ET OMNIS TERMINUS

Quod est verbum Dei.

"Devi sapere che negli ultimi tempi, si avranno giorni difficili.
Le persone saranno egoiste, avare, fanfarone, orgogliose e bestemmiatrici; si ribelleranno ai genitori, non avranno riconoscenza per nessuno e non avranno rispetto per le cose sante. Saranno persone senza amore, dure, maldicenti ed intrattabili. La gente sarà violenta, nemica del bene, traditrice ed accecata dalla superbia, attaccata più ai piaceri materiali, che a Dio. Gli uomini conserveranno l'apparenza esterna della fede, ma ne avranno rifiutato la sua forza interiore.
Stai lontano da questa gente! Tra questi vi sono alcuni che entrano nelle case e riescono a dominare certe DONNETTE, cariche di peccati, schiave di ogni vizio e passione. Sono donne sempre pronte a imparare, ma non arrivano mai a conoscere la verità. E quegli uomini si comportano come i maghi Iannes e Iambres, che si erano messi contro Mosè: essi si mettono contro la verità. Sono uomini dalla mente corrotta, la loro fede non vale niente. Ma non andranno lontano, poiché presto tutti vedranno che sono stupidi, come è accaduto per quei maghi antichi."
(II TIMOTEO, 3, 1-9)


TEMPO PRESENTE
"Di che cosa ti occupi? Che cosa fai di bello nella vita? Mi mandi una foto? Hai un profilo su Facebook? Io cerco un uomo con la U maiscola. Esistono ancora gli uomini di una volta? Voglio un uomo ben posizionato economicamente e realizzato professionalmente. Stasera, no, non ti posso incontrare, perché esco a cena con delle amiche. Mi reputo una donna positiva e solare. Vorrei un tipo sotto i 40, o meglio ancora, sotto i 35 di età, lo preferirei alto, moro, palestrato e con gli occhi verdi. Tu, sei laureato? Di che segno zodiacale sei? A me piace ballare latino. Mangio vegano, tu? Amo i gatti, li bacio. Il mio cane dorme sul mio letto. Il mio ex era un immaturo, mi trascurava e mi tradiva, però speravo che nel tempo potesse cambiare. Se un uomo mi piace, perdo ogni inibizione. Non è scoccata la scintilla fra di noi. Non è partita la chimica. Non è scattato il colpo di fulmine. C'è il mio ex che si è rifatto vivo. Ti saluto! Buona vita."

E poi dicono che Dio non esiste e che i testi sacri sono mere opere fiabesche.
Tutto si sta realizzando, anche nei dettagli.

Quando diciamo: "Non esistono più i valori di una volta", in verità dovremmo dire che non esiste più la Fede, dalla quale ogni valore morale e civile traeva nutrimento.

Non ho più nulla da dire, né voglia di aggiungere altro, su questo forum.
Un caro saluto a tutti gli amici.
Fine

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

16 Risposte

@No caro cardinal Gabriel non devi andare via da qua,perche' non puoi lasciarci in questo girone dantesco,sei un grande e come grande devi stare con noi,sei come al solito un gran filosofo,ti ammiro con simpatia torqemada

Concordo anche io,caro Gabriel. Non andare via,i tuoi contenuti sono molto importanti per questo blog. Ce ne fosse di gente come te in giro.

Una frase attribuita a Napoleone Bonaparte recita così: "gli uomini possono vivere senza Dio ma non senza una religione che gli dica cosa fare".

Il decadimento sociale occidentale era iniziato durante la Rivoluzione francese del 1789 ma fu subito stroncato dalla Restaurazione post-rivoluzione.Dopo la fine della Seconda
guerra mondiale ha ripreso vigore fino ad esplodere dopo la caduta del Comunismo nell'Est Europa nel 1989.Questa crisi valoriale ha toccato infatti anche quei Paesi europei che prima erano comunisti.

La cosa sconcertante è il dilagare del comunismo sociale e del relativismo valoriale.Il tutto avallato anche da certe indicazioni buoniste adottate da Papa Francesco e dai preti suoi fedeli.

La modernità è arrivata anche tra gl'islamici ma loro hanno tenuto in piedi la base dei valori della religione islamica.Non a caso la loro media di figli per donna loro è di 3 contro 1,5 delle donne "cristiane" europee.

"Buona vita" una minchia care donne sinistrorse!!!! Capitò anche a mè da ragazzino una tipa che mi mollò dopo poche settimane perchè era tornato il suo ex, mah!!!

Una crisi valoriale e demografica spaventosa la stanno attraversando anche il Giappone, Taiwan e la Corea del Sud, tutti Stati che hanno adottato da decenni i valori "liberisti" americani.Si calcola che nel 2040 vi saranno in Giappone 20 milioni di case vuote a causa della bassa natalità e la popolazione con più di 65 anni sarà pari al 35% del totale.La popolazione attuale del Giappone è di 125 milioni d'abitanti, fate voi i conti...

In Europa nel 2040 il 30% della popolazione avrà più di 65 anni e si calcola che le persone che vivranno da sole saranno il 20% della popolazione.

A mè piacciono le statistiche perchè rappresentano in maniera semplice e chiara una determinata situazione.
Ammiro comunque la preparazione filosofica e culturale del Cardinal Gabriel.

Credo che questo sito abbia esaurito la sua funzione e che i motivi siano principalmente due:
1) Non contiene più recensioni sui siti di dating, ma recensioni sulle donne e sulla società in cui viviamo. La cosa potrebbe essere interessante, anche se spesso leggo cose che fanno accapponare la pelle. Il problema è che si finisce costantemente Off Topic ... Il fanatismo di alcuni utenti toglie credibilità ai loro post. Mettetevi nei panni di un uomo che sarebbe tentato di abbonarsi a Meetic. Entra qui dentro, legge le recensioni e ha l'impressione di trovarsi in una gabbia di matti.
2) Le recensioni sono tutte uguali.

Me ne vado anch'io; buon proseguimento.

Concordo pure io con gli altri. Ormai i post sono tutti uguali, gira e rigira.

Ma non per incapacità di chi scrive, ma perchè ormai gli aspetti deleteri di questi siti (Meetic, Badoo ecc...ecc...) sono stati sviscerati in tutte le forme e modalità.

Alla fine, questi siti sono solo dei "locali virtuali". Così come esistono locali in cui si trova bella gente, ne esistono altri che sono dei postacci. Questi sono postacci.

Non dubito che chi li ha aperti avesse le migliori intenzioni. Si tratta di un business che comunque dà lavoro. C'è gente che ci campa dietro eh. Ovvio che cerchino di tenerli in piedi in tutti i modi.

Purtroppo sono malati terminali. La società è cambiata, le persone sono cambiate e qui si riflette il cambiamento. Che questi siti attirino il "peggio" è una possibilità. Vera o falsa non lo so, ma a questo punto non ha importanza. Moribondi sono e tali restano.

Detto ciò, me ne vado pure io.

Bye

Ragazzi,questi mesi di esperienza comune sono stati molto formativi e illuminanti.Ciascuno di noi,e modo suo,ha sviscerato quelli che sono i mali di questi siti e purtroppo anche la fine che ha fatto la nostra povera società. Ma credo sia anche per me arrivato il momento di chiudere questa esperianza interessante, ma che stava sfociando in un gruppo di analisi o di ascolto. Auguro a tutti, anche ai più beceri, di trovare l'amore pur in questa situazione sconfortante dal punto di vista sociale e umano.

Ite, missa est

Caro Gabriel e cari tutti, quello che mi auguro è che si continuino a pubblicare recensioni oneste sulle esperienze che ognuno ha avuto su Meetic. Io su questo sito ci sono arrivato proprio alla ricerca di recensioni e poi ho scritto anche le mie. Ovviamente l'auspicio è che sempre più persone pubblichino un loro contributo e che altrettanti si documentino PRIMA di pagare un abbonamento. Quanto all'andare, venire o non tornare su questo sito, fa tutto parte delle dinamiche del virtuale. Ognuno è libero di non tornare più su questo sito o di tornarci anche senza scrivere nulla. L'importante è cercare di rimanere sempre sull'argomento , evitando di passare su discussioni più opinabili o poco attinenti. Va bene fino a quando si riflette o si cazzeggia nei commenti ma scrivere interi post off topic rischia di banalizzare tutto quello che di buon ed utile c'è su queste recensioni. In bocca al lupo a tutti!

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio