Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

Con cadenza periodica ritornavo su Meetic, spinto in parte dalla solitudine e in parte dalla noia. Nel mio comportamento c' era qualcosa di perverso, perché sapevo perfettamente a cosa andavo incontro. Ogni volta che ci entravo resistevo 3-4 giorni; poi lo schifo e la nausea prendevano il sopravvento.
Stavolta, però, ho chiuso col merdaio in modo definitivo e se avrete un po' di pazienza ve ne spiegherò il motivo.
Allora ... dovete sapere che c'è una grossa novità. Quando un utente vi contatta venite posto davanti a una scelta: potete accettare l'invito o rifiutarlo ... non più in modo anonimo, come avveniva prima, ma proprio in modo esplicito. Non potete più limitarvi a ignorarlo. Se decidete di non rispondere, l'utente riceverà un messaggio con scritto: "X ha rifiutato il tuo invito; non perdere il sorriso e prova con qualcun altro".
Forse avrete già capito che cosa mi è successo ... Non solo il 90% dei miei inviti venivano declinati, ma la stragrande maggioranza delle donne NON ANDAVA NEMMENO A GUARDARE IL PROFILO. Rifiutavano di parlare in modo aprioristico, senza sapere nel modo più assoluto con chi avevano a che fare. Tutto ciò che vedevano era una miniatura della foto principale (microscopica, come si fa a valutare ?), il mio nick e la mia città.
Questa scoperta mi ha tolto ogni dubbio sulla canaglia femminile che frequenta Meetic. Non hanno alcuna intenzione di relazionarsi con gli altri: a meno che non incontrino George Clooney, se ne stanno lì per ammazzare il tempo, sfogliando il catalogo e inviando qualche like. A proposito di like: ne ho ricevuti tanti, ma quando ho scritto a una che mi pareva carina, lei mi ha ignorato e ha tolto la fotografia :)
Chiudo con un aneddoto che mi pare emblematico. Con mia grande sorpresa, sono stato contattato da una donna di colore notevolmente bella, che non solo mi ha dato il suo numero di telefono, ma pareva seriamente intenzionata a conoscermi. La conversazione (su whatsapp) è andata avanti amabilmente per circa un'ora e mezzo e lei si era già informata su dove abitavo quando io ho, parlando del mio carattere, mi sono lasciato sfuggire che avevo un'indole romantica. Non lo avessi mai fatto ! Si è quasi infuriata: ha detto che lei sopporta tutto ma non l'uomo romantico, che è una cosa che non tollera e su cui non può transigere :)) Vi giuro che non sto scherzando ... Ho capito che era pazza e ho posto fine alla conversazione.
Siamo al delirio: non ci metterò più piede.

Pros
nessuno

Cons
depressione, mal di fegato, senso di nausea

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

6 Risposte

Caro JB grazie per il sempre impeccabile resoconto . Non torno su Meetic da un po' e quindi ignoravo di questi ultimi insulsi sviluppi. Ironicamente parlando, è "interessante" vedere che gli unici cambiamenti sul sito negli ultimi anni siano stati SOLO IN PEGGIO. Meetic non ha più utenti valide di sesso femminile da anni ormai e purtroppo non è mai più stata fatta nessuna campagna seria per cercare di attrarre utenti valide e motivate. Il risultato lo hai visto. C'è però l'ulteriore beffa adesso di dare al cliente che paga paga un abbonamento l'immediata sensazione di aver buttato i soldi dal momento che il 90% delle solite utenti ormai pluriennali si rifiuterà anche di aprire il messaggio... A parte che comunque resta il problema che le non abbonate, praticamente TUTTE le donne su Meetic, non possono leggere i messaggi se non si abbonano. O almeno così funzionava prima...e già era una fregatura !

Ciao Maury. L'episodio della ragazza di colore è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ormai sono convinto che la popolazione di Meetic sia composta in larga misura da squilibrate, oltre che da sfaccendate capitate lì per caso e da non-abbonate che creano solo confusione. Vedersi sbattere la porta in faccia da gente che non ha nemmeno guardato il profilo (in modo sistematico, non episodico) è non solo frustrante ma totalmente assurdo. Tra l'altro (lo dico solo per chiarezza) avevo messo una foto in cui ero venuto benissimo e per cui in altri contesti ho ricevuto complimenti. Ormai siamo arrivati al punto che non solo non leggono il profilo, ma non guardano nemmeno la foto (quella che vedono è una miniatura piccolissima). Lo scazzo totale: cosa ci stanno a fare non lo sanno neanche loro. Con me questa volta hanno chiuso veramente.

Mi dispiace che meetic sia caduto cosi in basso.Sono anni che non ci entro, forse xke le donne prima pagavano aveva-no un certo interesse a relazionarsi Ora sono convinto che neanche vedano i profili ma fanno una specie di zapping

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio