Recensioni da questo utente

Gratis e si vede, ma il problema è sempre il solito...

Recensione sulla Lovepedia

....Il problema è l'utenza dei siti di incontri che in generale è composta da disperati/e, molti fake e persone problematiche.

Personalmente ho avuto un'esperienza con Lovepedia che non è stata così tragica come dipinta.
Ho avuto qualche contatto anche telefonico con donne vere e pure uno o due incontri.

Il punto di forza è sicuramente il fatto che di base è gratuita e con comunque funzioni paragonabili a siti più blasonati che però te le fanno pagare care.

C'è la pubblicità? Sì ed è pure ESTREMAMENTE INVASIVA. Pertanto di fatto non è gratis ma è meglio pagare una quota per levarla. Quota che è bassissima rispetto ad abbonamenti proposti da altri siti di incontri.

Fake e scammer sono dappertutto, inutile lamentarsene, anche perché generalmente si riconoscono al volo e non fanno danno, a meno che non siamo proprio fessi.

Veniamo ai difetti reali del bacino di utenza:
Pochi utenti, si fa fatica a trovarne, rispetto a siti più conosciuti.
Persone fortemente problematiche, con situazioni difficili personali e/o familiari.
In generale persone con aspettative eccessive rispetto al loro raggiungibile.

Alla fine è un sito senza lode né infamia. Vista la gratuità, sarebbe bene prenderlo per qualcosa senza troppe pretese.

Pros
Gratis, nonostante fornisca parecchie funzioni.
Costo di eliminazione dei banner molto basso.

Cons
Se usato gratuitamente, pubblicità estremamente invasiva e snervante
Pochi utenti, svariati fake
Utenti spesso problematici o con aspettative eccessive.

All'epoca dovetti fare contestazione

Recensione sulla Lovoo

Non so se sia cambiato qualcosa ma all'epoca (si parla di qualche anno fa), ho dovuto aprire una contestazione paypal, perché per loro il fatto di aver cancellato il mio profilo non era sufficiente per far annullare l'addebito automatico.
Avrei dovuto farlo io direttamente su Paypal.

Mi sono quindi ritrovato un addebito di abbonamento che mi hanno risarcito aperta la contestazione.

Pros
poca roba

Cons
Solito clone di incontri

Molto fumo e poco arrosto

Recensione sulla Meetic

Recensione questa che si articola su due punti.

1) Le donne sul sito
Sono da anni le stesse, persone che non trovano nessuno che sappia prenderle o tenersele perché evidentemente sono talmente frustrate da essere inappetibili a chiunque.

2) Il sito stesso
Oltre al fatto che devi pagare per ogni cosa e loro furbamente dividono le varie opzioni su 3 abbonamenti differenti, sono famosi per usare il trucco di inviarti messaggi e like fasulli per farti abbonare.
Non hanno una policy decente sulle punizioni. O ti danno qualche avvertimento o ti bannano direttamente senza possibilità di appello, senza giustificazione precisa e puntuale. Manca totalmente un'opzione di sospensione del profilo per tot giorni che sarebbe comunque punitiva ma non così distruttiva.

Pros
Forse qualche persona si trova ancora

Cons
Devi pagare per tutto.
Ti bannano senza darti possibilità di difesa, senza warning o altro e ti fanno perdere tutti i soldi.

Risposte:

Recensione: Gratis e si vede, ma il problema � sempre il solito...

@Ibico,
non capisco sinceramente la critica.
Non mi pare di aver detto che Lovepedia sia il sito migliore del mondo.
E' gratuito e dalle mie parti si dice che "se paghi poco, godi poco".

Personalmente non ho rilevato questo numero di cam-girls così esorbitante da impedire un normale uso del sito ed il fatto che ci siano profili abbandonati da anni è gestibile dalle ricerche impostandole come solo online o in ordine di ultima connessione.
Le criticità sono più che altro in un'utenza bassa e come in tutti i siti di incontri eccessivamente problematica.

Per quanto riguarda il punto "Una o due persone ? Nemmeno questo ti ricordi ?" sono iscritto dal 2016 a Lovepedia ed in questo periodo ho cambiato 3 posti di lavoro, 4 abitazioni, 2 auto e ho avuto svariate vicissitudini di vita, pertanto il numero di incontri avuto in LP passa decisamente in secondo piano.

Concludo dicendo che è un po' desolante vedere che quando qualcuno si azzarda a fare una recensione con qualche nota positiva, si debba sentire criticato perché sembra voglia difendere il sito o sia al soldo dei programmatori.

Recensione: Gratis e si vede, ma il problema � sempre il solito...

Ciao Ibico.
Scusami, forse sono stato un po' troppo reattivo.
Sarà che è fioccato un ban da meetic (per fortuna con perdita di soldi minimale) e quindi sono un po' nervoso.

Da quanto mi risulta vanno ad ondate. Io sinceramente le vedo poco perché al momento in cui vedo una scammer la blocco al volo.
Qualche fake trovato, ne ho sgamati un paio di ominidi con foto improbabili.

Chiaramente essendo un sito gratuito è esponenziale la presenza di queste situazioni.

Ma mi consolo pensando che magari potrei trovare lo stesso se non di peggio pagando.

Tanto le soddisfazioni che mi ha regalato Netlog all'epoca non le ho più trovate.

Recensione: Gratis e si vede, ma il problema � sempre il solito...

@Greg,

"Di queste categorie da te elencate tu a quale appartieni ?"

Parto dicendoti che NON appartengo alla categoria dei fenomeni da tastiera che vengono a rispondere alle recensioni per offendere il prossimo e compensare il loro complesso di inferiorità latente.

Appartengo invece alla categoria di persone che hanno un lavoro tale da consentire loro una vita sociale piena e pertanto a volte usano la rete per allargare la rete di conoscenze, per fare due chiacchiere anche a tarda ora, etc.
Eh sì, sai com'è? Ci sono persone come me che la sera/notte lavorano, fanno sorveglianza e devono passare il tempo e non possono andare a donne.

"Considerato il letamaio presente ( "disperati/e, fake, persone problematiche".. ricordi ?) come mai lo frequenti ? Cosa speri di trovare a livello qualitativo quindi ?"

Non so sinceramente da quale fantasia alcoolica tiri fuori che io frequenti assiduamente Lovepedia o speri di trovare qualcosa.
E' un sito gratuito dove si possono conoscere persone. Uno entra e vede quello che c'è.
Il fatto che ci siano parecchi disperati non esclude di trovare qualcosa di interessante anche solo per passare due ore mentre una persona lavora.

"Fammi capire : TU PAGHI per farti togliere la pubblicità ? Già è da pirla pagare un sito per PARLARE con una donna (io lo faccio gratis ogni sera o quasi : pazzesco vero ?) ma poi PAGARE per farsi togliere la pubblicità e passare le serate sperando che qualcuna ti degni lo trovo.... "molto poco furbo" diciamo"

Tralascio la solita fantasia alcoolica per cui io vivrei su Lovepedia, dovuta al fatto che per te una persona che fa una recensione deve essere un maniaco assiduo e non magari uno che usufruisce di un servizio e ne esprime un'opinione.

Tralascio anche il fatto che i soldi che ciascuno guadagna è libero di spenderli come vuole.

Pagare per togliere la pubblicità è una forma molto comune (se vogliamo un genere di freemium) per offrire un servizio gratuito ma al contempo garantirsi la possibilità di avere qualcuno che lo faccia. Lo fanno ad esempio piattaforme streaming come VVVVID e Youtube.
Lovepedia offre un servizio gratuito completo e un anno ho deciso di pagare la minimale cifra per provare il servizio. Non mi sembra così strano o poco furbo.

Poi buon per te che con le donne parli gratis ogni sera. Spero solo che il tuo parlare non si limiti a chiedere "Quanto è?" ;)

"762 recensioni per un sito quasi anonimo rispetto a quelli molto più conosciuti... più fake di così !"

Io ne ho scritta una e neanche positiva. Benvenuto su internet dove il fenomeno delle recensioni fasulle è presente da sempre.

Il bello del tuo commento, caro il mio Don Quixote, è che ti crei un personaggio (il maniaco di Lovepedia che ci vive le giornate alla disperata ricerca di donne da conquistare) e poi vai dietro a questo tuo immaginario nemico.

Magari alle 23:46 di sera dovresti andare a letto e riposare così ti schiariresti le idee e eviteresti di prendere abbagli.

Ora scusami che devo tornare su Lovepedia, con la bava alla bocca, a cercare donne come un povero disperato.

Best Regards,
Oronzo

P.S. se ti rispondo è perché appunto sono a lavoro e devo passare il tempo e tanto vale farlo divertendosi a prendere in giro i fenomeni. Io almeno la scusa per fare commenti scemi ce l'ho.

Recensione: Gratis e si vede, ma il problema � sempre il solito...

Caro il mio Greg,
sei veramente divertente.

Nel momento in cui ad un tuo commento gratuitamente ingiurioso si risponde per le rime ecco che ti rifugi in battute scontatissime (come nick ho scelto Oronzo apposta) e in piagnucolii degni del miglior troll/flamer.
Commento, il tuo, scritto per denigrare una recensione assolutamente bilanciata.

Parlo di fantasie alcoliche perché se davvero i tuoi ragionamenti sono reali forse dovresti farti qualche domanda e darti qualche risposta, visto che:

1) Ti fai pensieri su ciò che faccio io a lavoro, senza assolutamente sapere che lavoro faccio, cosa posso o non posso fare, se fossi stato in pausa o meno e soprattutto come se tu fossi il mio datore di lavoro e dovessi rendere conto a te.

2) Confondi il pagare l'abbonamento ad un sito di dating con il sesso mercenario come se fossero le stessa cosa. Cortocircuito mentale veramente notevole.

3) Parli di commento a ragion veduta nei confronti della mia recensione quando ignori l'elementare fatto che le recensioni fake sono o estremamente positive o negative, non cercano di soppesare pro e contro.

4) Ti crei nella tua mente un mio fantomatico fastidio sul fatto delle recensioni fake quando in realtà ho detto che ci sono e che sono un fenomeno evidente e diffuso, un dato di fatto inequivocabile.

Per quanto riguarda i "commenti scemi", è normale che lo siano tutti quelli che sono rivolti a disprezzare chi è in disaccordo sulla base di assurdi attacchi personali.
E di come ciò mi qualifichi ai tuoi occhi, me ne frego perché sinceramente non sei una persona che meriti il minimo grammo di stima e di considerazione per le proprie opinioni.

Ora comunque ti dico una mia idea fantasiosa.
A mio avviso sei il classico utente di siti di dating che non riesce a combinare nulla perché incapace di capire che gli approcci in questo genere di siti (dove comunque io qualcosa ho rimediato) è completamente differente da quello dal vivo o dalle conversazioni verbali.
Si nota dall'approccio che hai adottato in questi commenti.
Per cui magari avrai speso decine se non centinaia di euro a prendere porte in faccia dalle donne e invece di usare questo come spunto per migliorare la sua comunicazione si è imbarcato nella sua personale crociata contro i siti di Dating e contro coloro che si azzardano magari a far notare che a volte c'è qualcosa di positivo.

Magari se ti trovassi un hobby più costruttivo ne guadagneresti in salute.

Best Regards,
Oronzo.

P.S. Questo te l'ho scritto da casa, così non mi accusi di rubarti lo stipendio.

Recensione: Gratis e si vede, ma il problema � sempre il solito...

@Pietro
La ringrazio per il commento educato e per avermi fatto notare che nella mia recensione, scritta di getto, ho usato espressioni equivoche.

Non era assolutamente mia intenzione, contrariamente a quanto in alcuni passi posso aver fatto pensare, consigliare l'abbonamento quanto far notare che esso è basso ed ha il solo scopo di eliminare la pubblicità molto invasiva.

Il vantaggio di un Lovepedia rispetto a siti freemium veri e propri (quelli cioè in cui ti iscrivi gratis ma paghi per sbloccare messaggeria, risposte, visione profili, ricerca,etc.) è proprio il fatto che ci si può rendere conto dell'ambiente senza dover per forza rischiare un investimento che poi si rivela sprecato.

Essendo gratis, la si può usare tranquillamente senza aver paura di rimetterci e valutare in proprio la qualità.
Questo il senso della recensione.
Non è un consigliare Lovepedia, quanto far notare che la si può usare senza sentirsi fregati nel portafoglio.

Per quanto riguarda il discorso delle recensioni in generale è mio avviso che una recensione corretta debba far notare pregi e difetti, non mette in risalto gli uni ignorando gli altri.
Altrimenti non è più recensione ma gusto personale che sacrosanto quale sia non aggiunge informazioni utili.

Recensione: Molto fumo e poco arrosto

Ciao Maury
grazie del commento.
Certamente sono rimasto sorpreso anche io dal vedere i livelli di abbonamento. Ero iscritto nel 2017 e il prezzo era quello base poi hanno aggiunto due livelli riducendo il numero di chat giornaliere.

Altra cosa comica è che se ti bannano, ti privano del rimborso, però puoi tranquillamente reiscriverti, non sei in blacklist a vita. Come per dire: ti banniamo e ti togliamo il servizio però se vuoi puoi sempre ripagare.