C'� vita su Meetic ?

C'è vita su Meetic ?

Desidero ragguagliare gli utenti sui risultati di un esperimento condotto con Meetic:
I dati si riferiscono a un periodo di quattro settimane (dal 30 Agosto a oggi). Ho utilizzato - pagandola - l' opzione che permette di sapere se i propri messaggi sono stati letti oppure no. Ho contattato più di cento utenti, residenti nella mia regione e prevalentemente nella mia provincia. I risultati sono stati questi:
- Il 43% delle donne non ha nemmeno letto il messaggio inviato
- Fra quelle che lo hanno letto, il 30% non si è nemmeno degnata di guardare il profilo
Altri dati che ho raccolto interagendo con le utenti (alcune le ho anche incontrate):
- altissima percentuale di donne che cercano una macchina per fare figli (te lo chiedono subito o dopo pochissimo tempo, lasciando capire che si tratta di una priorità assoluta). Il dato è particolarmente elevato se ci riferiamo alla fascia che va dai 35 ai 45 anni.
- altissima percentuale di donne che sono rimaste "traumatizzate" dalle loro precedenti esperienze sentimentali e che fanno pesare la cosa in modo insopportabile

Personalmente sono rimasto shockato dal primo di questi dati. Quasi metà dei messaggi non vengono letti, il che riduce in proporizione la possibilità di incontrare la donna giusta.
Sto facendo opera di contro-informazione. Spero che qualcuno se ne renda conto.

Pros
Aiuta a vaccinarsi dai siti di dating

Cons
Attese sfiancanti e totalmente inutili

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

562 Risposte


grazie JB, utile analisi per chi si affaccia su questo finto mondo di siti incontri...ho abbandonato da parecchi anni Meetic e compagnia ;)

Dati sconfortanti ma avevo il sospetto che le cose funzionassero in questo modo. In conclusione quindi bisogna pagare un abbonamento per quel 20% scarso di donne che si degna di rispondere. A questo si aggiunge il dato, altrettanto sconfortante, del già più volte citato caos mentale delle poche che rispondono ai messaggi.
Ci aggiungo, per personale esperienza che le donne in cerca di uomini per riprodursi fanno molte più chiacchiere che fatti. Che poi, mettere al mondo un figlio con una folle, non è che sia una scelta geniale! PS: Poveri noi!!

Quando un uomo si iscrive su Meetic, dà per scontato che i suoi messaggi saranno letti e che il suo profilo verrà visionato dalla destinataria del messaggio. Mi sembra utile sapere che non è così. Sommando il dato relativo ai messaggi non letti e quello che relativo ai profili non visionati, si ottiene il seguente risultato: la maggior parte dei messaggi sono totalmente inutili.
Siamo al paradosso, alla follia, allo snaturamento di quello che dovrebbe essere un sito di dating.
Riguardo all'ossessione dei figli, tipica delle donne in età pre-menopausa, credo che sia uno dei principali ostacoli alla ricerca del partner. Quando mi accorgo che il figlio è la priorità, e che il mio ruolo sarebbe quello di un automa (o per meglio dire di un inseminatore) fuggo via a gambe levate senza pensarci più di tanto. E' incredibile la leggerezza con cui moltissime donne ti vengono a proporre di fare un figlio dopo pochi giorni di conoscenza prevalentemente virtuale.

scusate la domanda,ma c'e qualcuno che ancora crede nelle donne fuori o dentro meetic e merderia varia?

Scusate uomini ma la donna in realtà può essere benissimo sostituita con quelle gonfiabili...in certi luoghi dicono che tutt'ora usano le pecore oppure c'è sempre Anita..la mano amica. Con permesso...ma passo. E che cavolo!

Cristina, io ho riportato questi dati per rendere un servizio al consumatore, che è il potenziale utente di Meetic. Mi sembra giusto che prima di iscriversi un uomo sappia a cosa va incontro ovvero sia:
- che quasi metà dei suoi messaggi non saranno letti
- che la maggior parte dei messaggi saranno sprecati, perché (in aggiunta al dato precedente) un terzo delle donne che li leggono non si degna nemmeno di guardare il profilo
- che c'è una percentuale altissima di donne interessate solo o prevalentemente a fare un figlio
Potrei aggiungere molti altri dati, ma per il momento ho deciso di soprassedere.
La mia non è una campagna contro le donne. Se qualcuno la interpreta così non ci posso fare nulla. Ritengo che gli uomini siano corresponsabili di questa situazione, perché inondano di messaggi le caselle postali di tutte le utenti. E non dubito che le donne incontrino problemi di altro tipo, su cui ci potresti ragguagliare come ho fatto io.

L'ho provato per tre mesi con risultati a dir poco sconcertanti. Delle centinaia di utenti da cui sono stata contattata, soltanto otto possedevano le caratteristiche - e neanche tutte - cercate nell'annuncio. Un uomo magro/atletico, calvo/rasato, pizzetto, occhiali da vista... indole protettiva, presente... Porco. Sono fedelissima, però mi piace troppo il sesso e non potrei mai rapportarmi sessualmente con un uomo "spento". Li ho incontrati. Di questi, soltanto uno era "carino" come in foto/webcam; quattro mi hanno proposto di fare sesso con loro già al primo incontro, dimostrando di avermi fraintesa in tutto e per tutto; sette su otto, di volere una compagna insieme alla quale vivere un rapporto aperto, incontrando - aridaje! - per sesso altri singoli, coppie e... trans. Bisessualità imperante. L'interesse per i travestiti/trans è una costante dei maschi iscritti a Meetic. Una confessione ricorrente riguardava proprio il sesso fatto con loro, a conferma che sono una sorta di ancora di salvezza per tutti quei maschi "così così" che, ignorati o rifiutati dalle donne biologiche, sono costretti a cercarli per sfogarsi. Realtà tristissima, ma che smaschera magistralmente la frustrazione che li pervade. E da maschi frustrati c'è poco, molto poco di buono, di cui aspettarsi. Baci!

@ Chiara: Grazie per avere descritto l'altra metà del cielo. Il tuo post mi fa sorridere e sai perché ? Perché fra i problemi incontrati da noi uomini c'è il fatto che le donne non ci rispondono nemmeno quando abbiamo esattamente le caratteristiche descritte nel profilo. E questo, bada bene, mi è accaduto anche con utenti che avevano letto il messaggio e che si erano degnate di guardare le mie foto e la mia descrizione.
Chi ci capisce è bravo ...

@JB , purtroppo uno dei pochi motivi per i quali meetic continua ad incassare abbonamenti è che molti uomini ci si iscrivono con l'illusione di poter contattare ed essere contattati da varie utenti, di poter quindi avere un'ampia scelta e di poter quindi scegliere una persona che possa essere rispondente a quanto cercano. Sappiamo bene che la realtà non è questa, però non tutti ancora hanno realizzato quanto invece noi abbiamo capito fin troppo bene. Quanto al desiderio di maternità, io parlerei piuttosto di incoscienza da parte di certe donne. Pur non essendo state capaci di costruirsi un rapporto duraturo con un uomo, sono convinte (causa allucinazioni da psicofarmaci o funghi allucinogeni) di poter crescere un figlio. Parliamo di donne che sono andate nel panico (e/o dallo psicologo) perchè qualche ex le ha scaricate. Figurati a dover affrontare una gravidanza e crescere un figlio. Dietro certe affermazioni c'è sempre a mio avviso uno scarso equilibrio mentale.

Credo che il tema "cosa ci facciano le donne su Meetic" sia il più grande mistero italiano dopo Ustica... Si iscrivono ma non partecipano in nessun modo. Anch'io sto concludendo una seconda esperienza su questo sito, con un "bacino di interesse" tra Venezia e Treviso. Su venti-venticinque mail (tutte personalizzate, alcune provocatorie nel senso buono del termine) una sola si è degnata di rispondermi dicendo che non le interessavo, mentre dalle altre non c'è stato alcun tipo di reazione. Credo seriamente che di tutti i profili femminili presenti solo una piccola percentuale faccia riferimento a persone reali. Gli altri devono essere per forza vecchi profili riesumati dal programma che gestisce il sito al fine di fare apparire la popolazione femminile più ampia e attiva di quanto non sia in realtà. La controprova sta nel ridottissimo numero di visite al mio profilo: meno di una al giorno! Com'è possibile? Escludendo le donne belle subissate da centinaia di messaggi, perchè tutte le altre non eseguono ricerche e non cadono neanche per sbaglio nella mia pagina? Iscriversi per aspettare... cosa? E se io utente femminile non vedo riscontri in questa "tattica", perchè non inizio ad agire almeno vedendo i profili maschili? Francamente non ci vedo una logica...

@ Andrea: Si tratta di un mistero insondabile. Quando ancora me la prendevo e mi facevo il sangue amaro, ripetevo sempre la stessa frase: "Ma che ***** ci state a fare su Meetic ?". O ancora: "Ma si può sapere che ***** volete ? Si può sapere perché vi iscrivete ??"
Per questo ho scritto varie volte che Meetic può condurre l'uomo alla pazzia :)
Il fatto che le donne siano inondate di messaggi non basta a giustificare alcuni comportamenti inquietanti. Ad esempio, trovo folle e assolutamente incomprensibile che un terzo delle utenti non vada a guardare i profili dopo avere letto il messaggio.
Altra questione cruciale:
Fra le donne a cui ho scritto ce n'era un nucleo ristretto composto da utenti che cercavano un uomo con le mie caratteristiche. Perché le ho analizzate a parte ? Perché volevo capire se c'era una differenza tangibile con le utenti generiche (quelle scelte in modo più o meno casuale). Il risultato ? Non c'è alcuna differenza. Anche se i due profili combaciano e tu corrispondi perfettamente alle loro richieste, ottieni una percentuale di risposte assolutamente irrisoria. Tutto questo è estremamente scoraggiante e mi induce a pensare che i profili siano totalmente inutili.
Non ti so dire se esistano profili-civetta ma devo ammettere che sono incline a pensarlo. Al di là di questo, mi pare evidente che la maggior parte delle utenti ha un approccio confuso, superficiale, estremamente approssimativo. Insomma, che non sa quello che vuole.

@ Maury: Lo so; è incredibile. Ma Meetic pullula di quarantenni che sono ossessionate dallo scorrere del tempo e dal desiderio di avere un figlio il prima possibile, anche ricorrendo ai siti di dating per raggiungere lo scopo. L'uomo è soltanto un optional e dopo la nascita del bimbo sarà gettato nell'immondezzaio.

Caro JB, della tua recensione vi è un piccolo dettaglio che non mi è passato inosservato, ossia il fatto che tu sia riuscito a fare qualche incontro. Bravura, la tua, o semplice fortuna dovuta ad un discorso territoriale? Perché è indubbio che in alcune regioni italiane vi sia un numero maggiore di iscritte, sia dovuto alla densità demografica, sia al substrato culturale della popolazione, più o meno portata a questo modo di socializzare.
Io, per esempio, sono molti mesi che non riesco più ad incontrare nessuna, in qualsiasi chat, pur mettendoci tutta la mia buona volontà, pazienza e determinazione.

Ad ogni modo, come ho scritto in data 24 settembre, nella recensione precedente la tua, attualmente Meetic sta pompando molta pubblicità in televisione, secondo me per tamponare l'emorragia di utenti, ma soprattutto per gli scarsi introiti di mancati abbonamenti.

L'aspetto più inverosimile dello spot pubblicitario di Meetic è che propongono corsi di cucina per trovare l'anima gemella.
Una grave contraddizione, direi, considerando che la potenziale anima gemella la si dovrebbe trovare in chat, (dove pago pure un abbonamento allo scopo), senza dover ricorrere ad ulteriori patetici escamotage!

In pura onestà intellettuale, non mi sento comunque di addossare le colpe a Meetic, se poi le donne iscritte non leggono le e-mail, non visionano i profili, pretendono un uomo "inseminatore", se la tirano e fanno le preziose, oppure stanno lì a coltivare blande amicizie virtuali con una torma di uomini, senza mai concludere niente di concreto.
É ovvio che i gestori del sito non stanno nella testa di tante schizofreniche o prepotenti.
Mi auguro soltanto che non vi siano tanti profili fittizi. Di profili dormienti, invece, ce ne sono tanti, anzi troppi.

Credo che il mondo di siti come Meetic e affini, sia paragonabile ad un malato terminale.
Allo stesso tempo, credo che alle giovani donne single di questi anni, (specie dai 30 in su), manchi completamente la motivazione, la coerenza e l'entusiasmo di far coppia.
Vogliono il figlio... Sì, prima facciamo un figlio e poi decido se mi sento innamorata o meno di te.
A questo SCHIFO, siamo giunti.

@ Gabriel: Sì; ho fatto anche tre incontri, un po' perché il test sarebbe stato più completo e un po' perché avevo speso i soldi e un miracolo può sempre capitare. Ormai ero corazzato dalla precedente esperienza e mi recavo agli incontri tranquillo e rilassato. Non ho nessuna difficoltà a parlarne. La prima cercava qualcuno che la mettesse in cinta ma dopo qualche giorno sono riuscito a inquadrarla. La seconda ha avuto in comportamento a dir poco incoerente. La terza (fisicamente stupenda) mi sembra la classica donna che vuol plasmare l'uomo a sua immagine e somiglianza.
Credo che le risposte siano legate unicamente alle foto (mi sono tagliato i capelli e a detta di tutti sto meglio), mentre i profili non vengono nemmeno guardati, oppure vengono letti in modo distratto e superficiale.
A parte questo:
Nei limiti del possibile, ho cercato di effettuare una rilevazione seria e quindi ho preso tutti i necessari accorgimenti. Ad esempio, non ho tenuto conto delle donne che entravano nel sito sporadicamente. Non ho considerato le non-abbonate, che sono materialmente impossibilitate a rispondere (adesso è possibile distinguerle). Ma la grande maggioranza entrava di continuo e nonostante tutto non leggeva i messaggi, oppure li leggeva con enorme ritardo (anche due settimane) e spesso - l'ho già detto - non si preoccupava nemmeno di visionare i profili.
Non so che cosa passi nella testa di queste donne. Credo che ci sia un concorso di cause, ne ho già parlato in passato e non starò qui a ripetermi. Mi sono fatto un'idea sull'utente-tipo di Meetic, che si comporta più o meno in questo modo:
- Intesse molte relazioni virtuali, che solo di rado si traducono in un incontro
- Ama flirtare con un numero ristretto di persone, che variano rapidamente col passare del tempo
- E' annoiata e insoddisfatta ma non ha le idee chiare su quello che desidera
Degli uomini non posso parlare per ovvi motivi, ma tutte le testimonianze femminili per quanto mi riguarda sono bene accette.

@JB , il problema è che alla fine, ammesso che riesca questo bizzarro sistema di procreazione, il malcapitato di turno si troverà in qualche modo incastrato : 1)costretto a sposarsi la folle del momento, 2)costretto a contribuire al mantenimento. In ogni caso, non è un buon affare! :)
@Chiara : esiste un mondo femminile assolutamente speculare a quello da te descritto. A me sul web sono capitate: donne con qualche trascorso bisex o tendenti in questa direzione, donne frequentatrici di club privè, scambiste, donne particolarmente interessate a vedere due uomini che si inchiappettavano o che amavano loro stesse inc..lare il loro partner, occasionale o meno che fosse. In numero consistente poi le sposate o conviventi con una lista di avventure extraconiugali da far impallidire Rocco Siffredi. A queste di aggiungo, last but not least, le separate con prole a caccia del "benefattore" disposto a mantenere loro e relativi figli, sedicenti "separate in casa" che più che un uomo cercavano qualcuno che gli mettesse a disposizione casa "a gratis" ...e qui mi fermo, più che altro per non tediare chi legge :)

@JB , a me sembra che negli ultimi tempi le utenti di meetic siano proprio quelle della prima tipologia che elenchi. Gente che sta li a perdersi in chiacchiere, flirta a destra e a manca, ma poi NON conclude mai nulla. Quasi sempre interrompe un contatto virtuale per passare a quello successivo. In fondo non ha voglia e nemmeno tempo per incontrare gente. Altra sacrosanta verità è che l'unico criterio in base a cui si viene contattati è la foto! Tutto il resto è assolutamente secondario...e queste sarebbero quelle che cercano la relazione seria....ahaha :D

JB non era riferito a te... Capisco benissimo cosa vuoi far intendere...però vedi...abbiamo risposto in due donne e nemmeno l'ombra di una considerazione...quindi mi chiedo ma volete un confronto serio con il sesso opposto oppure vi piace trastullarvi nei vostri discorsi "MASCHILI"? Chiara scusa non ho capito il discorso dell'omosessualita'... Sei una donna giusto?

@ Cristina: A dire il vero io e Maury abbiamo risposto alle considerazioni di Chiara, ma più di tanto non possiamo dire perché non abbiamo mai letto i messaggi degli uomini. Non mi stupisco del fatto che ci siano molti bisessuali o potenziali erotomani. Semmai mi meravigliano le lagnanze relative alla scarsa compatibilità dei profili. Io, quando ho scritto a donne che (a parole) cercavano un uomo con le mie caratteristiche, ho ottenuto pochissime risposte, esattamente come quando scrivevo a delle donne qualsiasi. E' questo che mi lascia sconcertato. Sembra quasi che i profili siano specchietti per le allodole e che poi, in concreto, l'unica cosa importante sia la foto.

@ Maury: Infatti bisogna stare molto attenti. Purtroppo queste persone esistono e sono molto più numerose di quanto si potrebbe pensare. La prima donna di cui parlavo ha cercato fin dall'inizio di accelerare i tempi, perché era ossessionata dal bisogno di farsi ingravidare. Ti giuro che non sto scherzando: vi risparmio i dettagli per una forma di pudore.

Cristina, io e JB, nella recensione precedente, ti abbiamo dato massimo ascolto e considerazione, a volte esternando qualche critica, altre volte, invece, facendoti sorridere o riflettere.
In quanto agli altri interventi femminili, preferisco neanche commentare, poiché esulano completamente sia dalla mia natura umana, sia dalle mie esperienze od esigenze.
Forse anche gli altri uomini la pensano come me, dato che si sono astenuti dal replicare qualcosa.

Gabriel nemmeno a te era riferito:) mi avete sopportata per 60 recensioni.. Il discorso di JB non fa una piega. Sono pienamente d'accordo sulle sue conclusioni,ma rileggendo (più volte perché spesso sono stanca e leggo troppo in fretta) il messaggio di Chiara è logico constatare che c'è una buona fetta anche di parte maschile che in meetic cerca chissà... mi sono quasi schifata.. se è vero quello che ha scritto allora bandiera bianca.. mi arrendo. Siti di incontri = LETAME ALLO STATO PURO

@ Cristina: Purtroppo è la conclusione a cui siamo giunti in tanti. A parte il disgusto per il comportamento degli utenti (uomini e donne), il mio test ha confermato che si tratta di una colossale fregatura e che, dal punto di vista degli uomini, iscriversi non è assolutamente conveniente. Se pago un servizio mi aspetto di potere sfruttare al 100% le potenzialità del sito; qui ne posso sfruttare meno della metà.
Se dovessi stilare un bilancio, direi che nei siti di dating confluisce la feccia dell'umanità e che le persone come noi sono come agnelli in mezzo ai lupi.
(non ti abbiamo sopportata; ci ha fatto piacere conversare con te)

Ne ho fatti di incontri,un totale ma tutte fotocopie,scroccone e forse perche' a casa loro il frigo era vuoto,paranoiche,inseguite da equitalia,molte con sfratto esecutivo e cercavano di accasarsi, puzzolenti come chiara che si gli piace il sesso a suo dire,ma usa la figa come ricatto,e molte disinibite a dire lore si cagavano addosso appena spingevi un po' , poi dulcis in fundo una marea con figli sfigati e nullafacenti a carico,i quali oltretutto rompevano i coglioni per farsi prestare o fare un giro in moto,o su un certo tipo di macchina ,ma lasciate stare siete una manica di bagaglie,pensate che la figa in mezzo alle gambe risolva tutto,usate il cervello e tornate normali, cristina col toi boy, hai tre figli e ne hai cercato un altro,ti piace la famiglia allargata, la mano amica come hai scritto prima usala per te e infilala tutta che a volte scopare voi e' come buttare un salame nel corridoio. tornate a essere umane e smettetela di fare le dive, cercate i fighi,la maggioranza siete panzone con le tette da raccogliere col mulinello ma per piacere. si si avete capito bene meglio le puttane sono piu' sincere e sai cosa spendi

Marco non posso dire di te la stessa cosa perché non ti conosco. Solo una cosa però ho capito : sei ottuso e cieco. Ti dedico "gli spari sopra" di Vasco...rilassati Marco prova con lo yoga :)

Cristina rilassati con i cazzi dei tori che manegg . Sarai sfonda in tutti i buchi dalla via che ci sei fatti inculare dai tuoi figli non sei altro che una 45enne deficiente piena di pretese di merda, a proposito sei sicura che il tuo boy in mezzo alla settimana non tromba altre e le vecchie puzzone come te le USA per scaricare le palle a tempo perso e magari come dice dalla in una canzone ti abbeveri alla fontana va beh ti traduco perche dubito che hai capit . Lo spompini con ingoio. Ciao cesso

Cristina inutile che gai la fighetta a modino con le tue paroline forse incanti altri qua sopra ma avrai visto più cazzi tu che un cesso pubblico vai a vagare zavaglia da due soldi

Grandissimo figlio di troia arrivare ad offendere i miei figli dimostra che sei un essere spregevole e pure maniacale. Cosa cazzp vuoi da me brutto porco segaiolo?


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio