Meetic: lo specchio della società italiana

Meetic: lo specchio della società italiana

Salve a tutti ho letto molte recensioni su questo sito di dating e volevo dare anche la mia testimonianza fatta sul campo.
Ho letto che molti uomini pensano che su questo sito la maggior parte delle donne si iscrive pensando di fare una relazione duratura.Sbagliato!!!
In realtà l'80% delle donne italiane si accasa definitivamente entro i 30 anni ( magari i figli li fanno anche a 35 o 40 anni ma l'uomo lo trovano prima ).Al contrario l'80% delle donne che si trovano nei siti di dating tipo Meetic ( ma anche su facebook, whatsapp, ecc... ) non è intenzionata a fare una relazione duratura.
Questo rende il tutto più complicato per gli uomini che non hanno quella mentalità.
Se poi ci mettiamo che nel restante 20% la metà è compreso da cessi, profili fake e straniere in cerca dell'uomo con cui accasarsi e che le mantenga il tutto si complica.
In pratica solo il 10% delle utenti femminili è una donna italiane carina che vuole cercare un uomo per una relazione duratura.
Il restante 80% è composto da ninfomani, donne sopra i 40 anni che se la tirano parecchio, divorziate e separate in cerca di uomini con cui vedersi solo al Sabato sera e basta, donne carine e brutte single in cerca solo di avventure, donne viziate fino al midollo ed anche da bisex.
Anche offline la situazione è simile purtroppo: l'80% delle donne single che si trovano al pub o in discoteca è meglio perderle che trovarle perchè rientrano nei canoni esposti precedentemente.
Sto parlando sia per l'online che l'offline di donne che hanno sopra i 30 anni ( ma anche sotto quell'età la situazione non migliora di molto ).
Se invece si è uomini in cerca di donne per relazioni brevi ed occasionali la situazione non è poi così male, sia online che offline.
Questa è la società italiana attuale.Il mio consiglio è questo: è inutile iscriversi su 3 o 4 siti di dating contemporaneamente ma al massimo sceglierne 1, visitarlo ogni tanto, provare ad allacciare amicizie anche in facebook o whatsapp e ogni tanto anche offline.
Ricordate però che attualmente è più facile trovare lavoro alla NASA che una donna per una relazione duratura!!!

Pros
Tante utenti iscritte, il sito di dating più famoso al mondo, costo abbonamento contenuto

Cons
Poche utenti in cerca di una relazione duratura, molte utenti in cerca di avventure brevi

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

116 Risposte


Ciao Alberto, mi complimento per la tua realistica e veritiera recensione, la quale non si è limitata a far un resoconto circoscritto al mondo di Meetic o a quello di altre chat più o meno simili, ma ne ha analizzato anche l'aspetto sociale off line ed extra chat.
Sono assolutamente concorde con te, quando affermi che il panorama della società italiana è decisamente deprimente, specie per un uomo che desideri far amicizie femminili, frequentare una donna, innamorarsi, sperimentare un'eventuale relazione a tempo continuato.
Io talvolta giro per i cinema, centri commerciali o qualche locale da ballo, ma le possibilità di socializzazione sono pressoché nulle, vuoi per la mancanza di ragazze da sole ed esteticamente aggraziate, vuoi per la mancanza di situazioni propizie atte a far conoscenza, o per gli atteggiamenti che certe single mettono in moto, veri e propri modi per farti capire che stanno bene come sono e che non desiderano essere corteggiate.
Quando me ne vado in giro, vedo più sbarbatelli con la morosa, che uomini maturi di 30, 40 o 50 anni.
C'è comunque una spiegazione razionale a questo fenomeno, ed è dovuta al fatto che le scuole e le università, ora come ora, sono gli unici e veri bacini dove si possa ancora pescare una compagna e potenziale futura moglie. Ecco spiegato anche il perché, le migliori ragazze si sposino entro i 30 anni di età, o comunque siano già fidanzate.
Ma quello che a me spaventa e mi inquieta, oltre a farmi arrabbiare, è l'assenza di dolcezza, di malinconia, di gioia, o di semplice empatia che leggo negli sguardi delle giovani donne single di questi anni, quella loro totale indifferenza, anche quando magari ti siedi accanto a loro al cinema, o quando te le ritrovi davanti come commesse di un supermercato.
Non leggo nulla nei loro occhi, se non totale indifferenza agli uomini.
Mi stupisco come altri uomini di questo forum non abbiano mai menzionato questo aspetto. Sono forse soltanto io, ad averlo notato?

P.s. Non sapevo che su whatsapp fosse possibile conoscere ragazze. Ma in quale modalità? Non è messaggeria privata fra utenti che si conoscono già?

Ottimo commento che ha centrato un problema importante: cioè le donne attualmente non è che non vogliono l'uomo ma si fidano poco in generale dello sconosciuto.
L'eccessiva libertà degli anni 2000 ha portato all'aumento dei tradimenti e la crisi economica del 2008 ha generato maggiore insicurezza nelle donne.
Io per esempio ho notato che fino al 2008 per strada le donne se gli passavi vicino nel 90% dei casi ti guardavano per capire chi eri.Adesso è il contrario: il 90% di loro non ti guarda nemmeno perchè la diffidenza generale è aumentata.
Questo atteggiamento lo si riscontra anche nei siti online.Ad. esempio: il 95% delle donne neanche risponde ai messaggi ricevuti mentre prima del 2008 diciamo che almeno il 20% delle donne si degnava di risponderti.
Mentre se ci provi nei locali nel 95% dei casi le donne o non ti rispondono o ti parlano anche per 1 ora ma poi però finisce lì ( a meno che non si trova quella che vuole solo una notte di sesso e basta come in internet ).
Il problema poi delle donne italiane è che sono gruppettare e diffidenti verso il nuovo per natura.Per questo quando sono a scuola, all'università o nei gruppi di amici si fanno meno problemi a dare confidenza agli uomini nuovi rispetto a quando sono da sole.
Insomma sia che ci si provi nei siti di dating, in facebook o offline è un periodo duro per gli uomini che vogliono fare relazioni serie ( parlo per esperienza personale e di amici ).
Ribadisco il concetto che se si vogliono fare relazioni occasionali o brevi invece la cosa un pò cambia.
Per quanto riguarda whatsapp è simile a facebook perchè puoi formare e cercare dei gruppi pubblici di più persone dove tutti interagiscono, oltre ad avere i messaggi privati tra due utenti.
Anche facebook non è male, si becca facilmente e le donne sono più sciolte nella conversazione; solo che il problema è sempre la mentalità pessimista delle donne odierne!!
Io comunque provo con tutti i metodi a disposizione: sito di dating, facebook e offline ma lo faccio ogni tanto quasi come fosse un passatempo ( vista la situazione generale non si può fare altrimenti ).

Ciao Alberto, è innegabile che per diversi anni, internet è stata una valida alternativa ed è altrettanto vero che ormai non lo è più.Lo hai perfettamente espresso nella tua recensione. Le donne italiane mediamente a 30 anni hanno una relazione stabile. Quando invece non la hanno o se escono da una relazione, è sempre buona regola chiedersi perché questo accada. Come abbiamo sempre scritto nelle nostre recensioni, se una donna ricorre al dating è proprio perché non ha alternative.se non ha alternative c'è di sicuro qualcosa che non va in lei .

Teniamo presente che secondo una statistica recente il 20% delle donne italiane non vuole avere figli.Quindi se consideriamo che l'80% di quelle che vogliono averli si accasa definitivamente entro i 30 anni si capisce che dopo quell'età rimane sul mercato il 15% di donne disposte a "far famiglia".
Per gli uomini che vogliono "metter su famiglia" diventa quindi dura.Diverso è il discorso ripeto se si vogliono instaurare relazioni brevi o avventure.
Non mi stupisco poi del fatto che anche in internet il 60% di donne single presenti non voglia fare relazioni durature.In più ci mettiamo anche le divorziate e separate con il dente avvelenato verso l'uomo e la percentuale arriva all'80%.
Anche gli uomini nella maggior parte dei casi vogliono fare solo relazioni brevi e avventure ma la percentuale è minore: tipo il 60% contro l'80% delle donne.Qundi va da sè che per 1 donna disposta ad avere una relazioni duratura ci sono 2 uomini a contenderla.
Nel 2007 il rapporto era di 1 a 1 e quindi si riusciva a concludere di più anche per questo.
E' così ovunque sia online che offline ormai.Non c'è molta differenza tra una donna che non ti risponde online ed una che ti parla per 1 ora in un locale ma poi però finisce lì e non prosegue la conoscenza.

Alberto, alle tue statistiche aggiungi pure che numericamente c'è una sproporzione enorme tra uomini e donne che si registrano su Meetic. Storicamente in Italia, il rapporto delle donne con il dating è sempre stato difficile. Le donne italiane considerano realmente internet come la loro ultima opzione e percepiscono le conoscenze online come una cosa da "sfigati/e". Loro stesse, pur essendo registrate da anni su Meetic negano apertamente tale situazione, infatti dicono sempre quasi tutte di essersi "appena iscritte" . Tutto questo deriva dal fatto che le donne non hanno mai avuto questi grandi problemi a rimorchiare o farsi rimorchiare fuori dal web. Quindi per loro, accettare l'idea di doversi rivolgere al web, è come ammettere il loro fallimento nel mondo reale. Questa almeno è la percezione che ho avuto io rispetto alle donne conosciute on line. Effettivamente , erano tutte donne con dei problemi. Diversa è la situazione degli uomini. In una massa imponente di iscritti ci sono sicuramente più possibilità che ci si iscrivano uomini con intenzioni "serie". Come hai ben detto, molti di questi uomini, se non tutti, difficilmente potranno trovare su Meetic (e online ) la donna che cercano e che in effetti sul web NON C'E' .

Sì in effetti le donne che rimangono iscritte per più di 1 anno su un sito di dating non hanno intenzione di fare relazioni durature.Io conosco donne single ( ex-amiche ) che volevano fare relazioni durature che si sono iscritte ai siti di dating ma che entro al massimo 1 anno si sono cancellate perchè avevano trovato un uomo con cui avviare una relazione seria.
Per l'uomo è diverso: può rimanere iscritto anche per 5 o 6 anni proprio perchè non trova una donna seria.
Diciamo poi che donne che come voto di bellezza sono dal 6,5 in su e vogliono fare relazioni durature difficilmente s'iscrivono ai siti di dating con tutte le opportunità che hanno di essere rimorchiate offline.
Chi è molto carina ed è iscritta da anni è perchè o vuol fare solo avventure o è una perditempo.
Ribadisco comunque il concetto che offline la situazione delle donne sopra i 30 anni non cambia di molto rispetto all'online.Se si è fortunati dopo 1 anno di tentativi costanti settimanali in pub o disco-pub vari si può trovare una donna carina non troppo viziata e pretenziosa con cui provare a fare una relazione duratura.
Altrimenti se si è sfortunati anche lì ci vogliono anni e anni di tentativi.
Le alternative, sia online che offline, sono di accontentarsi o di una donna brutta esteticamente ( tipo da 4,5 come voto ) e tentare di farci una relazione seria, essere lo zerbino di donne carine ma viziate oppure fare brevi relazioni di pochi mesi o addiruttura settimane con donne divorziate, separate o egocentriche incallite.
Per adesso queste ultime opzioni le sto scartando ma magari in futuro preso da sconforto le accetterò, come hanno fatto molti miei amici.

Veramente, almeno stando a ciò che si legge sui profili delle donne presenti su Meetic come su qualsiasi altra chat, direi che l'80%, se non di più, scrive a chiare lettere che sono alla ricerca di persone serie per relazioni durature....tuttavia sono le stesse persone presenti su queste piattaforme almeno dal 2015, le stesse che comunque non ti rispondono quando ti presenti come si deve... per cui non capisco :/ se non fosse per questi atteggiamenti e per questo loro stare a far radici sulle chat ,a parole, sono quasi tutte alla ricerca della sistemazione (parlo di 30enni o poco più, per il range che ho visionato io)

Posso solo dire che con le ragazze sotto i 30 anni è un pò più facile perchè hanno preso meno legnate dalla vita rispetto a quelle più grandi.
Io ad esempio quando avevo 30 anni ho rimorchiato un sacco nelle varie chat ( facendoci anche diverse storie ), ma erano tutte ragazze tra i 23 ed i 28 anni.
E' ovvio che un uomo di 40 anni fa più fatica a conoscere perchè se ti presenti ad una ragazza di 23 o 24 anni sembri un manico sessuale mentre la donna di 34 o 35 anni è piena di complessi mentali derivante da esperienza passate andate male e quindi si fida poco dell'estraneo.
Comunque ribadisco il concetto che una donna che è presente per più di 1 anno su un sito di dating non cerca la relazione seria oppure come seconda ipotesi è molto selettiva e diffidente nei confronti delle intenzioni maschili.
In tutti e 2 i casi non si parte bene con la conoscenza.
A proposito: non capisco perchè quando avevo 30 anni mi rispondevano in chat anche ragazze che come bellezza fisica erano anche da 6 mentre adesso la media si è abbassata a 5, eppure fisicamante sono sempre lo stesso.Mah!!!!!

Esatto Aldo, in teoria TUTTE le donne che sono su Meetic dicono di essere alla ricerca del grande amore. Il problema è che sono poco credibili, soprattutto se parliamo di donne adulte che stanno incollate al sito da mesi o anni. Posso assicurarti che molte sono li da prima del 2015 e sono costantemente presenti on line, oppure vanno e vengono sul sito in modo intermittente approfittando delle varie offerte di Meetic (abbonamenti gratuiti o scontati ecc) . Fra l'altro sono anche le stesse donne che trovi su tutti i siti di dating e di annunci on line. A me i conti non tornano e ti spiego anche perchè. Se, come si descrivono, sono il meglio cui un uomo possa aspirare , come è possibile che non trovino nessuno? L'aspetto se possibile ancora più triste della vicenda è che queste donne sono online da talmente tanto tempo da essere perfettamente entrate nel ruolo che interpretano sui vari siti di dating e cioè il ruolo della donna ideale. Disgraziatamente però, la realtà è un'altra cosa ed i nodi vengono sempre al pettine. Consapevoli di questo aspetto, molte di queste signore preferiscono ormai intrattenersi on line, giocare il loro ruolo preferito e ovviamente evitare qualsiasi incontro...altrimenti la verità emergerebbe impietosa. Una sola domanda : ma a che gli servirà tutto questo? Beh...il problema è che noi partiamo dall'assunto (evidentemente errato) che siano sane di mente... :)

Io iniziai ad usare le chat solamente nel 2011, quindi stiamo parlando di sei anni fa, quando queste stavano già decadendo, tuttavia, allora, non mi risultava difficile relazionarmi con le iscritte, le incontravo, con qualcuna potevo anche iniziare una frequentazione per approfondire la conoscenza, finché conobbi quella che per i due anni a venire, sarebbe diventata la mia ex.
Quando la relazione finì, di lì a qualche tempo mi rimisi a cercare in chat, era la fine del 2013. Mi accorsi immediatamente che l'aria era cambiata, rispetto a due anni prima, cambiata decisamente in peggio.
Vengo ai motivi.

Innanzitutto notai la presenza di certe tipe che avevo già addocchiato due anni prima, ancora lì, indefesse nella loro insipidità, con le stesse fotografie e descrizioni di allora!
Di ragazze neo iscritte ve n'erano decisamente di meno, rispetto ad un tempo, inoltre presentavano profili quasi anonimi, privi di foto e con descrizioni scarne, ma ciò che mi metteva tristezza, erano i loro atteggiamenti, i quali mancavano d'entusiasmo, proposte, gentilezza, simpatia, finezza, voglia di fare.
Erano passati appena due anni, da quando avevo iniziato ad usare entusiasta le chat, ma quel mondo di ragazze socievoli di allora, non esisteva più.
Riuscivo ancora a fare qualche incontro, anche se con una certa fatica, ma ogni volta me ne tornavo a casa deluso, vuoi perché m'imbattevo in tipe balzane e cafone e per niente carine esteticamente, vuoi perché le rare volte che riuscivo a trovare qualcuna di mediocre, potenzialmente di mio interesse, da parte sua non c'era alcun interesse per me, oppure inizialmente pareva di sì, ma poi la persona svaniva in un silenzio di mistero ed indifferenza. Qui eravamo nel 2014/2015.

Come poi giunse il 2015/2016, non fu più possibile instaurare alcuna amicizia, neanche virtuale, su nessuna chat. Messaggi ed e-mail inviati ovunque, ma risposte quasi zero, oppure, quando giungevano, erano di una superficialità e freddezza tale, da lasciarmi disorientato e inquieto. Incontri fatti appena due, in tutto il 2016, sebbene ci abbia profuso tanto tempo, denaro, fiducia e pazienza con una caterva di donne. Inutilmente.

Ho visto il mondo delle chat morire progressivamente e contemporaneamente ad un inquietante gelo emotivo che prendeva piede sempre di più fra le donne.
Ho visto e subito la cattiveria del mondo femminile. Mentre io chiedevo ed offrivo sensibilità e disponibilità, ricevevo in cambio rabbia, risentimento o indifferenza da parte di uno stuolo di donne forse insatanassate, ma certamente tormentate psichicamente.
Mi hanno talmente disgustato, umiliato, deluso e stancato nel profondo del mio animo, che ora, solo al pensiero di mettermi ancora in chat, mi assale l'angoscia.

É come se tutte loro, improvvisamente, si fossero messe d'accordo nell'attuare i medesimi comportamenti con qualunque uomo.

Sì è il mondo relazionale che si è deteriorato negli ultimi 10 anni, sia online che offline.
Chi dice "buttati a rimorchiare nei pub o disco-pub" non sa come stanno REALMENTE le cose.
Faccio solo l'elenco delle "conquiste" offline fatte in 1 anno da mè insieme ad amici:
- donne di 33 e 34 anni single viziate fino al midollo in cerca dell'uomo zerbino che le portasse sempre in giro e soprattutto in posti nuovi;
- donne di 38 e 39 anni divorziate con figli a carico in cerca dell'uomo con cui passare solo il Sabato sera ( quindi niente convivenza al massimo una scopata e basta);
- donna di 31 anni mezza ninfomane che cambiava partner in media 1 volta ogni 2 mesi ( diceva però che era una ragazza seria in cerca di una relazione duratura );
- donne di 28 e 30 anni che dopo la conoscenza davano il numero di telefono ma che poi non volevano mai uscire;
- donne con cui passavi una serata in discoteca o al pub e magari ci scappava anche il bacio alla francese ma che poi non davano il numero di telefono o contatto facebook con la scusa che "tanto siamo sempre qui al Sabato" ( e quando mai le ribecchi così? );
- donne sui 30 anni che sembravano interessate la prima volta che le conoscevi ma che poi quando le rivedevi la seconda volta al pub ti cagavano pochissimo.
Aggiungo il fatto che qualche donna sui 35/40 anni conosciuta ci ha detto: "voi volete fare la storia seria ed avere figli ma non vedete che ormai non si sposa più nessuno e i figli li fanno in pochi?".
Quindi ritorno al titolo della mia recensione: cioè che Meetic è lo specchio della società italiana attuale che è in decadenza morale ( oltre che economica ).
In effetti nel 2007 il rimorchio online ed offline era differente e più facile.

A mio modo di vedere, il problema fondamentale è lo scollamento fra sogni e realtà. Queste donne - l'ho scritto tante volte - vivono una sorta di scissione fra ciò che sono e ciò che credono di essere, fra ciò che vogliono e ciò che credono di volere ... Alcune di loro sono anche in buona fede: il fatto è che hanno una scarsissima consapevolezza di sé, dei propri limiti e dei propri reali bisogni. Internet favorisce queste dinamiche attraverso i noti meccanismi di idealizzazione e proiezione.
Quando penso alle cosiddette "utenti serie", a quelle che affermano di cercare una relazione stabile, immagino sempre il seguente scenario:
Donne che fantasticano, che sognano a occhi aperti, che immaginano situazioni idilliache con un partner "ideale" ... peccato che queste stesse donne non siano minimamente in grado di fare sacrifici, di scendere a compromessi,di interagire il partner in modo coerente e equilibrato. Di qui le tante delusioni e le conseguenti recriminazioni...
La donne conosciute via Internet con cui ho avuto una relazione più o meno duratura, presentavano tutte queste stesse caratteristiche. Alcune erano delle squilibrate gravi, ma anche le migliori colpivano per la loro incoerenza e per la loro ambiguità.
Su Meetic specchio della società italiana sono d'accordo fino a un certo punto. Secondo me è lo specchio della parte peggiore della società italiana.

Io ho scritto la recensione su Meetic ma immagino che in altri siti simili sia uguale la situazione anche se non li ho provati.Poi avendo anche il profilo su facebook ho avuto ( ed ho ) modo di contattare e conoscere altre donne.
Diciamo che le donne single in Italia che hanno più di 30 anni sono la parte peggiore del genere femminile e rientrano nelle varie categorie che ho descritto io ed altri utenti in precedenza.
Per mè almeno l'80% delle donne migliori e più equilibrate mentalmente si sono accasate definitivamente entro i 30 anni, come ho scritto più volte.
Su facebook però oltre a trovare le squilibrate e le viziate, come nei siti di dating, c'è anche una terza categoria: cioè quelle delle donne sfiduciate nei confronti del mondo e degli uomini.
In pratica sono donne normali ma che hanno avuto relazioni durature in passato e sono state tradite, quindi adesso si fidano poco dell'uomo in generale. In più la situazione sociale ed economica dell'Italia non le fa guardare positivamente al futuro.
Insomma: se si vuol rimediare un'avventura cercando sia online che offline non è difficilissimo, ma se si è uomini sopra i 30 anni e si vuole cercare una donna per una relazione duratura la vedo MOLTO dura in Italia adesso.Magari all'estero è diverso.

JB e Alberto, nulla da eccepire alle vostre disamine veritiere e assolutamente condivisibili, ma io ho compreso che non c'è vita su Marte. Intendo dire, metaforicamente parlando, che quando mi soffermo a guardare lo sguardo di molte giovani donne single di questi ultimi anni, non leggo più alcuna emozione nei loro occhi, nè gioia, nè tristezza. Una totale assenza d'empatia che rispecchia il nulla nei loro animi, un buco nero d'indifferenza che inghiottirebbe qualsiasi preambolo sentimentale o dolcezza umana per loro.
Le guardo e medito che non c'è più vita in loro. Sono come pianeti sterili fatti di pietre, (i loro cuori), e polvere, (i loro trascorsi sentimentali), spazzata dalla tempesta dei loro malesseri e fissazioni.

La mia impressione è che Meetic ormai sia diventato esattamente come le numerose App per single : una vetrina. Le donne ci vanno unicamente per fare le loro "prove tecniche di seduzione". Si fanno corteggiare, adulare e contendere da uomini di varia provenienza e intanto ricaricano i loro serbatoi di autostima cronicamente in riserva. In sostanza si accontentano di qualche pseudo-relazione virtuale raramente condita con incontri molto sporadici che fanno solo con uomini zerbino, così da poter alimentare ulteriormente la loro autostima. Sono tutte li con questo scopo, continuano a stare li e, anche dopo il fallimento di una relazione nata on line, non possono fare a meno di tornare all'ovile. E' diventata la fiera dell'inutilità e del superfluo purtroppo!

Vi racconto un aneddoto che vi farà sorridere. In questi giorni si è rifatta viva la ragazza che avevo conosciuto su Meetic e che avevo lasciato perché si tratta di una persona ambigua e inaffidabile (la classica donna che non sa quello che vuole). Siccome non si capiva dove andasse a parare e i suoi messaggi erano al limite dell'assurdo, le ho chiesto tranquillamante: "Tu sai quello che vuoi, vero ?". La risposta è stata (testualmente): "Ho chiaro che non posso stare con te ma ho chiaro anche cghe fra di noi c'è qualcosa di speciale e non vederci più mi rattrista molto". Ha anche scritto che mi ama (sic!!) e che sarebbe fantastico passare le ore a coccolarci e sbaciucchiarci come facevamo un tempo ...
Avete capito ? In modo incredibilmente subdolo, mi sta proponendo di essere il suo trombamico. Queste sono le donne che si incontrano su Meetic...

Sì di questo tipo di donne ce ne sono tante sia offline che online.Ribadisco il concetto che per conoscere una donna ( o uomo ) per fare avventure brevi o occasionali Meetic e i siti di dating online vanno benissimo, così come i pub e le discoteche.
Il problema si pone quando si cercano donne per instaurare una relazione duratura e disposte a "metter su famiglia " perchè al massimo sono il 10% delle donne che si trovano nei siti dating e di certo non rimangono iscritte anni per ottenerlo ( con tutte le proposte che hanno) ma al massimo qualche mese.
Ma può un uomo tra i 30 ed i 50 anni ridursi ad accontentarsi di una donna che vuole fare solo la scopata al Sabato sera e che non ha visione del futuro??
Sono convinto che la maggioranza degli uomini single non voglia questo mentre la maggioranza delle donne single sì.
Il problema è il decadimento morale della società italiana: secondo l'ISTAT il 40% dei ragazzi e delle ragazze tra i 18 ed i 35 anni sono single, quindi non hanno una relazione stabile, e non sono sposati o conviventi.
Significa quindi che o sono single incalliti o hanno ogni tanto delle relazioni brevi.
Alcuni di loro lo fanno perchè sono troppo giovani per legarsi od escono da delle relazioni fallimentari, ma vi assicuro per esperienza personale che per la maggior parte di loro non è così.
In pratica tra la popolazione italiana abbiamo il 60% che è in coppia, il 15% che sono single ma che vorrebbero in futuro accasarsi ed il 25% che o sono single convinti/e o vogliono solo fare relazioni brevi o avventure.
Poi teniamo conto che quel 25% si trova quasi sempre nei siti di dating, nei pub e nelle discoteche.Bisogna cercare altrove il 15% di donne rimaste che vogliono avere relazioni durature ( ho scritto un intervento in un'altra recensione al riguardo su come si può fare ).

Alberto Luca, sono perfettamente d'accordo con te. E' avvilente doversi imbarcare in relazioni da week end con donne che se non fosse per internet nemmeno calcoleresti. Ci aggiungo che queste fantomatiche uscite / scopate del week end, caro ci costano ! Mi spiego, se passi un fine settimana con una di queste stra-viziate/sta-zitelle, praticamente il tempo lo passi a buttar soldi tra aperitivi, pranzi, cene, teatri, cinema, escursioni fuori porta, hotel, benzina (ovviamente perchè la macchina devi mettercela tu) e qualche immancabile "regalino". Se pure ti dice bene e trovi quella che vuol fare a metà con le spese, comunque il tuo costo della vita aumenta lo stesso in modo esponenziale. Queste donne non si accontentano certo della pizza al sabato sera. Anzi, se proponi di queste cose passi pure per "pidocchioso". Purtroppo l'unico vero target che ci rimane su Meetic sono proprio le zitelle viziate di cui sopra. Le altre hanno tutte varie problematiche perchè magari sono separate con ex marito che le controlla. Donne con figli che non sono MAI libere ecc ... Per questo alla fine molti di noi si sono accontentati di donne che pur essendo problematiche però almeno non hanno figli/ex mariti. Il punto è che alla fine queste tizie non sono la scelta migliore che possiamo fare ma solo le "meno peggio" rispetto alle altre.

Ho fatto un giro stasera di esperimento per un paio di pub della mia zona ed ha ragione il Cardinale Gabriel: le ragazze giovani sotto i 30 anni sembrano senza emozioni e poco interessate al contatto personale ( il 90% di loro neanche ti guarda brevemente in faccia se le guardi ).Poi ho visto molti gruppi di ragazze da sole.C'erano anche delle coppie e compagnie e qualche gruppo di ragazzi senza donne.
Il quadro è desolante: solo negli anni '90 nei pub c'erano, come numero, la metà di ragazze sole che ho visto stasera.
Purtroppo le donne divorziate o separate hanno sempre l'ex che ogni tanto rompe, anche perchè il tizio sa bene che non è poi così facile trovare donne sane di mente single in giro.
Riguardo a Meetic e agli altri siti di dating mi sono capitati anche a mè quel genere di donne viziate e refrattarie a fare relazioni durature, ma dopo un pò io mi stufo di essere preso come zerbino e faccio in modo che mi mollino.
Adesso ogni tanto provo a conoscere qualche tipa ma solo come passatempo perchè sono stufo di essere preso in giro da delle viziate egocentriche del cavolo!!!

Alberto L. è purtroppo tutta una conseguenza proprio della situazione che descrivi tu. Le persone in generale, e quelle giovani in particolare, non hanno più la capacità di relazionarsi con gli altri in modo normale e COSTRUTTIVO. E' tutta una stupida e squallida vetrina : facebook, instagram, twitter, le APP per single e i siti di dating. Ci si mette in vetrina per il solo gusto di farlo oppure per sentirsi fare qualche complimento banale da uomini ancor più banali. Queste sono poi le stesse ragazze e donne che incontri in giro e che sono inavvicinabili. A sentir loro sono piene di amici/amiche che in realtà sono meri conoscenti, frequentano tutti e nessuno e non ne vogliono sapere di legarsi con uno fisso. Nel mio stesso ambiente di lavoro ho colleghe quarantenni come me, single e senza figli. Tutte intente a tenermi alla giusta distanza, non sia mai che cerco di avvicinarle o proporre una semplice uscita. Viviamo in un'epoca davvero strana!

Maury, tanto ti riverenza alla frase con la quale hai terminato il tuo ultimo post: "Viviamo in un'epoca davvero strana!"
Questa frase l'aggancio a ciò che ha riferito Alberto Luca, il quale ha confermato nel campo reale e non solamente virtuale, quello che già un anno fa dichiarai, ossia che negli sguardi delle donne di oggi non c'è vita, sono come pianeti sterili di rocce, polvere e vento.

Vedrete che le cose peggioreranno ulteriormente nel sociale, mentre le chat, tra meno di un anno, saranno pressoché vuote e più inutili di quanto non lo siano già adesso.
Ho ragione di ritenere, che senza l'intervento di una qualche repentina situazione di grande rilievo sociale o storico, la nostra società sia destinata al completo isolazionismo tecnologico e all'annichilimento delle emozioni, credetemi.
Non sono un profeta, sono soltanto un analitico osservatore degli aspetti antropologici, delle loro evoluzioni o involuzioni. Purtroppo ora siamo in piena regressione. L'ignoranza emotiva è veramente drammatica e la si può vedere nei comportamenti e nell'indole delle persone.
Il comportamento decisamente anomalo delle donne, non è che un solo aspetto dell'involuzione generale. Noi ne osserviamo gli effetti che esso produce, poiché cerchiamo una donna da amare senza riuscire a trovarla, ma datemi retta che l'involuzione antropologica con la sua drammatica ignoranza emotiva, ha già contaminato anche la gioventù e le nuove generazioni, le famiglie sposate e certi ambienti professionali in cui gli operatori dovrebbero disporre di una certa sensibilità e tatto umano e che invece non hanno.

Di stranezze e anomalie ne vedremo a volontà, nei prossimi anni.

Concordo in pieno con l'analisi fatta: so per certo che le donne che non sono in coppia e non sono delle single od egocentriche incallite escono poco per locali e non frequentano i siti di dating.
E' per questo che è difficile conoscerle!! Certamente non le si può fermare per strada perchè si verrebbe presi per pazzi.
E' quel 15% del totale che dicevo in precedenza.Il motivo è semplice: non hanno sicurezza economica e prospettive solide per il futuro e quindi non si mettono a cercare un uomo per una relazione duratura.
Io è un mio amico ne abbiamo conosciute 2 di questo tipo di donne, che avevano intorno ai 30 anni, ma erano troppo preoccupate per il loro futuro economico per iniziare una relazione seria.
La maggior parte delle donne single presenti nei pub, discoteche e siti di dating o sono delle single perditempo incallite o vogliono fare solo una relazione breve o cercano l'uomo zerbino totale.
Per quanto riguarda il decadimento morale e valoriale delle donne e degli uomini europei questo è sicuramente vero: è iniziato negli anni '80 e sta proseguendo tutt'ora.E' un effetto collaterale del consumismo e del liberismo economico.
Questo ha rafforzato nel mondo l'Islam che si è si modernizzato nei paesi più liberi ma ha mantenuto il tessuto morale e sociale islamico nella società.
Per gli uomini europei che cercano una donna per una relazione duratura l'ideale adesso è proprio la donna islamica.
Avete mai fatto caso che tra le straniere nei siti di dating ci sono pochissime islamiche ed anche alla sera se ne vedono poche nei locali?
Concordo anche sul fatto che ormai le chat sono al tramonto e che la situazione sociale peggiorerà.Negli USA e in Russia la situazione è diversa, lì il cristianesimo è ancora vivo nella società rispetto ai paesi dell'UE, ed infatti le nascite sono più numerose e le donne se la tirano di meno.Mio cugino che ha lavorato negli USA mi diceva che lì sei considerato giovane fino a 30 anni e non fino a 40 come in Europa; quindi a livello sentimentale ti dovresti sistemare entro quel limite d'età per non passare poi da sfigato.Poi negli USA è normale per le donne usare i siti di dating per conoscere dei partner anche per una relazione stabile, oltre che per avventure.
Temo che a questa Europa cristiana in futuro succederà l'Islam.

Alberto Luca e Gabriel, mi riallaccio al vostro discorso della totale decadenza dei siti di dating. Di recente infatti sono tornato su Meetic dove tanto ormai offrono i 3 giorni gratis di continuo pur di rimediare qualche nuovo cliente. Beh quando si clicca sul tasto per vedere le utenti on line, fino ad un po di tempo fa, ti compariva una lista di utenti on line dalla tua città e, in secondo battuta, dal resto di Italia. Adesso invece la lista comprende anche straniere che stanno in Germania, Inghilterra,Francia, Spagna. E ovviamente anche questo testimonia il fatto che le utenti "italiche" siano davvero poche, praticamente sempre le solite ospiti fisse ed inconcludenti. In altri paesi, soprattutto quelli anglosassoni, è normale che una donna si sposi e abbia figli all'età giusta così come è normale che una donna sia totalmente autonoma e non aspiri ad essere mantenuta. Il nostro invece è il paese delle "Principesse" che, da un lato sono super-stra-viziate, egocentriche, esibizioniste, libertine e, dall'altro, pretenderebbero la relazione perfetta, il Principe Azzurro, la realizzazione della "favola". Pretendono l'emancipazione totale (o anche peggio ovvero l'uomo zerbino) per poi far richiamo alla "cavalleria" quando ci sono da fare fatiche, sacrifici o conti da pagare....praticamente, per parafrasare un detto ben noto, vorrebbero la botte piena ed il marito ubriaco. Impossibile...e infatti non c'è storia! Parlando invece di cose meno serie, nell'assurdità di Meetic c'è poi la chicca di quelle che girano con la scheda anonima e priva di foto e poi dicono di non poterla mettere perchè qualcuno potrebbe riconoscerle ahahah :) Queste veramente c'hanno preso per cretini !

Maury, sono totalmente d'accordo con te. Vogliono tutti i vantaggi dell'emancipazione senza doversi sobbarcare i relativi oneri. Io non ho assolutamente nulla contro l'uguagliuanza e la parità dei diritti, né ho da ridire sulle nuove famiglie in cui è la donna che lavora e il marito a occuparsi della casa e dei figli (di tratta di scelte individuali e soggettive). Il problema è che loro vogliono tutto senza rinunciare a nulla. Quando gli fa comodo dobbiamo essere cavalieri; quando gli torna conveniente dobbiamo essere evoluti. Poi si lamentano se l'uomo è in crisi, è confuso etc etc ... Su Meetic ho maturato la seguente convinzione: è buono solo per farsi quattro risate alle spalle di questi cessi che aspettano Alain Delon e rifiutano uomini di dieci spanne superiori a loro per aspetto, cultura e senso dell'umorismo.

ho letto alcune righe e mi è stato sufficiente... ho 42 anni ...a quanto sento dire ..sufficientemente carina... separata con un figlio .... iscritta a una app x cercare una relazione seria e matura e invece ...cari uomini ..99 su 100 ... sparite ... non siete pronti ecc ecc .... una mancanza di serietà fuori dal normale... ma io non demordo... una persona Normale al mondo la troverò prima o poi ✌️


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio