Recensioni da questo utente

Tritacarne

Recensione sulla Meetic

Sconsigliatissimo, soprattutto agli uomini, che rischiano di impazzire fra donne che non rispondono, entrano nel sito una volta al mese o non si degnano neppure di leggere i messaggi. Veramente un'esperienza frustrante. Probabilmente, questo stato di cose dipende dal fatto che le donne non sono quasi mai abbonate, ma usano il sito come un gingillo/passatempo. Oltre tutto, è molto caro. Male, male, male ... trovate altri sistemi per conoscere una donna.

Tariffe a cinque stelle

Recensione sulla Meetic

Prima di iscrivervi a Meetic, vi consiglio di chiedere un mutuo.

Truffe reali e truffe immaginarie

Recensione sulla Meetic

Visto che siete tornati in tema, vi dico la mia riguardo alle truffe (vere o presunte) che sarebbero orchestrate ai danni degli utenti.
Ho letto molte accuse, alcune realistiche e altre fantasiose. Nessuno ha citato la frode più evidente, quella che è sotto gli occhi di tutti e che viene messa in atto in modo più sfacciato. Quando vi iscrivete, andate a controllare la pagina dei preferiti (= dei vostri preferiti). Scoprirete che vi sono stati assegnati una dozzina di profili, così, di default ... persone che non vi siete mai sognati di selezionare, per il semplice motivo che non ne avete avuto il tempo. Se questa non è una truffa, mi chiedo in quale modo la si debba definire.
Più in generale, è evidente che Meetic implementa i contatti per mezzo di sbandate e preferenze assolutamente fasulle. Più di una volta sono stato contattato da persone che affermavano di avere ricevuto una sbandata dal sottoscritto ... peccato che non mi fossi mai sognato di visitare i loro profili. La stessa cosa (inutile dirlo) è capitata anche a parti invertite. Meetic, che secondo me sta collassando, cerca di creare un po' di movimento e per farlo ricorre a questi squallidi espedienti.
Quello che invece mi sentirei di escludere è che esista una rete di impiegate pagate per contattare gli utenti, conversare con loro o addirittura incontrarli come ha scritto qualcuno tanto tempo fa. Questa ipotesi mi pare surreale, sia per i costi che comporterebbe sia per un motivo ancora più semplice, che stranamante non viene preso in considerazione da complottisti e mitomani:
Meetic non ha alcun bisogno di ricorrere a questo tipo di espedienti. Esistono modi molto più semplici per vivacizzare il sito e farlo apparire un luna park colorato. Sono i mezzi che ho già descritto: finte visite, finte sbandate, finte preferenze ... Un discorso a parte meriterebbero i cosiddetti profili dormienti e quelli che non leggono MAI i messaggi degli altri utenti. Premesso che le donne sono inondate di mail, ci sono situazioni-limite che danno da pensare. E' possibile (ma non posso giurarci) che alcuni profili siano specchietti per le allodole a cui non corrispondono utenti reali.
In sintesi:
E' evidente (e può essere provato) che Meetic gioca sporco e fa ricorso a finte "preferenze" per incentivare i contatti. E' ovvio (e testimoniato da molti utenti) che questo sistema viene applicato anche alle sbandate. E' assurdo e palesemente falso che ci sia una rete di impiegati stipendiati appositamente per contattatare i clienti, chattare con loro e magari uscirci :))
Permangono forti dubbi sull'esistenza di profili fake.

Un saluto a tutti.

Pros
Aiuta a capire in che mondo viviamo

Cons
Già elencati nelle precedenti recensioni

Risposte:

Recensione: Eccezionale

O è un pezzo umoristico o sei un troll patentato.

Recensione: Lovepedia � all'avanguardia

All'avanguardia ? E' un sito semi-abbandonato, lentissimo, pieno di pubblicità e di profili defunti che non vengono cancellati. Siete senza vergogna.

Recensione: Trombatevele e mandatele a cag...

Hahaha ... almeno si ride un po'.
Di donne che affermano di volere figli se ne trovano anche a 45+ anni. E' una malattia, un'ossessione ... La stragrande maggioranza si informa subito sullo status economico del potenziale partner. Ma il dato più significativo è un altro: ormai la percentuale di messaggi non letti ha superato il 50%. Lo dico perché recentemente ho fatto un nuovo test coi tre giorni di prova.

Recensione: Truffe reali e truffe immaginarie

@ Maury:
Molto sensato quello che hai scritto. E poi c'è un altro argomento che taglia la testa al toro:
Chiunque abbia frequentato Meetic sa bene che follia e maleducazione regnano sovrane. Abbiamo scritto migliaia di post su questo argomento ... cafone e squilibrate compongono il 90% della popolazione femminile. Se una parte delle utenti fossero dipendenti di Meetic, non si potrebbero mai comportare in questo modo.
La rete di impiegate è una leggenda metropolitana; sono invece corrette le rimostranze che si riferiscono a finte preferenze e finte sbandate. Trucchi da quattro soldi che la dicono lunga sullo stato di salute del sito.

Recensione: Truffe reali e truffe immaginarie

Lorenzo, ti riferisci alla mia recensione ? Perché in quel caso puoi fare tu stesso la prova. Ho scritto cose che sono dimostrabili, avendo cura di distinguere fra le frodi reali e quelle immaginarie.