Deprimente, costoso, totalmente inutile

Deprimente, costoso, totalmente inutile

Ecco la mia storia da abbonato per un mese a Meetic a marzo 2019.
Il sito lo conosco bene, ho avuto una relazione nata su quegli schermi qualche anno fa. Diciamo che sapevo quello che mi aspettava ma è andata peggio del previsto.
Ho 44 anni,single, mai sposato e senza figli. Sulla mia scheda ho scritto chiaramente che cerco una relazione ed ho messo mie foto recenti. Quindi niente balle.
Al solito, appena ti iscrivi e quando ancora NON hai pagato l'abbonamento, ricevi le solite visite a pacchi che, diciamolo, servono solo per spingerti ad abbonarti. Infatti, appena paghi si fa il deserto dei tartari e scopri che le visite che hai ricevuto prima sono tutte da profili anonimi o gente che sta all'estero che mai più rivedrai sulla tua scheda. Sono profili civetta ben pilotati..ormai lo sappiamo tutti.
Iniziamo dalle cose pratiche. Un mese di abbonamento basic costa quasi 30 Euro e da diritto a messaggiare SOLO con altre abbonate. Francamente scandaloso visto il prezzo!
Ho passato sul sito una settimana da abbonato basic senza nessun contatto perchè quasi nessuna utente è abbonata! Ormai la situazione è talmente al paradosso che tante scrivono all'interno del loro nickname la parola "non abbonata". Interessante, cercano l'amore eterno, purchè a costo zero per loro...tanto il coglione che paga si trova sempre, no? Evviva l'AMMore !
A quel punto pago l'extra, circa 9 euro, per diventare Premium e permettere a tutte le morte di fame del sito di rispondermi/contattarmi.
Risultato: ricevo messaggi da due tipe con schede senza foto a centinaia di km di distanza che cercano solo qualche chiacchiera o poco più...e giusto perchè tanto sono Premium e "pago io" : NO GRAZIE! A seguire mi scrivono altre due signore totalmente incompatibili con quanto avevo detto di cercare : separate con figli...ovviante. Per loro stessa ammissione, loro non sono quello che io sto cercando...ma va? Arrivederci e grazie.
Le uniche che ho contattato, che mi interessavano e da cui ho avuto risposta sono state di una antipatia, scortesia e sciatteria unica.
La prima: una del sud emigrata al centro. La sua città di origine non le piace, la città in cui vive non si sa se le piace, quella in cui vivo io le fa schifo..."ciao" e lista nera da parte mia.
La seconda: scambiamo 3 messaggi e ha già deciso che non vado bene perchè dalle 4 parole che ho scritto le sembro snob...il problema è che io ho espresso qualche concetto, lei più o meno tabula rasa. Fra l'altro sta pure su Badoo dove già la avevo vista girare a vuoto da un pò. Chissà perchè la cosa non mi stupisce.
A queste due si aggiungono altre tre (contattate da me) che mi hanno risposto con un "ciao" e poi.. sparite nel nulla.
Emblematico poi il caso di una tipa, sempre contattata da me, che mi tira fuori il discorso che lei si sta cancellando perchè sul sito nessuno è serio e "timorato di Dio" come lei. In effetti si è cancellata...dopo nemmeno 48 ore stava di nuovo li ahahah :D

Meetic si confermala solita accozzaglia di donne over 45 che sono o zitelle snob, "raffinatissime", esigenti, piene di impegni e abbonate a viaggi, palestre e centri commperciali. Oppure donne separate con figli che hanno le stesse esigenze e aspirazioni delle loro colleghe zitelle pur non comprendendo che la loro condizione è ... come dire...leggermente diversa .
E poi .. poi...le stesse tipe che avevo visto online 5 anni prima, sempre li, la stessa scheda e la stessa foto...imbarazzante. Quelle online, attive sul sito, sono sempre le stesse 4 gatte ormai svogliate e disinteressate.

Ah dimenticavo, non ci sarebbe nemmeno bisogno di abbonarvi a Meetic perchè se usate qualsiasi altra App tipo Badoo, Lovoo ecc.... state sicuri che le troverete anche lì...pure con le stesse foto!

Concludo con un suggerimento : non fate l'errore di pensare che su Meetic ci siano donne dolcissime che cercano solo l'amore.
Purtroppo è vero il contrario: sono tutte arpie, egocentriche, narcisiste, bugiarde, brutte prima di tutto dentro e quindi anche fuori. Moltissime, se non tutte, anche molto disturbate.

PS: a 2 giorni dalla scadenza del mio abbonamento..visite sulla mia scheda come se piovesse. Ma va? :D Qualcuno spera che io ci caschi e rinnovi l'abbonamento. Pensano che siamo tutti cretini!

Pros
Li sto faticosamente cercando anche perchè ci ho speso 40 euro per un mese di permanenza...quasi quanto una notte in una pensione con inclusa prima colazione..

Cons
Soldi e tempo buttati, donne incommentabili ed incomprensibili, nessuna è abbonata o sincera, zero voglia di mettersi in gioco. Vivono solo per i soldi e la e bella vita che fingono di vivere..

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

16 Risposte

Ogni tanto ci si torna, un po' perché c'è una parte "bambina" che spera nel miracolo e un po' per vedere fino a che punto è arrivato il degrado. A me succede una o due volte all'anno e ogni volta cancello l'account dopo pochissimi giorni. Il motivo ? Nausea, depressione, incontri da incubo con donne terrificanti. Aggiungo la mia testimonianza a quella di Maury:
Provo l'opzione Premium per vedere se cambia qualcosa e in effetti ricevo più contatti del solito, a dimostrazione del fatto che moltissime utenti sono non-abbonate. Fra le persone che mi rispondono ne spiccano due:
1) Una stronzetta che mi insulta senza alcun motivo affermando che sembro un vecchio (strano, in genere mi danno dieci anni di meno ...). Mi sbeffeggia, mi provoca e conclude con questa parole: "Sveglia nonno, hai le rughe", dopodiché mi spedisce nella black list per impedirmi di rispondere. A parte la cattiveria uno si chiede: "se non ti piaccio perché mi hai risposto ?". L'ho segnalata allo staff ma tanto è sempre lì;
2) Questa la incontro. Una pazza furiosa con la ridicola pretesa di psico-analizzare gli altri. Non entro nei dettagli perché sarebbe lungo, ma dopo una banale incomprensione mi aggredisce con una violenza inaudita affermando che:
- le donne che ho avuto erano delle crocerossine mosse da compassione nei miei confronti (e lei che ne sa ?)
- sono un passivo-aggressivo
- sono arrogante
- sono trasandato
Le faccio notare che, durante l'incontro, si era fatta baciare e accarezzare oltre a farmi i complimenti ("non sei niente male") e farsi offrire due pasti (pranzo e cena). Non solo. Tornando a casa mi aveva mandato un messaggio con scritto: "Grazie per la bellissima giornata". A queste osservazioni non risponde, anzi, vedendosi colta in fallo, rincara la dose rivelando la sua vera natura di donna rabbiosa e frustrata. Le ricordo nuovamente dei baci e del messaggio: a quel punto si arrende e sparisce dalla circolazione.
Questi sono gli incontri che si fanno abitualmente su meetic.

Se volete demolire la vostra autostima e godere masochisticamente della negatività di questi soggetti sub-femminili borderline… ehhh chevvedevodì ?? Posso solo dire che è così e andrà pure peggio : se una donna è lì (con o senza abbonamento) c'è sempre un motivo. Lo stesso motivo per cui tutti i maschi conosciuti prima di voi l'hanno liquidata.

Se uno ci entra senza sapere a cosa va incontro, può essere traumatico e dannoso per l'autostima. La prima volta fu così anche per me. Di colpo vedi messe in discussione tutte le tue certezze, perché ti arrivano rifiuti, pernacchie e segnali negativi, anche da donne esteticamente mediocri. La cosa è tanto più shockante se nella vita reale sei abituato diversamente e ricevi spesso degli apprezzamenti positivi. Quando hai capito di cosa si tratta, ci puoi anche entrare con una certa serenità, perché hai capito che il problema non sei tu: sono loro. Resta comunque una grande tristezza nel vedere come si è ridotta una vasta parte del genere femminile. Colpisce trovare sempre le stesse persone, anche perché, se ci entri pochi giorni all'anno, vuol dire che loro stazionano lì in modo permanente. Non può essere un caso se le incontri sempre :) A volte mi chiedo quanti contatti avrà avuto una donna che passa il suo tempo su meetic da cinque o più anni. E' impressionante, davvero. Possibile che non si pongano il problema, che non capiscano di avere delle pretese assurde ? Quando lo capiranno sarà ormai troppo tardi.

JB, non me ne volere ma... hai impostato il filtro per visionare i profili che si sono collegati nell'ultima settimana?

Andrea, le mie esperienze collimano con quelle delle altre persone che scrivono qui dentro. Si vede che tu sei più fortunato o più bravo nel riconoscere per tempo le squilibrate.

Scusa, Andrea, forse ho frainteso il senso della tua domanda. Credevo che la tua fosse una battuta (il filtro per trovare le squilibrate). Tu forse ti riferivi al fatto di trovare sempre le stesse donne ... Sì, l'ho usato il filtro, ma come ti potranno confermare gli altri, ci sono dei profili che sono lì da 5+ anni (spesso con la stessa foto !) e che risultano quasi sempre collegati. Non sono neanche pochi, almeno nella mia regione. Veterane che non si schiodano da meetic praticamente mai. C'è chi dice che siano fake: io con alcune ci ho parlato e non ho avuto questa impressione. Semmai mi è sembrato che fossero donne annoiatissime.

I siti di dating sono ormai poco usati dal genere femminile. Le donne preferiscono di più i social network come Facebook o Instagram perchè anche lì di contatti maschili ne hanno tanti lo stesso ( basta iscriversi ad un qualsiasi gruppo Facebook,ad esempio ).
Per quanto riguarda il numero di donne messe male da un punto di vista psicologico ed economico è uscita nei mesi scorsi una statistica che dice che aumenta la quota di donne senza figli. Si stima infatti che il 22% delle quarantenni, in particolare delle donne nate nel 1977, a fine vita riproduttiva resterà senza figli, contro l'11% della generazione del 1950 e il 13% della generazione del 1960.
E molti di queste donne donne senza figli rimarranno zitelle a vita contribuendo quindi a far rimanere single molti uomini che loro malgrado non vorrebbero esserlo.
La situazione purtroppo è in costante peggioramento decennio dopo decennio!!!

@alberto luca
E la statistica al maschile non la fai? Quello che si rileva in metric per Uomini e Donne Lo specchio della società, giusto per par condicio.... poi bisogna anche essere onesti Se un uomo o una donna non trovano niente fuori dalle chat il motivo c'è...

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio