A pensarci ora, � pazzesco, ragazzi!...

A pensarci ora, è pazzesco, ragazzi!...

Ho scritto da poco una recensione su Nirvam e come dico li, mi sono cancellato da un po’ da ogni chat…
E vi garantisco che andarmene è stata una benedizione.
Scrivo anche qui, ma tanto una chat vale l’altra.
Ho diversi anni di esperienza su questo tipo di piattaforme, frequentate con scopi diversi, ma sempre con sincerità.
Negli ultimi 8/10 anni è stato un crollo verticale!
Ma secondo voi, cosa ha così modificato pesantemente la personalità delle donne single? (io parlo di donne over 46/48 iscritte sui vari siti)
Sono tutte uguali, con annunci deliranti, a volte cominciano ad insultarti già a partire dal loro annuncio, disconnesse dalla realtà… Io ho 55 anni e nell’ultimo periodo di iscrizione ho voluto essere di “mente aperta” ed incontrare realmente le donne con cui avevo stabilito un contatto, o che mi avevano cercato. Ormai disilluso, volevo solo capire cosa avessero nella testa… E’ stato una specie di “esperimento sociale”, senza aspettative.
Ma sapete chi mi son trovato davanti negli ultimi incontri? Persone con 65/68 anni, gonfie come palloni, brutte come i personaggi caricaturali della trasmissione “I soliti idioti” che mi dicevano TUTTE di essere oberate di richieste, desiderate, tempestate di messaggi sul sito in cui erano iscritte. E parliamo di cariatidi di quasi 70 anni!!!! Con un ego innaturalmente ipertrofico. Logorroiche alla nausea. Con una di queste, ho avuto coraggio, ho provato a spingermi “oltre” , ma non ce l’ho fatta. Dopo una pizza, in cui “la dama” ha dato per scontato che offrissi io, sono andato a casa sua… Uno squallore. A dissipare ogni mia residua fantasia, il suo alito pestilenziale…!
Lo so che è brutto quello che ho appena scritto. Ma la realtà è questa. Un uomo, su questi siti, deve offrire moltissimo per avere pochissimo (forse nulla). E’ una cosa esageratamente sbilanciata. Che può minare l'autostima. Una perdita di tempo senza senso…
Comunque, contro corrente, ripeto che, secondo me, non è neanche tutta colpa dei gestori di questi siti. E’ che questi luoghi, sono ormai appannaggio di persone disturbate, al limite del grottesco, che li scelgono come luogo di espressione.
Non frequento più le chat da almeno un anno. Senza alcun rimpianto. Ma ogni tanto vengo qui a leggere le vostre recensioni, che mi divertono.
Sapete una cosa? Mi rendo conto che in fondo cercavo l’amore su questi siti… Ma ho perso solo il mio tempo.
Forse bastava smettere di frequentarli da subito, spegnere il computer ed uscire di più…
Ad oggi, il mio rimpianto è di non avere fatto, in alternativa e con animo sereno, cose più interessanti e per me gratificanti.

Pros
Riscoprire che dopo essersi cancellati da ogni chat, si ha più tempo per se. Somiglia quasi allo smettere di fumare... Ti ritrovi con più salute e soldi in tasca.

Cons
Non c'è abbastanza spazio per descriverli tutti.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

8 Risposte

ciao! Ti do pienamente ragione. Ormai un sito vale l'altro e aggiungo anche che una App (per single) vale l'altra. La realtà la hai descritta benissimo : le utenti di queste piattaforme online sono tutte persone variamente disturbate e che per paradosso sono anche convinte di essere il massimo cui un uomo possa aspirare. Altro discorso abbastanza triste ma vero è che un uomo normale e sano su questi siti finisce per "adattarsi" al poco o nulla che vi trova. Questo perchè molti di noi realmente sono andati su questi siti con il desidero di arrivare da qualche parte e non solo per perdere tempo e denaro. Il meccanismo perverso del dating ti porta quindi ad incontrare donne che comunque per te non vanno bene e che ovviamente non incontreresti se ci fosse più possibilità di scelta. Questo poi innesca un effetto domino con l'inevitabile fallimento delle relazioni che con tanta difficoltà riuscissimo ad avviare...inevitabile perchè comunque si tratta sempre di donne che non vanno bene per te e viceversa. Oltre che inutili quindi anche dannosi!

Concordo su tutto: è la conferma di tante cose che ho scritto io stesso, soprattutto riguardo alla sicurezza e all'autostima.
Mi dicono che un tempo fosse diverso e che i siti di dating svolgessero davvero una funzione utile. L' autore della recensione conferma questa tesi e si domanda cosa diavolo sia successo alle donne ... mah ! Non credo che le donne siano tutte impazzite: mi pare una spiegazione troppo semplicistica. Forse le più appetibili si sono rivolte altrove e hanno scelto canali diversi per conoscere altra gente (Facebook ? I forum ? I siti specializzati in cui si incontrano persone che hanno gli stessi interessi ?). Una cosa è certa: i siti di dating sono diventati il ricettacolo di tutte le pazzoidi, le squilibrate, le megalomani e le impresentabili. E' una cosa di un'evidenza solare: tutti ne abbiamo fatto esperienza sulla nostra pelle. Non c'è più alcun motivo di perdere tempo con questa gentaglia, arrogante, pretenziosa e incredibilmente maleducata. Nessuno capisce cosa vogliano queste donne. Perfino quelle che sembrano più serie e che, spontaneamente, ti propongono di incontrarle, al momento dell'appuntamento deludono le aspettative comportandosi in modo strano e apparentemente incomprensibile. L'ultima che ho conosciuto mi disse che sì, la foto era veritiera e il problema non era l'aspetto fisico, ma che non voleva rivedermi perché non l'avevo "incuriosita". Ma che cazzo significa ? :)) Queste vogliono gli effetti speciali ... vogliono uno che le stupisca ... E tu di domandi: "Ma tu che cosa hai fatto per incuriosirmi ? Che cosa hai fatto per stupirmi e per attirare la mia attenzione ?" Siamo sempre lì: si credono perfette e quindi si aspettano che l'uomo si dimostri alla loro altezza ... Poveracce. Se si rendessero conto della loro mediocrità, abbasserebbero le ali e si accontenterebbero di più.

@JB non ho la competenza per rispondere alla domanda su cosa sia successo alle donne di oggi. Posso però parlare della mia esperienza sia di donne conosciute online sia di amiche e colleghe single della mia fascia di età : 40-50 anni. Sono donne che hanno ormai gettato la spugna, non sono interessate a nessuna relazione perchè sono prese o dal loro lavoro o dai loro innumerevoli hobby : palestra, piscina, viaggi, gite domenicali, trekking e chi più ne ha, più ne metta. Le sento occasionalmente parlare di qualche uomo che sembra riscuota il loro interesse ma con cui alla fine non accade nulla. Ormai hanno il terrore di iniziare qualsiasi relazione perché non vogliono "rinunciare" alle loro molteplici attività ludico-ricreative. Credo quindi che la donna di oggi si sia definitivamente persa e non oso immaginare che futuro ci aspetta, se consideriamo che i ventenni di oggi, senza uno smartphone ed internet non resistono nemmeno un'ora....Conviene diventare avvocati divorzisti, il business è assicurato! :)

...dimenticavo: a proposito delle donne conosciute su Meetic. La mia ex, con cui sono stato un anno e mezzo, mentre eravamo insieme scoprì che il suo ex, nel giro di un paio di anni, aveva conosciuto una donna più giovane e più carina di lei, si era sposato ed era diventato padre. Questo le causò un attacco di invidia e accidia, tanto che voleva subito "rimediare", a mie spese ovviamente. Non essendomi prestato alla immediata richiesta di convivenza+pargolo, sono caduto in disgrazia, per mia fortuna! :)
Ragionandoci dopo tempo e a mente fredda ho fatto caso alla "strana coincidenza". Il anni di convivenza con l'ex non si erano mai sposati e non avevano avuto figli. Appena trovata una nuova compagna, il suo amatissimo ex, ha realizzato tutto quello che con lei non aveva fatto. Solo un caso? Io non credo. Lui ed io almeno ci siamo salvati :)

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio