazioni idilliache con un partner "ideale" ... peccato che queste stesse donne non siano minimamente in grado di fare sacrifici, di scendere a compromessi,di interagire il partner in modo coerente e equilibrato. Di qui le tante delusioni e le conseguenti recriminazioni...
La donne conosciute via Internet con cui ho avuto una relazione più o meno duratura, presentavano tutte queste stesse caratteristiche. Alcune erano delle squilibrate gravi, ma anche le migliori colpivano per la loro incoerenza e per la loro ambiguità.
Su Meetic specchio della società italiana sono d'accordo fino a un certo punto. Secondo me è lo specchio della parte peggiore della società italiana.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

Vi racconto un aneddoto che vi farà sorridere. In questi giorni si è rifatta viva la ragazza che avevo conosciuto su Meetic e che avevo lasciato perché si tratta di una persona ambigua e inaffidabile (la classica donna che non sa quello che vuole). Siccome non si capiva dove andasse a parare e i suoi messaggi erano al limite dell'assurdo, le ho chiesto tranquillamante: "Tu sai quello che vuoi, vero ?". La risposta è stata (testualmente): "Ho chiaro che non posso stare con te ma ho chiaro anche cghe fra di noi c'è qualcosa di speciale e non vederci più mi rattrista molto". Ha anche scritto che mi ama (sic!!) e che sarebbe fantastico passare le ore a coccolarci e sbaciucchiarci come facevamo un tempo ...
Avete capito ? In modo incredibilmente subdolo, mi sta proponendo di essere il suo trombamico. Queste sono le donne che si incontrano su Meetic...

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

Maury, sono totalmente d'accordo con te. Vogliono tutti i vantaggi dell'emancipazione senza doversi sobbarcare i relativi oneri. Io non ho assolutamente nulla contro l'uguagliuanza e la parità dei diritti, né ho da ridire sulle nuove famiglie in cui è la donna che lavora e il marito a occuparsi della casa e dei figli (di tratta di scelte individuali e soggettive). Il problema è che loro vogliono tutto senza rinunciare a nulla. Quando gli fa comodo dobbiamo essere cavalieri; quando gli torna conveniente dobbiamo essere evoluti. Poi si lamentano se l'uomo è in crisi, è confuso etc etc ... Su Meetic ho maturato la seguente convinzione: è buono solo per farsi quattro risate alle spalle di questi cessi che aspettano Alain Delon e rifiutano uomini di dieci spanne superiori a loro per aspetto, cultura e senso dell'umorismo.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

@ Maury:
Parlano di Amore e di matrimonio con una leggerezza incredibile, ma non sono disposte a affrontare il benché minimo sacrificio. E' come se vivessero in un mondo irreale, popolato da fate, gnomi e folletti. E te lo dice uno che per molti versi è un sognatore ... ma donne di 40-50 anni dovrebbero sapere che la vita di coppia comporta dei compromessi. Invece nulla. Quella che conobbi su Meetic mi rompeva i cosiddetti per ogni minima sciocchezza: quando era la gatta, quando il fatto che russavo, quando il modo in cui mangiavo e mi vestivo ... E purtroppo si tratta della norma. Alla minima incomprensione scenate o abbandoni ... Queste la parola Amore non la dovrebbero nemmeno pronunciare.

@ donna:
Sicuramente per chi ha figli è più difficile e quello che hai scritto ne è la conferma (al 90% la sera sei impegnata col bimbo). Anche io, come Maury, preferisco non infilarmi in certe situazioni complicate. Comunque auguri.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

Signori, il discorso è questo:
Se hai un aspetto gradevole, su Meetic riesci ancora a raccattare qualcosa. Io, quando cambiai la foto, feci diversi incontri e ricevetti parecchi messaggi. I problemi cominciano dopo ... La stragrande maggioranza delle utenti manca totalmente di equilibrio. Alcune sono delle psicopatiche gravi, altre non sanno quello che vogliono, altre ancora sono avide e interessate per cui spariscono quando capiscono che non c'è trippa pé gatti (sarebbe interessante sentire il parere di un utente benestante). Il sito può procurare divertimento e relazioni superficiali; per chi desidera una storia seria è sicuramente meglio rivolgersi altrove.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

@ Alberto Luca:
Non hai tutti i torti quando affermi che sono le donne a essere in crisi di identità. Certo, messa così è un'affermazione paradossale, ma se ci riflettiamo bene contiene un grande fondo di verità. Queste donne che ci fanno ammattire non hanno saputo gestire l'emancipazione femminile; il fatto che non sappiano quello che vogliono è un evidente indizio del loro stato di malessere. Se stessero bene da sole, allora non avrei nulla da obiettare: il problema è che non stanno bene né da sole né in compagnia.. per questo finiscono su Meetic e negli altri siti di dating. Sono delle insoddisfatte croniche piene di vuoto e affamate di emozioni.
E' vero: la situazione si è capovolta. Adesso sono gli uomini a desiderare una relazione stabile e duratura. Avendo vissuto questo periodo di transizione, ci sentiamo spaesati e non riusciamo più a raccapezzarci ... quando eravamo piccoli, erano le donne a avere il mito del matrimonio e delle nozze.
Noi, almeno, sappiamo quello che vogliamo. Non sarà molto ma è sempre meglio che nulla.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

Non so voi, ma io, passati i 40, mi sono trovato di fronte a un bivio. Le uniche donne vive - e non emotivamente atrofizzate - sono delle squilibrate difficili da gestire, quindi la scelta è questa:
1) Accontentarsi di relazioni leggere e superficiali con donne che hanno l'elettrocardiogramma piatto;
2) Stare con una pazzerella che è ancora capace di regalare delle forti emozioni, pagando un prezzo salato in termini di stress e di instabilità della coppia.
Una relazione profonda e allo stesso tempo serena sempre diventata materialmente impossibile.

Recensione: Meetic: lo specchio della società italiana

Verissimo. la rivoluzione informatica ha completamente stravolto il nostro modo di comunicare e di interagire con gli altri. Se in meglio o in peggio dipende dai punti di vista; secondo me c'è stato un evidente deterioramento. Meetic è come un fast food ma è anche una gigantesca vetrina in cui esibire le proprie foto. Il resto è pressoché irrilevante; tanto varrebbe eliminare i profili come stanno facendo altri siti di dating. Salvo rarissime eccezioni, tutte le donne che ho conosciuto su Meetic si erano fermate alla foto e non sapevano nulla di ciò che avevo scritto nella mia descrizione. La cosa mi sembra indicativa: se queste donne avessero intenzioni serie e fossero interessate a una relazione duratura, si soffermerebbero sui profili per verificare eventuali incompatibilità di carattere. Evidentemente cercano ben altro.

Recensione: Iniziamo a conoscerci in chat, anzi, no!...

Caro Aldo, la situazione che descrivi rappresenta la norma ed è uno degli aspetti più frustranti di tutta la faccenda. Devi sempre considerare l'enorme sproporzione fra domanda e offerta. Queste svaporate ricevono centinaia di messaggi, quindi passano il tempo saltabeccando da un uomo a un altro ... Può capitare che in un primo momento siano realmente curiose, poi arrivano altre decine di richeste e il resto lo puoi capire anche da solo. E' un meccanismo infernale: se sei ancora inesperto ne vedrai delle belle.
Pensa che io dialogai per tre giorni con una persona che apparentemente era molto interessata (al punto di domandarmi se mi piacciono i bambini... che caso). Alla prima incomprensione non solo si defilò, ma mi disse che si trovava nella mia regione soltanto per lavoro e che di lì a poco avrebbe fatto ritorno a casa. Ti rendi conto ?

Recensione: Iniziamo a conoscerci in chat, anzi, no!...

Io comunque resto della mia opinione: Internet ha avuto un impatto devastante sul modo di relazionarsi delle donne e degli uomini. E anche sui costumi, perché la cafonaggine e la maleducazione regnano sovrane. Non c'è da meravigliarsi se tutte queste donne si disconnettono senza nemmeno salutare ... non devono render conto a nessuno del loro comportamento. Nel mondo reale non potrebbero mai comportarsi così, non fosse altro che per motivi di convenienza e di opportunità.
State alla larga dai siti di dating !!

Recensione: Iniziamo a conoscerci in chat, anzi, no!...

Uh ... è tornato il troll ... con il suo sessantaquattresimo nick :))