Recensioni da questo utente

Il problema non sta nel sito...

Recensione sulla Lovepedia

Il sito di per sè non è male. Insomma, si vede che c'è la volontà di fare funzionare le cose: ad esempio l'idea dei lovepoints non è male, e dovrebbe essere imitata anche da altri siti più blasonati (Meetic...). La funzione di ricerca fà un pò acqua perchè non riesce a memorizzare i settaggi dell'utente. Tutto è gratis (c'è però una opzione, a pagamento, per rimuovere le pubblicità, alle volte un pò fastidiose).
Detto questo, bisogna evidenziare che...
- il rapporto donne/uomini è di 1/3 - 1/4... tristissimo
- le poche donne presenti difficilmente si descrivono, e tantomeno inseriscono foto. A dire il vero, non si impegnano neanche a cercare dei Nick passabili...
- In ogni caso l'attività femminile è prossima allo zero: non scrivono, non leggono i messaggi, non visitano i profili maschili
- In compenso l'attività dei profili fake è vivacissima, per cui, se ricevete un messaggio, attenzione!
In effetti, il fatto di non pagare sembrerebbe controproducente: almeno in Meetic le donne che pagano il servizio sono veramente interessate ad utilizzarlo... in questo caso, è praticamente matematico che la maggior parte dei profili verrà abbandonato dopo brevissimo tempo, a causa dell'incostanza femminile (da qui l'utilità del filtro che riduce la ricerca ai soli profili attivi negli ultimi due/tre giorni).
In definitiva, il sito è consigliabile solo se si è disposti a frequentarlo per lunghissimi periodi di tempo... e intanto la vita passa...

Pros
Non ti chiede niente

Cons
Non ti dà niente

Risposte:

Recensione: Solo truffe

La lingua italiana, questa sconosciuta...

Recensione: grandissima fregatura

Ciccio, su questi siti rispondono solo dei call center per spennarti per bene... la f...ga bisogna trovarla nel mondo reale!

Recensione: Deprimente, costoso, totalmente inutile

JB, non me ne volere ma... hai impostato il filtro per visionare i profili che si sono collegati nell'ultima settimana?

Recensione: mah!!!!!!!

Davvero, io tutte queste matte che dite stazionanti in Meetic non le ho mai incontrate... c'è una grande varietà di caratteri, ma siamo lontani dallo scenario che prospettate. E alla fine, le persone problematiche si beccano subito leggendo il profilo, quindi il problema si risolve a monte. La vera questione - sulla quale mi trovo d'accordo con voi - è la scarsa propensione a comunicare... e sì che si dice che la curiosità è femmina! Premesso che uso sempre un abbonamento "completo" (che dà la possibilità della risposta a tutte), alle volte cerco di mettermi in contatto anche con i profili senza foto che, a rigor di logica, non dovrebbero avere tantissimi contatti... vi pare forse che qualcheduna risponda? macchè... Il fatto è che bisogna avere tantissima pazienza, applicazione costante, molta originalità nella comunicazione e tanto tempo da impiegare... 'Na fatica!

Recensione: L'esperimento

Ma scusate... qualsiasi uomo tendenzialmente cerca di contattare donne che vanno da "carina" a "bellissima"... per quale motivo una donna non dovrebbe fare lo stesso nei confronti degli uomini? Non è che forse sarebbe bene dare una occhiata ai propri profili e vederli in un'ottica di marketing, ovvero di come sapersi vendere? Dico questo perchè io l'ho fatto, e dei risultati alla fine son venuti fuori: buona foto, nick interessante e curioso, un profilo che solletica la parte sensibile delle donne... Beninteso, è vero che un buon 80% dei profili femminili non risponde a prescindere ai miei messaggi, ma vi posso assicurare che ho ricevuto diverse mail senza avere fatto precedenti contatti. La sostanza è che le donne non son poi così diverse dagli uomini (in meetic) e che, in definitiva, bisogna avere tanta, tanta ma tanta pazienza... ma il gioco vale la candela?

Recensione: badoo e meetic

Queste lamentele mi fanno sempre molto ridere, giacchè su Meetic è scritto DAPPERTUTTO che c'è il rinnovo automatico dell'abbonamento: se non ve ne siete accorti direi che la colpa è solo vostra... la cosa essenziale è tenersi svegli e con il cervello acceso, cosa che pochissimi in Italia fanno!

Recensione: Delusione

Certo che... su quindici incontri,neanche uno ne hai trovato di normale... o sei sfigata te che li trovi con il lanternino, oppure hai delle aspettative niente male!

Recensione: mamma dei fessi

Condivido. Il fatto, in realtà, è che la speranza è sempre l'ultima a morire. Si sà che dai social non si tira fuori un ragno dal buco ma ci si iscrive lo stesso... perchè non si sà mai!

Recensione: Il nuovo Meetic: il degrado ! (Marzo 2018)

In riferimento alla maggiore propensione delle donne francesi al rispondere nel Meetic locale, è interessante notare che questo sito (dating websites.it) ha anche un equivalente francese, per cui, per chi è pratico della lingua, ci si può fare un'idea dello stato dell'arte locale... Io l'ho fatto (anche se non in maniera approfondita), e sembrerebbe che neanche in Francia le signore abbiano tanta voglia di comunicare...

Recensione: Meetic? soldi e tempo precati

In merito a profili fake e "sostenuti artificialmente" da Meetic, guardate cosa ho trovato guardando i commenti pubblici della app meetic in Google Play (è facilmente rintracciabile con una breve ricerca, per chi volesse controllare):

Elena Baroncelli
"Esco con una persona conosciuta qua. E prima vi stimavo.. so x certo che nn apre più questa applicazione. Stamattina mi arriva la notifica che ha guardato il mio profilo..... Lui dormiva accanto a me... Nn imbrogliate!!!nn illudete le persone "

Se qualcuno avesse ancora dubbi...

P.S. tutti gli aspetti deficitari di questo sistema di incontri che vengono discussi in questo sito si rintracciano nei commenti pubblici della app, solo un pò più sgrammaticati.... il che testimonia, se ce ne fosse bisogno, che il problema non è certo isolato o appannaggio di pochi sfigati...

Recensione: Insistere

Corretto: manca, dall'altra "parte", qualsiasi voglia di mettersi in gioco. Conseguenza naturale è la sistematica assenza di risposte alle mail inviate. Eppure basterebbe così poco... Ecco un esempio calzante: poco tempo fa, su radio deejay, viene contattata la tipica donna di meetic. Arriva "per caso" sul sito e mai e poi mai rispondeva alle richieste di contatto. Solo una volta, per puro miracolo, risponde ad un pincopallino qualsiasi (il quale la contatta con la frase più banale concepibile: ciao, come stai? Ma che cazz...) ed ora è contentissima della relazione che ha instaurato. Ripeto il concetto: se solo avessero la voglia di mettersi davvero in gioco... non sarebbe meraviglioso? Pagherei anche più di cinquanta euro al mese se ci fossero delle reali possibilità di contatto!

Recensione: Non ci sono donne su Meetic!

Caro Andrea, sono perfettamente in linea con la tua opinione - che tra l'altro avevo espresso in altri termini qualche mese fa su questo stesso sito. A pensarci bene, poi, è una cosa del tutto lineare: se le donne su Meetic (o altri social) non rispondono, ci sarà pure un perchè! E qual'è questo perchè? Le donne non ci sono oppure sono pochissime. A pare mio, i profili con i quali ci siamo confrontati non sono altro che "schede" che Meetic et similia hanno accumulato nel corso degli anni, e che vengono movimentati o da algoritmi (avete presente il numero abnorme di "sbandate" negli ultimi giorni degli abbonamenti?) o da dipendenti dello stesso Meetic. Tutto ciò per lo scopo evidente di "creare" vita laddove vita non c'è, giustificando i corposi abbonamenti da pagare. Rimane poi, ovviamente, una percentuale (quale?) di profili veri. A trovarli... Purtroppo la verità vera la sà solo Meetic... noi possiamo solo intuire con i nostri mezzi.

Recensione: Non ci sono donne su Meetic!

"L'aspetto più paradossale è che certe cose accadono improvvisamente e senza una ragione che le possa in qualche modo giustificare, proprio quando t'illudi di aver conosciuto, forse, una persona che ti sia simile caratterialmente. Sono come temporali improvvisi nel cielo sereno di primavera"

Pazzesco, è l'esattissima situazione in cui mi sono trovato un paio di mesi fa. Andava tutto abbastanza bene, nessuna nube all'orizzonte, poi una sera la tipa mi fa "sai, non sono sicura dei miei sentimenti..." e via andare! Pensate come ci sono rimasto...

Recensione: Non ci sono donne su Meetic!

"Carissimi, la cosa che trovo tra il ridicolo ed il patetico è che buona parte delle utenti di Meetic stia parcheggiata sul sito da secoli con la stessa balla : "o trovo l'uomo ideale o niente"

Epperò non partecipano attivamente alla vita della comunità, ovvero non rispondono alle mail e non ne fanno. Non c'è nessuna curiosità verso l'altro, e non si dà mai neanche il beneficio del dubbio. Da qui la vexata questio: che ci fanno le donne su Meetic?

Recensione: C'� vita su Meetic ?

Credo che il tema "cosa ci facciano le donne su Meetic" sia il più grande mistero italiano dopo Ustica... Si iscrivono ma non partecipano in nessun modo. Anch'io sto concludendo una seconda esperienza su questo sito, con un "bacino di interesse" tra Venezia e Treviso. Su venti-venticinque mail (tutte personalizzate, alcune provocatorie nel senso buono del termine) una sola si è degnata di rispondermi dicendo che non le interessavo, mentre dalle altre non c'è stato alcun tipo di reazione. Credo seriamente che di tutti i profili femminili presenti solo una piccola percentuale faccia riferimento a persone reali. Gli altri devono essere per forza vecchi profili riesumati dal programma che gestisce il sito al fine di fare apparire la popolazione femminile più ampia e attiva di quanto non sia in realtà. La controprova sta nel ridottissimo numero di visite al mio profilo: meno di una al giorno! Com'è possibile? Escludendo le donne belle subissate da centinaia di messaggi, perchè tutte le altre non eseguono ricerche e non cadono neanche per sbaglio nella mia pagina? Iscriversi per aspettare... cosa? E se io utente femminile non vedo riscontri in questa "tattica", perchè non inizio ad agire almeno vedendo i profili maschili? Francamente non ci vedo una logica...