Meetic - 335 Recensioni

Meetic Logo

15.2% raccomandato, 335 Recensioni

  1. Meetic
  2. Meetic Recensioni
  3. Scrivi una recensione Meetic

Meetic

Attualmente Meetic è uno dei principali siti di incontri in Italia. La piattaforma ormai molto affermata in Italia ed in Europa, è stata lanciata nel 2001 da Marc Simoncini. Da più di dieci anni, decine di milioni di single si incontrano online su Meetic. Questo sito ha subito riconosciuto una mancanza nel settore del dating online e si è imposto come il sito di incontri più riconosciuto in più di venti paesi, diventando anche il più visitato tra quelli del settore. L’azienda inoltre è quotata alla Borsa di Parigi, nel comparto Euronext dal 2005. Meetic è stato il primo sito di incontri online a lanciare un app per iphone e dispositivi android. La piattaforma è molto completa ed intuitiva, ed offre anche una chat, oltre a test di personalità ed alla messaggistica. Con una forte presenza pubblicitaria nei mass media, Meetic afferma che un italiano su quattro trova l’anima gemella online. Questo è lo slogan principale del brand; incontrare l’amore, la propria metà sulla loro piattaforma. L’iscrizione è gratuita, come nella maggior parte dei siti di dating online.

Meetic Details

Hits: 10592

URL: http://www.meetic.it/

Categorie: Siti di Incontri Generali

Recensioni : 335


Meetic recensioni (333):

Meetic - Uomini iscritti a meetic

1

Recensione:
La mia esperienza su meetic: pessima! Sono una donna single,indipendente, con alle spalle una relazione finita avevo pensato di utilizzare questo strumento per fare nuove conoscenze. Ho incontrato dopo opportune selezioni già in rete,un paio di uomini di persona, non al ristorante ma per un caffe' che e' sufficente per capire...il primo non aveva nulla che non andasse ma non avevamo attrazione reciproca, il secondo mi piaceva molto, ma la storia non e' decollata ...un uomo intollerante alla minima frustrazione, che aveva avuto un tot. di donne ma mai una convivenza..a 54 anni! Ho scoperto che cambia sempre nickname e usa la chat da 15 anni. E dopo tutti i pregiudizi degli uomini che ho letto in questo blog sulle donne o le brutte esperienze per quanto veritiere.. valgono anche nei confronti degli uomini. Bisogna avere il coraggio di presentarsi per ciò che si è sia nel virtuale che nella vita reale!







I pro :
E lo specchio della nostra società

I contro:
Inutile

Meetic - IL LIBRO NERO DI MEETIC

2

Recensione:
La maggior parte delle recensioni è focalizzata sugli utenti. Questo fatto, per quanto comprensibile, distoglie l'attenzione dalla disonestà dei gestori.
Ora vi spiego, in estrema sintesi, perché questo sito è un colossale acchiappa-citrulli.
I gestori di Meetic si muovono sempre sul filo della legalità, ma in qualche caso tendono a oltrepassarlo. Fra le tanti fregature ne ho selezionate tre e le ho disposte in ordine crescente di gravità e di importanza:

1) Preferenze assegnate di default:
Fateci caso: appena vi iscrivete vi vengono assegnate una dozzina di utenti preferite. Voi non ne sapete niente e non vi siete mai sognati di inserirle nella lista, non di meno esse figurano nell'elenco. Se questa non è una truffa mi chiedo in che modo la si debba definire ... E' probabile (ma non posso giurarci) che le dirette interessate ricevano a loro volta una segnalazione fasulla.

2) Sbandate fantasma:
Non esaltatevi se ricevete un grande numero di "sbandate" su Meetic. Ci sono validissimi motivi per ritenere che sia un trucco. Sono stato contattato da due donne che, in perfetta buona fede, sostenevano di avere ricevuto una sbandata da me (ovviamente non mi ero mai sognato di fare una cosa del genere). Non solo. Per fare un esperimento, ho preso tutte le sbandate ricevute e ho provato a contattare le ragazze in questione. Pochissime hanno letto il messaggio, nessuna ha risposto. Si noti che la sbandata era reciproca perché io, per rendere il test ancora più attendibile, l'avevo ricambiata prima ancora di scrivere.

3) Utenti non- abbonate indistinguibili dalla abbonate:
Questo è il problema più grave, che ha trasformato Meetic in un gigantesco manicomio. A differenza di quanto avviene in altri siti, non è possibile scoprire se un' utente sia abbonata. Se le non-abbonate fossero un'eccezione, la cosa potrebbe essere scusabile ancorché fastidiosa. Purtroppo le non-abbonate sono tantissime e non potranno leggere i vostri messaggi, oppure potranno leggerli ma senza rispondere (ve l'ho detto: è un manicomio). Anche in questo caso ho fatto un esperimento. Ho pagato l'opzione che permette di sapere se un messaggio è stato letto e ho notato che moltissime utenti leggevano il messaggio ma non andavano nemmeno a guardare il mio profilo (rispondere manco a parlarne). Sfortuna ? Tutt'altro ! Queste donne, secondo il sistema, mi avevano inviato una sbandata, oppure mi avevano inserito fra i loro preferiti Sono stato compreso ? O la sbandata era fasulla o queste signore erano delle non-abbonate che, non avendo un cazzo da fare, sfogliavano il catalogo e assegnavano i voti.
Mi fermo qui per carità di patria.


I pro :
Per carità

I contro:
Ingrassa i gestori

Mazzancolla NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - non fatevi prendere in giro

1

Recensione:
il mio abbonamento sta per scadere tra poco ma non ho nessuna intenzione di rinnovarlo, ho creduto al momento che poteva essere uno strumento per conoscere persone, ma tra questo e facebook non c è differenza meglio fb almeno non spendo niente.
nessuno ti risponde, oppure lo fa due o tre volte e poi sparisce.

questo sito è solo una perdita di tempo

I pro :
nessuno su fb faccio gli stessi incontri se voglio ciattare

I contro:
di una noia mortale frustrante

PAOLA NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - MAMMA MIA !!!!

12

Recensione:
Mi iscrivo perchè non vado a corsi di ballo liscio e/o latino-americano, non frequento circoli per anziani, non vado alle gite della parrocchia ecc. Alcune donne mi trovano piacente (e lo sono...) e mi propongono un incontro. Chissà perchè TUTTE vogliono andare al ristorante per cenare a base di pesce quando io proporrei come primo approccio un semplice aperitivo !!! Ma che, non mangiano a casa loro ? Alcune schizzate, altre sicuramente psicopatiche che parlano, parlano, parlano ecc.. Altre uscite da storie tipo Shining, altre ancora improponibilissime fisicamente (non me ne vogliano ma è un lato importante).
Altre che mi cercano poi mi bloccano solo perchè chiedo
"ma ... FioreDiLotoNelMattinoTropicale è il tuo vero nome ?". Molte altre mettono una loro foto di 20 anni prima e il resto gattini, tramonti, poesie improbabili (ma che cazzo me ne frega ???) e tutte pronte "A Impegnarsi". ..ma de che ? Il circo Barnum dello squallore umano e poi tutte con foto ai Caraibi, alle Piramidi, subacque tropicali, sciate sulle neve del Montana ... ma se state così bene che cazzo d'altro cercate?
Attenzione a quelle che vi contattano con 20/30 anni di meno e la prima cosa che vi chiedono e di sentirvi per cellulare, però prima mandagli una ricarica di 50/100 euro al loro postepay perchè al momento non lavorano. (segnalate ma sono sempre li che ci provano...).
Con alcune sono anche uscito perciò mi permetto un grosso e amichevole consiglio; lavatevi e controllate l'alito ogni tanto ...!!!
Fuggito quanto prima ...!!! Occhio all'abbonamento perchè il mancato recesso per iscritto è un silenzio-assenso per il rinnovo automatico ... Una truffa quindi. Sconsigliabile come le stesse Agenzie Matrimoniali con ufficio in centro. Meglio impegnarsi di più nel fisico che nel virtuale. Vabbè andrò a un corso di ballo latino ...

I pro :
Nessuno, una perdita di $$$OLDONI

I contro:
Tutti, ci ritorni dopo 3/5/8 anni e ritroverai le stesse identiche carampane con 3/5/8 anni in più .

Dario Arge NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Gli spettri

9

Recensione:
Sono tornato su Meetic per curiosare un po' e verificare a che punto era arrivato il degrado.
Siamo di fronte a un vero e proprio tracollo. La prima cosa che salta agli occhi è l'infimo livello delle utenti dal punto di viste estetico. Due anni fa si trovava ancora qualche ragazza carina, oppure (per gli amanti del genere) qualche signora matura abbastanza piacente. Adesso sembra di entrare in un circo, in cui si esibiscono fenomeni da baraccone. Probabilmente, se l'avessi cercata, avrei trovato anche la donna barbuta.
Un altro dato impressionante è l'innalzarsi dell'età media. Quasi scomparse le trentenni, totalmente assenti le ventenni, la stragrande maggioranza va dai 40 a i 70, con un picco che si aggira intorno ai 45-50.
Ho dato un'occhiata anche ai profili e ho notato una cosa piuttosto interessante. Sono diminuiti i messaggi aggressivi, ma la maggior parte delle donne non scrive più nulla. Nella migliore delle ipotesi aggiungono alle foto una frase banale ("cerco un vero uomo" e altre simili cazzate). La sciatteria e il menefreghismo la fanno da padroni.
La cosa più sbalorditiva però è un'altra. Sebbene la situazione sia quella che ho descritto, i contatti sono stati pochissimi e gli unici messaggi ricevuti erano quelli di signore che mi chiedevano un recapito. Il tutto, ovviamente, senza nemmeno presentarsi.
La sensazione è di trovarsi in una città fantasma. Larve dal volto di donne si aggirano per il sito senza uno scopo e senza una meta. Si respira un'aria gelida, un fetore che ricorda i cadaveri in decomposizione.

I pro :
E' uno scherzo ?

I contro:
Senso di nausea.

Meetic - PER INTRUDER, SPERIMENTAZIONE

2

Recensione:
CARO INTRUDER IL TUO ESPERIMENTO GIà è STATO FATTO DA ALTRE PERSONE CON GLI STESSI RISULTATI, QUINDI NON HAI SCOPERTO NIENTE DI NUOVO. INNANZI TUTTO AMMESSO CHE ESISTA UN TALE PRINCIPE AZZURRO BISOGNA OSSERVARE:
1) QUESTO SUPERPRINCIPE HA IL TEMPO DI USCIRE IN CONTEMPORANEA CON 4-5 DONNE INSIEME? VIVE DI RENDITA? NON HA UN TUBO DA FARE TUTTA LA GIORNATA?
2) QUANTO GLI COSTEREBBE IN TERMINI DI BENZINA, CENE E REGALINI DA FARE A TUTTE QUESTE ZOCCOLETTE E ZOCCOLONI?
3) TUTTE QUELLE CHE LO HANNO CONTATTATO SONO VERE O INVENTATE DA MEETIC ALLO SCOPO DI MANTENERE ISCRITTO UN PRINCIPE AZZURRO CHE OVVIAMENTE ATTIRA LE DONNE. SO DI SICURO CHE ADESSO ANCHE LE DONNE PAGANO PER STARE SU MEETIC QUINDI è MAI POSSIBILE CHE ESCANO FUORI TUTTE QUESTE DONNE? è EVIDENTE CHE I MANOVRATORI DI MEETIC HANNO ACCONTENTATO IL TUO PRESUNTO PRINCIPE PER TENERSELO BUONO.
ADESSO TI DO UN CONSIGLIO E FAI QUELLO CHE TI DICO. PREPARO UN MESSAGGIO COME QUELLO CHE CHE TI SCRIVO E LO MANDI, EGUALE PER TUTTE, A QUELLE CHE HANNO RISPOSTO AL SUPERPRINCIPE.
" MI DISPIACE DOVERTI DELUDERE MA QUEST' UOMO NON ESISTE L' HO INVENTATO IO ALLO SCOPO SOLO DI VERIFICARE QUANTO SONO STUPIDE E SUPERFICIALI LE DONNE ITALIANE. IL PRINCIPE AZZURRO TE LO CERCHI DA QUALCHE ALTRA PARTE, QUESTO NON ESISTE. D' ALTRA PARTE UN UOMO COSì PUò MAI AVER BISOGNO DI MEETIC PER TROVARE UNA DONNA? "
MANDANDO QUESTO MESSAGGIO A TUTTE QUELLE CHE TI HANNO RISPOSTO TU DISTRUGGI PRIMA COSA MEETIC E FAI UN' OPERA DI BENE PER L' UMANITà, PERCHè IN SEGUITO TUTTE QUELLE STUPIDE PERNACCHIE NON CREDERANNO PIù A NESSUN PRINCIPE O MEZZO PRINCIPE AVRANNO UNA CRISI ESISTENZIALE.
E FAI ANCHE DEL BENE ALL'UMANITà MASCHILE ITALIANA PERCHè QUELLA MASSA DI STRONZE NON CERCHERANNO + IL PRINCIPE AZZURRO PERCHè APPUNTO POTREBBE ESSERE INVENTATO DA QUALCUNO COME TU HAI FATTO.
FAI QUELLO CHE TI HO DETTO. IN BASE AL NUMERO DI RISPOSTE CAPIRAI QUANTE ERANO VERE DI QUELLE CHE TI HANNO SCRITTO.
QUESTO è IL METODO PER DISTRUGGERE IL MITO DEL PRINCIPE AZZURRO SPECIALMENTE NEI SITI DI INCONTRO. SPERO CHE ANCHE ALTRI FACCIANO LA STESSA COSA. FAMMI SAPERE QUALCOSA

I pro :
NESSUNO OVVIAMENTE

I contro:
TUTTI OVVIAMENTE

CHIEFFI NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - L'esperimento

15

Recensione:
Scopo dell’esperimento:
capire perché non rispondono praticamente mai e i motivi per cui non si conclude un tubo.

Esecuzione dell’esperimento:
Attivato un profilo dotato di foto di bel figo, descrizione scarsissima, praticamente inesistente, solo un'immagine e un nome.
Il profilo è attivo ormai da qualche mese, e i messaggi hanno ormai "intasato" la casella di posta del bel misterioso.

Messaggi spontanei, ricevuti senza inviare ALCUN messaggio da parte del profilo di "test".
Ormai è chiaro che l'esperimento ha chiarito i motivi per cui le "signore" in questione non ti contattano se non sei il Raul Bova della situazione.
Ho ricevuto messaggi ricchissimi di dettagli, senza chiedere ASSOLUTAMENTE nulla e senza scrivere niente di interessante su di "me" (aka il profilo di "test").
Il bel misterioso infatti non ha scritto nulla di se stesso, è un po' burino come gusti, e parla pochissimo, un vero cerebroleso/demente/sempliciotto.

A questo punto è evidente e palese che si basano esclusivamente sulla foto.
Tra le moltissime donne che mi hanno contattato ci sono delle bellissime ragazze, che praticamente si bagnano solo vedendo un bel viso, da notare che non si vede altro ed è presente solo una misera foto.
Sono disposte ad uscire e si sprecano in elogi, del tipo "quanto sei carino!", "ma come fai ad essere così bello!", "sei un sogno", "ti ho trovato finalmente!", "allora esistono gli angeli!" ecc...

Da qui si evince che sono semplicemente attratte dall'aspetto estetico:
in poche parole o siete da copertina oppure non otterrete nulla.
Da notare che noi uomini siamo nonostante tutto un po' diversi, infatti di solito tendiamo a non fidarci troppo di profili così scarni e con una sola foto di un viso un po' troppo bello per essere vero.
Loro no, sono molto basiche, lineari, hanno cervelli da sempliciotte e sono delle vere frescone in questo senso.

Non voglio dire che tutte le donne sono così, certamente stiamo parlando di donne da internet, veramente disperate quindi.
Contando che una donna non ha difficoltà alcuna a trovare un compagno di sesso e che hanno questa attitudine come vera missione di vita, per finire su Merdic sono alla frutta.
Noi uomini, specialmente manco a dirlo in Italia, siamo costretti ad acrobazie notevoli per trovare, ma loro no, anche se cesse almeno il sesso lo trovano all'istante.
Quindi per stare su un sito di incontri sono veramente alla canna del gas, ma comunque anche in giro non si troverà molto di meglio .
Fate le vostre considerazioni.
Considerate che comunque, pur essendo un test, è stata dura per il sottoscritto, che non è un cesso ma non è da copertina, costatare quello che già si poteva immaginare, ma ho voluto comunque avere una conferma che puntualmente è arrivata.
D'altronde solo una donna è in grado di infliggere delusioni così grandi, quando c'è di mezzo una donna state sicuri che pioverà merda.
Grazie dell'attenzione.

I pro :
Nessuno.

I contro:
Se proprio volete farvi umiliare.

Intruder NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - Considerazione personale

0

Recensione:
Ciao a tutti,

i siti di dating assieme a quelli d'incontro come i social network o i tromba network o i fuck network o come cazzo volete chiamarli hanno provocato una scompaginazione totale nei nostri cervelli e in particolare in quelli femminili perdendo il naturale senso d'incontrarsi e la bellezza di conquistarsi dal vivo a seguito di una giustificata e meritata fatica.

Il mio ragionamento è banale quanto stupido ve lo butto lì poi fate quello che vi pare: abbiamo tutti paura di metterci insieme a qualcuno/a dopo aver avuto una vera storia di conoscenza nel concreto perché cazzo dovremmo sviluppare una relazione sentimentale a seguito delle tante balle che ci raccontiamo da dietro ad un monitor, ammesso che arriviamo ad incontrarci?

Ecco questo dimostra di quanto il progresso tecnologico abbia causato una grande stupidità e regressione dal punto di vista umano.

Meetic - Un covo di pazze scatenate

6

Recensione:
Mi iscrivo perchè non vado a corsi di ballo liscio e/o latino-americano, non frequento circoli per anziani, non vado alle gite della parrocchia ecc. Alcune donne mi trovano piacente (e lo sono...) e mi propongono un incontro. Chissà perchè TUTTE vogliono andare al ristorante per cenare a base di pesce quando io proporrei come primo approccio un semplice aperitivo !!! Ma che, non mangiano a casa loro ? Alcune schizzate, altre sicuramente psicopatiche che parlano, parlano, parlano ecc.. Altre uscite da storie tipo Shining, altre ancora improponibilissime fisicamente (non me ne vogliano ma è un lato importante).
Altre che mi cercano poi mi bloccano solo perchè chiedo
"ma ... FioreDiLotoNelMattinoTropicale è il tuo vero nome ?". Molte altre mettono una loro foto di 20 anni prima e il resto gattini, tramonti, poesie improbabili (ma che cazzo me ne frega ???) e tutte pronte "A Impegnarsi". ..ma de che ? Il circo Barnum dello squallore umano e poi tutte con foto ai Caraibi, alle Piramidi, subacque tropicali, sciate sulle neve del Montana ... ma se state così bene che cazzo d'altro cercate?
Attenzione a quelle che vi contattano con 20/30 anni di meno e la prima cosa che vi chiedono e di sentirvi per cellulare, però prima mandagli una ricarica di 50/100 euro al loro postepay perchè al momento non lavorano. (segnalate ma sono sempre li che ci provano...).
Con alcune sono anche uscito perciò mi permetto un grosso e amichevole consiglio; lavatevi e controllate l'alito ogni tanto ...!!!
Fuggito quanto prima ...!!! Occhio all'abbonamento perchè il mancato recesso per iscritto è un silenzio-assenso per il rinnovo automatico ... Una truffa quindi. Sconsigliabile come le stesse Agenzie Matrimoniali con ufficio in centro. Meglio impegnarsi di più nel fisico che nel virtuale. Vabbè andrò a un corso di ballo latino ...

I pro :
Nessuno, una perdita di tempo

I contro:
Tutti, ci ritorni dopo 3/5/8 anni e ritroverai le stesse identiche carampane con 3/5/8 anni in più .

Suspiria NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Meetic - badoo e meetic

4

Recensione:
Ho provato a iscrivermi sia a meeting che badoo. i risultati sono negativi.
bisogna fare attenzione quando si paga con paypal. vengono attivati dei PAGAMENTI PREAUTORIZZATI SU PAYPAL e paypal rifiuta di rimborsare la truffa. Con meeting chiedevano 59 euro per 6 mesi e dopo il pagamento hanno attivato un pagamento preautorizzato di altri 59 euro. con badoo invece hanno venduto dei crediti per 3,5 euro e dopo hanno attivato sempre su paypal un pagamento preautorizzato di altri 53 euro.
con badoo e paypal ho contestato la cosa paypal ha rifiutato il rimborso, badoo invece ha rimborsato 39 euro anzicche 53. ……meeting in 3 giorni mi ha addebbitato circa 120 euro e poi mi ha buttato fuori dicendo che non ho messo informazioni corrette sulla nazionalità e non rimborsavano nulla. ATTENZIONE SONO DEI LADRI E PAYPAL NON DOVREBBE ACCETTARE TALI SITI.

I contro:
sono dei ladri

clant NON raccomanda Meetic NON raccomanda agli amici/ai conoscenti

Scrivi una recensione Meetic

  • il tuo indirizzo e-mail non è visibile per altri visitatori


Sì, suggerirei Meetic agli amici/ai conoscenti
No, non suggerirei Meetic a nessuno
Non applicabile/ Nessun commento


Mandami una e-mail quando viene scritta una recensione nuova su questo sito

Mandami una e-mail quando qualcuno risponde su una mia recensione

Visita Meetic