Iniziamo a conoscerci in chat, anzi, no!...

Iniziamo a conoscerci in chat, anzi, no!...

Salve ragazzi, ho già scritto un altro paio di volte qui...con piacere devo dire, per parlare delle veterane sul sito e di altro.... Una settimana fa sono ritornato su meetic con la solita offerta di 3 giorni gratuiti, e ho voluto vedere che aria tirasse...
Bene, oltre alle solite facce viste già da 3 anni, da quando appunto utilizzo questi siti, la mia attenzione si è spostata su un problema che non so se qualcuno di voi ha notato o analizzato, è che coinvolge un pò tutte le chat..
Durante questi 3 giorni mi è capitato di interagire con 3 persone che hanno evidenziato un problema comune alle utenti delle chat appunto...
Si inizia con interesse un dialogo, percepisco che c'è comunque l'intenzione di provare a conoscersi parlando un po' ma non troppo...ebbene, dopo 5/10 minuti e qualche scambio di battuta queste persone smettono di rispondere ...magari è capitato, come nell'ultimo caso ,che abbia chiesto loro qualcosa, come domande sul loro carattere o su cosa piacesse...ma niente, messaggio letto e non risposto. Io non sono di mio il tipo che insiste specie dopo che ho posto una domanda o comunque dopo che ho già detto qualcosa e si presume mi si debba rispondere dall'altra parte...
Quindi non capisco, ho già notato questo comportamento altre volte...che senso ha iniziare a parlare con una persona, confidarti e dirmi, che lavoro fai ,se hai figli, se sei single ecc...se dopo dieci minuti mi devi piantare in asso come un cretino,quando ancora la conoscenza non è nemmeno decollata? Ditemi voi se avete qualche teoria... è successo stavolta in tuti e tre i casi di interazione avuti.. ed è capitato spesso anche in chat gratuite usate in passato ...
Mistero...... l'ennesimo

Pros
Ci sono diverse utenti

Cons
Provate a comunicarci e vedrete cosa ne esce fuori.... il nulla..

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

30 Risposte

I casi,come già abbiamo analizzato le volte scorse,sono due: o ci sono dei profili civetta,addirittura arrivo a dire dei veri e propri dipendenti meetic che sono lì per darti un'impressione di "presenza" sul sito. Oppure,che queste siano davvero così.Iniziano a conversare con te poi spariscono. Forse travolte dalle centinaia di profili che le subissano di messaggi (qui entriamo nell'argomento utenti che si sentono star di Hollywood,capitolo doloroso,lungo e assai approfondito su questo sito).

Come ben detto da Sasa, secondo me sono probabili entrambe le possibilità.
Mi è capitato diverse volte, tornando sul sito con i famosi 3 giorni gratis, di essere contattato con un vago "ciao" da un profilo anonimo. Combinazione, due volte ritorno li con i 3 giorni gratis e due volte quello stesso profilo femminile anonimo mi contatta con lo stesso messaggio. Beh fa pensare che si tratti di utenti "virtuali" che magari mandano in serie a tutti lo stesso messaggio. Probabilmente lo scopo è farci credere che ci siano "forme di vita intelligente anche su Marte" :) Altra opzione altrettanto concreta è che le tipe in questione siano in contatto con più uomini in contemporanea e quindi non riescono a tenere i contatti con nessuno perchè si palesa sempre qualcuno apparentemente migliore dell'altro. La cosa buffa è che nonostante questi ipotetici contatti multipli continuano a star li da anni senza concretizzare niente. Se è normale questo....ditemi voi :)

Mi sembra difficile per non dire impossibile l'ipotesi degli utenti virtuali , dato che abbiamo interagito e dialogato per 5 minuti e più ....

Caro Aldo, la situazione che descrivi rappresenta la norma ed è uno degli aspetti più frustranti di tutta la faccenda. Devi sempre considerare l'enorme sproporzione fra domanda e offerta. Queste svaporate ricevono centinaia di messaggi, quindi passano il tempo saltabeccando da un uomo a un altro ... Può capitare che in un primo momento siano realmente curiose, poi arrivano altre decine di richeste e il resto lo puoi capire anche da solo. E' un meccanismo infernale: se sei ancora inesperto ne vedrai delle belle.
Pensa che io dialogai per tre giorni con una persona che apparentemente era molto interessata (al punto di domandarmi se mi piacciono i bambini... che caso). Alla prima incomprensione non solo si defilò, ma mi disse che si trovava nella mia regione soltanto per lavoro e che di lì a poco avrebbe fatto ritorno a casa. Ti rendi conto ?

@Aldo, io non mi stupisco più di nulla. Che esistano profili civetta (tipo quelli che risultano quasi sempre on line,che visitano il tuo profilo, che mandano sbandate ecc) siamo stati in molti a notarlo. Il fatto che tu hai dialogato con questa persona mi fa invece più propendere per l'ipotesi di cui parla anche JB. E' successo anche a me di chattare amabilmente con donne che il giorno dopo sono sparite o che a stento si ricordavano chi fossi. Infatti spesso nemmeno si ricordano come ti chiami, cosa fai e cosa vi siete detti. Ecco, siccome il buongiorno si vede dal mattino, quando ne incroci una così, è sicuramente meglio che lei sparisca o che sia tu a defilarti. Diciamo pure che la mia fiducia nei confronti di queste donne è praticamente azzerata. Ho notato anche io che ormai su Meetic non si conosce più nessuna oppure si interagisce che donne che da subito si dimostrano per ciò che sono: delle squilibrate.

Io comunque resto della mia opinione: Internet ha avuto un impatto devastante sul modo di relazionarsi delle donne e degli uomini. E anche sui costumi, perché la cafonaggine e la maleducazione regnano sovrane. Non c'è da meravigliarsi se tutte queste donne si disconnettono senza nemmeno salutare ... non devono render conto a nessuno del loro comportamento. Nel mondo reale non potrebbero mai comportarsi così, non fosse altro che per motivi di convenienza e di opportunità.
State alla larga dai siti di dating !!

@JB "occhi di cerbiatta" dilaga.. HAHAH !

Uh ... è tornato il troll ... con il suo sessantaquattresimo nick :))

@JB la decadenza del mondo on line è dovuta proprio a quello che hai scritto e cioè il non sentirsi in dovere di rendere conto di nulla a nessuno.Alla fine, invece di dare il meglio di loro stesse in chat e fuori, molte donne (o dovremmo dite TUTTE) si sono ridotte a mostrare il peggio del peggio della cafonaggine, menefreghismo, puttanismo e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo hanno tutte capito fin troppo bene che tanto qualche disperato disposto a sopportarle, anche solo virtualmente, si trova sempre. Logicamente hanno approfittato alla grande di tutto ciò!

Quando andavo alle medie e superiori (ho 36 anni),ricordo che le ragazze fisicamente non erano come adesso.Si,c'erano quelle belle,graziose e,talvolta,le cosidette "strafighe",inarrivabili. L'atteggiamento della strafiga di allora,per quanto appunto strafiga e consapevole,non era paragonabile all'atteggiamento medio di una qualsiasi ragazza "normale" o appunto,media. A parte che rispetto ad allora è cambiato anche l'abbigliamento. Oggi è più aggressivo,mentre i modi di parlare ormai sono gli stessi e abbondano di luoghi comuni (da destra a sinistra,è uguale),cosidetto "slang" anglosassone,una miriade di termini provenienti dall'estero.Se le senti al bar parlare tra di loro capirete come non hanno pensieri propri ma tutto ciò che dicono e quel poco che esprimono è mutuato da film,serie tv e telefilm. Ma un pensiero,vero,originale,in tecnicolor e frutto della propria elaborazione cerebrale queste non ce l'hanno.
E ora chiudiamo con una nota di ottimismo (sic!): pare che a Milano c'è un altissimo tasso di bisex,queste donne che non cagano nessuno e sono subissate da messaggi e contatti,si rompono le palle e iniziano a slinguare tra di loro.

Che malinconia... Ti toglie anche la voglia di pensare a cosa poter fare.
Oramai guardo una ragazza con indifferenza. Sto diventando come loro.
Non sento più alcun dolore della mia solitudine, per cui non riesco a comprendere questo affannarsi a voler cercare a tutti i costi una donna, specie quando dall'altra parte c'è soltanto indifferenza, indifferenza e ancora indifferenza, la quale non fa altro che generare malinconia, fottuta, maledetta malinconia.

@H2SO4 , lasciamo perdere, la situazione su quel sito è davvero avvilente e devo purtroppo anche constatare che è la medesima situazione che si trova anche fuori dal web. Le conseguenze della mia esperienza su Meetic sono che :comunque, a prescindere, ho una stima piuttosto bassa nei confronti della fauna femminile locale. Fra l'altro, la mia pessima opinione di loro non è mai stata smentita, soprattutto in tempi recenti. Come te, sono diventato molto diffidente perchè anche davanti ad una donna apparentemente normale, sia dentro che fuori Meetic, non possono non chiedermi dove sia la fregatura. Della serie "se questa è single a 35-40-45 anni, c'è di sicuro qualche motivo". Ci aggiungo, mio malgrado : mai fare l'errore di essere troppo buono, troppo disponibile, troppo educato e generoso per amore e per la felicità dell'altra persona. E' purtroppo una scelta che ha un effetto boomerang perchè si passa quasi sempre da cretini e si finisce per subire le imposizioni altrui. Come forse alcuni di voi, mi sono ritrovato single a quaranta anni e faccio molta fatica a comprendere questo mondo dei single. Come hai scritto, è un mondo dominato da indifferenza, menefreghismo, egoismo e tanta ipocrisia. Riguardo a Meetic, trovo stupido ed ipocrita rifugiarsi in un mondo virtuale dove prendere in giro altre persone e anche se stessi. La cosa più difficile da trovare su Meetic è una donna sincera (e sana di mente!!) .

@ Maury e Acido:
A meno di avere una fortuna sfacciata, passati i quaranta restano solo due opzioni: ci si accontenta o si resta da soli. Maury, hai ragione: il mondo dei single ultraquarantenni è veramente squallido. Condivido in pieno il tuo giudizio: "è un mondo dominato da indifferenza, menefreghismo, egoismo e tanta ipocrisia".
Premesso che tutti (uomini e donne), siamo meno disposti a fare sacrifici, ci sono tanti fattori che contribuiscono a creare questa situazione avvilente. La gente vorrebbe innamorarsi e sogna di recuperare il tempo perduto, ma nel frattempo è cambiata e non sa più lasciarsi andare... le delusioni hanno reso tutti più scettici, più cinici, in certi casi (soprattutto le donne) più rancorosi e più vendicativi. C'è un evidente scollamento fra i sogni e la realtà: si immaginano situazioni romantiche ma poi non si è disposti a accettare nessun compromesso.
Ci sono eccezioni ? Sì, ma sono rarissime e non si trovano nei siti di dating, che sono la cloaca della società.
Di donne interessanti ce ne sono ancora, ma sono quasi sempre problematiche e/o squilibrate. Nella migliore delle ipotesi ci si può imbattere in una pazzerella di buon cuore, capace di regalarti delle forti emozioni e di coinvolgerti con la sua fantasia ... ovviamente il prezzo da pagare è alto: relazioni con alti e bassi, frequenti litigi, instabilità permanente ... Questa, almeno, è la mia personale esperienza.
Il fatto è che le migliori se le sono già prese ... Sono stati più bravi o più fortunati di noi e a meno che non siano dei cretini si guardano bene dal farsele scappare.

@JB non avrei saputo dirlo meglio di te. E' proprio così! C'è questa pretesa assurda di trovare a tutti i costi l'amore da "farfalle nello stomaco" tralasciando il fatto che non abbiamo più 15 anni e siamo tutti persone diverse da 20-30 anni fa. C'è poi anche da dire che l'amore non si cerca e non si trova come se fosse un pacco di pasta al supermarket. Le tizie che vedo girare su Meetic penso si comportino più o meno come quando vanno a fare shopping su Zalando : "compro questo perchè mi piace, tanto se poi non va bene , lo restituisco gratuitamente". Ma come si può pensare di trovare una relazione stabile partendo da questa logica di supermercato? Triste! Negli anni ho incrociato anche io il tipo di donna di cui parli. Sono casi rari di persone buone che però sono un po "particolari". Donne che vivono nel loro mondo, con le loro convinzioni, manie e talvolta con un passato da cui non si sono mai pienamente riprese. Ci si può condividere piacevolmente un pezzo di strada anche se a lungo andare non funziona proprio per le motivazioni che hai esposto. Purtroppo anche io sono arrivato alla conclusione che le migliori ce le sia già fatte scappare. Qualora qualcuna di queste tornasse single, ci sarebbe comunque il fardello della precedente delusione. Insomma, una brutta situazione.

CARI MIEI NON VE LA PRENDETE QUELLE SONO PAGATE PER RISPONDERVI, IO HO ANCHE PARLATO PER TELEFONO CON ALCUNE DI LORO E DALLA CONOSCENZA CHE AVEVANO DI MEETIC HO INTUITO CHE NON AVEVANO ALCUNA VOGLIA DI CONOSCERE UOMINI MA SOLO DI METTERMI A TACERE PERCHè GIA STAVO MINACCIANDO DI DENUNCIARE MEETIC COSA CHE POI HO FATTO è CHIARO?

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio