Meetic...ma anche NO !

Meetic...ma anche NO !

Ciao a tutti, visto che le mie valutazioni rischiavano ormai di essere datate o non obiettive, ho fatto un controllo on line ed ecco alcuni stralci di un articolo dal sito vadoaviveredasolo.net datato gennaio 2017:
" Volevo aspettare un po’ prima di dare opinioni e commenti sul sito di incontri più famoso in Italia e in Europa, eppure è proprio qui che ho cominciato a conoscere donne quando sono tornato single, ed è il primo posto dove vanno a cercare sesso & amore online le donne che tornano single, perchè è il più pubblicizzato e lo conoscono tutti. Certo, “donne” è un termine lusinghiero per definire esseri femminili quali la Facocera e la Comare che ho incontrato agli inizi proprio qui, ma sono pur sempre organismi pluricellulari dotati di patonza, e quindi bando agli snobismi.

Teniamo conto che mentre app come Tinder sono finalizzate unicamente agli incontri di sesso mordi(lo) e fuggi, Meetic ospita anche un discreto numero di cuori solitari in cerca dell’anima gemella (leggi: un gran numero di tardone desiderose di dare un senso al corredo nella cassapanca) e quindi non aspettarti che un buon match ti dia subito le chiavi della loro arrugginita cintura di castità.

..Dopo la tua iscrizione verrai ciclicamente tempestato di offerte di abbonamento scontato per una settimana, un mese, un anno, ma non farti prendere dalla fregola.

Queste richieste sono spesso precedute da richieste di contatto di donne che hanno preso una sbandata per te, in modo da invogliarti a tirare fuori la carta di credito, ma non poche di queste richieste sono finte (e diciamolo!) ovvero avvengono da parte di profili fake che esistono solo per attirare come sirene il tuo regale augello.

Il range di donne che puoi incontrare è molto ampio: si va dalle sposate alle zitellone incallite che cercano un buon partito in città, alle new single che vogliono provare l’ebbrezza di un’avventura con uno sconosciuto o almeno del flirt via internet magari con sexting annesso.

Ma ormai il fenomeno del dating online non riguarda più una nicchia di persone: tantissime donne e ragazze si iscrivono per divertimento, per vedere quanto piaccono, per aver avere delle gratificazioni e per giocare.

Tutte le mie conoscenti single sono iscritte a Meetic, anche se la maggior parte di loro ha smesso di usarlo una volta passata l’euforia iniziale. E’ quasi una tappa obbligatoria del tornare single, poi col tempo si trovano modalità più efficaci, con o senza internet."

A quanto precede, tratto da un articolo on line, aggiungo che mi è capito di sentir dire da diverse donne conosciute on line, di aver conosciuto ed incontrato diversi uomini interessati. Io, invece, in anni di contatti e relazioni nate sul web, non ho conosciuto una donna DECENTE e senza problematiche psico-fisiche più o meno evidenti.

Quindi : MEETIC? MA ANCHE NO !

Pros
li sto cercando, prima o poi li troverò ??

Cons
Tempo, denaro e pazienza persa inutilmente.
Troppe donne incasinate con ex mariti, figli e conto in rosso
E' diventato quasi impossibile conoscersi on line ed utopistico fare un incontro dal vivo

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

16 Risposte

Caro @Maury...che altro aggiungere ?? La realtà è quella descritta, ulteriori particolari li abbiamo già aggiunti tutti quanti noi. Scommetto capiterà entro breve qualche altra "laura" pronta a vomitare odio misandrico su tutti i maschi (porci psicopatici, of course) che hanno osato contattarla su meetic. Ma la cosa più penosa sai qual'é Maury ? Che ci siano pure coglioni ebeti pronti a far loro da zerbini come quell'ignorante di "ignazio".

Confermo e riconfermo, e aggiungo : meetic E' ormai ad uso esclusivo delle tardone con figli. Se nelle opzioni di ricerca escludi tale categoria diciamo così.."atropologica" beh, rimane un ambiente desertificato ! Almeno qui nel Veneto.. Ah poi analizza bene le single/zitelle che restano (inchiodate lì da anni e anni e anni) e i loro messaggi di presentazione : a me fan rabbrividire !
Dopo questi lieti excursus capisci l'immane cazzata della chiusura dei manicomi (compresi quelli criminali). Intendiamoci : non è che nel reale vada meglio, anzi.

Saluti @Maury

OJ

Ciao OJ , grazie del tuo messaggio e dei saluti che ricambio. Ti posso confermare che nel Lazio la situazione è identica. Se su Meetic escludi le separate con prole e le solite single incallite e viziate di lungo corso, resta praticamente il nulla cosmico . E' quindi drammaticamente vero che le possibilità di scelta in un contesto come Meetic sono nulle e non ha senso pagare un abbonamento o semplicemente perdere tempo a fronte di risultati inconsistenti e quindi deludenti. Confermo anche purtroppo che fuori dal web non stiamo messi meglio ... altrimenti mai ci sarebbe venuto in mente di ricorrere al web per trovare compagnia. Personalmente, dopo esperienze varie ed avariate on line, ho optato per una dignitosissima vita da single. Infatti, cercare di adattarmi a "quello che passa il convento" sarebbe molto peggio. E poi, come dicono dalle tue parti, siam mica mona! :)
A risentirci ;)
Maury

Confermo e riconfermo ciò che è stato detto da voi. Anche in Lombardia (Milano),essere single dopo i 36 anni e imbattersi in questi siti significa al 99% imbattersi in veri e propri "scarti umani" in fatto di:
- Aspetto fisico
- Moralità/etica
- Sociopatia/propensione allo zitellismo e cazzofobia
- aridità emotiva
- sanità mentale

Fatevi due conti e vedete se vale davvero la pena pagare addirittura per incontrare gente che tranquillamente potresti trovare nella vita reale. Perchè questo è il vero problema: la disponibilità di materiale sul mercato,fuori o dentro i social.

Cari saluti a tutti.

Ciao Maury. Passavo di qui dopo tanto tempo e ho letto la solita, sconfortata recensione. Recentemente ho dato un'occhiata sfruttando i 3 giorni di prova gratuiti: questo è il resoconto della mia breve esperienza.
Avendo un aspetto gradevole e avendo utilizzato un'ottima fotografia, ho ricevuto un sacco di preferenze e di sbandate, oltre a una discreta quantità di contatti. Sai qual'è la cosa buffa ? Che tutto questo si è tradotto in ZERO incontri reali :)) Una mi ha mandato una sbandata, poi mi ha inviato il suo numero di telefono, infine non ha risposto ai miei messaggi. Quando le ho chiesto spiegazione ha risposto nel solito modo ambiguo e serpentesco. Altre non avevano letto il profilo, oppure erano in cerca di un pollo da spennare. Insomma, la solita solfa ... Anche se piaci fisicamente non si conclude nulla.
L'ho detto tante volte: la realtà virtuale è ancora peggiore di quella "reale". Questo modo di interagire è disumanizzante. Tutto è leggero, superficiale, privo di spesssore. Le persone non sono chiamate a rispondere dei loro comportamenti e quindi agiscono d'impulso senza minimamente preoccuparsi delle possibili conseguenze. Aggiungo che il livello estetico delle donne sta scendendo sotto zero: a molte non ho nemmeno risposto perché erano inguardabili.
Un caro saluto.

Ciao JB e grazie per essere ripassato da queste parti. L'articolo che ho postato è un copia & incolla di cose scritte da altri. L'intento è sempre quello di invogliare altre persone, uomini o donne, a rompere il muro del silenzio sulle loro esperienze on-line. Penso che di storie da raccontare ce ne sarebbero infinite però, buona parte di chi usa i siti di dating sembra essere poco propenso/a a raccontarsi. Forse molti pensano solo di essere stati sfortunati. Noi invece, proprio qui, abbiamo appurato che non si è trattato solo di sfortuna o di casualità. Ormai da diversi mesi ho smesso di usare Meetic e non ci sono più tornato nemmeno per usare i 3 giorni gratis. In realtà non confido molto sul fatto che il sito, e soprattutto le utenti (donne), possano migliorare. Anzi è più probabile che avvenga il contrario! Quello che tu hai scritto circa i comportamenti che hai riscontato è una conferma di quanto è scritto sul post : "Ma ormai il fenomeno del dating online non riguarda più una nicchia di persone: tantissime donne e ragazze si iscrivono per divertimento, per vedere quanto piacciono, per aver avere delle gratificazioni e per giocare" . Rispetto poi a questa analisi, secondo me, siamo in una fase ancora più decadente del dating. Oltre a quelle intrappolate su Meetic da anni. c'è la lunga lista di quelle incazzate con la vita e in cerca di una povera vittima che le sopporti, di uno stipendio di supporto e di un padre per i loro figli. Altro che amore ! Un carissimo saluto

@Maury ..La reticenza maschile nel raccontare le disavventure occorse frequentando i siti di dating è dovuta al fatto di palesare un "fallimento", tanto nel dating quanto nella vita reale. Ci si rivolge al dating giacché nel reale non si cava un ragno dal buco, ma attenzione : il fatto di non trovare ciò che letamai come meetic NON sono in grado di offrire per loro stessa natura non significa che IO utente sia un "fallito" nelle relazioni e che debba vergognarmene !

Che poi questa dicotomia vincente&perdente (e quindi fallito) di provenienza USA è qualcosa di aberrante e disumanizzante. Oltre ad essere una mistificazione degenerata e manipolatoria di come debba esser inteso l'Uomo nella sua totalità di essere umano e nel suo esistere. Nessun pippone socio-psicologico intendiamoci, voglio solo evidenziare certe "trappole" mentali e come sia così facile cascarci.
E' pur vero che più si è connessi col mondo dei social e più si perde di vista il reale, di conseguenza anche i rapporti perdono di qualità e concretezza, tutto si appiattisce in una melassa indistinta in cui l'originalità del singolo se "fuori dal coro" è ostracizzata. Per dire...possiedo un vecchio gsm che funziona benissimo per quello che deve fare eppure il fatto di non poter accedere a servizi come whatsapp mi rende "out", fuori moda, insomma un outsider. Quando sento questi discorsi pronunciati anche da persone 50enni con famiglia rimango sbalordito. Questa è manipolazione, anzi demenza digitale !
E poi ci vogliamo stupire dei soggetti che abbiam incontrato o sulle derelitte annoiate presenti su meetic da 10 anni o più ?? Ma scusate Signori miei, ma cosa pretendiamo..? Certamente questo è quello che passa il convento, ma posso sempre uscire dal portone e andare incontro al Mondo pur con tutte le sue incognite e delusioni..giacché la Realtà si compone anche di queste cose : ma evviva !

OJ

@Oranagejuice , quello che dici è proprio vero purtroppo.Quando proprio non si riesce a cavare il fantomatico ragno dal buco si viene presi dallo sconforto che è tanto più forte quanto più si è investito tempo e denaro anche su certi siti. A questo si unisce la delusione per la scarsa serietà , l'inconcludenza e la svogliatezza delle donne che per SFORTUNA si incrociano on line. In sostanza, prima se ne esce (da Meetic) e meglio è! PS: noto da mesi un certo calo nelle recensioni, cosa questa che mi fa sospettare che sia in corso un progressivo abbandono del sito da parte degli utenti.

@Maury : uscire da queste vere trappole è sinonimo di buon senso (considerando poi la loro "tossicità" intrinseca!).

In effetti su meetic forse abbiam fatto "terra bruciata" ! Non posso dire altrettanto per tutti gli altri siti : le recensioni entusiastiche imperano.
Chissà perché son quasi sempre recensioni telegrafiche e/o molto superficiali, ehh già... ma che strano, vero ? Bah ! ;-)
Ciao @Maury
OJ

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio