Meetic funziona ma...

Meetic funziona ma...

Sono stato iscritto per diverso tempo su Meetic, ho acquistato il pass di 6 mesi varie volte.

In quanto a conoscenze ed incontri il sito funziona. In diversi anni ho incontrato circa una trentina di ragazze e con qualcuna è nata pure una storia durata qualche anno.

Non aspettatevi però di iscrivervi, di chattare subito con la più figa e rimediare un incontro per il giorno dopo. Se queste sono le vostre aspettative e non siete Brad Pitt lasciate perdere.

Per arrivare ad ottenere qualche risultato vi dovrete impegnare e molto. L'ideale è restare connessi almeno un paio d'ore al giorno.

Quindi Meetic funziona ma nonostante questo non è esente da gravi problemi di fondo.

Il primo è che le donne non abbondano (per gli uomini non saprei...), insomma non c'è proprio quel che si potrebbe chiamare l'imbarazzo della scelta. Le utenti donna sono poche. C'è però da dire che ci sono sempre nuove iscritte sulle quali puntare.

Secondo problema: la trasparenza. Sul sito scrivono che acquistando il pass puoi chattare con chi vuoi. Purtroppo non è così! O meglio, puoi scrivere a chi vuoi ma se l'altro utente non ha un pass non potrà risponderti. Puoi chattare con utenti senza pass solo se acquisti l'opzione top, che costa quanto il pass...

Al di là della mancata trasparenza verso i clienti da parte di Meetic su come funziona il tutto, anche l'aspetto di interazione col sito e gli altri utenti viene meno.

Il sistema di rinnovo dell'abbonamento è da raggiro. Non so se siano state modificate le modalità di disdetta ma fino a qualche anno fa era quasi impossibile disdire. Ultimamente pago con Paypal e per evitare il rinnovo annullo i pagamenti ricorrenti direttamente da Paypal.

Meetic quindi è un sito decente per conoscere ed incontrare ma ha ancora molti margini di miglioramento.

Pros
Profili reali e persone realmente interessate a conoscere ed incontrare

Cons
Mancanza di chiarezza nelle funzionalità reali dei servizi offerti

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

6 Risposte

ciao , esattamente a quanto tempo fa risale la tua esperienza? Sai che 6 mesi o 1 anno in internet sono come 10 anni. Quindi esperienze che risalgono ad 1 anno fa rischiano di non essere più rispondenti al vero oggi. Basta leggere le recensioni pubblicate ogni giorno sul sito Trustpilot (it.trustpilot.com/review/www.meetic.it fai copia e incolla di questo link sul tuo browser) per capire che Meetic non serve a niente, costa uno sproposito e non ci sono donne o nuove iscritte a profusione...anzi . A prescindere dalla poca trasparenza, fattore ormai atavico su Meetic, il dato tristemente oggettivo è che non ci sono donne per il semplice fatto che è a pagamento anche per loro. Bene che possa andarti, ti imbatti in qualche fake e qualche rara "scroccona" che sfrutta il fatto che noi uomini siamo talmente disperati da pagare l'extra per consentire alle non abbonate di risponderci. Tristezza infinita! A questo punto fai prima a scaricare una delle tante App per single e lasciar perdere Meetic.

Concordo col commento precedente. Questa recensione poteva avere un senso dieci anni fa. Diciamo cinque per essere benevoli.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio