Non ci sono donne su Meetic!

Non ci sono donne su Meetic!

Carissimi,
Mi sono divertito, confortato e infine allarmato un mondo a leggere i vostri post.
Pensavo di essere un marziano a pensarla come la pensavo. E invece è proprio come la pensavo. Anzi peggio.
Dissento solo in una cosa da tutti voi, che avete così lucidamente e mirabilmente tratteggiato questa realtà virtuale miserevole: secondo me....il punto è molto più semplice, ragazzi, su Meetic...NON ci sono donne! Sono quasi tutti profili fake di operatrici Meetic secondo me, con una ulteriore bassa percentuale (10%) di donne che sono lì per sfogare il loro odio nei confronti degli uomini (ecco perché gli agnelli senza ragione di trasformano in lupi dopo un po') è una ulteriore percentuale (10%) di prostitute (non in senso morale ma reale), come nella massima parte dei siti di dating dove paghi e vieni contattato esclusivamente da prostitute; e una più bassa percentuale (10%) di donne vere delle quali la metà (5%) bisex in cerca del gonzo che faccia loro da copertura e l'altra metà di donne okay (5%).
Queste statistiche sono basate su anni di frequentazione alterna e non hanno rigore scientifico. Ma secondo me si avvicinano molto alla realtà. Verissimo poi che la situazione è addirittura capitolata negli ultimi 3-4 anni.

Se avete fatto mente locale... c'è una vastissima congerie di donne (da voi stessi segnalate) che ha tratti del tutto comuni: ingiustificata schizzofrenia, messaggi brevi e soprattutto (attenzione) quasi tutti uguali, violazione della tua privacy mentre loro esibiscono solo foto, dati e materiali falsi, mails di congedo dopo mediamente tre giorni (il polletto che si è iscritto non potrà dire che non ha conosciuto nessuna, Meetic così ti tiene "in caldo'), donne che dicono di avere 50 anni e poi le senti al telefono e hanno la voce di ragazzine, donne che fanno "le psicologhe"...niente di più che ragazzine studenti magari di psicologia che per lavoro (e facendosi pure sgamare con un po' di attenzione) fanno questo. In questa classe di nobil donne includo i fake.
Non ci sono donne li sopra! Mettetevelo in testa!
Il residuo reale è fatto, come dicevo, di pazze scatenate e prostitute o ex prostitute o donne bisex (altro male del secolo) che cercano una copertura.
Io ho incontrato queste donne. Ci sono anche stato sfortunatamente con alcune di esse , accorgendomi solo dopo un paio di mesi dell'errore.
Le bisex sono le più "pericolose" perché nascoste. Donne sui 45-55 anche belle che hanno fatto il "saltino". Come in natura...se i maschi scarseggiano o vengono evitati...le donne si accoppiano tra di loro. E una volta che hanno assaggiato la passerina....non tornano più indietro, non saranno mai più di un uomo; ne avranno bisogno per garantire la loro copertura ma... sentimentalmente non saranno mai vostre.
Questo, anche offline è il vero male del secolo.
Questo impedisce rapporti veri e reali. Sono nascoste ma l'occhio esperto le può individuare e starne alla larga (non sapete quanto tratti abbiano in comune: passata una le individuate tutte).
E sono più di quante ne possiate immaginare ragazzi.
Ecco perché non si costruisce nulla, ecco il perché della indifferenza offline.
Purtroppo è così.
Però quest'ultimo tipo di donne sarà disposto a macinarvi di sesso pur di "acquisirvi' SE è solo SE corrispondente a quello che chiamo il "pacchetto" delle doti da principino azzurro che alberga nelle loro menti viziose. E se fanno le difficili ("no..no..sono solo un corpo per te..no..no..") parlate loro di amore eterno, prendetele per i fondelli come loro prendono per i fondelli voi, portate a casa del sano e indimenticabile sesso e dopo un po' girate i tacchi.
Ma c'è pur tuttavia una piccolissima percentuale di donne "sane" con le quali si può costruire qualcosa. E voi dovete attirare queste.
Il mio consiglio (che funziona sempre ma ci vuole l'infinita pazienza del pescatore di carpe) è di mettere un annuncio o super sdolcinato o super avventuroso e aspettare. Arriveranno loro e VOI potrete fare selezione ed essere VOI ad avere la situazione in mano. Ma dovete redigere un annuncio che per parte vi rispecchi e imparare a memoria ogni parola scritta nel vostro profilo perché vi metteranno alla prova. Strada facendo potrete studiarle e fare VOI selezione.
Potreste conoscere donne molto per bene e in gamba.
Good luck

Pros
Gran sesso se e solo se sapete muovervi e scarsissime ma comunwue reali possibilità di incontrare una donna bella dentro e fuori

Cons
Quantità immensa di tempo da dedicarvi e all'erta continua contro le pazze che potrebbero combinarvene di tutti i colori

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

154 Risposte


Ciao Andrea e anche a te "benvenuto nel club" :) Inutile dirti che concordo su tutto quello che hai scritto. Essendo tornato più volte di recente su Meetic non posso che confermare : non ci sono donne, a parte quelle di cui abbiamo parlato e che noi, molto ottimisticamente, definiamo "donne" . Di conseguenza il sito è diventato di una NOIA MORTALE! Secondo me non vale nemmeno la pena di farsi un profilo stile specchietto per le allodole perchè tanto, nessuna si prende il disturbo di leggere quello che scrivi. Detto questo, sono anche perfettamente d'accordo che l'unico modo per rimediare qualcosa da qualcuna sul web sia raccontare una marea di cazzate (tanto loro fanno altrettanto).
La realtà è che il sito è tutta una finzione poichè le poche donne non fake del sito non cercano assolutamente relazioni fisse. Del resto, come hai ben detto, più di due mesi con qualche pazza è impossibile resistere e bisogna anche vedere a quale prezzo. Come ci siamo spesso ripetuti su questo sito: non ne vale la pena.

Ciao Andrea, la bisessualità femminile, da te menzionata, è una tematica molto importante e credo quasi mai affrontata da tutti noi utenti di questo forum.
Io credo, però, che sarebbe più appropriato definirla omosessualità femminile latente, ossia una predisposizione più o meno naturalmente presente in ogni donna, più di quanto non lo sia nel sesso maschile.
É una forma di omosessualità spesso repressa, vagamente desiderata, ma non esibita per timore od imbarazzo da chi è consapevole di viverla, che tuttavia, a volte, non manca di essere audacemente dichiarata nelle varie chat, forse con l'idea di provare qualcosa di nuovo o un'emozione forte.
Su Badoo, per esempio, più che su Meetic, molte ragazze tendono a dichiararsi bisessuali, oppure fanno capire di essere gay, (o se preferisci, lesbiche), scrivendo di essere sessualmente di "mentalità aperta."
Non credo però che la loro attrazione verso altre donne, sia dovuta a carenze di disponibilità maschile, come da te sostenuto. No, non credo, Andrea.
Credo che la risposta sia da ricercare nella stessa natura psicosessuale della donna, predisposta ad una lieve omosessualità latente e naturale, come già ho scritto, ma anche da eventuali fobie sessuali verso il membro virile dell'uomo, magari dovuto a traumi psichici infantili o adolescenziali, violenze sessuali in ambito famigliare o parentale, o postumi di lunghi rapporti sentimentali finiti in malo modo.
Certamente la bisessualità, od omosessualità latente femminile, è un problema importante per noi uomini che siamo alla ricerca di una compagna, poiché ci strappa via una parte di donne altrimenti potenzialmente abbordabili, ma non è certamente il problema principale per noi.
Come hai scritto tu, il problema è che su Meetic e chat affini, non vi sono più donne dai 25 ai 40 anni, nubili e senza figli, che siano iscritte, se non le solite di anni fa, (inconcludenti e morte emotivamente), oppure profili fake o non più attivi da mesi o anni, i quali meriterebbero di essere cancellati!
Come ha scritto Maury, anche adottando strategie atte ad incuriosire quel miserevole 5 % di donne "normali" presenti, (come da te definite), non si otterrebbe alcun risultato, sia perché la concorrenza maschile sarebbe enorme, (tutti cercherebbero le rare donne normali rimaste!), sia perché non è detto che la donna psichicamente normale, sia poi anche ricca di emozioni, sentimenti e passioni.
Infatti è da molto tempo che vado ripetendo, che il problema delle donne single italiane, sia rappresentato dalla loro morte interiore, dalla mancanza totale di emotività, dall'incapacità di saper recepire e trasmettere emozioni e sentimenti.

Caro Andrea, sono perfettamente in linea con la tua opinione - che tra l'altro avevo espresso in altri termini qualche mese fa su questo stesso sito. A pensarci bene, poi, è una cosa del tutto lineare: se le donne su Meetic (o altri social) non rispondono, ci sarà pure un perchè! E qual'è questo perchè? Le donne non ci sono oppure sono pochissime. A pare mio, i profili con i quali ci siamo confrontati non sono altro che "schede" che Meetic et similia hanno accumulato nel corso degli anni, e che vengono movimentati o da algoritmi (avete presente il numero abnorme di "sbandate" negli ultimi giorni degli abbonamenti?) o da dipendenti dello stesso Meetic. Tutto ciò per lo scopo evidente di "creare" vita laddove vita non c'è, giustificando i corposi abbonamenti da pagare. Rimane poi, ovviamente, una percentuale (quale?) di profili veri. A trovarli... Purtroppo la verità vera la sà solo Meetic... noi possiamo solo intuire con i nostri mezzi.

cari tutti, secondo me il discorso della bisessualità (più o meno latente) è ricollegabile a quanto abbiamo già scritto sul fatto che moltissime donne single sulla quarantina siano oggi "viziate". Sono persone che in fondo hanno un lavoro + il supporto economico dei loro genitori. Donne che macinano bei soldoni e si concedono di tutto : shopping , cene fuori ed aperitivi quasi tutte le sere, viaggi come se piovesse, palestra, sport estremi (costosi!) ,centro estetico, SPA ecc ecc... Essendo quindi persone che hanno tutto e che si possono concedere tutto, arrivano ben presto a vizi e stravizi inconfessabili. Ai bei tempi in cui le chat andavano forte, mi sono sentito raccontare di tutto. Donne sposate in cerca di avventure..queste ormai sono un classico, alcune anche su Meetic... . Single incallite che si erano trombate praticamente mezza chat, quasi sempre ragazze/donne esteticamente bruttine che in questo mondo virtuale hanno letteralmente svoltato. Scambiste o ex scambiste , tossiche, alcoliste, escort (più o meno improvvisate). Onestamente non posso che immaginare che la situazione sia peggiorata. Quello che non si capisce bene e CON CHI vivano le loro storielle dal momento che, almeno su Meetic, nessuna si fila più nessuno. Mistero!

Per quanto riguarda i profili falsi su Meetic è vero che ce ne sono ma non tantissimi, a mio parere sono il 20% del totale.
Servono a fare le visite ai profili maschili e a mandare sbandate.Se poi notate bene molte donne che visitano il profilo nel 50% dei casi sono le stesse che lo fanno a distanza di mesi ( quindi sembra una cosa programmata ).
Vi assicuro che molte donne s'iscrivono a Meetic, alcune ne ho conosciute dal vivo io ed altre dei miei conoscenti.Poi che alcune studentesse in psicologia ( o anche le vere dottoresse psicologhe ) lo usino per le loro ricerche universitarie questo è possibile.

Per quanto riguarda le donne che sono bisex non dichiarate è vero che ce ne sono.
Secondo un sondaggio anonimo sulle tendenze sessuali degl'italiani è risultato che il 4% della popolazione si è dichiarato esclusivamente omosessuale o lesbica mentre il 6% bisessuale ( sono magari gli uomini o le donne sposati/e o fidanzati/e che lasciano magari il partner dopo anni per un compagno/a dello stesso sesso ).

Quindi diciamo che in totale il 10% della popolazione ha tendenze omosessuali, magari alcuni non le hanno mai sperimentate ma ce l'hanno.

Ho letto di una ricerca scientifica che diceva che nel 2050 il 30% della popolazione mondiale potrebbe avere tendenze omosessuali o lesbiche, forse anche a causa degli alimenti trattati con sostanze chimiche e ormonali che si mangiano adesso.

Il problema rimane comunque la decadenza morale e valoriale delle donne eterosessuali europee degli ultimi 30 anni, che consente così a pochi uomini di riuscire a trovare donne adatte a fare una storia seria e duratura, magari finalizzata alla formazione di una famiglia.

Come ricordo spesso nei miei interventi il numero medio di figli delle donne italiane è dal 1986 in avanti di 1,3 ( sia nei momenti di crescita economica che di recessione ).
Anche in Nord Europa le cose non vanno benissimo ma almeno lì il numero medio di figli per donna dal 1986 ad oggi è intorno a 1,8.
E gli stranieri ci sono anche lì come in Italia.

Cioè in Italia siamo tra i popoli peggiori dal punto di vista sociale dell'Europa, e devo dire che si vede!!! E questa opinione è condivisa da molta ormai; magari gli unici che sono contenti sono i "progressisti".

Credo abbiate ragione.Io lo vedo giornalmente a Milano,città in cui vivo mio malgrado. Qui siamo all'avanguardia,passatemi il termine, in quanto a stranezze e vanagloria femminile. Innanzitutto,non ne esiste più una che non abbia un tatuaggio violento sulla pelle,anche in punti "strani" del corpo. Sono le stesse che quando ti avvicini ti hanno già fatto capire che non c'è trippa.
Ma volevo porre alla vs attenzione un aspetto poco battuto in questi mesi di discussione: queste qui stanno sempre a scrivere (spesso in maniera compulsiva) su quelle merde di smartphone,oppure al telefono spesso anche alla guida (sono in aumento i casi di incidenti a causa di ciò,ma questo è un altro argomento). La domanda, a questo punto è: A CHI CAZZO SCRIVONO??!!??
Le vedi con lo sguardo perso,ebete ma concentrato in quello che fanno,spesso ammiccanti mentre scrivono. Ma a chi?
Io sono stato con donne bellissime fino al 2014 quando tutto si è interrotto,ma devo dire che negli ultimi tre-quattro anni la situazione è degenerata a un punto di non ritorno. A chi scrivono in continuazione!!!! Giorni fa ho fatto il tratto Gessate-Famagosta (praticamente capolinea a capolinea) con la metropolitana e di fronte a me c'era una splendida (si,perchè adesso le nuove generazioni sono anche maledettamente belle. Fuori,s'intende) fanciulla che per ben 50 minuti non ha mai distolto lo sguardo dal suo telefono. Ha continuato a scrivere,scrivere,scrivere,una marea di futili cagate di questo vuoto di cui si nutrono e che rende quelli come me (e come voi), degli immeritevoli reietti della società.
Credetemi,non c'è speranza. La questione delle lesbiche è vera. Una larga fetta delle donne di oggi (dai 20 ai 45 anni circa) ha mal celate inclinazioni omosessuali. Non ne vogliono sapere più di andare con gli uomini, il mercato è saturo,non c'è più gusto per loro in questo senso. Dobbiamo ringraziare, tra le altre cose, anche questi social network e siti di dating che le hanno regalato una percezione distorta di sè, aumentando il numero dei morti di figa disposti a tutto pur di avere anche solo una risposta.
E' finita. Ve lo dice uno che in tre anni la storia più lu nga che ha rimediato è con una di 9 anni più grande,cerebrolesa e ritardata ai massimi livelli,permalosa e dagli orifizi logori e usurati, una che a 45 anni si fa e pubblica i selfie da ragazzina e con tanta paura di invecchiare. Questo al massimo c'è in giro.

Condivido tutti i vostri commenti al mio iniziale.
Abbiamo tratteggiato, fra tutti, uno spaccato desolante della situazione e vi confesso che non immaginavo che la situazione fosse così compromessa, soprattutto offline. Ma ora che vi leggo mi tornano tante cose. Personalmente su Meetic ho conosciuto (ed evitato accuratamente) pazze pericolose e donne per bene....tutte (poi ho scoperto) bisex. Ma guardate che è veramente tragica la cosa!
Sentimentalmente non sono mai veramente vostre e sessualmente dopo il turbo iniziale bisogna fare una domanda in carta bollata per fargli fare l'amore e non importa quanto tu sia muscoloso, sia dotato e sappia far bene l'amore. Ve lo assicuro.
Ve ne do i tratti comuni. Non potete sbagliare...vi direte in fine "ma nooo"...e invece ...si.
1) Sono molto suadenti e pazienti quando le conoscete, perché vi vogliono a tutti i costi se corrispondere ai loro canoni ideali di copertura, il loro "pacchetto" demenziale di doti da principino azzurro: agiato, belloccio, dotato,viaggiatore, sensibile, non problematico, non insistente, ecc...MA.....guai se viene meno una di queste "doti" strada facendo, soprattutto in corso di corteggiamento, diventano belve: avete fatto loro perdere tempo!!
2) hanno amici e/o amiche gay...immancabilmente;
3) parlano di fatti gay, a intermittenza, ma questa parola viene sempre fuori; sondando il vostro "sentiment" nei confronti di questo mondo, in cui loro sono dentro mani e piedi;
4) hanno spesso e volentieri l'amichetta del cuore con la quale si scambiano messaggini teneri alla sera e alla mattina e te lo fanno sapere;
5) fanno l'amore quasi tutte allo stesso modo: prima tu devi far loro il cunnilingus (uso questo termine per esigenze stilistiche, sono molto più terra terra io), loro vengono e quindi tu puoi "salire"...e soddisfarti (se così si può dire): è una esperienza avvilente e abbrutente, mitigata solo dal fatto che hai una gran bella femmina lì davanti e a un certo punto sei portato a dirti..."ma chi se ne frega!"; ma non dura;
6) sono affabili, innamorate, dedite....se mantieni il "patto del principino" (guai a violarlo, ripeto); ma...gratta gratta, sotto sotto ...senti il freddo, un freddo che più ti ti innamori più glaciale diventa e ti fa molto male perché non te ne capaciti.
Io vedete...non ce l'ho con le bisex. Ce l'ho con le lesbiche che traviano le bisex. Un uomo gay se gli mandi messaggi chiari che non ce n'è, basta solo uno sguardo truce, lascia stare e con discrezione; e non insiste. La lesbica no, non ha pace fino a che non ha fatto capitolare la etero trasformandola così in qualcosa che non è lesbica e nemmeno etero, sottraendola per sempre agli uomini. Perché questa donna non sarà mai più veramente di un uomo. La famiglia, una unione cosa è infine? Affrontare la vita insieme, anche litigando, discutendo, affrontando e risolvendo i problemi. Familiari e magari anche sessuali. È disarmante pensare che la tua donna potrà evitare il confronto con te andandosi a rifugiare tra le braccia di una donna; o che mentre ti stai facendo un mazzo così in ufficio...lei si porta l'amichetta sul tuo divano e si sollazza.
Che tristezza.
Comunque ragazzi.... tant'è.
Io sono un ottimista di natura, sono convinto che in fondo in fondo la donna sia la stessa di 200 anni fa..romantica, dolce, sentimentale, che non chiede altro che un uomo da amare per tutta la vita. Ma anche volubile, capricciosa, MAI da trascurare.
Se alle donne sappiamo parlare con questo linguaggio, mantenendo sempre la guardia ben alzata contro le viziose, le pazze e le bisex, possiamo trovare ancora oggi l'anima gemella. Ne sono convinto.
Ma è un percorso molto lungo e paziente. E nei rapporti con loro dovete completamente uscire dai canoni tradizionali del "maschio". Dovete "tranquillizzarle".

....probabilmente vi chiederete che tipo di vita sentimentale/sessuale abbia.
Sono stato per molti anni con una donna conosciuta proprio su Meetic, poi mi ci sono separato due anni dopo averla lasciata per motivi ben precisi; quindi sono tornato su Meetic facendo man bassa di femmine per un anno, giuro; e poi ritornando insieme, arresi entrambi all'idea di non poter stare separati, non essendo comunque riusciti a staccarci col cuore in quei mesi.
Quindi non mi permetto di scrivervi pontificano opinioni e soluzioni che possono sembrarvi assurde .....così ...tanto per buttar aria fuori dalla bocca: ci sono passato.
E se oggi chiudessi con lei la penserei allo stesso modo.
Non dobbiamo fare come "loro", chiuderci a riccio, dobbiamo recuperare quel senso pratico ed essenziale, quella forza interiore che gli uomini hanno innati e trovare la donna che cerchiamo. Lei c'è, solo che....si nasconde.

@ Maury, appunto, con chi mai avranno relazioni, quelle inette e svampite che stanno su Meetic, se poi nessuna si fila più nessuno?
Che ci stanno a fare lì, come su Nirvam, Lovepedia, Badoo, eccetera, se mancano totalmente d'interesse e considerazione verso gli uomini, specie quelli di una certa qualità personale?

Mi riallaccio, quindi, a ciò che ha scritto Sasa e che diverse volte ho messo in evidenza pure io, ossia l'assuefazione di tante ebeti agli smart phone.
Le vedi sempre con quei gingilli elettronici fra le mani, perse mentalmente ed isolate in quei loro misteriosi dialoghi virtuali, completamente estraniate al mondo reale che hanno attorno e, ti chiedi giustamente, con chi diavolo stiano messaggiando, con chi siano perennemente in contatto?
Il paradosso è vedere ste deficienti in ogni dove, pure alla guida dell'automobile, mentre smanettano sui cellulari, eppure le volte che ti è capitato di lasciare il tuo numero di telefono o di whatsapp a qualcuna, nessuna mai si è degnata di contattarti!
Ma loro stanno lì, a messaggiare a Belzebù, evidentemente.

@ Sasa, è vero, in giro ci sono diverse fichette, molte di più di quelle che si potevano notare 15 o 20 anni fa.
Oggi vi sono perfino certe quattordicenni o quindicenni, talmente provocanti che... stimolerebbero le fantasie anche dei loro nonni! Ma il problema è che le ventenni o le venticinquenni di oggi, tanto appaiono attraenti e stimolanti di fuori, tanto sono morte dentro. Dal punto di vista emotivo, intellettivo, educativo e spirituale, valgono quanto la polvere sotto la suola delle nostre scarpe! Non che le trentenni o le quarantenni siano migliori, ma se permetti a me mi si girano le palle, nel vedere che le nuove generazioni di donne, le donne del prossimo domani, non saranno di sicuro migliori, rispetto a quelle di oggi, più o meno nostre coetanee di 35, 40, 45 anni.
Capisci immediatamente che la società sta andando a fanculizzarsi progressivamente.
NON C'É SPERANZA, Sasa, come hai scritto tu. Condivido.
Questi anni li paragono all'anticamera dell'inferno e, alla scritta che, secondo quanto riferitoci da alcuni santi visionari, comparirebbe al suo ingresso: UBI NON EST REDEMPTIO.

E qui mi ricollego a quanto scritto da Alberto Luca e alla sua corretta visione negativa della società italiana attuale, scevra di alcun valore etico, morale ed educativo, ma tanto cara a quel popolo di politici e politicanti progressisti e di sinistra.

Concludo con Andrea, il quale, fortunato lui, conserva ancora un residuato di speranza, (forse perché ha ritrovato l'amore per la sua ex, dopo aver sperimentato il nulla su Meetic), e quindi ci invita a non demordere.
Caro Andrea, se da qualche parte, in chat o nel mondo reale, esistesse ancora un avanzo di ragazza psichicamente stabile, emotivamente viva e moralmente sobria, a quest'ora tutti noi non saremmo qui a lamentarci e a testimoniare delle circostanze e situazioni, le quali per quanto inverosimili o paradossali possano sembrare, sono drammaticamente vere.
Se io potessi, allora anche a costo di annichilire me stesso, farei come te: tornerei con la mia ex, la quale mi diede non pochi motivi di dispiacere e umiliazione negli ultimi tempi, ma certamente lei sarebbe preferibile a quel vuoto emotivo assoluto che sto riscontrando nelle donne degli ultimi anni. Ma scegliere il male minore non avrebbe senso. Non può mai avere senso un ritorno, se dall'altra parte non c'è mai stata la volontà di ravvedersi, quel mancato messaggio di umiltà mai giunto e che riportasse una sola parola: scusa.

Ho sondato le tenebre dell'universo: quello dell'animo delle donne single odierne. Non vi ho mai trovato un sole.

Caro Gabriel,
Circa me..non sono "tornato" alla mia ex..in realtà non siamo mai riusciti a staccarci più di tre giorni..poi dovevamo sentirci per mail sennò diventavano matti. Sì..me ne sono sollazzate diverse su Meetic, mi auto convincevo di essere innamorato ma dentro ero perso. E dire che queste ragazze erano si bisex ma brave davvero brave oneste e c'è la mettevano tutta.
Circa le tue valutazioni, mi permetto di ribadirlo, Gabriel,non commettere l'errore (per quanto più che umano) che commettono le donne che tutti critichiamo: chiuderti a riccio, isolarti sentimentalmente, trovare nell'astio (pur motivato e legittimo) una difesa. Perché così facendo, se posso permettermi, non ho la presunzione di sapere parlo un po' ad alta voce ecco, temo otterrai due risultati:
1) inaridirai a poco a poco quell'animo cosi profondo, e pervio' non posso credere non interessante per una donna, che hai;
2) rischierai di vederti passare accanto la donna che potrebbe renderti felice senza accorgertene e per un semplice motivo: non la vedresti perché non la vorresti vedere.
Ricordi il libro "va dove ti porta il cuore"? Diceva che quando apriamo il nostro animo, manteniamo la positività e la nostra forza interiore si aprono come delle finestre (se ricordo bene) che gli altri vedono e ne sono attirati.
Rischi di chiuderle queste finestre.
Ricorda un principio, difficile da perseguire è vero, ma vero: se si vuole caparbiamente qualcosa ci sono alte probabilità di ottenerla presto o tardi; ma, se ci si pone con approccio negativo, l'insuccesso è matematico.
Un giorno potrei trovarmi in questa situazione, non lo escludo affatto. Ma non lascerò a quattro fanatiche viziose di compromettere la mia vita e la mia felicità. Continuerò a cercare. Faccio così in tutto. E più botte prendo più mi accanisco nel preseguire il mio scopo.
Sei una persona di grande valore, come tutti gli altri di cui ho letto su questo post e sono contento di avervi conosciuto anche a distanza. Ma non dovete demordere! Perdonate se sono andato oltre forse... ...ma proprio non lo accetto che noi ci dobbiamo ridurre come loro, non esiste. Ma proprio in base alle leggi di natura non esiste. L'uomo è e deve essere più forte.

Di quale ottimismo stiamo parlando quando le statistiche dell'ISTAT dicono che il 30% della gente è single e un sondaggio rivela che il 20% delle donne non vuole assolutamente avere figli nella propria vita???

Se parliamo di brevi avventure sessuali sono d'accordo che ci possano essere degli spazi di manovra in Meetic, Badoo, negli altri siti di Dating o nei pub e luoghi offline.

Forse molti non si rendono conto che dopo i 35 anni un uomo è considerato già "anziano" per le donne giovani sotto i 30 anni ( che è la fascia d'età dove si possono trovare le donne normali e disposte a fare relazioni durature, magari anche finalizzate a fare una famiglia ).

Però dopo i 35 anni un uomo è considerato ancora "giovane" per le donne grandi che li cercano per mettersi con loro e sentirsi ancora giovani al loro fianco.Queste cose le ho sprimentate e sò di cosa parlo purtroppo.Anche molte testimonianze in questo sito lo confermano.

Poi per la questione di Milano scrissi tempo fa che l'ISTAT certifica che il 52% della gente di quella città vive da sola: è una città perduta ormai!!! A Roma la percentuale di gente che vive da sola è del 40%.
Quindi se proprio un uomo, che ha più di 35 anni, vuol trovare una ragazza seria per un rapporto duraturo non lo deve fare nelle grandi città, perchè con la loro mentalità "progressista" hanno rovinato le relazioni sociali.

Domanda: a chi scrivono le donne odierne con i loro maledetti smartphone??? Intanto già il fatto che si è passati dal parlare al telefono per 30 minuti di una volta allo scambiarsi messaggi per 30 minuti di adesso è una cosa molto spersonalizzante per mè ( ma è un mio parere ).

Se non hanno un fidanzato scrivono a due tipologie di persone ( alcune ragazze me lo hanno detto ):
- Alle amiche o parenti per raccontarsi le loro cose frivole e le varie menate o problemi personali;
- A qualche uomo che le segue su Whatsapp o su Facebook che commenta i suoi post ironici o talvolta depressivi e polemici ( lo faccio anch'io lo ammetto, ahahahahah ).

Poi qualcuna fa un salto sui siti di Dating dov'è iscritta per rispondere a qualche tipo ma quella NON è la sua priorità!!!

Ci sono anche quelle che cazzeggiano in internet o lo usano per lavoro, ma se vedete che la tipa continua a battere sul telefono vuol dire che sta messaggiando invece.

Personalmente la stima nei confronti delle donne italiane l'ho persa quasi tutta nel 2014 quando mi mollò la mia ex-ragazza perchè non facevo abbastanza "l'uomo zerbino" con lei.
Poi gli incontri che ho fatto su Meetic o anche le amicizie su Facebook mi hanno confermato questo giudizio negativo.
Diciamo che su una scala da 0 a 10 il mio livello di stima nelle donne italiane sotto i 50 anni attualmente è di 3.

Concordo, come sempre, con l'analisi sociologica del Cardinal Gabriel e di Sasa: siamo alla fine della società occidentale così come l'abbiamo conosciuta per secoli, vedremo che cosa ne seguirà in futuro.

Aggiungo anche che sono d'accordo con l'affermazione che ha scritto qualche utente: "meglio rimanere soli che essere mal accompagnati".
Tanto ormai dopo i 35 anni le esperienza sentimentali e sessuali si sono fatte e, se proprio la donna non merita veramente, è inutile perdere energie nervose per una che non vale tanto.

@Andrea, io ho avuto due relazioni con donne conosciute su Meetic = 2 fallimenti. Il problema di noi uomini italiani (che ci siamo rivolti al dating on line) è che alla fine siamo deboli e troppo generosi con le donne che conosciamo. Purtroppo questo è il nostro retaggio di una cultura "cavalleresca" che, nel 2017, è "contemporanea come l'uomo del neolitico" :) La mia è ovviamente una autocritica prima di tutto . Infatti, le due donne con cui ho avuto relazioni, fin dal nostro primo incontro non mi hanno completamente convinto. Insomma c'era quel "qualcosa" che non mi quadrava ma che ho voluto far finta di non percepire. In fondo, quando qualcuna FINALMENTE ci degna di attenzioni su Meetic, non ci sembra vero! Ci lasciamo trasportare dall'entusiasmo, è inevitabile. Il problema è che, col tempo, ci accorgiamo che siamo noi a far funzionare le cose e semplicemente perchè le accontentiamo in ogni tipo di richiesta. O almeno questo è capitato a me in tutte e due le situazioni. Quindi, fino a quando facciamo gli "Yesman", tutto va alla grande. I problemi iniziano quando ci stufiamo di dire sempre SI . A quel punto iniziano le discussioni , incomprensioni, litigi...e si arriva presto ad un punto morto. Fra l'altro, un sito come Meetic dove NESSUNA ti mostra attenzione ti spinge ad essere ancor più disponibile con quella unica che sembra essere un minimo interessata. Quando mi sono ritrovato a riflettere a mente fredda sulle mie ex ho sempre realizzato che sapevo dall'inizio che c'era qualcosa che non andava. Solo non ho voluto vedere. Le donne che si rivolgono al dating hanno tutte qualche bel problemino. O sono fuori di testa (tipe "strane") o sono viziate ed egocentriche a livelli pazzeschi o sono delle "problematiche" in continua lotta contro se stesse e gli altri. Alla fine capisci che, se una donna è single dopo i 40 anni, ci sono sicuramente tanti "perché" .

Mauri anche le mie ragazze del periodo Meetic erano esattamente come dici, ora che ci penso. Proprio così. Il casino è successo quando ho cominciato a dire no è soprattutto a stufarmi di aprire continuamente il portafoglio. Sai cosa mi ha risposto una: "io sono abituata così da sempre" e mio figlio pure fa così con le sue ragazze".

Che dire? È disarmante il tutto.
Riassumendo mi pare di capire che ci si sia soffermati su due categorie di donne: offline e online. Le online sono obbiettivamente come dite, magari tra noi esprimiamo percentuali diverse sulle "sane", ma fondamentalmente concordiamo tutti. La tesi che avevo enunciato nel mio post iniziale allora è confermata infine: non ci sono donne su Meetic!
Quello che non avevo realizzato è perché. Ed è emerso che il fenomeno dei social, una vera droga per i soli, ha relegato a nicchia fatiscente i siti di dating, pur una volta affollati. Circa le offline francamente sono sbigottito da quello che dite ma vi credo sulla parola. Io dopo il lavoro studio molto quindi la mia vita sociale è limitatissima ma sul lavoro obiettivamente sono quelle che descrivete le donne che vedo. È veramente allucinante.
Pur tuttavia rimango dell'opinione che si debba continuare a cercare (con bassissime speranze su Meetic).

Ho piuttosto due domande che mi arrovellano:
1) ma tutte quelle centinaia di foto.....ma da dove Cristo vengono???
2) secondo voi perché le donne sono diventate così?
Alla prima domanda non so proprio rispondere.
Alla seconda tendo a rispondere in difesa delle donne: a furia di essere tradite, ingannate, lasciate, buggerate, ed aver visto fare lo stesso ad amiche e conoscenti sono diventate delle belve. Non lo fareste anche voi? Io la vedrei così ma voi avete sicuramente risposte più rigorose e meno "di pancia" delle mie.
Insomma...ci deve essere una via di uscita. Se si capiscono le cause di capisce come prenderle, no?

Fermo restando che su tutto un principio regna sovrano a mio avviso è sperimentazione: posto che tu abbia la migliore è più perfetta delle donne....se non usi sapientemente bastone e carota (ma il bastone è irrinunciabile) quella donna non ti rispetterà. Sono fatte così.
Se sei macho dopo un po' vogliono quello dolce; se sei dolce vogliono il macho; se sei macho e dolce vogliono il fantasioso; se sei dolce, macho e fantasioso vogliono lo sfigatino che fa tanto orsetto indifeso; se sei tutto questo ti tradiscono perché sei troppo perfetto da rasentare la noia. Diciamocelo: non vanno trascurate MAI e vanno prese periodicamente a calci in culo, ma tanti anche, anche le migliori. E vi dico pure un'altra cosa: la cosa, sia pure inconsciamente, gli piacerà pure!
Amen.

@ Andrea, sono ben 4 anni che vivo la condizione di single, fatta eccezione per una brevissima e vana esperienza affettiva della durata di due mesi, nel 2015, dopo di che nulla più.
4 anni di totale aridità sentimentale non voluta e non meritata, un'esperienza che mi ha logorato umanamente, fino a sfiaccarmi anche nel corpo e nella volontà, una situazione tale da mandar via di senno anche l'uomo più tenace di natura, anche perché non avendo neppure compagnia o amici coi quali uscire, ho dovuto far affidamento solamente su me stesso, sopportando anche stati d'animo altalenanti tra il risentimento e la tristezza, quando il ricordo malinconico della mia ex tornava a farsi sentire.
4 anni di iscrizioni a chat varie e rare uscite in solitaria per i locali, covando ogni volta l'ennesima speranza di poter finalmente imbattermi in una ragazza dall'animo buono e mentalmente sana.
Tutto è stato inutile.
Soldi, tempo e fiducia gettati nel mare!
Ore di sonno patite per dare retta ad una caterva di ebeti d'ogni età, situazione personale e zona di residenza.
Mi sono letteralmente speso a confortare, consigliare, pazientare, tollerare, voler del bene e cercar di comprendere una serie di donne, le quali, puntualmente, finivano col darmi il ben servito dopo settimane o anche mesi di conoscenza virtuale, fatta eccezione per qualche sporadica uscita con qualcuna.
Credimi, Andrea, NON É una questione di non arrendersi o di chiudersi a riccio, come hai scritto tu.
Il mio cuore e la mia mente sono sempre aperti e disponibili ad ogni eventualità sentimentale e credo lo sia anche per gli altri utenti che commentano qui.
Ma se anche si lascia la porta di casa propria aperta, le sole che vi entrano, sono cleptomani che ogni volta ti portano via qualcosa e che ti lasciano, metaforicamente parlando, solamente le loro orme sporche sul pavimento del tuo animo.
E non è neanche una questione di "uomo che non deve chiedere mai", ma casomai di donne che non si donano mai, (e non mi riferisco al sesso).
Apprezzo molto i tuoi consigli per noi e la stima nei miei confronti, ma ti ripeto che tutti noi stiamo dando fondo continuamente alle nostre già esaurite riserve umane, mentali e fisiche, ottenendo solamente fanfaluche fra le nostre mani.
Purtroppo questa società odierna, non è più quella delle novità, degli entusiasmi e delle poche pretese di 15 o 20 anni fa, ma un'entità assuefatta di tutto, che ha già provato e sperimentato ogni cosa e che quindi ricerca solamente "morfina" per tirare avanti.

Condivido l'ultima parte della riflessione di Andrea sul trattare le donne sia col bastone che con la carota. Alcune però sono ad un livello tale di egocentrismo che se fai così poi con il passare del tempo se la prendono, cose assurde!!!

Il problema femminile, ripeto sempre, è molto accentuato in Italia rispetto ad altre parti d'Europa perchè in Italia sono sì viziate come le loro "colleghe" europee ma però il dramma è che molte anche se sono in coppia non pensano minimamente a farsi una famiglia.
Questa cosa vi assicuro che non è così marcata in altri Stati europei.Siamo cioè anche ad un livello di autolesionismo.

Sulle foto che postano, siccome molte donne sono diventate molto egocentriche, alcune ne pubblicano di nuove tutti i giorni.E' una scelta di vanità.

Sò per certo che qualche donna si rivolge pure ad un fotografo professionista per farsi fare delle "belle" foto da mettere poi nei siti di Dating.
A tal proposito vicino a casa mia c'è una zona industriale con ampi campi di grano intorno.Girando in bici 2 settimane fa ho visto che in mezzo ad uno di quei campi c'era una donna, che avrà avuto sui 40 anni, e vicino a lei c'era un fotografo ed un'assistente intenti a fargli delle foto.Può essere anche che quelle foto servissero per farsi bella nei siti di Dating.

La domanda sul perchè sono diventate così è molto più complessa.La cosa parte da molto lontano, diciamo dal 1980 per intenderci, è riguarda per prima cosa il consolidamente del movimento "femminista".
tramite questo movimento quindi sono riuscite molte donne ad imporsi in ambito lavorativo, alcune anche con buoni guadagni personali.

Il secondo passo è stato l'abbandonare le loro incombenze domestiche per favorire invece la "carriera" lavorativa, a tal punto che oggigiorno trovare una donna che sappia veramente cucinare non è facilissimo!!! Figuriamoci poi fare le faccende domestiche.

Il terzo passo è stato quello di fare di colpo molti meno figli, anzi ridursi a farne in media solo 1 a donna, mentre prima se ne facevano in media anche 3 per donna.Questo ha innescato la crisi demografica europea e soprattutto italiana ( con conseguente aumento drastico dell'età pensionabile per l'aumento della percentuale degli anziani nella popolazione ).

L'idea di voler mettere al mondo solo 1 figlio ha avuto anche un'altra conseguenza: il posticipare di tanto l'età del primo ( o unico ) concepimento da un'età media che negli anni '70 era di 25 anni ai 33 anni di adesso.
E quindi questo ha portato le donne a prolungare il periodo dei loro vizi perchè se vuoi fare 3 figli non inizi di certo a farli dai 35 anni in su!!!

Il fatto poi di privilegiare la "carriera" lavorativa rispetto alla famiglia ha portato molte donne vicine ai 40 anni ad essere sole e disperate in cerca di un uomo che fornisca loro il seme per avere l'agognato pargolo.

Tutte queste cose assieme hanno prodotto la donna occidentale moderna, che come si può ben capire è in crisi d'identità perchè ha voluto essere come l'uomo non capendo che geneticamente non lo è.

Fino diciamo al 1980 i ruoli "storici" dell'uomo erano quelli di protettore della sua famiglia e quello di portare a casa la pagnotta o il cibo.
Viceversa i ruoli "storici" della donna erano quelli di gestore della casa e delle finanze familiari e dell'educazione e crescita dei figli.

Aggiungiamoci in ultimo il libertinismo sessuale, il divorzio breve, il calo del numero dei matrimoni, l'esplosione del consumismo ed il quadro è completo.

Tempi bui aspettano l'Europa ed io lo dissi già nel 2000 per quanto riguardava l'Italia e nel 2005 per l'Europa.Il problema è che, come dice il Cardinal Gabriel, le generazioni che hanno meno di 25 anni sono inguaiate moralmente e psicologicamente come quelle più grandi!!!

E' bastato un grosso petardo scoppiato a Torino nella finale di Coppa Campioni per provocare un panico ingiustificato. Questo è sintomo di inquietudine collettiva interiore.L'ISIS ha già vinto...con un petardo.

@ Andrea, specifico che fino al 2011, circa, difficilmente rimanevo non volutamente da solo, senza riuscire a reperire una qualche compagna entro pochissimo tempo, solitamente entro 3 o 5 mesi. Riuscivo perfino ad andar a caccia da solo come un lupo per i locali da ballo, rimediando di tanto in tanto qualche tipa abbastanza piacevole. Ora, invece, le tenebre. On line ed off line non si rimorchia più una pippa da diversi anni. Tutt'al più si può far l'amore chiusi in bagno con una mano sola, (come canta Cocciante nello struggente brano "Il Treno"), mettendoci un pò di fantasia, (aggiungo io, magari ripensando a qualche ex).

Invito e te e anche gli altri a digitare su Google la seguente frase: "PUBBLICA ANNUNCIO PER CERCARE MARITO, IL GIORNALE."
Leggete miei cari amici, leggete l'articolo apparso sul quotidiano on line "Il Giornale", nella giornata odierna.
Leggete l'idiozia femminile a che punto si spinge. Poi leggete i commenti degli utenti all'articolo.

@ Alberto Luca, è vero quello che hai scritto in merito al fatto che le donne under 30, costituirebbero, (uso il condizionale, poi spiegherò il motivo), la sola possibilità per un uomo over 35 d'età, di poter trovare una compagna ancora senza troppe pretese materiali, non frettolosa di sistemarsi subito, fertile sessualmente, attraente esteticamente, non rancorosa a causa di lunghe esperienze sentimentali passate e mentalmente attiva.
Ho usato però il condizionale, in quanto la tipologia di donne under 30, non è quasi mai interessata a conoscere uomini over 35 o 40 di età, altro aspetto decisamente a nostro discapito, oltre al fatto che, come avevo già scritto in precedenza, le ragazze di oggi sono per la maggior parte soltanto mature sessualmente, ma dal punto di vista della ragione, (intesa come padronanza dell'intendere e volere), dell'intelletto, (che non è la cultura universitaria, ma l'innata facoltà di analisi e giudizio), della spiritualità, (ossia ricerca dell'elevazione interiore e morale), e dell'emotività, (capacità di recepire e donare sentimenti), sono sostanzialmente acerbe come limoni verdi, al punto che se non fosse per la loro inutile grazia estetica, inutile poiché ostentata e fine a se stessa, neanche i loro genitori andrebbero fieri di averle come figlie.
C'è poi da dire che una buona parte delle ragazze di 23, 25, 28 anni di oggi, sembrano molto più vecchie dell'età dichiarata, per cui un uomo quarantenne, curato e giovanile di aspetto, al loro fianco apparirebbe di appena qualche anno più grande.
Ritengo perciò assurdo e fuori luogo, che molte di loro mettano dei paletti come limite di età ad un'eventuale partner, solitamente non oltre i 30 o 33 anni.
Vi sono certe 27-28 enni, le quali sembrano quasi quarantenni; immagino che anche tu e gli altri ve ne siate accorti.
Io sono del parere che un uomo di 40 anni, starebbe bene accoppiato con una donna dai 27 anni in su, fino ad un massimo di circa 35 anni, anche perché bisogna tenere conto che l'uomo non ha una vera e propria età in cui la spermatogenesi termina il suo ciclo riproduttivo, ma va calando progressivamente, mentre per la donna arriva lo stop quasi repentinamente, (menopausa), talvolta, purtroppo, anche entro i 40 anni!
Io, per esempio, non rifiuterei certo una donna di 40 anni di età, se ella fosse nubile, senza figli, non fumatrice, esteticamente aggraziata e umile di carattere, ma sarei consapevole del fatto che probabilmente potremmo non avere un bambino/a, o avere delle difficoltà a realizzare la cosa, proprio a causa dell'età non più giovanissima di lei.
Riflettiamoci: se arriva una fidanzata di 40 anni di età o giù di lì, non è che appena giunta te la sposi e ti metti a fare figli! Una storia d'amore necessita dei suoi tempi di conoscenza, sperimentazione, maturità, (onde evitare fatali fregature dettate dalla fretta o da falsi entusiasmi), inoltre vi debbono essere anche delle minime sicurezze e sistemazioni materiali da entrambe le parti, (cosa piuttosto difficile da realizzare, in questi tempi di precarietà e sfruttamenti lavorativi), prima di far famiglia, per cui 3, 4 o 5 anni di fidanzamento sarebbero inevitabilmente necessari, prima di sposarsi e fare figli, quindi la fidanzata conosciuta quando aveva 40 anni, si ritroverebbe ad averne 43 o 45, un'età oramai non proprio congrua per avere figli...
Ecco perché una donna sotto i 30 anni di età, sarebbe l'ideale per un uomo di 35, 38, 40 o 42 anni. Tutt'al più anche una di 33-35 anni al massimo, potrebbe ancora andar bene, ma come ho detto, le under 30 sono disinteressate a far conoscenza con uomini di 10 o 15 anni in più, oltre al fatto di essere quasi tutte immature in tutto, fuorché dal punto di vista ormonale.
E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia, questa è la realtà e noi ne siamo gli attori protagonisti di un'epoca disgraziata.
Eppure fino a qualche decennio fa, la donna era solita maritarsi con un uomo di 8, 10, anche 15 anni in più, in quanto offriva maggiori sicurezze, sia a livello umano, sia intellettivo, sia materiale. Maria, la Madre di Cristo, per esempio, si sposò con Giuseppe il quale era di parecchi anni più grande di lei. Tutt'ora in Israele e nei paesi semitici, l'usanza è piuttosto diffusa; diciottenni che si sposano con uomini di trenta.
Oggi, invece, con la crisi dell'istituzione matrimoniale e della famiglia, alla donna non frega nulla di trovarsi l'uomo che le dia sicurezza, protezione, affidabilità e sostegno umano.
Come assevera giustamente Alberto Luca, l'occidente è in caduta libera, (ma senza paracadute, aggiungo io).

@Andrea , ti dico la mia sulle tue due giustissime domande :
1) le foto femminili su MeRdic : in tanti anni di attività il sito ha raccolto una quantità ragguardevole di profili, maschili e femminili. Molte persone non sono più tornate sul sito ma non hanno nemmeno cancellato il loro account. Il risultato? Come in molti abbiamo detto, ci sono profili tenuti "attivi" solo per far credere che il sito sia molto frequentato. Perché ho questo sospetto? Perché ci sono donne che visitano la mia scheda e, appena le rivisito, risulta che l'utente X in questione non sia più on line...curioso! Tutte che accedono al sito, visitano la mia scheda e poi fanno log-out...ma ci dobbiamo credere?
2) Perché le donne sono diventate così? Beh qui dipende da cosa vogliamo discutere. Se parliamo delle donne che usano il dating, la questione è che hanno capito benissimo il fatto di avere il coltello dalla parte del manico. Sono poche, corteggiatissime, una vera manna salvifica per tutte quelle donne problematiche ed esteticamente poco significative oppure passabili ma caratterialmente insopportabili, oppure eterne adolescenti che sognano il principe azzurro a 50 anni. Si mettono parcheggiate sul sito a cazzeggiare e a fare le difficili, tanto lo sanno benissimo che il fesso che ci perde un po di tempo si trova sempre!La mia impressione è che non facciano molto più di questo sul web anche perchè tutti abbiamo testimoniato che di incontri non se ne fanno.
Se sono single e senza figli, sono prese da lavoro, carriera, sport, viaggi, shopping. Ricavarsi uno spazio significativo nelle loro vite è praticamente impossibile. Oppure sono separate e con figli e non hanno ugualmente mai tempo...ergo non si capisce che tipo di relazione possano cercare, ammesso che cerchino una relazione e non un conto in banca in più da sfruttare.

Minchia non se ne esce qui.....😊dobbiamo fondare il club dei templari di Meetic! Ciao carissimi mi avete aperto gli occhi ma anche gettato nella disperazione ... se mi dovessi mai lasciare con la mia bella ...ma davvero mi aspetta questo cimitero? Temo di sì purtroppo, pur con tutto l'ottimismo possibile. E magari ci fossero in giro almeno belle femmine mediterranee...pazze ma mediterranee! Macché! Tutte magre come chiodi da fare schifo e non ne hanno idea di quanto sono patetiche. In tutto il mondo vengono pubblicate ricerche su come gli uomini amino le donne prosperose e queste che fanno...? Diventano tutto pelle e ossa! La ciliegina sulla torta proprio.
Amen sul serio😊

Bhe ragazzi,al di la' che leggo sempre i vs post,e li trovo interessanti, e ben scritti. Io sono molto piu' terra terra di voi anche perché visto il lerciume di argomento cui tocchiamo ovvero " l'innata deficienza femminile" si si adesso in due parole dico il perché, per fortuna o purtroppo ho 55anni e nei tempi scorsi,era piu' facile confrontarsi con questa specie di rutto o peto chiamato donna, ora ai tempi ns se la tirano anche le 60enni piene di rughe con culi sfatti sbrindellati resi cosi' dai notevoli cazzi presi,anzi mi sovviene che la frase giusta e' " ne hai presi piu' tu che un cesso pubblico" oltre a tette che per raccoglierle ci vuole il mulinello. Tutte si sentono in diritto di pretendere solo perché pensano di avere un tesoro fra le gambe,cosi' essendo molte di loro rovinate per scelte del cazzo fatte,da fallimenti sentimentali ed economici,con al seguito una carovana di figli ultra mongoloidi e chiedo scusa ai mongoloidi, molte di queste sono anche alcolizzate non scopano piu' se non da ubriache e forse non lo sanno neanche fare. Nelle mie uscite con ste fighe marce putride ho visto e sentito di tutto,ma il sunto del racconto era sempre per colpa dell'ex " mo ve' sai che non l'avrei mai detto rispondevo di solito". Una grande tristezza mi fa pensare che,rimarremo da soli,perche' anche chi si accontenta non gode,a meno che non si diverta a cacciare soldi per cene aperitivi o aiuti vari..............purtroppo mi spiace dirlo ma e' cosi' anche nella vita extra social,questi ultimi forse negli ultimi anni hanno solo aiutato a peggiorare le teste di cazzo all'ultima spiaggia. Quindi come dice un cantante PROSPETTIVE....UN CAZZO ciao ragazzi e come diceva quello tirem innanz

NIENTE può giustificare un comportamento scorretto, mistificatorio o disonesto che sia, da parte di una donna nei confronti di un uomo. Anzi, per meglio dire, nessuna persona, uomo o donna che sia, può sentirsi autorizzata a vendicarsi su di un'altra, per il fatto di aver preso fregature, tradimenti, inganni o violenze di qualsiasi genere, nel suo passato sentimentale.
A che punto siamo giunti, alla riesumazione della legge del taglione?
A me non frega nulla, di quello che può aver subito una donna col suo o coi suoi ex, giacché ogni persona che giunge ai 30 o 40 anni di età, può vantare dei trascorsi sentimentali più o meno fallimentari e dolorosi per l'animo e la mente.
Io so soltanto che se nutre ancora dei rancori o desideri di vendetta verso il/i suoi ex, meglio per lei allora che si rivolga ad un buon psicologo, (o psichiatra), e che eviti d'iscriversi a chat come Meetic e affini.
Tutti noi abbiamo provato il dolore e in più di qualche occasione siamo stati vittime di gravi ingiustizie, sia da parte delle donne, sia dalla vita in generale, ma non credo proprio che nell'animo di qualcuno di noi, sia mai covato il desiderio di far pagare le colpe degli altri, alla prima donna che potessimo incontrare!
Niente può giustificare come loro si comportano con gli uomini in generale, niente.

Carissimi, pronti per il pippone?
Oggi mi sento "ispirato".

Forse è perché sono già accoppiato che la vedo così o forse no. Ma penso che vi stiate tutti incamminando sulla stessa strada di queste donne "moderne". Fate attenzione. Non perdiamo la bellezza del nostro animo e la capacità di essere forti. O ci ridurremo come loro.

Io sono convinto di due cose: darwinianamente parlando questo mondo, per chi guardi solo un minuto allo spazio siderale e al fatto di straordinaria grandezza che questo immenso e bellissimo pianeta sia una sfera "sospesa" nel vuoto (ma vi rendete conto solo della assolutezza di una cosa simile) e quindi faccia mente locale alla stupidità e piccolezza delle sovrastrutture (religiose, filosofiche,mistiche) che l'uomo si dà, non potrà che rendersi conto che le uniche vere leggi che abbiamo non sono quelle della religione ma le leggi del regno animale, quelle dell'epoca della clava. Le quali non sono poi cambiate così tanto. Siamo l'anello più evoluto di un regno animale, dove, dal coleottero all'orso all'uomo, il più forte sopraffa il più
debole. Un mondo in cui è ancora l'uomo con la clava quello che porta a casa la preda.
Le donne sono più deboli, è una legge di natura, non lo dico io. Malgrado ciò, all'interno della specie femminile ci sono le "femmine dominanti" (su altre femmine non sull'uomo). Ma qual è la vera "femmina dominante"? Pensateci. A mio avviso non certo la donna in carriera. Questa il più delle volte è bisex o lesbica, o lo è diventata; odia visceralmente gli uomini, ha magari una famiglia con una situazione disastrata,vive come un robot. Questa sarebbe"dominante" perché sul lavoro domina gli uomini ? E so cosa dico perché nel mio ambiente lavorativo è una letterale Repubblica delle donne!
La femmina dominante in un regno che è ancora di uomini e sempre lo sarà per una legge di natura, è quella che non ha solo il lavoro, ma anche una famiglia, degli interessi, che ha "equilibrio" interiore e tale trasmette sul lavoro ed alla propria famiglia; è una donna che controlla l'uomo dandogli l'impressione di avere lui il controllo. E lo fa sapientemente, con delicatezza quasi impercettibile, con grande furbizia. È una donna che ha tutto! Questa è la femmina dominante! Non la femmina che ha solo il lavoro a connotarla ed edificarla, oltre alla adorata palestra e ad una passerotta con cui sollazzarsi a dispetto degli "uomini cattivi e inferiori". E quando vanno con gli uomini lo giustificano a se stesse ed alle amiche dicendo che così "fanno ginnastica'. Patetiche, sono patetiche, altro che dominanti.
Ma noi dobbiamo essere consapevoli di questo non in senso distruttivo (nei loro confronti) e perciò (auto) lesionistico. Ma costruttivo (per noi)!

E allora... concentriamoci sulle tante brave, sagge, sexy e spesso "dominanti" donne, che comunque ci sono ed esistono. Ne sono sicuro.
Certo..molte sono compromesse dalle loro esperienze negative con gli uomini. E...ragazzi..dai...stiamo per certi versi prendendo la paga che in parte meritiamo. Oggi gli uomini tradiscono ancora più di prima, sul lavoro se una te la da' in mano, quale uomo si ritira? Su base media intendo. È tutto uno schifo, un uomo che ha una famiglia, una donna che lo ama, e una posizione di potere è considerato uno sfigato se non ha l'amante, specie tra le sue collaboratrici.
La donna non è così. Di natura. Se ha una famiglia è l'uomo NON la trascura, su base media, non lo tradisce tanto facilmente. Deve essere al top dell'indignazione. L'uomo invece, su base media, tradisce per autoaffermarsi. E questo fa diventare una donna una letterale belva. Ed a ragione.

E allora....
dobbiamo parlare alle donne, nella cui buona natura continuo a credere, come sei parlassimo a persone violentate o spaventate perché la loro amica è stata violentata. Oggi le donne, con l'esplosione dei socials, si parlano, si confrontano, si scambiano esperienze ed opinioni, sono molto più consapevoli.
Dobbiamo tranquillizzarle, non dare l'impressione di essere lì con il coso pronto ad essere sfoderato ogni momento. Dobbiamo dar loro fiducia con una trasparenza assoluta. E a poco a poco si fideranno. Io l'ho sperimentato sul campo e funziona. Funziona sempre. Dovete dar loro l'impressione di essersi imbattute in un uomo di altri tempi, dei tempi che loro sognano sin da bambine (il loro strafottutissimo ed inesistente principe azzurro) il cui mito hanno visto miseramente crollare col tempo ed hanno (per fortuna) razionalizzato.

Certo ragazzi, ora ne sono convinto proprio da voi, Meetic è proprio l'ultimo posto dove cercare. Quel 5% di donne "sane" di cui ogni tanto discorriamo sono statisticamente difficili da raggiungere. Non è impossibile ma è estremamente difficile.

Non molliamo!

@Andrea , anche io ho sempre detto che dobbiamo tutti continuare a cercare ovunque sia possibile farlo. Certo, non deve essere un' ossessione, ma sicuramente una giusta aspirazione quella di trovare una persona con cui percorrere un pezzo della nostra strada. Ho appena risfogliato qualche profilo di Meetic. La mia impressione è che oggi le uniche donne reali (e non fake vari) che si rivolgono al dating sono quelle che escono da fallimenti matrimoniali. Quasi tutte hanno figli (almeno il 90% delle utenti sulla quarantina) . Queste donne non credono più a nulla. Non hanno tempo e nemmeno voglia di investire in una nuova relazione. Stanno su Meetic solo per prendere in giro loro stesse e gli altri, illudendosi che si stanno adoperando per "ricominciare". Il problema è che di costruttivo fanno ben poco. Ripeto, o gli manca il tempo, o gli manca la voglia...o magari entrambe le cose. Non contattano nessuno e francamente mi chiedo se qualcuno le contatti. Su quel 10% scarso di donne single e senza figli, sono rimasto senza parole. Le loro scarne presentazioni sono un elenco di quello che gli piace fare. Tutte precisano di avere vite molto impegnate e mille interessi. Chissà come, secondo loro, un uomo dovrebbe entrare nelle loro vite ed unicamente per fare lo Yesman. Meetic è indubbiamente utile per capire quanto stiamo messi male. Non a caso, anche fuori da Meetic, la situazione è piuttosto grigia.

Andrea, senza offesa, ma le cose che hai scritto, sono ben lungi dalla realtà odierna.
La tua è mera poesia di sognatore, contornata da luoghi comuni sulle donne, che potevano trovare riscontro ed avere valore in altri decenni, ma non negli anni in corso.
Sappi comunque che non te ne faccio una colpa o una critica, poiché capisco che quando si è innamorati o semplicemente quando si ha una persona importante al proprio fianco, le brutture e le difficoltà del vivere quotidiano, subiscono un'edulcorazione e gli occhi s'illudono di scorgere magnificenze, anche dove regna il dolore o le tenebre.
Anch'io, quand'ero più giovane e innamorato, tendevo ad essere come te. Poi aprii gli occhi sulla realtà di oggi.
Fai in modo di fartela durare, la partner che hai, perché l'alternativa sarebbe comprendere in prima persona il dramma che sperimentiamo noi, ogni volta che ci impegnamo inutilmente a mettere in pratica i sogni demagocici che nutri sulle donne.
Scusami per la durezza, ma a me piace essere realista.

@gabriel
Accetto assolutamente il tuo punto di vista. Solo, rimango convinto che bisogna "credere" nelle cose per vederle realizzate, specie quando tutto attorno è buio. E non parlo solo delle donne ma è di tutto. E questa non è demagogia, Gabriel, ma esperienza comune, collettiva.
Leggevo peraltro poco fa che nel 2050 uomo e donna non faranno praticamente più sesso perche' ci saranno i sex robot con cui lo faremo. La cosa non mi riguardera' fortunatamente perché non mi tirerà piu' già da un pezzo...
Dai su con la vita..non avevo intenzione di smontarlo né di banalizzare il tutto, sinceramente.


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio