Gli spettri

Sono tornato su Meetic per curiosare un po' e verificare a che punto era arrivato il degrado.
Siamo di fronte a un vero e proprio tracollo. La prima cosa che salta agli occhi è l'infimo livello delle utenti dal punto di viste estetico. Due anni fa si trovava ancora qualche ragazza carina, oppure (per gli amanti del genere) qualche signora matura abbastanza piacente. Adesso sembra di entrare in un circo, in cui si esibiscono fenomeni da baraccone. Probabilmente, se l'avessi cercata, avrei trovato anche la donna barbuta.
Un altro dato impressionante è l'innalzarsi dell'età media. Quasi scomparse le trentenni, totalmente assenti le ventenni, la stragrande maggioranza va dai 40 a i 70, con un picco che si aggira intorno ai 45-50.
Ho dato un'occhiata anche ai profili e ho notato una cosa piuttosto interessante. Sono diminuiti i messaggi aggressivi, ma la maggior parte delle donne non scrive più nulla. Nella migliore delle ipotesi aggiungono alle foto una frase banale ("cerco un vero uomo" e altre simili cazzate). La sciatteria e il menefreghismo la fanno da padroni.
La cosa più sbalorditiva però è un'altra. Sebbene la situazione sia quella che ho descritto, i contatti sono stati pochissimi e gli unici messaggi ricevuti erano quelli di signore che mi chiedevano un recapito. Il tutto, ovviamente, senza nemmeno presentarsi.
La sensazione è di trovarsi in una città fantasma. Larve dal volto di donne si aggirano per il sito senza uno scopo e senza una meta. Si respira un'aria gelida, un fetore che ricorda i cadaveri in decomposizione.

Pros
E' uno scherzo ?

Cons
Senso di nausea.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

18 Risposte

Già.. entrandovi solo come turista senza possibilità di interazione si nota subito l'età molto avanzata : 45-70enni (anche 74enni, probabilmente scappate dalla clinica per anziane, e dopo aver fregato un pacco di pannoloni causa distacco catetere); esteticamente ci son rimasto male, è un museo degli orrori, i profili vuoti e poi.... un calo notevole del numero di donne presenti. A parte, ovviamente, le macchiette "storiche" decennali (sì avete capito bene : sono LI' da 10 e più anni..) sempre con la medesima foto di 10 anni fa.
E' un sito desertificato (tipo lovepedia) privo di forme di vita umane. Sintomatico il fatto che la vecchia opzione storica dei "tre giorni gratis" sia stata definitivamente tolta : o ti abboni o nisba. Sebbene gli abbonamenti sono svenduti a prezzi di saldo : segno che il limone è stato strizzato per bene.
Cancellato
Saluti a tutti
OJ

La recensione l'ho scritta io: il nickname era uno scherzo.
Vi chiederete cosa spinga una persona a tornare sul luogo del delitto dopo quasi un anno. Curiosità ? Disperazione ?Voglia di farsi quattro risate alle spalle delle utenti ? Macché. E' lo stesso istinto che ti porta a visionare un film horror. Vuoi capire fino a che punto possa arrivare lo schifo. Devo dire che sono rimasto sorpreso, perché si è andati oltre le mie peggiori previsioni. Quello che mi colpisce è l'incredibile rapidità con cui la nave sta affondando. Due anni fa (l'ho già scritto) si trovava ancora qualche ragazza graziosa, qualche donna interessante con cui fare quattro chiacchiere. Un anno fa potevi ancora scherzare, scovare qualche buontempona che ti prestava attenzione. Adesso non puoi più nemmeno ridere. Non risponde nessuno; sono tutte morte. Ogni tanto arrivano segnalazioni e sbandate, ma se contatti le dirette interessate non ricevi mai uno straccio di risposta (tutto finto ? Può essere. Dato che non rispondono non è possibile appurarlo). Su tutto aleggia un senso di inconsistenza e di irrealtà. Pare di trovarsi in una città fantasma; se non fosse ridicolo sarebbe inquietante.

Io sono iscritto su un sito differente, è l'unico gratuito che funziona forse meglio di meetic, e il fatto che sia gratuito non guasta.
In ogni caso oggi vedevo la notizia da Tabloid (ovvero il Corriere), che dava per finita una storia di più di due anni che sembrava abbastanza stabile: isoardi-salvini
la cosa, al di là dell'inutilità di dare una notizia simile sul giornale e dei colori politici a cui uno è avvezzo, visto che non è stata data tramite interviste o simili, mi ha attirato per un particolare:
ovviamente "lei" ha lasciato lui (o così si evince dalla notizia)
Un caso?
Forse, ma chissà come mai giocano e sono sostanzialmente SEMPRE loro a mollare.
Mi spiego meglio, avrete notato che come in ogni storia che si rispetti, che sia pubblica o privata, le donne danno sempre dimostrazioni di affetto esagerate? Coadivutate poi dai classici me la tiro sul lavoro perché arrivano i fiori, l'anello ecc..
Insomma danno spettacolo, e non solo in giro, ma anche in privato, con frasone del tipo "IO TI AMO", promesse (che ridere) ecc... insomma danno impressione, con le loro esternazioni, che il rapporto sia di ferro e che non ci sia NULLA di cui preoccuparsi...
Ma la realtà non è così, purtroppo la loro palese inferiorità si palesa anche e soprattutto in queste situazioni, dove loro pensano solo ed esclusivamente al sesso (si, perché è la parte più importante in un rapporto, ancora di più per una donna anche se non lo ammetterà mai), e sono continuamente lì a vagliare i progressi del rapporto che hanno con voi.
In pratica è come se foste in perenne periodo di prova al lavoro, se non date il massimo o siete un po' distratti loro cominceranno a rimurginarsi di continuo e soprattutto a guardarsi in giro...
E qui viene il bello:
non sarete mai tranquilli.
Questo eccesso di libertà le ha portate a sopravvalutarsi e credere di poter avere quello che vogliono.
Sono delle eterne bambini viziate e a rischio noia.
Appena un rapporto ha qualche "basso" ecco che possono rimettere in discussione tutto, il che vi porta al rischio di essere mandati a fare in culo il giorno dopo in cui vi è stato detto che siete gli uomini perfetti per loro e che vi AMANO ALLA FOLLIA.
Così non ci siamo, ho dei miei colleghi con donne che compiono angherie nei loro confronti e che mettono sempre in discussione tutto.
Quasi quasi mi sento fortunato...
Per non parlare dei tradimenti che vengono compiuti di frequente, naturalmente spesso la scusa è la "noia", la mancanza di "attenzioni continue" ecc...
Ovviamente se le riempi troppo di attenzioni ti dicono che le stai asfissiando...
Insomma sono pazze.
Qualcuno ha dato loro dei poteri che non riescono a gestire, e questi sono i tristi risultati.
Ormai forse conviene concentrarsi sul Carpe Diem e trattarle come meritano.
Magari questo stile "vecchia scuola" è proprio quello vincente, anzi a sentire chi ha più primavere sulle spalle di me, è l'unico stile vincente...
Prendi una donna e trattala male, come diceva la canzone di Ferradini.

@ Intruder:
Sul discorso del sesso probabilmente hai ragione: lì dentro è pieno di ninfomani e di donne fallocentriche. La mia ex conosciuta su Meetic era un caso patologico. E' vero che mi faceva divertire, ma non si può basare una relazione unicamente su quello. Vabbeh.
Volevo solo aggiungere una cosa. Chi entra su Meetic per la prima volta rischia veramente di impazzire. C'è una miriade di iscritte non-abbonate che creano una confusione enorme (ma che ***** ci stanno a fare ??). Ti arrivano sbandate e preferenze ma se le contatti non ti rispondono. In compenso ti scrivono il numero di telefono, senza aggiungere neanche una parola di presentazione.
Ho notato che i gestori sono sempre più scorretti e che hanno escogitato nuovi trucchi per confondere le acque e spillare quattrini. Le preferenze assegnate di default, che già di per sé rappresentano una truffa, adesso non si possono più nemmeno cancellare. Altra porcheria: ti fanno pagare per sapere se i tuoi messaggi sono stati ricevuti, ma questo non significa che siano stati letti. Se ci fate caso, TUTTI i messaggi risultano ricevuti dopo trenta secondi dall'invio. Una presa di giro colossale.

L'unica verità su Meetic è che le utenti di sesso femminile semplicemente non ci sono. Anche se ci sono, parliamo di 4 gatti che stazionano lì da secoli ed è comunque come se non ci fossero. Ormai le strategie per far fessi gli utenti sono note e sono sempre le stesse. Hanno anche eliminato i 3 giorni gratis perchè si sono accorti che era un autogoal . Mi spiego, tu entri con i tre giorni gratis, contatti qualcuna che non ti risponderà mai , chatti con qualche matta che risiede a centinaia di km da te e che tira fuori ragionamenti improbabili oppure ti insulta e ti mette in lista nera per qualsivoglia ragione. Oppure ti rendi conto velocemente che ci sono pochissime donne della tua città. A quel punto, mai e poi mai pagherai un abbonamento. Quindi conviene a loro non consentire a nessuno di testare il sito sperando ancora che qualcuno ci caschi con le solite sbandate random. Sempre più penoso tutto, le utenti e il sito.

Ciao Maury. Mi pare che Meetic non sia più buono nemmeno per farsi due risate, cosa che di solito mi riusciva piuttosto bene (ricordo una utente a cui feci una supercazzola). Ormai è noia e desolazione. Rispetto a un anno fa è drasticamente diminuito il numero dei contatti: dato che io sono sempre lo stesso, credo che non sia difficile comprenderne il motivo. E' un sito che mette tristezza; veramente ... Probabilmente sbandate e preferenze sono assegnate dal sistema, ma non posso garantirlo perché quando ho interpellato le signore in questione non si sono nemmeno degnate di rispondermi.
Tutto questo è paradossale. Dovrebbe essere un punto di incontro e invece è un luogo in cui comunicare è diventato impossibile. Un'ultima cosa: è scandaloso che non ci sia modo di distinguere un utente abbonato da uno non abbonato, fermo restando che non ho mai capito cosa ci stiano a fare le non abbonate. Sono fuggito dopo quattro giorni, perché invece di ridere mi veniva la depressione. Poco male, vista la qualità della merce ... ma uno squallore così non lo avevo mai visto, né su Meetic né in altri siti consimili frequentati anni fa.
Con questo quadro sconfortante si chiude il mio ultimo viaggio-inchiesta su Meetic.

L' UNICO CHE HA CAPITO QUALCOSA MI SEMBRA MAURY .
MEETIC NON HA PIù NESSUNA ISCRITTA DONNA, è TUTTA UNA MESSA IN SCENA PER QUEI POLLI CHE PURTROPPO CONTINUANO A NASCERE MA NON MUOIONO MAI.
LE UNICHE E VERE ISCRITTE SU MEETIC POSSONO ESSERE SOLO 60NNI O SCHIZOFRENICHE PIENE DI SOLDI A CACCIA DI QUELLO CHE NON ESISTE.
QUELLO CHE PRIMA SI è CHIAMATO DESAPARECIDO HA DETTO "PRIMA SI TROVAVA QUALCHE BELLA RAGAZZA, ADESSO NON PIù" PRIMA QUANDO? NEANCHE NEL MEDIO EVO UNA BELLA RAGAZZA AVEVA BISOGNO DI UN SITO DI INCONTRI PER CONOSCERE UN UOMO.
QUESTO è IL PROBLEMA: QUELLO CHE VEDO PURTROPPO IO è CHE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UOMININI NON CAPISCE UN TUBO MARCIO DI DONNE, NON CONOSCE IL CERVELLO FEMMINILE ( ITALIANO) CHE è TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO MASCHILE ALMENO IN ITALIA. PERCHè IN ALTRI PAESI LE COSE POSSONO ESSERE DIVERSE.
TANTE VOLTE HO CERCATO DI SPIEGARE PERCHè LE DONNE NON LE TROVERETE SE NON POCHE E ANZIANOTTE NEI SITI DI INCONTRO. MA NON SOLO NEI A PAGAMENTO, ANCHE QUELLI GRATIS E ANCHE SE FOSSERO LORO PAGATE DAI SITI NON SI ISCRIVEREBBERO. LA PROSSIMA VOLTA RIPROVERò A SPIEGARE I MOTIVI. MOTIVI CHE HO IMPARATO DALLE TANTE ESPERIENZE E CONOSCENZE, PER LO PIù NEGATIVE, CON TANTE DONNE ITALIANE E STRANIERE.

Riccardo, io di incontri ne ho fatti tanti e come ho scritto sopra ho avuto una relazione di un anno con una ragazza conosciuta lì dentro che brutta non era. Il fatto è che ormai ne sono rimaste pochissime e sono quasi tutte squilibrate o totalmente prove di motivazioni. Quelle discrete o animate a intenzioni serie sono scappate tutte. E' un sito allo sbando. Ciao.

@JB quello che hai scritto dimostra una verità sacrosanta. Le donne serie con intenzioni serie approdate su Meetic in passato hanno quasi certamente trovato ciò che cercavano (su Meetic o fuori che sia) e non sono più tornate su certi siti. Fortunato chi si è imbattuto in quel tipo di donna che in realtà su Meetic ci è capitata una volta nella vita e basta. Tutte le altre, ieri come oggi, entrano e escono sul sito semplicemente per "esserci" ed eventualmente sparire quando iniziano qualche storiella che rapidamente si chiude. E quindi rieccole nuovamente online. Penso che attualmente la situazione sia anche peggio di quella di un paio di anni fa quando comunque già il sito e le sue frequentatrici facevano abbastanza pena.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio