Recensioni da questo utente

Via dalla pazza folla

Recensione sulla Meetic

Con cadenza periodica ritornavo su Meetic, spinto in parte dalla solitudine e in parte dalla noia. Nel mio comportamento c' era qualcosa di perverso, perché sapevo perfettamente a cosa andavo incontro. Ogni volta che ci entravo resistevo 3-4 giorni; poi lo schifo e la nausea prendevano il sopravvento.
Stavolta, però, ho chiuso col merdaio in modo definitivo e se avrete un po' di pazienza ve ne spiegherò il motivo.
Allora ... dovete sapere che c'è una grossa novità. Quando un utente vi contatta venite posto davanti a una scelta: potete accettare l'invito o rifiutarlo ... non più in modo anonimo, come avveniva prima, ma proprio in modo esplicito. Non potete più limitarvi a ignorarlo. Se decidete di non rispondere, l'utente riceverà un messaggio con scritto: "X ha rifiutato il tuo invito; non perdere il sorriso e prova con qualcun altro".
Forse avrete già capito che cosa mi è successo ... Non solo il 90% dei miei inviti venivano declinati, ma la stragrande maggioranza delle donne NON ANDAVA NEMMENO A GUARDARE IL PROFILO. Rifiutavano di parlare in modo aprioristico, senza sapere nel modo più assoluto con chi avevano a che fare. Tutto ciò che vedevano era una miniatura della foto principale (microscopica, come si fa a valutare ?), il mio nick e la mia città.
Questa scoperta mi ha tolto ogni dubbio sulla canaglia femminile che frequenta Meetic. Non hanno alcuna intenzione di relazionarsi con gli altri: a meno che non incontrino George Clooney, se ne stanno lì per ammazzare il tempo, sfogliando il catalogo e inviando qualche like. A proposito di like: ne ho ricevuti tanti, ma quando ho scritto a una che mi pareva carina, lei mi ha ignorato e ha tolto la fotografia :)
Chiudo con un aneddoto che mi pare emblematico. Con mia grande sorpresa, sono stato contattato da una donna di colore notevolmente bella, che non solo mi ha dato il suo numero di telefono, ma pareva seriamente intenzionata a conoscermi. La conversazione (su whatsapp) è andata avanti amabilmente per circa un'ora e mezzo e lei si era già informata su dove abitavo quando io ho, parlando del mio carattere, mi sono lasciato sfuggire che avevo un'indole romantica. Non lo avessi mai fatto ! Si è quasi infuriata: ha detto che lei sopporta tutto ma non l'uomo romantico, che è una cosa che non tollera e su cui non può transigere :)) Vi giuro che non sto scherzando ... Ho capito che era pazza e ho posto fine alla conversazione.
Siamo al delirio: non ci metterò più piede.

Pros
nessuno

Cons
depressione, mal di fegato, senso di nausea

Risposte: