Attualmente Meetic è uno dei principali siti di incontri in Italia. La piattaforma ormai molto affermata in Italia ed in Europa, è stata lanciata nel 2001 da Marc Simoncini. Da più di dieci anni, decine di milioni di single si incontrano online su Meetic. Questo sito ha subito riconosciuto una mancanza nel settore del dating online e si è imposto come il sito di incontri più riconosciuto in più di venti paesi, diventando anche il più visitato tra quelli del settore. L’azienda inoltre è quotata alla Borsa di Parigi, nel comparto Euronext dal 2005. Meetic è stato il primo sito di incontri online a lanciare un app per iphone e dispositivi android. La piattaforma è molto completa ed intuitiva, ed offre anche una chat, oltre a test di personalità ed alla messaggistica. Con una forte presenza pubblicitaria nei mass media, Meetic afferma che un italiano su quattro trova l’anima gemella online. Questo è lo slogan principale del brand; incontrare l’amore, la propria metà sulla loro piattaforma. L’iscrizione è gratuita, come nella maggior parte dei siti di dating online.

Meetic Recensioni

    Sono rimasto abbonato per più di 2 anni�

    Sono rimasto abbonato per più di 2 anni senza vedere grandi risultati, quei pochi sono stati pessimi, si... lo so.. dirai, "che pirla!" ma sai la psicologia umana è contorta, la frustrazione genera insistenza nella ricerca di una gratificazione nel vedere un "mi piace"anche se solo una volta all'anno (eppure non sono un cesso). Da un mese ho interrotto l'abbonamento e come per magia... ogni giorno il portale mi segnala che c'è una persona interessata a me.. (ma per entrare in contatto e per vederla devo riattivare l'abbonamento..) Conclusione.. ho scoperto che è un sito che funziona benissimo (o solo...) senza abbonamento, ... ma in questo modo è inutilizzabile! �

    Meetic funziona ma...

    Sono stato iscritto per diverso tempo su Meetic, ho acquistato il pass di 6 mesi varie volte. In quanto a conoscenze ed incontri il sito funziona. In diversi anni ho incontrato circa una trentina di ragazze e con qualcuna nata pure una storia durata qualche anno. Non aspettatevi per di iscrivervi, di chattare subito con la pi figa e rimediare un incontro per il giorno dopo. Se queste sono le vostre aspettative e non siete Brad Pitt lasciate perdere. Per arrivare ad ottenere qualche risultato vi dovrete impegnare e molto. L'ideale restare connessi almeno un paio d'ore al giorno. Quindi Meetic funziona ma nonostante questo non esente da gravi problemi di fondo. Il primo che le donne non abbondano (per gli uomini non saprei...), insomma non c' proprio quel che si potrebbe chiamare l'imbarazzo della scelta. Le utenti donna sono poche. C' per da dire che ci sono sempre nuove iscritte sulle quali puntare. Secondo problema: la trasparenza. Sul sito scrivono che acquistando il pass puoi chattare con chi vuoi. Purtroppo non cos! O meglio, puoi scrivere a chi vuoi ma se l'altro utente non ha un pass non potr risponderti. Puoi chattare con utenti senza pass solo se acquisti l'opzione top, che costa quanto il pass... Al di l della mancata trasparenza verso i clienti da parte di Meetic su come funziona il tutto, anche l'aspetto di interazione col sito e gli altri utenti viene meno. Il sistema di rinnovo dell'abbonamento da raggiro. Non so se siano state modificate le modalit di disdetta ma fino a qualche anno fa era quasi impossibile disdire. Ultimamente pago con Paypal e per evitare il rinnovo annullo i pagamenti ricorrenti direttamente da Paypal. Meetic quindi un sito decente per conoscere ed incontrare ma ha ancora molti margini di miglioramento.

    Pros
    Profili reali e persone realmente interessate a conoscere ed incontrare

    Cons
    Mancanza di chiarezza nelle funzionalit reali dei servizi offerti

    Tariffe a cinque stelle

    Prima di iscrivervi a Meetic, vi consiglio di chiedere un mutuo.

    Indegni

    Ma che stronzata ? Prima paghi un abbonamento e poi scopri che, per contattare le donne, servono cento altre opzioni tutte a pagamento. Mai trovato un sito cos caro. Ci sono pochissime utenti interessanti e non lo dico per fare lo sbruffone. Sono quasi tutte di mezza et, alcune vecchie di 60 anni, divorziate, con figli a carico... e cercano qualcuno che le mantenga !!

    Patacca

    E' estremamente caro. Donne cos ne trovo anche senza pagare. Sono quasi tutte over 40, ignoranti, banali e sull'aspetto lasciamo stare.

    Pros
    Grafica carina, software semplice da usare.

    Cons
    Molto caro, fanno pagare anche l'aria. La qualit delle utenti lascia a desiderare.

    Meetic, fake dappertutto.

    A parte le varie considerazioni sui costi che altri hanno scritto meglio di me, racconto una cosa che mi successa e che fa capire come funzionano questi siti e come non ci si possa assolutamente fidare neanche della loro moderazione. Avevo un abbonamento fatto per il lockdown che poi mi scaduto. Mentre ero abbonato ho chattato spesso con una "ragazza" con tanto di svariate foto anche del viso (anche se alcune sembravano ritoccate da filtri) che pur non volendo incontrare e dicendo di essere solo l per gioco e di non essere interessata ad incontri. Finito l'abbonamento visto che sembrava una persona comunque seria mi sono tolto lo sfizio di cercare, sapendo la citt, se fosse su Instagram. Ho trovato una foto con uno sfondo simile a quello di una delle sue foto, nel profilo di un ragazzo, molto somigliante. Ho pensato fosse suo fratello. Poi ho cominciato a vedere se ci fosse il profilo della sorella, ma scorrendo le foto sono rimasto di sasso quando ho notato che per vari indizi la "ragazza" era questo ragazzo che aveva modificato le proprie foto con FaceApp. Ovviamente ho fatto subito segnalazione a Meetic spiegando tutto, dicendo il profilo instagram, etc e che hanno fatto? Nulla ovviamente. Il profilo sempre attivo a fingersi una donna.

    Pros
    Ci sono tante persone

    Cons
    Costa troppo e troppi abbonamenti Ci sono tanti fake Non bannano i fake evidenti nonostante segnalazioni Bannano persone per una battuta ma se ripaghi sono contenti.

    DIFFIDATE

    Iscritto a Giugno, dopo avere pagato oltre 100 per un abbonamento semestrale, mi ritrovo alla prima settimana di agosto a non avere pi alcuna funzionalit ad interagire in alcuno modo dul sito, se non ripagando nuovamente i vari abbonamenti. Inutile mandare decine di mail al"servizio clienti" perch non esiste!! Da quanto leggo sui vari forum, sembra che questa "furbata" di meetic stia diventando una trappola ben congeniata vhe sta mietendo tantissime vittime.!Una furbata che in Italia legalmente si chiama truffa...ma loro sono francesi. DIFFIDATE DI meetic!!!

    Cons
    Pratica diffusa: scroccare la cena per poi sparire. Una moltitudine di profili ormai non pi esistenti, spacciati dal sito come "collegati da meno di 24h". Restano i profili di quelle che "vogliono fare la bella vita" ma se ti capita di incontrarne qualcuna, capisci perche sono ancora l 😂

    Molto fumo e poco arrosto

    Recensione questa che si articola su due punti. 1) Le donne sul sito Sono da anni le stesse, persone che non trovano nessuno che sappia prenderle o tenersele perch evidentemente sono talmente frustrate da essere inappetibili a chiunque. 2) Il sito stesso Oltre al fatto che devi pagare per ogni cosa e loro furbamente dividono le varie opzioni su 3 abbonamenti differenti, sono famosi per usare il trucco di inviarti messaggi e like fasulli per farti abbonare. Non hanno una policy decente sulle punizioni. O ti danno qualche avvertimento o ti bannano direttamente senza possibilit di appello, senza giustificazione precisa e puntuale. Manca totalmente un'opzione di sospensione del profilo per tot giorni che sarebbe comunque punitiva ma non cos distruttiva.

    Pros
    Forse qualche persona si trova ancora

    Cons
    Devi pagare per tutto. Ti bannano senza darti possibilit di difesa, senza warning o altro e ti fanno perdere tutti i soldi.

    Un letamaio

    Sito che la capacit di farti sentire una merda. A meno che tu non sia un modello (nel qual caso non avresti bisogno di Meetic), riceverai solo rifiuti e risposte seccate. La pretenziosit delle donne pazzesca, il sito fa ricorso a trucchetti squallidi come l'assegnazione di "mi piace" a insaputa degli utenti.

    Pros
    un tempo forse ce n'erano.

    Cons
    male gestito e malissimo frequentato.

    PERDITEMPO

    Una chat piena di uomini che vogliono solo perdere tempo . Incontri reali pochissimi. Non ce nessun uomo che mi piace fisicamente. La maggioranza sono uomini esteticamente passabili o normali mai visto un uomo bello o figo la sopra. Molti separati o divorziati con figli. Molti cercano solo trombamiche o sesso gratis .

    Pros
    Puoi chiacchierare solo con chi abbonato Possbilita di fare videochiamate

    Cons
    Nessuno di interessante Anche le donne devono pagare l abbonamento

    La mia fottutissima esperienza con meetic

    Mi ero registrato anche io su questo sito, come molti altri siti, spinto dalla pubblicit che per un certo periodo avevano fatto per televisione, motivandoti a credere che fosse un sito serio. Il problema che inizialmente ho avuto stato il riempimento della posta elettronica di messaggi inviati dal sito, ma che non potevi leggere finch non eri abbonato. Come tutti i siti d'incontro hot e non hot, il loro scopo quello di sfilare soldi dal tuo portafogli dandoti in cambio tanto fumo negli occhi. La colpa di questa societ di merda votata al consumo e all'egoismo, in cui se da una parte cresciuto il benessere personale, dall'altra cresciuta a livello planetario l'ipocrisia moralistica in cui invece si offuscato il gusto del vero e dell'incontro in carne d'ossa, pensando di poter incontrare la persona giusta con un click come l'esercito del selfie o di poterla trovare come se si andassero a fare degli acquisti al supermercato. I profili che ho incontrato mi hanno dato l'idea di trovare fuori su misura delle conversazioni in base al modo e al pensiero scritto della persona o totalmente demenziali. Ho limitato i danni perch ho approfittato di un periodo di prova abbonamento che era in sconto per i nuovi iscritti, ma durante le chat leggevo un sacco di parole senza senso e quando chiedevo, dopo ore e ore di chat e di pazienza che era arrivato il momento di incontrarsi a quattro occhi, la discussione finiva di colpo come se non ci fosse mai stato niente prima. A proposito, per chi crede ancora di poter trovare il partner con questi siti qui di dating, fate una ricerca su google con questa frase: " La truffa dei siti d'incontro smascherata dalle iene" e capirete che a differenza di un certo detto proverbiale, la speranza in questi casi sempre la prima a morire.

    Pros
    Le belle immagini fotogeniche di molti profili con le quali potersi rifare gli occhi e i genitali

    Cons
    Dover comprare diversi kili di vasellina in farmacia se sprovveduti.

    Esempi di conversazioni bellissime su Meetic

    "Ciao Kitty23, sei una bella ragazza attraente e ho messo a confronto il tuo profilo con il mio, con un'affinit pari al 90%. Tra l'altro abitiamo nella stessa citt e questo un vantaggio notevole in questi tempi di coronavirus, sei la persona della mia vita" - Kitty23: " Ciao Rety66, ho visto che anche tu sei un bell'uomo. Sto cercando la persona della mia vita, purtroppo non abito a ***, mi son trasferita a Parigi, son torata nella mia city d'origine. Aspetto una tua lettera, se sei interessato a me..." - " Va bene Kitty23, sono disposto a venire a Parigi, perch non ci incontriamo sotto alla torre di Eiffel...?......"....to be continued **** "Ciao Serena56, sei una bella donna attraente e ho messo a confronto il tuo profilo con il mio, con un'affinit pari al 70%. Non esiste la coppia perfetta. Peraltro abitiamo nella stessa citt e questo un vantaggio notevole in questi tempi di coronavirus pandemico, sei la persona della mia vita" - Serena56: " Ciao Rety66, ho visto che anche tu sei un bell'uomo. Ho una piccola conoscenza di te. Sto cercando la persona della mia vita, purtroppo non abito a ***, mi son trasferita a Montreal in Canada, son tornata nella mia city d'origine. Aspetto una tua lettera, se sei interessato a me..." - " Va bene Serena56, sono disposto a venire a Montreal, perch non ci incontriamo in uno dei tanti bar dei centri commerciali della citt...??......"....***to be continued **** "Ciao Terry42, sei una bella signora e ho messo a confronto il tuo profilo con il mio, con un'affinit pari al 79%. Ho visto che abiti in una citt vicino alla mia e questo un vantaggio notevole in questi tempi di pandemia, potresti essere la persona della mia vita" - Terry42: " Ciao Rety66, ho visto che anche tu sei un bell'uomo tozzo. Non riesco a trovare la persona della mia vita e sono divorziata. Ma questo non importa si pu sempre ricominciare. Purtroppo non abito a ***, mi son trasferita in Albania, son torata nel mio paese. Aspetto una tua lettera, se sei interessato a me..." - " No, mi dispiace, perch a differenza delle donne italiane, quelle albanesi parlano l'italiano"- " Ok, mi dispiace, trovarai in questo sito la donna per te".

    Meetic sito pieno di profili falsi gestiti da operatori dipendenti

    Mi sono iscritta per un po' di mesi su meetic, ma devo dire che la cosa strana e' stata che i profili non sono veri, ti inviano un like ma non inviano messaggi, guarda caso il primo messaggio se ti viene inviato, tu non puoi rispondere perche' non sei abbonata,e il suo profilo e' bloccato, ma vuoi che un uomo serio che sia interesssato ad una donna non dia l'opportunita' di conoscerla spendendo dieci euro in piu ' per dare l'opportunita' di poter paralare con le non abbonate? Oltretutto profili con professioni di alto livello, Che non si abbonano per una misera spesa di 30euro Mensile?, sono tutti profili finti gestiti da operatori ddell'azienda, te ne accorgi per come scrivono, sgrammaticati , sicuramente personale di ragazzini di licenza meno della media che rispondono su profili di gente che dovrebbe avere una certa cultura! Un consiglio, lasciate perdere, i profili veri da quello che ho capito sono molto pochi e non frequentano molto il sito! Tutti quelli online e piu' interessanti ' per modo di dire, sono fake ' operatori! Lasciate perdere e noj spendete tempo in questi siti!

    Pros
    Niente

    Cons
    Tutto finto e fasullo, oltretutto gestito male!

    Meetic sito pieno di profili falsi gestiti da operatori dipendenti

    Mi sono iscritta per un po' di mesi su meetic, ma devo dire che la cosa strana e' stata che i profili non sono veri, ti inviano un like ma non inviano messaggi, guarda caso il primo messaggio se ti viene inviato, tu non puoi rispondere perche' non sei abbonata,e il suo profilo e' bloccato, ma vuoi che un uomo serio che sia interesssato ad una donna non dia l'opportunita' di conoscerla spendendo dieci euro in piu ' per dare l'opportunita' di poter paralare con le non abbonate? Oltretutto profili con professioni di alto livello, Che non si abbonano per una misera spesa di 30euro Mensile?, sono tutti profili finti gestiti da operatori ddell'azienda, te ne accorgi per come scrivono, sgrammaticati , sicuramente personale di ragazzini di licenza meno della media che rispondono su profili di gente che dovrebbe avere una certa cultura! Un consiglio, lasciate perdere, i profili veri da quello che ho capito sono molto pochi e non frequentano molto il sito! Tutti quelli online e piu' interessanti ' per modo di dire, sono fake ' operatori! Lasciate perdere e noj spendete tempo in questi siti!

    Pros
    Niente

    Cons
    Tutto finto e fasullo, oltretutto gestito male!

    Chat facile e divertente

    Consiglio questo sitо a tutti >>> www.sixxchat.info

    Pessimo sito

    Pessimo sito,soldi buttati profili falsi

    Pros
    Nessuno

    (Im)pressioni

    Ho seguito una discussione su questo sito in un Gruppo Facebook e sono venuta a dare un'occhiata. Che dire? Meetic sarebbe una buona piattaforma di incontri, per pessimo il modo in cui viene sfruttata. Il numero di iscritti omosessuali e transorientati (aggettivo letto qui e che li descrive perfettamente) interessanti a relazioni di copertura impressionante. Tra l'altro, sono quelli pi attivi e disposti ad interagire. Motivo per cui, ho realizzato che l'anima gemella forse meglio cercarla altrove. Vivo da settembre a Milano, confidavo anche in Meetic per costruirmi una cerchia di amici e, magari, trovare un uomo con cui impegnarmi in una relazione, ma devo rinunciarci. Ci non toglie che per altr* possa rappresentare uno strumento valido. Nel mio caso, purtroppo non lo stato.

    Grandissima presa per il culo per fortuna la migliore chat

    Mi sono iscritto 6 mesi fa per trovare una donna che avesse i miei stessi gusti e le mie stesse aspettative. La prima che mi ha risposto mi ha direttamente dato il telefono, fissato un appuntamento. Siamo andati al cinema, mi ha raccontato un bel po' di fatti suoi privati senza avermi visto prima, ma soltanto parlato al telefono un paio di volte. Capitiamo nel discorso lavoro, spiego cosa facevo prima di andare in pensione e la risposta che mi gela "ma allora conosci F., sono molto amica con lui, conosco anche M., G., G.," Conosce il mio ex capo e la sua cricca. Non fiato e dopo ripetuti inviti a cambiare argomento le rispondo in modo inequivocabile che s, lo conoscevo perch avevo lavorato per lui. Il massimo della sfiga, pensare che il mattino successivo i miei ex colleghi sarebbero stati informati, ma la mia vita non li riguarda. Ho ricevuto diverse risposte, avevo un profilo molto particolare, molte donne nei hanno scritto, ma non ho approfondito. Ottengo un appuntamento con una donna pi o meno coetanea, che per annullo per problemi di altra natura. Ricevo polte "sbandate", ma se scrivo non mi risponde nessuno, ottengo molti like, ma mi bloccano i messaggi. Rispondo a almeno 5 o 6 francesi che sistematicamente il giorno dopo scompaiono, salvo una, con la quale riesco a inviare un indirizzo di posta e siamo in contatto via Skype ancora in questo momento. Piccolo dettagli, ha met dei miei anni e dopo tre o quattro giorni mi chiede dei soldi perch ha dei problemi e deve farsi operare. Ho bloccato il rinnovo automatico e non ricevevo pi posta, lo riattivo e ricominciano i messaggi. Coincidenza? non ci credo. Ho invitato parecchie donne a rispondere non si sono degnate, pensare che mi avevano messo tra i preferiti.

    Pros
    Paghi una quinta semestrale e ti scordi i gettoni come per altri siti. I messaggi sono di natura molto blanda e non espliciti e volgari come da altre parti, peccato che non funzioni, tanti complimenti e poco arrosto.

    Cons
    Funziona male, non bisogna avere pretese, se cercate le strafighe, potete scordarvele, qualche ragazza giovane capitata per errore, ma et media abbastanza alta. Preferisco il dialogo con le menti aperte, non con quelle annebbiate e l'et purtroppo non gioca a favore, neanche per me.

    Donne bipolari alla frutta di stagione!!

    Ciao, a tutti!! Svariati mesi su meetic pagando, belle foto, single, imprenditore, bellissima presenza, cerca rapporto serio con donna normale, accettabile presenza, Marche/Abruzzo. Considerate in rapporto che ci sono circa il 70% uomini e 30% donne iscritte al sito quindi si parte in svantaggio. Esperienze personali sul sito: se si lascia fare alle utenti, pochissime e innocue visite ricevute, molto noioso. A questo punto si inizia a mandare cuoricini e like a tutte in modo che le costringi curiosamente a darti un'occhiata e finalmente qualcuna risponde al like, c' interesse reciproco!! Mandare messaggi inutile, tanto il 90% di loro non pagante, quindi impossibilitate a rispondere. Se mandi loro il numero di whatsapp vieni bannato, prima mi linkano poi mi bloccano, boh!! Volete la prova che sono reali?? Provate a mandare un messaggio alle non abbonate (a volte il nick stesso lo dice), ad esempio "TIRCHIA", corto, in modo che possano leggere anche se non paganti, un frammento del messaggio, si offendono, subito ti bloccano e meno male che non possono rispondere:) Fascia di et alta, bellezza rara, la maggior parte con figli a seguito e un'altissima percentuale di straniere di ogni dove che cercano il pollo italiano che le mantenga. 4 mesi circa: due soli contatti che dopo un mese di chat ancora ritengono sia presto per bere un caff al bar e, che tra l'altro fanno pure quasi schifo!! Opinione finale: UNA MERDA!! Buona fortuna!!

    Pros
    Non ne ho beneficiato ancora

    Cons
    Qui meglio tacere

    Meetic - un disastro

    Negli ultimi anni mi sono abbonato diverse volte a Meetic per espandere le mie conoscenze femminili, vivendo in una piccola citt di provincia. Ho notato che le possibilit di contatto sono andate peggiorando negli ultimi tempi, diventando sempre pi difficile instaurare anche solo una conversazione con una donna. Non sono bello, ma credo di bella presenza, sono curato, di buona educazione, a detta altrui simpatico Ho postato le foto dove mi sembrava di esere riuscito meglio. Ho perso il conto dei messaggi di richiesta di contatto che ho inviato...ma ultimamamente, come ho letto anche per altri che hanno recensito Meetic, o sono stato ignorato, o mi stato rifiutato il contatto senza neppure una visita al mio profilo. Altre volte ho riocevuto una risposta svogliata, e dopo un paio di messaggi si sono dileguate come neve al sole! Al contrario ho ricevuto like e richieste di contatto da donne ben pi anziane di me o messe abbbastanza male... Insomma, sembra che sia sempre pi difficile riuscire ad avere anche solo una conoscenza virtuale, tanto che ho quasi arrivato a chiedermi se avessi qualcosa che non andava. Pertanto, arriver a scadenza del mio attuale abbonamento, poi canceller il mio profilo e considerer definitivamente chiusa la mia esperienza con il mondo del dating virtuale!

    Pros
    Molti profili femminili Facilit di uso

    Cons
    tante donne non abbonate difficile/ impossibile stabilire un contatto

    Truffa

    Mi ero iscritta dopo la separazione per un mese, pessimo...mi sono cancy, hanno continuato a levare soldi

    Pros
    Nessuno,bolla di sapone

    Cons
    Trovi un sacco di uomini che dietro una tastiera sono dei gran bulli,trovi di tutto....

    Via dalla pazza folla

    Con cadenza periodica ritornavo su Meetic, spinto in parte dalla solitudine e in parte dalla noia. Nel mio comportamento c' era qualcosa di perverso, perch sapevo perfettamente a cosa andavo incontro. Ogni volta che ci entravo resistevo 3-4 giorni; poi lo schifo e la nausea prendevano il sopravvento. Stavolta, per, ho chiuso col merdaio in modo definitivo e se avrete un po' di pazienza ve ne spiegher il motivo. Allora ... dovete sapere che c' una grossa novit. Quando un utente vi contatta venite posto davanti a una scelta: potete accettare l'invito o rifiutarlo ... non pi in modo anonimo, come avveniva prima, ma proprio in modo esplicito. Non potete pi limitarvi a ignorarlo. Se decidete di non rispondere, l'utente ricever un messaggio con scritto: "X ha rifiutato il tuo invito; non perdere il sorriso e prova con qualcun altro". Forse avrete gi capito che cosa mi successo ... Non solo il 90% dei miei inviti venivano declinati, ma la stragrande maggioranza delle donne NON ANDAVA NEMMENO A GUARDARE IL PROFILO. Rifiutavano di parlare in modo aprioristico, senza sapere nel modo pi assoluto con chi avevano a che fare. Tutto ci che vedevano era una miniatura della foto principale (microscopica, come si fa a valutare ?), il mio nick e la mia citt. Questa scoperta mi ha tolto ogni dubbio sulla canaglia femminile che frequenta Meetic. Non hanno alcuna intenzione di relazionarsi con gli altri: a meno che non incontrino George Clooney, se ne stanno l per ammazzare il tempo, sfogliando il catalogo e inviando qualche like. A proposito di like: ne ho ricevuti tanti, ma quando ho scritto a una che mi pareva carina, lei mi ha ignorato e ha tolto la fotografia :) Chiudo con un aneddoto che mi pare emblematico. Con mia grande sorpresa, sono stato contattato da una donna di colore notevolmente bella, che non solo mi ha dato il suo numero di telefono, ma pareva seriamente intenzionata a conoscermi. La conversazione (su whatsapp) andata avanti amabilmente per circa un'ora e mezzo e lei si era gi informata su dove abitavo quando io ho, parlando del mio carattere, mi sono lasciato sfuggire che avevo un'indole romantica. Non lo avessi mai fatto ! Si quasi infuriata: ha detto che lei sopporta tutto ma non l'uomo romantico, che una cosa che non tollera e su cui non pu transigere :)) Vi giuro che non sto scherzando ... Ho capito che era pazza e ho posto fine alla conversazione. Siamo al delirio: non ci metter pi piede.

    Pros
    nessuno

    Cons
    depressione, mal di fegato, senso di nausea

    Iniquo e ingiusto: la civilt dei rimpianti

    Troppa iniquit e ingiustizia quella che ho subito sia con i dating che con i social. E i rimpianti di una inesistente vita sociale che ci hanno spinto a vivere nella fantasia della persona ideale che vorremmo avere tra le braccia e nella falsit nonch nella menzogna. Si tratta forse di una iniquit che parte da una Nostra mancanza sia di intento che di responsabilit del nostro destino emotivo. Perch dovremmo lasciare ad un sito o a un agenzia il compito di indicarci chi la persona della nostra vita? Io non mi sento capace di scegliere pi che di amare. Tant'e che mi cancello subito appena mi vengono chiesti dei soldi. Per innamorarmi? Non giusto anke se vero che nessuno fa niente per niente.

    Pros
    Non ne vedo se non cercare di comprendere la psicologia femminile senza mai riuscirci.

    Cons
    Denaro e sentimenti sono due forze di verso opposto anche se hanno la stessa direzione.

    Meetic

    Saro molto ma molto lungo Avevo gi scritto l anno scorso Mi iscrivo a Meetic circa 4 anni fa , per il solo ed unico scopo di procacciarmi qualche serata piacevole, nulla di pi,niente storie , quindi solo divertimento In 4 anni , in cui ho utilizzato, meetic( alternativamente ) ho incontrato pi di 100 donne di queste forse e ripeto forse solo 10/12 quindi l 1%, era sopra la sufficienza, chi molto carina chi meno, il resto del tempo l letteralmente buttato in appuntamenti dai quali volevo fuggire , ma rimanevo per cortesia. Sono riuscito ( non so per quale grazia ricevuta) a fare venire 2 donne dall Inghilterra, e a conoscerne una, in una mia trasferta in Francia, non per motivi collegati alla chat. Ritorno quest ultimo anno e faccio 2 appuntamenti con due donne abbastanza gradevoli , con cui per mollo io il colpo , per miei motivi. La mia zona e il nord di Milano, la cosa che posso dire in questi 4 anni di chat , sono tante , ma senza sputare nel piatto in cui ho mangiato , mi sento di dire che : Lo sforzo che ho dovuto fare , per uscire , anche con donne molto pi grandi di me , e stato abnorme rispetto ai risultati ( anche sicuramente per colpa mia) Inizialmente non capivo come fosse possibile che una donna di 50 anni potesse rifiutare un 29 enne , solo successivamente ho capito che tra, quelle che cercano la storia seria ( a 50 anni , la vedo dura) chi non si sente all altezza fisica( ovviamente non lo diranno mai ) si combina poco. Mi sono dovuto insomma districare tra mille paranoie mentali, tutti sforzi assolutamente ingiustificati visto poi il livello medio estetico e non delle donne che andavo ad incontrare. Non ho mai capito che cosa cercassero queste donne ultra 45 anni, esteticamente normali o anche meno , con foto molte volte ritoccate ad hoc. Mi sono sentito dire penso centinaia di volte " sei piccolo" " troppo giovane" etc etc etc. Mi sono reso conto poi che la colpa e anche e sopratutto di noi uomini che attraverso le chat ( e non ) osanniamo con , sbandate , messaggi numeri di telefono , donne assolutamente normali se non mediocri , che sentendosi improvvisamente delle " femme fatale" pensano di poter arrivare a chiss quale meta. Ultimamente ho avuto anche fare dal vivo con una utente, che mi diceva essere piena di uomini, effettivamente se contava quelli che scrivevano da Livorno, Catania, Napoli etc etc , e che ovviamente non avrebbe mai visto , la sua idea di essere un supergnocca trovava ragione. Tutt questo per dimostrare che il nostro appeal sessuale in quanto uomini e pari a zero , e siamo noi stessi ad aver creato questa situazione. Per quanto riguarda le utenti iscritte e sul fatto che siano reali o meno, io sono la prova vivente che le utenti sono reali , e non penso pagate da Meetic, ovviamente ce una bella fetta di profili fake , ma quelli si vedono lontano un kilometro, ( foto ritoccate, foto di barche auto moto di lusso) insomma bisogna essere ingenui per cascarci , e certamente se esci con una russa 25 enne strafiga, che fra le foto del profilo ha messo , una Ferrari e una barca, non puoi aspettari di incontrare la ragazza della porta accanto. Nel 99,9% , tutte queste donne , dagli altissimi valori morali , si sono concesse se non la stessa sera dopo 2/3 sere , (meglio per me ) ma se non si fossero esposte in descrizioni altisonanti , sarebbe stato meglio. Altro argomento , la netta sproporzione tra numeri utenti donna e uomini , penso il.rapporto sia uno a 5 , quindi ce una concorrenza micidiale. Si criticano fortemente le donne , ma avendo vissuto diverse esperienze posso dire , che anche noi uomini , lasciamo molto.a desiderare ,molte donne mi hanno fatto leggere i messaggi che ricevevano , ed oltre ad un "ciao bellissima" non si andava,questa non e una critica , ma una considerazione, io stesso non ho grande fantasia. Anche gli uomini appena passabili , pretendevano donne mozzafiato, insomma il corrispettivo delle ultra 50 anni che probabilmente si sentono ancora una champagne sopraffino. Penso che ormai, (anche perch l ho spolpata fino all osso) la mia esperienza su ogni tipo di chat sia finita. MI Rimangono sempre delle domande/ dubbi che non sono riuscito a togliermi, e alcune certezze - come e possibile che donne mediocri , si permettono il lusso di poter rifiutare , o cos mi sembra,tanti uomini anche meglio di loro?? - pretese assurde, senza dare nulla in cambio, molte " colte appassionate di viaggi, arte etc etc " Sara vero? Mai un operaia sfigata dell Ikea con la passione per il latino americano?? Possibile ?? -Alcune talmente perspicaci, che improvvisandomi straniero ( volevo divertirmi un po') conosco l inglese alla perfezione, ma con accento palesemente italiano , credevano alle mie origini anglossasoni , e si dicevano colte e intelligenti....... - poche utenti carine , tante reali , alcune fake, e molte con foto palesemente rattoppate - usando Meetic anche all estero ho notato una maggiore disponibilit nelle donne all incontro Detto ci lo consiglio, ma per breve tempo , a chi sta passando un periodo di vacche magre, no di sicuro come unica chanche per avere a che fare con donne Potrei anche descrivere con nick e dettagli tutte queste cose che racconto ma , ovviamente non si pu, mi piacerebbe conoscere anche le esperienze, e pi un specifico quelle degli utenti del nord di Milano.

    Meetic: comodo lo schermo, ma il reale altrove

    Non e' un problema di meetic se le persone che lo utilizzano rimangono inevitabilmente deluse, perch dietro uno schermo molto facile chattare e guardare foto. Ma poi le persone si incontrano nella vita reale, o si dovrebbe fare cos ed inevitabile che queste cose poi non funzionano... per 1000 motivi. Bisogna ricominciare a socializzare fuori dalle chat, persone vere nella realta'.

    Cons
    Molti... costoso e spesso inutile


Visita Meetic

Scrivi la tua recensione