Nuoce gravemente alla salute

Nuoce gravemente alla salute

Nelle precedenti recensioni vi ho parlato degli effetti nefasti di Meetic: senso di impotenza, rabbia, frustrazione, comportamenti ossessivo-compulsivi, dipendenza da Internet, risentimento e rancore nei confronti delle donne, ansia, depressione, dubbi immotivati sul proprio valore e sul proprio aspetto fisico, aumento dell'aggressività e calo dell'autostima.
Con questa, che sarà la mia ultima recensione, intendo ragguagliarvi sugli effetti benefici della cura disintossicante.
Dopo una settimana di sospensione mi sentivo già notevolmente meglio. Era come se avessi riacquistato la mia dignità. Non essere più in balia di donnette lunatiche, capricciose e maleducate, non passare più i mesi attendendo una risposta, non provare più quella penosa sensazione di avvilimento e di degrado ... non sottopormi più a quei patetici appuntamenti con donne squilibrate, volubili, incostanti, incontentabili, piene di pretese, totalmente inconsapevoli della loro miseria fisica e morale ... Tutto questo mi ha fatto un bene enorme e mi è sembrato di sentire il mio cervello che diceva GRAZIE.
Dopo due settimane mi sento un'altra persona. Ho avuto solo una piccola ricaduta (la tentazioni sono tante; ci sono anche i tre giorni di prova), ma sono scappato via in preda allo schifo e alla nausea. La mia autostima è tornata rapidamente su valori accettabili; sono cessati la rabbia e gli sbalzi d'umore provocati da quel meccanismo infernale, pensato appositamente per fare impazzire la gente. Un senso di liberazione, davvero ... e la certezza che non ci metterò più piede per il resto dei miei giorni.
Qualcuno potrebbe pensare che esagero o che sono una persona eccessivamente sensibile alle sollecitazioni esterne. In questo caso vi consiglio di parlare con gli operatori dei SERT, in cui si cura la dipendenza da Internet: se sono persone preparate vi spiegheranno che i siti di dating sono in assoluto fra i più pericolosi e i più nocivi alla salute.
C'è solo una parola per definire questi siti: alienanti. Sono la perfetta antitesi di quello che promettono; non troverete l'Amore ma il suo esatto opposto: un senso di solitudine quasi insopportabile. E' bene fuggire prima che sia troppo tardi, altrimenti si rischia di restare invischiati e di non trovare più una via di fuga.
Chiudo (definitivamente) con una piccola osservazione che può suonare ironica. L'unica donna di valore che ho conosciuto su Meetic si è cancellata dal sito dopo una sola settimana. Siamo diventati amici, probabilmente non andremo oltre, ma la considero la dimostrazione vivente di ciò che vado sostenendo da mesi: una vera Donna, sensibile e intelligente, non può che restare schifata a abbandonare quel letamaio nel giro di pochi giorni.

Pros
Se fuggite in tempo potete salvarvi

Cons
Rischio di TSO

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

90 Risposte


Per fortuna non sei donna..io penso che sia davvero una cosa impossibile o quasi , smettere, per una donna avvezza a meetic e simili ...noi in fondo non riceviamo mai risposte , tieni duro ancora per poco e vedrai che neanche ci penserai più. Tanto...cosa perdi? Mesi di fatica per trovarne una e poi? C'è da vedere se è una a posto o meno! Là chat ci fa accontentare della prima che passa (che risponde)...nel senso che le diamo magari più credito e fiducia che se fossimo in presenza di 4/5 o più donne che ci scrivono. Quindi, per i pochi di noi che ancora sono intrappolati in questa rete....forza e coraggio! Non si perde proprio nulla stando in questi siti, non c'è nessuna relazione splendida che nasce così...poteva accadere solo in altri momenti storici, negli anni ormai trascorsi della chat, senza foto e senza tutta questa gente di qualsiasi estrazione sociale che ormai ha imparato a usare la chat per scopi poco nobili..

Caro JB , appoggio in pieno ogni parola di quello che hai scritto. Sentirsi liberi di NON utilizzare Meetic è una gran bella cosa . Bisogna liberarsi prima di tutto dalla convinzione, errata, che i social network possano aiutare a trovare l'amore. Diciamocelo chiaramente, i pochi, pochissimi casi di amori nati on line sono coincidenze, casi fortuiti, eccezioni. Nonostante il marketing pressante dei siti di dating posso dire per esperienza diretta che le relazioni nata da un PC hanno il fiato corto e nel tempo non durano. Al contrario, le coppie che vedo funzionare, nonostante tutto, sono quelle nate nel modo in cui nascevano tutte le relazioni ai tempi in cui il web era una chimera.
@Riccardo, erano decisamente meglio i tempi delle prime chat e delle connessioni a velocità lumaca. In genere le foto te le sognavi ma avere un numero telefonico ed un appuntamento, era molto più semplice. Oggi, nonostante i tanti "social" e la gente che gira con il book fotografici, non si riesce a fare un incontro manco a pagare un abbonamento da 29 Euro al mese! Lasciamo perdere...

Sei anni fa incontrai quella che sarebbe diventata la mia prima e ultima fidanzata conosciuta in una chat.
Tutto nacque quasi svogliatamente, senza grandi aspettative o pretese da parte di entrambi, coi nostri profili privi di fotografia, ma non certo vacui di una lieve poesia. Niente app sui telefoni, anche perché a quei tempi, i cari indistruttibili gsm Nokia, avrebbero dettato ancora, per l'ultimo anno, le regole del mercato commerciale.
Niente web cam, niente connessione ad internet sui cellulari, ma solo note book e key internet da usare a tarda sera, dopo il lavoro, dopo il logorio del diurno, nell'intimità e nel silenzio di una stanza.
Poi l'incontro a cuor sereno, parlando di cose importanti e coinvolgenti, non di ex partner, lavoro, carriera, viaggi o disgrazie. Nessun colpo di fulmine, scintilla, chimica o stronzate varie che si sentono dire negli ultimi tempi, ma semplice armonia e senso di pace interiore, la consapevolezza di essere stati veramente bene insieme. La voglia di rivedersi.
NORMALITÀ, in una parola soltanto, normalità.
Quello che serve ritrovare oggi, è la cultura della quiete, l'emozione di vedere germinare una semente.

oh, l'emozione di veder germinare una semente... ma quando scrivi queste frasi ridi? a voce alta dico... dai su confessalo che ti capita 😊😊😊😊😊😊 qui siete tutti scappati dal SERT dove eravate in cura ma non per dipendenza da internet! se penso che su Meetic potrei incontrare voi mi vengono i brividi...

Tranquilla; a me non corri più il rischio di incontrarmi :))
Venendo alle cose serie: Riccardo, hai perfettamente ragione. Anche le donne, per certi versi, sono vittime di questi macellai. La migliore dimostrazione è il fatto che molte utenti restano lì per anni, sviluppando una dipendenza fortissima e non riuscendo più a venirne fuori. I motivi li abbiamo analizzati tante volte: che formidabile iniezione di autostima ! Se fossero più sveglie comprenderebbero che gli uomini riservano a tutte lo stesso trattamento e che migliaia di messaggi li ricevono tutte ... Non diciamoglielo; non svegliamole dal loro sogno ... lasciamo che rimangano intrappolate nell'immondezzaio di Meetic.

ma quando mai, io ricevo un messaggio ogni morte di papa e si tratta quasi sempre di evidenti copia&incolla se non di peggio... l'autostima da quando sto su Meetic mi è crollata sotto le scarpe... mi toccherà mettere una foto prima o poi ;))))))))

Gaya, ti vengono i brividi?
Allora mettiti la coperta attorno, copriti bene, mi raccomando, temo tu soffra di una strana influenza. Rivolgiti dal medico e curati
:-)

La foto ha un potere taumaturgico. Non c'è bisogno che tu sia Halle Berry : basta che abbia un aspetto passabile. Sarai letteralmente inondata di messaggi e avrai soltanto l'imbarazzo della scelta... I problemi cominceranno dopo; spero che i tuoi neuroni siano in grado di reggere all'eccesso di stimoli.

mi correggo: l'emozione di vedere germinare una semente, vedere con 3 e... ma quanto ho riso? vi voglio ringraziare, simpatici pazzerelloni, il mio buonumore ha svoltato la giornata :)))

Ma no, evita di mettere la foto nel tuo profilo, Gaya, non vorrei mai che venissero brividi di ribrezzo a coloro che fino al giorno prima t'immaginavano una madonna :-)))

Grazie anche a te, cara, che stai portando ilarità in questo mesto forum.
Stiamo ridendo come tanti orridi clown stile IT, coi denti affilati.
Brrr... Che brividi!
:-))

figurati, mi viene spontaneo, se vedo qualcuno in difficoltà, la solita sindrome della crocerossina,,, a proposito, ma con i farmaci avete provato?

I farmaci di cui avrei bisogno si chiamano affetto e comprensione. Il farmacista mi ha detto che non sono disponibili: vedrò di cavarmela da solo con cure omeopatiche.

pover'amore, madonna che tenerezza che mi fai, e come ti capisco, è talmente difficile trovare qualcuno in grado di darne... per fortuna qui almeno hai trovato degli amichetti con cui avete fatto questa specie di gruppo di auto-aiuto... questa è una cosa meravigliosa, non sottovalutarla!

Solamen miseris socios habuisse doloris ... Ma non farmi più misero di quello che sono. Col tempo si sviluppano degli anticorpi speciali ... Accade quando ti rendi conto che non vale la pena di dare le perle ai porci ... pardon, alle porche.

Il farmaco per la nostra depressione ce lo fornisci tu, tesoro, con la tua Gaiezza tipica di chi nei fine settimana è dedita agli happy hour.

ma fatevo qualche happy hour, lasciate perdere la germinazione delle sementi... le porche preferiscono le perle ;)) buttatevi nella mischiaaaaaaaa!!! invece di ammorbare il prossimo vostro con ste lamentazioni infinite! codardi!

Siamo nati originali, non vogliamo diventar fotocopie di nessuno.
Rimanetene pure nella mischia, dove nessuna sa più distinguersi dall'altra.
E continuate ad ubriacarvi, che l'alcol temporaneamente compensa la gioia del vivere che avete perduto.

Meno male che aveva l'istinto della crocerossina ... figuriamoci se aveva quello della serial killer :)
Un'ultimo post e poi seguo il consiglio del buon Maury (don't feed the troll !): gli happy hour te li puoi mettere nel ****, insieme a tutte le vostre stronzate che odiavo già quando ero un ragazzino. Signore, se esisti fammi rinascere in un'epoca diversa. Se questo è uno scherzo lo trovo di cattivo gusto.

ma scusa, eh, sua eccellenza cardinal mi ha fatto tanto ridere, ora vuoi mettere se la stessa scena era successa all'happy hour invece che su un sito internet? quale fotocopia? ti giuro che nessuno all'happy hour mi ha mai detto una cosa del genere,,,

Trovati una suocera, Gaia, che ti metta in riga col vivere, altro che happy hour!
Hai 44 anni suonati, oramai puoi soltanto attaccarti alla bottiglia per dimenticare.
:-))

JB, ma te ne sei accorto, che questa poveretta non è neanche in grado di capire quello che pensa? Lo si deduce da quello che scrive, tutto sgrammaticato, dissennato e di una melensa banalità.

Mah ... in effetti certe risposte mi danno da pensare ... le porche preferiscono le perle ... se voleva essere una battuta l'ha capita solo lei.
Ogni tanto capita qui questa gente, che non avendo altro da fare si mette a provocare e a trollare, passando da un atteggiamento bonario alle offese nel giro di due post...
Ma perché meravigliarsi ? In fondo è un'utente abituale di Meetic ... ;)

ciao ragaSSuoli, sono il solito troll che ogni tanto passa a rompere da queste parti. Eh si non ho di meglio da fare. Dicevo.. sono il solito troll che passa qui a insultarvi e mi riesce meglio creando una identità femminile oppure mettendo commenti anonimi così che non si capisca che i commenti sono tutti dello stesso troll ... ihihihih...si, sono un furbone, un vero genio...nessuno mi scoprirà mai...ihihih.. oh devo scappare...il dovere mi chiama: ci sono un sacco di blog dove passo a insultare gli altri in anonimo ihihih

Che fine umorista ... Mi tengo la pancia dal gran ridere.


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio