Meetic - 378 Recensioni

Meetic Logo

14% raccomandato, 378 Recensioni

  1. Meetic
  2. Meetic Recensioni
  3. Scrivi una recensione Meetic

Meetic

Attualmente Meetic uno dei principali siti di incontri in Italia. La piattaforma ormai molto affermata in Italia ed in Europa, stata lanciata nel 2001 da Marc Simoncini. Da pi di dieci anni, decine di milioni di single si incontrano online su Meetic. Questo sito ha subito riconosciuto una mancanza nel settore del dating online e si imposto come il sito di incontri pi riconosciuto in pi di venti paesi, diventando anche il pi visitato tra quelli del settore. Lazienda inoltre quotata alla Borsa di Parigi, nel comparto Euronext dal 2005. Meetic stato il primo sito di incontri online a lanciare un app per iphone e dispositivi android. La piattaforma molto completa ed intuitiva, ed offre anche una chat, oltre a test di personalit ed alla messaggistica. Con una forte presenza pubblicitaria nei mass media, Meetic afferma che un italiano su quattro trova lanima gemella online. Questo lo slogan principale del brand; incontrare lamore, la propria met sulla loro piattaforma. Liscrizione gratuita, come nella maggior parte dei siti di dating online.

Meetic Details

Hits: 11482

URL: http://www.meetic.it/

Categorie: Siti di Incontri Generali

Recensioni : 378


Meetic recensioni (381):

Meetic - Meetic funziona ma...

2

Recensione:
Sono stato iscritto per diverso tempo su Meetic, ho acquistato il pass di 6 mesi varie volte.

In quanto a conoscenze ed incontri il sito funziona. In diversi anni ho incontrato circa una trentina di ragazze e con qualcuna è nata pure una storia durata qualche anno.

Non aspettatevi però di iscrivervi, di chattare subito con la più figa e rimediare un incontro per il giorno dopo. Se queste sono le vostre aspettative e non siete Brad Pitt lasciate perdere.

Per arrivare ad ottenere qualche risultato vi dovrete impegnare e molto. L'ideale è restare connessi almeno un paio d'ore al giorno.

Quindi Meetic funziona ma nonostante questo non è esente da gravi problemi di fondo.

Il primo è che le donne non abbondano (per gli uomini non saprei...), insomma non c'è proprio quel che si potrebbe chiamare l'imbarazzo della scelta. Le utenti donna sono poche. C'è però da dire che ci sono sempre nuove iscritte sulle quali puntare.

Secondo problema: la trasparenza. Sul sito scrivono che acquistando il pass puoi chattare con chi vuoi. Purtroppo non è così! O meglio, puoi scrivere a chi vuoi ma se l'altro utente non ha un pass non potrà risponderti. Puoi chattare con utenti senza pass solo se acquisti l'opzione top, che costa quanto il pass...

Al di là della mancata trasparenza verso i clienti da parte di Meetic su come funziona il tutto, anche l'aspetto di interazione col sito e gli altri utenti viene meno.

Il sistema di rinnovo dell'abbonamento è da raggiro. Non so se siano state modificate le modalità di disdetta ma fino a qualche anno fa era quasi impossibile disdire. Ultimamente pago con Paypal e per evitare il rinnovo annullo i pagamenti ricorrenti direttamente da Paypal.

Meetic quindi è un sito decente per conoscere ed incontrare ma ha ancora molti margini di miglioramento.

I pro :
Profili reali e persone realmente interessate a conoscere ed incontrare

I contro:
Mancanza di chiarezza nelle funzionalità reali dei servizi offerti

Lux raccomanda Meetic agli amici/ai conoscenti

Meetic - Tariffe a cinque stelle

0

Recensione:
Prima di iscrivervi a Meetic, vi consiglio di chiedere un mutuo.

Meetic - Indegni

1

Recensione:
Ma che stronzata è ? Prima paghi un abbonamento e poi scopri che, per contattare le donne, servono cento altre opzioni tutte a pagamento. Mai trovato un sito così caro. Ci sono pochissime utenti interessanti e non lo dico per fare lo sbruffone. Sono quasi tutte di mezza età, alcune vecchie di 60 anni, divorziate, con figli a carico... e cercano qualcuno che le mantenga !!

Hearns NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Patacca

2

Recensione:
E' estremamente caro.
Donne così ne trovo anche senza pagare. Sono quasi tutte over 40, ignoranti, banali e sull'aspetto lasciamo stare.

I pro :
Grafica carina, software semplice da usare.

I contro:
Molto caro, fanno pagare anche l'aria. La qualità delle utenti lascia a desiderare.

Walter NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Meetic, fake dappertutto.

5

Recensione:
A parte le varie considerazioni sui costi che altri hanno scritto meglio di me, racconto una cosa che mi è successa e che fa capire come funzionano questi siti e come non ci si possa assolutamente fidare neanche della loro moderazione.

Avevo un abbonamento fatto per il lockdown che poi mi è scaduto. Mentre ero abbonato ho chattato spesso con una "ragazza" con tanto di svariate foto anche del viso (anche se alcune sembravano ritoccate da filtri) che pur non volendo incontrare e dicendo di essere solo lì per gioco e di non essere interessata ad incontri.

Finito l'abbonamento visto che sembrava una persona comunque seria mi sono tolto lo sfizio di cercare, sapendo la città, se fosse su Instagram.

Ho trovato una foto con uno sfondo simile a quello di una delle sue foto, nel profilo di un ragazzo, molto somigliante.
Ho pensato fosse suo fratello.

Poi ho cominciato a vedere se ci fosse il profilo della sorella, ma scorrendo le foto sono rimasto di sasso quando ho notato che per vari indizi la "ragazza" era questo ragazzo che aveva modificato le proprie foto con FaceApp.

Ovviamente ho fatto subito segnalazione a Meetic spiegando tutto, dicendo il profilo instagram, etc e che hanno fatto?
Nulla ovviamente. Il profilo è sempre attivo a fingersi una donna.

I pro :
Ci sono tante persone

I contro:
Costa troppo e troppi abbonamenti
Ci sono tanti fake
Non bannano i fake evidenti nonostante segnalazioni
Bannano persone per una battuta ma se ripaghi sono contenti.

Ermenegild NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - DIFFIDATE

1

Recensione:
Iscritto a Giugno, dopo avere pagato oltre 100 per un abbonamento semestrale, mi ritrovo alla prima settimana di agosto a non avere più alcuna funzionalità ad interagire in alcuno modo dul sito, se non ripagando nuovamente i vari abbonamenti. Inutile mandare decine di mail al"servizio clienti" perché non esiste!! Da quanto leggo sui vari forum, sembra che questa "furbata" di meetic stia diventando una trappola ben congeniata vhe sta mietendo tantissime vittime.!Una furbata che in Italia legalmente si chiama truffa...ma loro sono francesi.
DIFFIDATE DI meetic!!!

I contro:
Pratica diffusa: scroccare la cena per poi sparire. Una moltitudine di profili ormai non più esistenti, spacciati dal sito come "collegati da meno di 24h".
Restano i profili di quelle che "vogliono fare la bella vita" ma se ti capita di incontrarne qualcuna, capisci perche sono ancora lì 😂

Gianfranco NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Molto fumo e poco arrosto

3

Recensione:
Recensione questa che si articola su due punti.

1) Le donne sul sito
Sono da anni le stesse, persone che non trovano nessuno che sappia prenderle o tenersele perché evidentemente sono talmente frustrate da essere inappetibili a chiunque.

2) Il sito stesso
Oltre al fatto che devi pagare per ogni cosa e loro furbamente dividono le varie opzioni su 3 abbonamenti differenti, sono famosi per usare il trucco di inviarti messaggi e like fasulli per farti abbonare.
Non hanno una policy decente sulle punizioni. O ti danno qualche avvertimento o ti bannano direttamente senza possibilità di appello, senza giustificazione precisa e puntuale. Manca totalmente un'opzione di sospensione del profilo per tot giorni che sarebbe comunque punitiva ma non così distruttiva.

I pro :
Forse qualche persona si trova ancora

I contro:
Devi pagare per tutto.
Ti bannano senza darti possibilità di difesa, senza warning o altro e ti fanno perdere tutti i soldi.

Oronzo NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Un letamaio

1

Recensione:
Sito che la capacità di farti sentire una merda.
A meno che tu non sia un modello (nel qual caso non avresti bisogno di Meetic), riceverai solo rifiuti e risposte seccate. La pretenziosità delle donne è pazzesca, il sito fa ricorso a trucchetti squallidi come l'assegnazione di "mi piace" a insaputa degli utenti.

I pro :
un tempo forse ce n'erano.

I contro:
male gestito e malissimo frequentato.

Gianmarco Ba NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - PERDITEMPO

9

Recensione:
Una chat piena di uomini che vogliono solo perdere tempo .
Incontri reali pochissimi.
Non ce nessun uomo che mi piace fisicamente. La maggioranza sono uomini esteticamente passabili o normali mai visto un uomo bello o figo la sopra.
Molti separati o divorziati con figli.
Molti cercano solo trombamiche o sesso gratis .

I pro :
Puoi chiacchierare solo con chi è abbonato
Possbilita di fare videochiamate

I contro:
Nessuno di interessante
Anche le donne devono pagare l abbonamento

Magda NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - La mia fottutissima esperienza con meetic

6

Recensione:
Mi ero registrato anche io su questo sito, come molti altri siti, spinto dalla pubblicità che per un certo periodo avevano fatto per televisione, motivandoti a credere che fosse un sito serio.

Il problema che inizialmente ho avuto è stato il riempimento della posta elettronica di messaggi inviati dal sito, ma che non potevi leggere finché non eri abbonato.

Come tutti i siti d'incontro hot e non hot, il loro scopo è quello di sfilare soldi dal tuo portafogli dandoti in cambio tanto fumo negli occhi.

La colpa è di questa società di merda votata al consumo e all'egoismo, in cui se da una parte è cresciuto il benessere personale, dall'altra è cresciuta a livello planetario l'ipocrisia moralistica in cui invece si è offuscato il gusto del vero e dell'incontro in carne d'ossa, pensando di poter incontrare la persona giusta con un click come l'esercito del selfie o di poterla trovare come se si andassero a fare degli acquisti al supermercato.

I profili che ho incontrato mi hanno dato l'idea di trovare fuori su misura delle conversazioni in base al modo e al pensiero scritto della persona o totalmente demenziali. Ho limitato i danni perché ho approfittato di un periodo di prova abbonamento che era in sconto per i nuovi iscritti, ma durante le chat leggevo un sacco di parole senza senso e quando chiedevo, dopo ore e ore di chat e di pazienza che era arrivato il momento di incontrarsi a quattro occhi, la discussione finiva di colpo come se non ci fosse mai stato niente prima.

A proposito, per chi crede ancora di poter trovare il partner con questi siti qui di dating, fate una ricerca su google con questa frase: " La truffa dei siti d'incontro smascherata dalle iene" e capirete che a differenza di un certo detto proverbiale, la speranza in questi casi è sempre la prima a morire.

I pro :
Le belle immagini fotogeniche di molti profili con le quali potersi rifare gli occhi e i genitali

I contro:
Dover comprare diversi kili di vasellina in farmacia se sprovveduti.

Scrivi una recensione Meetic

  • il tuo indirizzo e-mail non visibile per altri visitatori


S, suggerirei Meetic agli amici/ai conoscenti
No, non suggerirei Meetic a nessuno
Non applicabile/ Nessun commento


Mandami una e-mail quando viene scritta una recensione nuova su questo sito

Mandami una e-mail quando qualcuno risponde su una mia recensione

Visita Meetic