Tre giorni di tedio gratis su Meetic

Tre giorni di tedio gratis su Meetic

Ultimamente mi riaffaccio sul sito solo ed esclusivamente con l'offerta dei 3 giorni gratis. Anche perchè qualsiasi alternativa non avrebbe senso, visto che non voglio spendere un centesimo per perdere tempo e farmi anche prendere in giro.

Premesso che ormai scambiare 4 parole con una donna su Meetic è pura fantascienza, dal momento che le utenti reali sono pochissime, sempre le stesse.. da mesi/anni e che non hanno nulla di nuovo ed interessante da comunicare. Mi limito quindi all'osservazione delle utenti on line .

Meetic è ufficialmente il sito delle donne over 40, separate, con figli ed ad alto contenuto di ipocrisia e pretese assurde. Questa categoria di utenti costituisce in pratica il 90% dell'utenza femminile del sito.
Il loro scopo? Sentirsi corteggiare, cazzeggiare di romantiche storie d'amore che mai vivranno (per mancanza di voglia e tempo), scroccare il vostro tempo e, se proprio insistete a volerle conoscere, anche parte del vostro stipendio. Non credo esistano uomini talmente folli e disperati da voler intraprendere una relazione stabile con loro. Infatti, conoscendole meglio, si comprende che la vera
causa del fallimento delle loro relazioni precedenti sono loro stesse.

Il restante 10% è composto dalle iscritte al "club della zitella viziata ed inacidita" .
Questa categoria di donne è suddivisa poi nelle sottocategorie :
a) la brutta e scema del villaggio. Quasi sempre dall'aspetto poco allettante. A 40 come 50 anni vive in casa con "mammà" e sogna l'incontro con il principe azzurro...se aspetta un'altro po, incontrerà solo la pensione dall'INPS...sempre che non sia disoccupata..
b) la tipa egocentrica, fisicista e narcisista, sui 40-45 anni, laureata, in carriera, che vive preoccupandosi unicamente di se stessa e dei suoi bisogni. Passa la sua esistenza tra viaggi, palestra, aperitivi e cene fuori. Più che cercare un compagno, cerca un suo clone al maschile. Così non deve
rinunciare alla sua amatissima mondanità. Aspetta e spera!
c) la invasata totale, la classica tipa "strana", priva di un equilibrio mentale, dark-punk, tatuata, vegetariana-vegana che si sente poetessa, filosofa, artista..A stento riesce a badare a se stessa. Però è arrivata l'ora X e deve assolutamente trovare un compagno e procreare. Fatalità non trova nessuno...chissà perché?? :)

Gli aspetti per me più tristi su Meetic sono:
1) la ormai totale assenza di comunicazione fra utenti. Il sito è solo una vetrina per donne in cerca di complimenti facili. Un incontro fuori è pura utopia..tanto sarebbe comunque tempo perso .
2) Nonostante qualche donna visiti la mia scheda, mi metta tra i suoi preferiti o mi mandi una sbandata, non ce n'è mai stata una che abbia perso due minuti per scrivermi un messaggio. Questo lo trovo ancora più triste e preoccupante. Sono donne prive di entusiasmo, di voglia di fare. Stanno li ad aspettare passivamente chissà cosa.
3) mi sembra sempre più palese che i valori tradizionali siano morti e sepolti. Queste tizie sono molto più interessate a sapere se viaggiamo, se andiamo in palestra e che locali frequentiamo. Hanno tutte una paura fottuta di annoiarsi. Si perchè in realtà una normale routine di coppia e di famiglia per loro è noiosa e questo pensiero le terrorizza.

A me terrorizza l'idea di avere una relazione con gente tanto banale....

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

48 Risposte

Caro Maury, si torna sempre lì: "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato". Passati i 40, restano in circolazione gli scarti degli altri. La maggioranza si porta dietro i frutti di un matrimonio sbagliato ... figli a carico che rendono tutto complicato, perché loro non sono mai libere e ti concedono solo ritagli di tempo... sempre di corsa, sempre di fretta; durante gli incontri un susseguirsi di telefonate ...
Le altre, per lo più, sono delle squilibrate gravi che rischiano seriamente di portarti al manicomio. Le mie esperienze con donne conosciute su Meetic sono terrificanti: quella con cui ho avuto una relazione si è rivelata la persona più ambigua, inaffidabile e leggera che abbia mai conosciuto in vita mia.
Comunque ho notato che i 3 giorni gratis vengono offerti in continuazione: il sistema sta collassando e cercano di rianimarlo con la respirazione artificiale.

è la fotocopia della mia recente recensione su badoo.
La differenza è che le utenti in badoo nel giro di 2/3 anni cambiano tutte, ho trovato solo qualche dinosauro.
Ma come dicevo: è pienissimo di donne ma praticamente non si riesce a parlare con nessuna per il fatto che ormai tutte si connettono tramite app sullo smartphone quindi non è più la tanto amata chat dal pc.
Magari ti rispondono giusto perché sono tra un esercizio e l'altro in palestra oppure in pausa caffè poi il silenzio più assoluto, annegando in tutte le altre social app del telefono.
Leggi i profili e sono farciti di citazioni filosofiche e ipocrisia.
Una cretina si lamentava nel profilo e si diceva arrabbiata perché a 40 anni le donne non sono da considerare tutte MILF, poi guardavi le foto ed erano tutte in costume, con particolari delle caviglie oppure con sguardi ammiccanti: che cazzo vuoi idiota? ti poni da troia e ti danno della troia, elementare no?
Un'altra decisamente carina, ma con esigenze praticamente impossibile trattandosi di un uomo con le caratteristiche di Gabriel Garko, l'uccello di Rocco Siffredi, i soldi di Berlusconi e magari la capacità di far ridere di Crozza; Ah cretina ti pare che uno così perde tempo in badoo a cercare una morta di fame che si vuole sistemare mercanteggiando solo con la propria bellezza?
Che roba brutta che sono tutti sti siti.

Concordo con la tua recensione, che è simile a quella che ho fatto io e di quello che ho scritto nei vari commenti che ho postato.Io dico che ci sono anche un sacco di BOT e profili falsi su Meetic ( pari al 10% del totale ).
Il sistema dei siti di dating è collassato dal 2011 in avanti per mè perchè ormai ci sono tanti social network a disposizione ( facebook, twitter, instagram, pinterest, ecc... ) e un marea di siti di dating che distraggono la gente.
Fino a 6 o 7 anni fa c'erano la metà di tutti questi siti e social network e quindi non si perdeva tanto tempo di qua e di la.
In più quello che ha rovinato la comunicazione, sia online che offline, sono stati questi cacchio di smartphone che consentono di essere collegati ad internet 24 ore su 24.Ad internet ci si deve collegare solo da pc per mè!!!!
Io in Meetic ho avuto a che fare con tipe brutte e con le squilibrate: ho lasciato subito perdere dopo il primo incontro dal vivo!!!
La caduta morale della società occidentale è evidente ed è iniziata negli anni '80 e sta andando avanti.Poi le donne inaffidabili sono aumentate molto di numero negli ultimi decenni ed adesso hanno superato gli uomini inaffidabili.
Gli unici che hanno ancora valori buoni sono gl'islamici, anche se la modernità è arrivata anche tra di loro ma non ha stravolto la società com'è successo in Occidente.
In conclusione: se sei un uomo ricco e a cui non dispiace fare lo zerbino puoi trovare ancora qualche donna per farci una breve storia nei siti di dating e offline, altrimenti se sei un uomo che vuol fare una storia seria è difficile se si ha più di 35 anni.
Ribadisco il concetto che l'80% delle donne italiane migliori, cioè che vogliono farsi una famiglia, si accasa entro i 30 anni ed il restante 20% non frequenta certo i siti di dating ( a meno che non sia proprio un cesso ) le discoteche o i disco-pub.
In quei posti e nei siti di dating ci sono donne divorziate e separate in cerca dell'uomo che le aiuti economicamente, donne che se la tirano eccessivamente e che sono anche viziate, donne convintamente single, donne squilibrate, e donne che vogliono solo passare la serata ed al massimo cercano il tipo per una relazione utile solo per passare il Sabato sera.

@Martin , si sono tutte vittime di loro stesse e non certo degli uomini. Cercano tutte di mettere ben in mostra la "mercanzia": scollature molto generose, minigonne, o la classica foto di qualche evento particolare in cui sono vestite, truccate e pettinate di tutto punto.Poi sulle loro schede tutta una sequela di frasi fatte perchè vogliono mettere in mostra che, non sono solo "belle" (belle secondo loro) , ma sono anche intelligenti. E poi quelli banali saremmo noi...
@JB , @Alberto Luca , purtroppo il dating ha miseramente fallito. Questo principalmente perchè le donne italiane fanno ricorso ai siti ed APP per incontri solo quando sono ridotte alle fame, disperate, depresse o quando hanno perso la bussola definitivamente. Da queste tizie c'è solo da scappare.

Ho da poco superato la 50ina,single e mi sono posto spesso il desiderio di riprovare a cercare una donna con cui condividere il tempo libero.Premetto che non sono il tipo che fa girar la testa a una donna,sono normale mi piace fare tante cose tra cui sport, viaggi,leggere, concerti,teatro e altro, ho capito pero' che se non sei falso e ipocrita non vai bene nella societa' femminile,fatta solo di miseria mentale, nelle mie uscite fatte con donne conosciute sui social o fuori ho solo riscontrato una gran voglia di rivalersi sugli uomini. Le loro precedenti storie fatte solo di fallimenti le inducono a dire un sacco di cazzate,di colpevolizzare tutti o la societa', si come se noi le avessimo consigliate di fare e dire tutto cio' che poi le ha fatte finire nella m.... ho inoltre notato che spesso sono indebitate fino ai capelli, per non dire che spesso bevono piu' degli uomini, ma lo sport piu' frequente sono scrivere cazzate su facebook e altro. Ora mi chiedo, ma per conoscere una donna normale come si fara'? dove cazzo stanno andando? e' possibile che non capiscono che i loro atteggiamenti non portano a niente? bhe penso che come tanti altri finiro' la mia vita da single cercando di riempire il vuoto di un rapporto serio nei miei hobby, penso solo che c'e tanta solitudine e tristezza in giro e basterebbe poco per capirsi e tentare di fare un piccolo cammino insieme ciao ragazzi, e come diceva quello MAL COMUNE MEZZO GAUDIO anche se lascia il tempo che trova

@TORQEMADA , io ho 42 anni e mi trovo nella stessa situazione e mi pongo la stessa domanda: ma dove ci si dovrebbe conoscere oggi tra persone single? Nel mio stesso contesto di lavoro ho colleghe single inavvicinabili. Ogni tanto qualcuna sembra avvicinarsi ma poi si ritraggono...è una specie di gioco stupido per vedere se ti fai avanti per poi dirti che hai "frainteso"...mah. In giro le donne sono altrettanto inavvicinabili. Se sono simpatiche, sono sempre già impegnate.
Gioco forza, ci si rivolge al web dove però domina l'ipocrisia totale, come hai ben detto. Sono tutte "solari", sportive, mondane. Mettono in mostra su tutti i social la loro fantastica vita perfetta che tanto perfetta non è.
Ma che senso avrà poi fingersi socievoli on-line se dal vivo è vero l'opposto ? Comunque...se fossero queste persone "fantastiche" non starebbero da anni parcheggiate sul web!

Come ho scritto in precedenza: se un uomo italiano non riesce a trovare una donna affine a se stesso entro i 35 anni dopo è dura farlo.
Il motivo è che l'80% delle donne migliori e non depresse che vogliono "metter su famiglia" si sistema entro i 30 anni.Il restante 20% non frequenta certo le discoteche, i disco-pub o i siti di dating.Se dovessero iscriversi lascerebbero il sito entro massimo 1 mese perchè in effetti di maniaci e depressi online ce ne sono tantissimi, anche tra gli uomini.
A questa conclusione sono giunti anche esperti di seduzione con cui ho scambiato opinioni di recente.
Per trovare donne single, mai sposate e senza figli, affini ai propri interessi bisognerebbe frequentare dei corsi che trattano dei propri interessi ( ad es. un gruppo di discussione su temi letterari per chi ama leggere o un corso di cucina per chi ama cucinare ).
Oppure online ci si può iscrivere nei gruppi di facebook o whatsapp che trattano dei propri interessi.
Il problema è che ci sono 1,8 uomini che vogliono fare una relazione seria contro 1 donna che ha questa intenzione.
Il motivo è che secondo un recente sondaggio il 20% delle donne italiane non vogliono avere figli e di conseguenza fare una relazione stabile.
Quindi attualmente abbiamo il 60% degli uomini e delle donne che sono "sistemati" ed il 40% che attualmente è single o divorziato e separato.
Il problema è che la maggior parte di quel 40% di uomini ( circa il 70% ) vogliono fare una storia seria contro il 40% del 40% delle donne che sono "libere".Da qui il rapporto di 1,8 a 1.
Per quanto riguarda le donne e gli uomini in difficoltà economica è uno dei maggiori problemi di questo Stato semi-fallito chiamato Italia.
Questa situazione di crisi economica, eccessiva tassazione, criminalità in aumento, età della pensione spostata a 70 anni in futuro, rende la gente che non ha un buon patrimonio da parte restia a fare progetti per il futuro.
Da qui il fatto che adesso le donne bevono più degli uomini.
Recentemente ho sentito in giro e in un pub i discorsi di gruppi di donne che avranno avuto tra i 25 ed i 30 anni.Cose allucinanti: sempre a parlare dei loro interessi e del lavoro, senza avere idea di cosa fare del futuro.
Roba che nei Paesi del Nord Europa a 30 anni si pensa già a fare figli o a trovare un uomo con cui "metter su famiglia".
Mi cadono sempre di più le bracce a pensare alla qualità delle donne italiane attuali sotto i 45 anni.Vi assicuro che l'80% dei giovani uomini italiani si lamentano anche loro delle italiane!!
Sono tempi grigi per gli uomini single italiani.

@ Alberto Luca:
Condivido tutto ciò che hai scritto con un'unica eccezione. Una relazione seria non implica necessariamente dei figli. Lo dico perché molte utenti, desiderosissime di farsi ingravidare, non hanno la più pallida idea di cosa significhi costruire una relazione stabile e duratura. E anche perché ci sono persone che, pur avendo intenzioni serissime, non sono interessate a avere figli.
la mia relazione con una donna conosciuta su Meetic è entrata in crisi proprio per questo motivo. Non è piacevole capire di essere soltanto un mezzo e non il fine ...

Caro Alberto Luca, ognuno di noi può confermare i dati che hai esposto perchè lo abbiamo sperimentato in prima persona.
Parto dal dato sul rapporto quanti uomini / quante donne sono sui siti di dating. Questa informazione su Meetic non è ben messa in evidenza. E' invece ben chiara su di un altro ben noto sito, Lovepedia. In Homepage leggo, in questo momento, UOMINI: 2733, DONNE: 867 !!!!! Praticamente gli uomini sono il triplo delle donne. Se tanto mi da tanto, Meetic è nella medesima situazione. Esattamente come hai scritto, una donna che è single sopra i 30 anni è quasi certamente una persona che non vuole una relazione stabile e non è nemmeno tanto incline a darsi delle regole di vita. Idem una donna separata con o senza figli. Su queste ultime c'è da dire che, se si sono separate, la colpa è anche la loro. Mi risulta infatti difficile credere che siano tutte "vittime". Queste due tipologie di donna sono poi quelle che si rivolgono al web, ahinoi. Quindi, al dato di fatto che siamo il triplo delle donne on line, si unisce pure la constatazione che le donne che usano i siti di dating non siano proprio il massimo. Già basterebbe il solo dato numerico per capire che non c'è storia. In un sito come Meetic, proprio se ti dice culo, ci trovi quella con cui uscire e divertirti per un po con la consapevolezza che non potrà durare. Quindi se lo scopo è quello di perdere tempo, Meetic può anche andar bene. Come ha scritto poco prima di me JB, la sensazione che ho avuto io con le donne conosciute on line è sempre stata quello di essere un mezzo per qualche fine : pagare pranzi, cene, uscite e viaggi, fare l'uomo di fatica o l'autista, essere uno sfogo di rabbie e frustrazioni varie, fare lo psicologo gratis, essere uno dei tanti che si scopano in base alla giornata o diventare il poveraccio che se le sopporta a vita e/o strumento di riproduzione . Il bello è che ti dicono tutte d essere serie. Secondo me hanno confuso l'essere serie con l'essere "disorientate"...

Non c'è più niente da fare, nè da dire, è come un medico che tocca il polso ad una persona, ma non sente battito, prova quindi ad auscultarle il cuore con lo stetoscopio, ma non c'è attività cardiaca, infine le solleva le palpebre e ne constata le pupille dilatate. "Copritela col telo, è morta."

Meglio dedicarsi alla lettura, allo studio, agli hobby, allo sport, all'arte o alla preghiera, che continuare ad insistere a voler rianimare dei corpi morti.
L'amore esiste solamente nelle canzoni, nelle poesie o nei film, ma fuori da questi contesti c'è la tragica realtà di una generazione di donne single che non sa che cosa farsene di uomini come noi.
Che ci piaccia o no, l'epoca attuale è così.
O ci si vuole bene, anche nella solitudine, oppure si finisce psichicamente annichiliti.
Se qualcuno pensa ancora di ricevere in cambio un pò di lealtà, dolcezza o gratitudine, da parte di una donna, dopo tanta profusione d'amore datale a piene mani, farebbe meglio a darsi una svegliata, poiché non sa quello che pensa.
La donna single di quest'epoca, forse riesci anche a portartela a letto, (se sai essere un grande simulatore, o a corromperla), quindi potrà darti dieci minuti di eccitamento, sussurrarti che ti vuole bene mentre ci fai l'amore, il suo corpo nudo e i suoi vagiti ti inebrieranno la mente e ti rincoglioniranno per bene, ma quando vi rivestirete, il gelo tornerà come prima, peggio di prima. E lei non desidererà altro che tu te ne vada fuori dai coglioni, anche se sei carino, intelligente, passionale e dolce.

Quando il 20% delle giovani donne dice che non vuole assolutamente avere figli questo significa che nella maggioranza dei casi o vuol rimanere single o fare solo brevi relazioni.
Voglio solo ricordare che da sempre i figli sono uno dei motivi per cui nascono e rimangono in piedi le relazioni.
Temo che tra qualche decennio tale numero salirà al 30%.
Se si è stati fortunati, come uomini, di riuscire a trovare una donna affine ai propri interessi entro i 35 anni bene altrimenti dopo è dura farlo.
Rifacendomi alle varie statistiche dell'ISTAT attualmente il 65% delle donne è in coppia, il 20% è single e a mio parere non vuole avere relazioni o nel caso fare solo brevi avventure, mentre il restante 15% è single ma vorrebbe instaurare una relazione duratura però è stata trumatizzata da brutte esperienze passate e quindi si fida poco all'inizio della conoscenza.
Per quanto riguarda gli uomini il 65% è in coppia, un 10% non vuole avere relazioni o fare solo avventure brevi ed il restante 25% è single e vorrebbe instaurare una relazione duratura con una donna.
Quindi nella realtà il rapporto tra uomini e donne single con intenzioni serie è di circa 1,8 a 1.
Poi nei siti di dating già c'è un rapporto medio tra uomini e donne di 3 a 1, se poi si passa a quello tra uomini e donne seri/e tale rapporto sale a 6 a 1 per mè.
Le varie recensioni fatte dai molti utenti su questo sito confermano il fatto che ormai è difficilissimo trovare donne serie nei siti di dating e quindi per quanto mi riguarda non hanno più alcun utilità.
Anche nella vita offline, essendo la proporzione in svantaggio degli uomini con intenzioni serie, qualcuno è destinato o a rimanere single ( per chi non vuol più farsi prendere in giro ) o a fare brevi relazioni con donne che invece andrebbero solo lasciate stare!!
Il consiglio del Cardinal Gabriel è giusto: gli uomini che hanno più di 35 anni non si dannino troppo l'anima per trovare una donna seria ma coltivino anche i loro interessi, e se capita di trovarla bene sennò pazienza.
Certo che non bisogna più cercarla nei siti di dating, in discoteca, nei pub o nei corsi di ballo, che sono i luoghi peggiori per farlo data la scarsa qualità morale delle donne presenti.
Ci sono altri posti online ed offline migliori per farlo che ho elencato in precedenza.

Caro Alberto, la ricerca di una compagna non dovrebbe occupare la priorità nei pensieri di un uomo single, allo stesso modo di come la mondanità, la carriera lavorativa, i viaggi, le apericene o il bisogno di aver un figlio, non dovrebbe essere priorità nei pensieri di una donna single.

Comprendo che la solitudine sia cosa atroce per un uomo desideroso di amare e di essere amato, ma l'affannarsi a voler trovare a tutti i costi una donna, è assolutamente sbagliato e controproducente, sia perché sfinisce la mente e l'organismo, sia perché ruba tempo prezioso ad altri interessi od hobby personali, ma soprattutto perché la tensione nervosa e la negatività accumulata, ci rendono sempre meno attraenti e tollerati con le donne di quest'epoca, già di loro inconquistabili ed inavvicinabili.

Bisogna staccare, lasciare da parte per un pò le chat ed i soliti locali, riprendersi umanamente e psichicamente.
Quando è da un anno, due o tre, che le ricerche di un'eventuale compagna non danno esiti positivi, ed oltre a questo aspetto negativo, si aggiungono anche i comportamenti insani, anomali e contraddittori di un'intera generazione di donne degenerate, trovo che non abbia alcun senso insistere.
Ecco perché nel mio post precedente ho parlato di corpi morti.
Non si può rianimare donne emotivamente cadaveri.

Io credo di essere molto più solo di tutti i commentatori di questo forum, tant'è vero che non ho neanche amici con cui uscire un paio di ore e, già da qualche anno, non ho più avuto alcuna relazione sentimentale con una donna.
Che cosa dovrei fare, allora? Disperarmi? Suicidarmi? Perdere il senno in un'affannosa ed inutile ricerca che mi renderebbe ancor più triste ed annichilito di quanto non lo sia già adesso?
Vaffanculo anche le donne, ad un certo punto!
Ho dedicato tre anni della mia vita, tra chat e locali, alla ricerca vana di una compagna. Mi sarei anche accontentato di una tipa mediocre sotto ogni punto di vista, ma neanche quella è uscita fuori!
Ho speso tempo, denaro, benzina, fiducia e sonno, mi sono logorato cuore, anima, fegato e stomaco per riuscire a capire che cosa ci fosse in me che non andasse bene, neanche quando mi adoperavo come Gesù Cristo per il bene di qualcuna, rimediando soltanto indifferenza, critiche pesanti ed ingratitudine!
Ho sempre cercato in tutte le maniere di essere me stesso, proponendomi con onestà, coerenza, dolcezza e gentilezza con qualsiasi donna, ma constatando soltanto menefreghismo, superficialità, stupidità o cattiveria da parte loro.
Ad un certo punto, dopo aver parlato con varie persone di questo mio patire infinito, ho compreso che la causa non ero io, ma un problema insito nella società femminile di questa generazione.

Che senso ha, logorarsi nel corteggiare come dei mendicanti, una deficiente anonima qualsiasi, che forse il massimo che riuscirò ad ottenere da lei, sarà un numero di cellulare, l'ennesimo, senza mai giungere ad un incontro?
Che senso ha?
Che se anche riuscissi ad incontrarla una volta, non vi sarebbe un seguito? Mi sentirei dire: "Non è scoccata la scintilla; non è partita la chimica; non rientri nei miei parametri; sono un pò confusa, indecisa", ed altre maledette stronzate che mi son sentito dire sovente, o che ho udito raccontare da altri uomini.
A parte il fatto che è da un anno e più, a questa parte, che NESSUNA donna, su qualsiasi chat, ha MAI l'educazione di risponderti, quando le scrivi!
Dio mi è testimone di quante volte ho fatto il poeta, il comico, l'intellettuale o il barzellettiere, pur di strappare un sorriso o un pò di dolcezza ad una donna, senza ottenere alcun risultato.
Pietre! Dolomiti!
Anime morte!

Ad un certo punto, caro Alberto, mi sono rotto le palle di tutte quante.
Ne provi una e le conosci tutte!
Ecco che allora, quando la mia innata sensibilità, altruismo e galanteria, non viene più considerata, nè apprezzata, tanto vale che usi il mio tempo per dedicarmi ad altre cose più appaganti: leggere libri, andare al cinema, studiare qualcosa, praticare uno sport, comperarmi qualcosa che mi piace, giocare con un cane, camminare in campagna, collezionare qualcosa, coltivare un pò di spiritualità. Qualsiasi cosa che mi dia appagamento. Non importa se poi quell'appagamento sarà di breve durata e se alla fine mi ritroverò solo di nuovo, l'importante è che io non abbia da soffrire a causa di donne malvage o indifferenti.
Questa è la mia filosofia, frutto di quello che ho patito in questi ultimi anni.

Credo che a parte gli ambienti scolastici e universitari, sia sostanzialmente impossibile conoscere ragazze o donne, ora come ora. E purtroppo noi non siamo più studenti.
Se gli stupidi sbarbatelli hanno le belle fichette come morose, il motivo sta proprio nel fatto che sui banchi di scuola si combina ancora qualcosa.
Per tutti gli altri più grandi, invece, c'è l'infelicità e l'inutilità delle chat, dei social network, dei pub, delle discoteche e delle serate mondane, in compagnia dei musi duri e degli sguardi da pesce lesso delle giovani donne single.

Mi spiace dirlo, ma soltanto una guerra mondiale, o qualche evento drammatico di rilevanza nazionale, riuscirebbe a resettare anime e cervelli di una civiltà, quella occidentale, praticamente finita.

Cardinal Gabriel concordo in pieno con la tua lunga analisi. Io ho amici di vecchia data con cui esco ogni tanto anche se sono tutti in coppia ( ma nessuno di loro ha figli ).Il problema è che le amiche delle loro fidanzate è meglio perderle che trovarle, sono simili alle donne presenti nei siti di dating, cioè viziate ed egocentriche all'ennesima potenza ( non a caso cambiano spesso "fidanzato" ).
Il bello è che molte di loro si definiscono ragazze serie, ahahahahahahah.
Le amicizie maschili dei miei amici invece al 90% sono come gli utenti che scrivono in questo sito: cioè uomini tra i 35 e i 45 anni single che vorrebbero avere una relazione stabile e duratura con una donna ma che non riescono a trovarne una adatta a questo scopo.
Concordo sul fatto che molte coppie giovani attuali si formano a scuola, all'università o tramite conoscenze di amici e parenti.
La società europea ormai è troppo compromessa dal consumismo e dalla decadenza morale.Non a caso è l'area del mondo con la più bassa natalità.
Lasciando stare l'Africa che ha una media di 4 figli per donna, gli altri continenti sono tutti con una media tra 2 e 2,5 mentre l'Europa è a 1,5.
Solo da questo dato si capisce che la società europa ha poco futuro.Il difficile rapporto attuale tra l'uomo e la donna è un'altra conseguenza della decadenza europea.
Ci vorrebbe sì un bello sconvolgimento politico importante o una grave crisi economica per risvegliare le coscienze.
Personalmente non mi fido molto delle donne italiane fin da quando avevo 10 anni, perchè le vedevo troppo viziate e poco propense a venire incontro alle esigenze maschili.
Crescendo questa mia intuizione è stata confermata sia da esperienze personali che da quelle di altri uomini; non a caso l'ISTAT ha certificato che il 7% degli uomini italiani si è sposato con donne straniere contro il 2% delle donne italiane che si sono sposate con uomini stranieri.
Poi ultimamente avendo anche fatto l'esperienza di Meetic sono ancora più scettico di prima riguardo alle reali intenzioni delle donne italiane single.

Concordo con voi: è inutile accanirsi nella ricerca di una compagna di vita, soprattutto quando sei over 40 e ovviamente ti relazioni con persone coetanee. Purtroppo per fortuna la nostra generazione (nati tra gli anni 70-80) è cresciuta con l'idea che la realizzazione della propria persona avvenga anche all'interno di una dimensione di coppia e di famiglia. Quindi ci risulta assolutamente naturale e spontaneo cercare qualcuno con cui condividere la nostra vita. Tuttavia, alla luce delle nostre esperienze reali e virtuali, abbiamo tutti capito che dobbiamo (a fatica) affrancarci da questa mentalità, dedicarci ad altro e magari prima o poi incontrare qualcuno senza doverlo necessariamente cercare per mari e per monti. Per me le donne single quarantenni sono una causa persa . Hanno troppe esigenze. Nella loro vita privata extralavorativa hanno un solo chiodo fisso : il loro personale divertimento, questo anche a scapito della loro vita di coppia e della loro situazione patrimoniale. Non sono persone lungimiranti , ormai vivono alla giornata. Le poche relazioni che creano sono già fallite prima di iniziare.

Comunque la cosa che trovo mortificante sui siti di dating è il totale disinteresse da parte delle utenti di sesso femminile. Gli scrivi e non ti rispondono o ti rispondono con il contagocce. Visitano la scheda, ti mandano sbandate...ma ce ne fosse una che ti scrive due righe di sua iniziativa!

Per quanto riguarda Meetic ho notato anch'io questa anomalia.Il fatto che molte donne visitino i profili maschili e poi non lascino nemmeno un "ciao" come messaggio è molto strano.
Qualcuna lo fa per poi metterti nel filtro contatti così che non la si possa contattare in futuro.
Ma rispetto ad altri siti di dating queste visite sono un'anomalia perchè, sia quando ho utilizzato per 3 settimane una chat gratuita nel 2008 che quando ho testato per 1 settimana Badoo nel 2016, al massimo 2 o 3 donne mi hanno visitato il profilo di propria spontanea volontà.
In Meetic invece si parla a volte anche di 2 o 3 visite spontanee al giorno!!!!
Eppure sono sempre io in foto e non sono un cesso visto che le donne mi danno 6 come voto medio di bellezza.
I casi sono due:
1 : Molti di quei profili sono dei BOT o dei falsi e sono programmati per fare delle visite e mandare sbandate;
2 : Molte donne ormai su Meetic guardano i profili maschili solo per passare il tempo, il che è strano visto che ricevono decine di messaggi ogni settimana.Quindi hanno pure il tempo per guardare di loro iniziativa dei profili maschili che non le contattano!!
Da questa cosa si capisce poi la loro superficialità: infatti quando poi qualcuna ti risponde non lo fa con entusiasmo ma quasi come per farti un favore.
La stessa cosa succede ormai nei pub o in discoteca, dove col 95% delle donne con cui si riesce ad instaurare un dialogo la cosa finisce dopo poche decine di minuti.Solo con al massimo il 5% di loro si riesce a scambiarsi poi il numero di telefono.
In pratica la maggioranza delle donne usano l'uomo per passare la serata e basta!!!

Caro Alberto Luca, anche a me troppe cose non sono chiare di queste tizie di Meetic. Come ho già scritto in passato, le donne usano Meetic applicando la stessa logica di quando vanno a fare shopping nel loro negozio preferito. Praticamente noi siamo considerati alla stregua di foto su di un catalogo e spesso, se e quando ti rispondono, è unicamente per le tue foto e non per quello che hai scritto sul tuo profilo...anzi, diciamo che quasi mai lo leggono. Per farti un esempio, mi sono trovato delle visite e sbandate da done fuori dal mio target di età, molte over 50 e con figli. Se leggessero il mio profilo vedrebbero che cerco donne massimo quarantenni e senza figli. Anche la questione dei BOT è stata molto discussa e più o meno tutti su questo sito abbiamo espresso molte perplessità su certi profili femminili sempre attivi, a tutte le ore, sempre online.
Altra cosa che trovo assurda solo le schede di quelle che pubblicano loro foto, anche numerose, ma non scrivono nulla sulla loro scheda. Mi domando, ti iscrivi su un sito di dating per trovare l'amore e non ritieni opportuno scrivere 2 righe per dire chi sei e cosa cerchi ? Si passa da quella che ha il profilo stile lista della spesa, a quelle con la scheda in bianco...mah... L'ulteriore caduta di stile del sito poi è che adesso girano molti profili di donne che si dichiarano sposate. Se Meetic fosse un sito serio, queste utenti andrebbero bannate all'istante.

Ragazzi, questa è fantastica, non potevo non condividere con voi la presentazione di questa 43enne divorziata e con figli...tanto per la serie: ma che ci venite a fare su Meetic... leggete e meditate :
"„PREMESSO CHE:
a) sto ricercando se è vero che le connessioni virtuali riducano a 4 i famosi 6 gradi di separazione dell'esperimento Milgram b) un fatto per me molto concreto e significativo è la coerenza con questo mezzo che condividiamo: chi sta su questa piattaforma senza foto e profilo, ha sempre qualcosa da nascondere c) Sono sempre in tacchi e adoro essere sovrastata da un uomo imponente, quando gli cammino di fianco.

NON MI SCRIVERE SE:
1) non sei alto almeno 1.85
2) non hai almeno tre foto e un testo basico che descriva cosa vuoi, cosa fai: no aforismi/poesie/canzoni.
3) hai meno di 40 e più di 53 anni
4) hai selfie in bagno, zoolander face, foto tagliate con teste decapitate di ex tra le foto profilo
5) porti la fede al dito part-time, sei poligamo, poli-amore, vivi in casa con compagna, pen-friend...
6) vivi con amici o genitori
7) sei pessimista
8) nomini il nome di Dio invano
9) ti rivolgi a una donna con diminutivi tipo "carina" , "signorina"
10) il tuo braccio e' un'estensione del telefonino
11) sei astemio, ortoressico
12) hai la punteggiatura facile
13) sei narciso con la scusa che ami il bello
14) non sai darla vinta alla tua donna
15) di fronte alle certezze altrui perdi la calma e insulti
16) "fai cose, vedi gente, giri molto ..."
17) amo il numero 17 ...
18) diciotto, diciotto, diciotto ...dice il buon Proietti
19) pensi che un uomo così non esista: sappi che io non sono Robinson Crusoe, tu non sei Venerdì e il mondo non è un'isola deserta...se pur tuttavia provi un irrefrenabile desiderio di scrivere, magari qualche insulto, sappi che non riceverai risposte e tu ti sarai solo rivolto a uno specchio...
20) non hai capito bene cosa scrivere per entrare in contatto"

Grazie per averci informati delle preferenze di questa pazza!! Un'altra categoria di donne che ci sono nei siti di dating ( ma anche offline aggiungerei io ), oltre alle single perditempo, le donne in cerca di relazioni brevi, le cesse che rientrano nel 15% del totale delle donne single mai sposate e senza figli che vorrebbero fare una relazione seria, è proprio questa delle viziate ed egocentriche ( spesso sono anche divorziate o separate ).
Queste donne divorziate sono una componente del 65% del totale di quelle che si sono sistemate in giovane età ma poi i mariti stanchi delle loro menate e delle poche attenzioni ricevute le hanno mollate.
Adesso capite perchè il 7% degli uomini italiani si è sposato con una straniera??
Il mio parere è che i siti di dating, ma anche le discoteche ed i pub, sono i luoghi ideali per gli uomini che vogliono fare brevi relazioni e degli egocentrici.
Per gli uomini normali in cerca di relazioni durature servono a poco questi posti e siti se non a far aumentare il nervoso e l'insoddisfazione!!
Non avete idea di quante donne viziate ed egocentriche ci sono in giro, alcune poi sono anche pazze altre invece ragionano bene.
Già prima del 2000 avevo poca fiducia nelle italiane ( da 1 a 10 era sul 4 ) adesso ormai il livello è sceso a 2.
Sono inaffidabili all'ennesima potenza; mi è capitato che qualche mia ex prima mi dicesse di Sì ad una cosa e dopo 1 settimana invece era NO.Le opinioni di altri uomini single confermano questo mio pensiero.

Caro Alberto, alla "simpatica" signora che su Meetic si presenta con quella scheda che vi ho segnalato mi piacerebbe far notare alcuni tristi ma ineluttabili dati di fato : ha 43 anni, è separata e ha dei figli e già questo riduce molto le sue possibilità di conoscere uomini single. E' una di quelle povere cretine convinte che basti essere esteticamente passabili per poter avanzare qualsiasi tipo di richiesta. Fra l'altro, leggendo sulla sua lista della spesa si capisce che cerca un uomo esteticamente bello e senza problemi (economici). La cosa però ancora più sconcertante è la palese ricerca di uno "yesman", cioè non di un uomo pensante ma di un servo della gleba che faccia quello che dice lei e quando lo dice lei...e questo sarebbe un uomo, a suo dire... Per tutto il resto del suo elenco, sono richieste senza senso perchè è lei ad essere senza senso. Lei, come tante altre. Francamente non credo troverà mai un fesso più fesso di quel poveraccio che se l'è sposata, magari perchè era più giovane ed ingenuo, e che è poi scappato per le motivazioni che hai anche tu esposto.
Chissà se questa tizia, come tante altre, non ha capito che i giochi sono finiti o fa finta di non aver capito, sperando che qualcuno ancora ci caschi. Certo è che se si presenta così e con alle spalle il fardello di una separazione e dei figli, aspetta e spera di trovare un (altro) pollo...

Maury, una tipa di quel genere, la metterei ad estirpare infestanti a mani nude in un campo. Chissà, magari contandole una dopo l'altra, si ricorderebbe delle sue innumerevoli folli pretese nella ricerca di un uomo.
Che situazioni al limite del delirio.

@Gabriel, la cosa che trovo ridicola ma anche penosa è che questa tizia vuol fare la splendida ma basta leggere tre righe per capire con chi hai a che fare: "..c) Sono sempre in tacchi e adoro essere sovrastata da un uomo imponente, quando gli cammino di fianco. NON MI SCRIVERE SE: 1) non sei alto almeno 1.85 , 2) non hai almeno tre foto.... " .
Praticamente l'incipit della sua presentazione riguarda solo dettagli fisici, suoi ed altrui, di scarsa importanza e quindi del tutto trascurabili. Ripeto, 43 anni, separata, con figli e non ha ANCORA capito un c...o ! Ha sbagliato, sbaglierà e risbaglierà ancora. L'importante è non essere tanto cretini da diventare uno dei suoi tanti errori.

Ce ne sono tante in giro così. E' la deriva consumistica che ha reso la carne umana alla stregua di un detersivo o di un cibo in scatola su un qualsiasi scaffale dell'Esselunga. Forse dovremmo iniziare a insultarle con ironia e velato sarcasmo.Tenete conto che stiamo parlando di involucri,ossia donne assai infelici. Aspetto di vederle tra una trentina d'anni,se ci arriverò. Sarà bello vedere il loro fallimento certificato,non vedo l'ora di vedere in quante si suicidano.

ciao Sasa, hai ragione, Meetic è diventato un mercato del bestiame ed hai anche ragione nel dire che certa gente andrebbe "simpaticamente sfanculata". Forse inizierebbero a capire che il mondo e l'universo non gravitano intorno a loro ed alle loro esigenze e convinzioni. Credo in realtà che anche loro stesse siano consapevoli della assurdità delle loro stesse affermazioni però le buttano li perchè "non si sa mai". Un'altra tipa, nei primi 5 minuti di chat mi si è messa a chiedere quale fosse il mio livello di pratica religiosa e quante storie avessi avuto prima e quanto erano durate. Voleva "misurare" la mia serietà e moralità basandosi su queste domande...ma io mi chiedo , conosci un poveraccio da 5 minuti (ma proprio 5) e te ne esci con queste domande. Io invece non mi domando come mai anche lei a 42 anni sia single e giri su Meetic ponendo domande di quel calibro a gente conosciuta da una manciata di minuti...queste stanno fuori!

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio