Meetic? soldi e tempo precati

Meetic? soldi e tempo precati

Per me meetic è una ciufeca!
Questa sicuramente è una opinione personale, se volete farvi una vostra opinione fatevi un giro sul sito e leggete con attenzione le presentazioni
Praticamente tutte si lamentano del fatto che sia popolato da deficienti sgrammaticati con centrale di comando localizzata sotto la cintura.
La mia esperienza non è stata positiva. Per un loro errore mi hanno attivato l’opzione che notifica se i messaggi inviati sono stati letti e questo loro errore mi ha permesso di scoprire che una grossa aliquota (circa 50%) di messaggi non vengono letti: quindi utenti “dormienti” o fake.
Io ho provato ad inviare circa un centinaio di messaggi ho avuto solo 5 risposte
di cui una da una mia cara amica che ho riconosciuto sul sito, una scorbutica, una pazza scatenata che millantava sei lauree un IQ molto alto ma che poi ha scritto certe castronerie logiche da farmi pensare fosse una burla. ne rimangono due con le quali ho intrattenuto un breve dialogo siamo arrivate a fissare un appuntamento che poi hanno preferito disdire.
Certo, si può sempre obiettare che sia il cozzone di turno e che quindi la resistenza del pubblico femminile sia legittima.
Per quanto mi riguarda, mai pensato di essere bello, ma nemmeno brutto. però questo sta alle signore.
Quello che ho notato è una abbondante dose di mala educazione e superficialità. Gente che scrive delle check list dei requisiti come se stessero cercando un cagnolino anziché “l’anima gemella”.
Una menzione a parte poi meritano quelli di meetic di cui penso il peggio possibile (non parlo di chi ci lavora ma di quelli che hanno il potere di dare un “forma” al sito)
Sono gente mossa dalla sola avidità di danaro senza alcuna passione per ciò che fanno. Per usare il sito devi abbonarti (quindi pagare) e questo ci sta anche se è caro!
Quello che non appare è che pagato l’abbonamento non hai finito. gli squallidi hanno spezzato il servizio in una infinità di parti (le chiamano opzioni o affinity) con cui cercano in continuazione di spillare denaro.
La più odiosa di tutte (a mio avviso) è il booster: un balzello che aumenta la tua visibilità facendoti balzare in testa ai risultati di ricerca. Se ci riflettete un attimo ciò significa che meetic ha i mezzi per alterare la tua visibilità quindi ha i mezzi per per spingerti ad acquistare un servizio (e questo è strozzinaggio).

Io vi ho raccontato una sintesi della mia esperienza

La mia opinione è che meetic non valga il denaro che chiedono

Adesso sta a voi leggete le altre recensioni e fatevi la vostra idea

Saluti

Renzo

Pros
nessuno

Cons
una grande perdita di tempo e denaro

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

6 Risposte

Caro Renzo, mi fa piacere che anche tu sottolinei il dato dei messaggi non letti. Altrimenti sembra che io sia fissato, oppure spinto da frustrazione e vis polemica.
E' proprio così: il 50% dei messaggi non saranno mai letti ... non è che li leggono e poi li cestinano: non li leggono proprio :)) Cosa significa tradotto in soldoni ? Che chi si iscrive a meetic paga il doppio di quello che dovrebbe ! Non parliamo del disagio psicologico, perché non ricevere risposte è spiacevole, ma spedire delle mail che non vengono lette oltre a essere surreale è abbastanza frustrante.
Di questo fenomeno sono state date diverse spiegazioni. Quello che posso dire è che molte delle utenti-fantasma si connettevano ogni giorni ... profili fake ? Non necessariamente. Può anche trattarsi di utenti reali che si comportano in modo idiota generando un'enorme confusione ... l'approccio di questa gente è talmente superficiale che non bisogna più meravigliarsi di nulla.
Poste queste premesse, ha ragione chi afferma che sono soldi buttati nel cesso.

In merito a profili fake e "sostenuti artificialmente" da Meetic, guardate cosa ho trovato guardando i commenti pubblici della app meetic in Google Play (è facilmente rintracciabile con una breve ricerca, per chi volesse controllare):

Elena Baroncelli
"Esco con una persona conosciuta qua. E prima vi stimavo.. so x certo che nn apre più questa applicazione. Stamattina mi arriva la notifica che ha guardato il mio profilo..... Lui dormiva accanto a me... Nn imbrogliate!!!nn illudete le persone "

Se qualcuno avesse ancora dubbi...

P.S. tutti gli aspetti deficitari di questo sistema di incontri che vengono discussi in questo sito si rintracciano nei commenti pubblici della app, solo un pò più sgrammaticati.... il che testimonia, se ce ne fosse bisogno, che il problema non è certo isolato o appannaggio di pochi sfigati...

buongiorno Renzo, il mondo dei single on line è ormai diventato un business . Il Meetic che tu qui hai descritto si è adeguato allo "stile" (se così lo vogliamo definire...) delle varie APP per single che ormai spopolano : Lovoo, Badoo, Tinder ecc ecc . Anche su queste APP infatti si inizia con iscrizione gratis e poi iniziano le solite tecniche per invogliarti a pagare un abbonamento. Poi logicamente, oltre all'abbonamento inizia il pressing perchè il tuo profilo non risulta abbastanza in evidenza e quindi daje a pagare per il famoso booster. Che poi, una volta assodato il livello scarso delle signore on-line, che senso ha pagare per mettersi in evidenza con donne assolutamente NON INTERESSANTI ?
Ultima considerazione, le donne che ho trovato su Meetic, le ho riviste su Lovoo e Badoo (curioso anche il fatto che il nome delle due APP sia quasi identico) . Cioè, sono SEMPRE LE STESSE che vagano alla disperata ricerca della realizzazione delle loro allucinazioni. Tragicomico!

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio