Sito discreto, ma le iscritte deludono molto

Sito discreto, ma le iscritte deludono molto

Salve signori, probabilmente non avrò argomentazioni nuove da aggiungere alle vostre, nulla di nuovo da dire, rispetto a ciò che è già stato detto, tuttavia voglio riportare anche la mia testimonianza su Meetic.
Premetto che, fatta eccezione per alcune esternazioni decisamente volgari e poco sobrie, che ho avuto modo di leggere, per il resto sono sostanzialmente d'accordo con le recensioni negative dei vari utenti.
Ebbene, io mi abbonai a Meetic, (per la prima volta), ad inizi del 2015, indotto a farlo, sia da alcuni amici, i quali lo avevano provato alcuni anni prima, (ottenendo mediocri riscontri, ma nessuna risoluzione del loro stato di perenni single), sia dalla pubblicità televisiva, la quale dava una buona immagine del sito, presentandolo come il più affidabile nel mercato attuale.
Feci così il mio abbonamento per tre mesi, ottimista, ma non fiducioso, che sarei riuscito ad ottenere buoni riscontri, dopo aver speso inutilmente tempo, denaro e fiducia in altre chat, una più inutile, (o quasi), dell'altra, e cominciai così a contattare le varie iscritte, on line e non, in questo ultimo caso tramite messaggi e-mail.
Dopo le prime tre settimane di abbonamento e di decine e decine di e-mail inviate a profili di donne d'età compresa tra i 26 e i 38 anni, non avevo ancora concluso NULLA.
Come mai? Vi chiederete.
Non me lo riuscivo proprio a spiegare e, tutt'ora non ho una risposta!
Son sempre stato galante, diplomatico e proponitivo con qualsiasi ragazza, fin da quando avevo 20 anni di età, per cui anche in chat, come nella vita reale, adottavo un comportamento consono alla mia personalità.
In poche parole, anche la donna più introversa o insipida, non poteva certo rimanere indifferente al mio corteggiamento sobrio e gentile, magari a volte ironico o sottilmente provocatorio, (a seconda del soggetto), ma mai aggressivo, volgare, banale o pesante; malgrado ciò, di risposte non ne ricevevo MAI.
Costernato dalla spiacevole circostanza, contattai la direzione del sito, lamentandomi per la totale indifferenza che riscontravo da parte delle donne iscritte e, la conseguente impossibilità di socializzare.
Loro mi risposero, dimostrandosi dispiaciuti per la cosa, consigliandomi di adottare determinati accorgimenti per l'eventuale risoluzione del problema, accorgimenti talmente lapalassiani e banali, che io avevo già messo in atto, prima della mia lamentela, senza ottenere riscontri positivi.
Non mi diedi per vinto, quindi imperterrito continuai ad inviare una caterva di e-mail alle donne iscritte, certo che qualcuna, prima o poi, avrebbe risposto.
Dopo circa cinque settimane di esasperata pazienza e sopportazione di malumori crescenti, cominciai a veder giungere qualche risposta.
Su circa una cinquantina di e-mail inviate, raccoglievo cinque o sei risposte. Magro risultato, ma in ogni caso era già qualcosa, rispetto al nulla di prima.
Man mano che approfondivo il dialogo con qualcuna, ne contattavo di altre, in modo da ottimizzare al meglio il mio denaro speso per l'abbonamento, ed il tempo che trascorrevo in chat, patendo, a volte, pure il sonno e la stanchezza.
Debbo dire in pura onestà intellettuale, che ad un certo punto, proseguendo con le mie conoscenze in chat, mi sono accorto di quanto contraddittorie, bugiarde, arroganti od insulse, fosse la buona parte delle iscritte.
Talvolta, i comportamenti di alcune, erano palesemente SCHIZOFRENICI, con sbalzi d'umore repentini, cambi di temperamento, aggressività improvvisa, mista ad apatia, ripensamenti vari e privi di una ragione valida, in pratica, un turbinio di situazioni paradossali ed illogiche, da lasciarmi spiazzato, se non addirittura sconvolto!
Come hanno segnalato altri utenti, pure io mi sono accorto della bassa qualità civile e morale di tante iscritte, mentalmente sature d'inutile vanagloria personale, o velleità di trovare un uomo che rientri, sia esteticamente, sia materialmente, entro determinati canoni o stereotipi molto discutibi, se non addirittura improbabili.
Alla fine del mio abbonamento trimestrale, ecco quali sono stati i miei risultati:
circa 150 e-mail inviate a persone diverse;
una trentina di risposte pervenute;
una ventina di numeri di telefono ottenuti;
cinque incontri fatti;
solamente 1 incontro interessante;
ATTUALMENTE ANCORA SINGLE.
Vi starete chiedendo come mai, malgrado tanti numeri di telefono avuti, alla fine sia riuscito a fare soltanto cinque incontri.
Perché le persone poi svanivano nel nulla, oppure procrastinavano l'incontro sine die, fino a farmi perdere l'interesse a conoscerle, oltre che la pazienza.
E l'unico incontro interessante che feci?
La tipa, dopo avermi ben lusingato, riempendomi di apprezzamenti ed apparente interessamento, (anche post incontro), anziché dedicarmi attenzioni e premure, (come sarebbe stato logico fare e come io lo facevo con lei), si rimise spensierata a chattare indefessa con altri! Forse perché oramai assuefatta a COLLEZIONARE INCONTRI.
Per quanto concerne, invece, gli altri incontri che feci, beh, direi che avrei potuto starmene comodamente a casa, anziché perdere tempo con gente sgraziata esteticamente, ma ancor di più umanamente, gente che non faceva altro che parlare dei loro ex, o lamentarsi del lavoro, gente oltretutto sciatta, insulsa, ed incapace a dirti un grazie, dopo averle pagato da bere e dopo esserti fatto parecchi chilometri per andare a conoscerla.
Ad ogni modo, quello che mi preme dire, non è un atto di accusa contro il sito di Meetic, bensì nei confronti del pessimo comportamento
delle giovani donne presenti in esso, COME IN QUALSIASI ALTRA CHAT, credetemi.
Le altre chat, più o meno note, NON SONO MIGLIORI DI MEETIC, lo dico per esperienza provata, anche se forse Meetic ha dei costi non proprio contenuti, rispetto ad altre.
Ma ripeto, ciò che fa veramente distinzione fra una chat e l'altra, è SOLAMENTE la qualità morale, etica, civile, culturale e anche un pò estetica, (perché no?), delle iscritte.
Ora come ora, codeste qualità mancano alla stragrande maggioranza delle persone iscritte ai vari siti di amicizia e incontri, ecco perché ASSOLVO le chat, Meetic compresa, se gli uomini, (QUELLI SERI E VERAMENTE LIBERI SENTIMENTALMENTE), non riescono più a realizzare niente, pur avendo pagato abbonamenti, i quali, relativamente, dovrebbero dare qualche garanzia di buona riuscita.
Senza generalizzare, ritengo che a molte ragazze di quest'epoca, manchi umiltà, buon senso, buona fede, coerenza e sensibilità, vuoi per carenze educative, vuoi per trascorsi negativi di vita, problemi psichici sottovalutati, o semplicemente a causa d'influenze ideologiche, mode aggressive, o stereotipi estetici.
Una cosa è certa: LE CHAT SI STANNO DESERTIFICANDO DI BRAVE ED INTERESSANTI PERSONE, mentre nel contempo si riempiono di gente squallida e imbarbarita sotto ogni punto di vista, d'ogni età, sesso, nazionalità e condizione personale.
Penso che se le cose dovessero continuare così, entro due anni al massimo, le chat potranno CHIUDERE definitivamente, a meno che i gestori dei vari Meetic e affini, non comincino ad adottare misure più severe per potersi aprire un profilo, nonché censure nette ed espulsioni verso chi fa un uso improprio della chat.

Pros
Si possono fare degli incontri, ma il tempo, la pazienza e le energie spese per poterli realizzare, non sono alla portata di tutti.

Cons
Poche le persone realmente motivate a trovarsi un partner.
Tutto il resto è come una misticanza "d'infestanti" indesiderate, per chi invece vorrebbe coltivare buone relazioni.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

9 Risposte


Io ho fatto diverse conoscenze, ma la cosa che mi ha più colpito è il voltagabbana che spesso attuano prima di conoscerti, non resistono più di qualche giorno e spesso poi spariscono, oppure hanno reazioni fuori di testa per nulla. Mi ritrovo completamente nella tua disamina delle chat via internet.

Ma quali volgarità siano anche troppo soft.ricordiamoci che mentre cerchiamo contatti seri le fighesse altro non sanno fare che tentare di menarci per il culo. Alcune di quelle che rispondono guarda caso hanno attività commerciali quelle si ti vogliono conoscere. Nella loro attività strano eh!!!!!!!

@Gabriel
Prima di tutto una spiegazione tecnica di Meetic.
Quando non ti rispondono spesso è perché non sono abbonate, a meno che tu non abbia un abbonamento "Top" (consiglio di farlo se vuoi aumentare di parecchio i feedback).
Altra cosa, in 3 mesi non puoi pensare né su Meetic né di "persona" di trovare la tua partner, direi impossibile, certo a meno che tu non sia super bello e soprattutto con i soldi.

Per il resto se siamo così duri, è perché abbiamo avuto molte o forse troppe esperienze negative, uscendo proprio in questi giorni con una puttana Meetic, mi sono reso conto di quanto bastarde possano essere, anche dopo più incontri.
Ti assicuro che siamo stati anche buoni tutto sommato, i termini coloriti che usiamo animano le discussioni in maniera tutto sommato divertente, sono sfoghi in fin dei conti, e nulla di che rispetto a quello che combinano le donnette di Meetic e affini.
Usare termini scatologici nei confronti di queste puttanazze è ben poco (anzi niente se ci pensi) rispetto a rovinarti spesso la vita o giocare come minimo con i sentimenti di una persona.
Oggi le donne sono fin troppo "difese", si sono fatte audaci oltre ogni possibile limite, tanto per fare un esempio una ventina di anni fa non esisteva il bullismo femminile, oggi è un fenomeno in espansione, sono diventate violente, e dove non possono sopraffare il prossimo "fisicamente", procedono per via economica o per via sentimentale o psicologica.
Hai mai sentito che una donna si suicidasse per amore... ahahah, no.
Sono bestie, lo sono sempre state, solo che ora stanno facendo outing nella società.
Hai mai sentito i discorsi che fanno tra di loro?
Non riescono neppure a essere amiche l'una dell'altra, sono bastarde dentro, l'unico interesse sono i figli e le frivolezze, sono paraumane.
Quindi non hanno il mio rispetto, o ce ne hanno poco, ma veramente poco, non sono misogino, ma mi sono stufato della misandria dilagante che serpeggia di continuo ovunque, a cominciare dai media.
Le ho sempre rispettate (le donne), fino a un paio di anni fa, ora mi spiace ma a fuori di pugni in testa mi sono rotto i coglioni, e la situazione è sotto gli occhi di tutti.
Perché credi che i musulmani (tra le altre cose) ci stiano invadendo?
Perché vedono come si fanno trattare gli occidentali dalle donne, vedono l'uomo debole, cosa che una ventina di anni fa non si verificava e non accadeva.
Impariamo a trattarle come si deve, sono nate per farsi "fottere", e chi si fa fottere è inferiore.
E' la natura non lo dico io.

Gustavo, la maggior parte delle iscritte su Meetic sono anche abbonate, l'ho dedotto le volte in cui, dopo aver usato le maniere galanti con loro, senza ottener risposta, diventavo più provocatorio o velenoso, fino a stanarle dal loro guscio d'indifferenza e superficialità. Eccome rispondevano, allora!
Solo che, puoi facilmente ben intuire quali fossero le loro risposte...
Io ci sorridevo su, capendo di aver messo a segno un bel colpo al loro inutile orgoglio.
Vedi, molte donne rispondono soltanto quando si sentono criticate o richiamate all'attenzione per i loro pessimi comportamenti.
Mi hai detto che tre mesi di permanenza in chat, sarebbero pochi per poter pensare di trovare una partner.
Ebbene, io ti dico di no e, te lo affermo per esperienza provata.
Ben due volte, nel corso della mia vita, ho avuto modo di trovarmi una compagna dopo appena poche settimane di mia presenza in chat. Specifico, comunque, che erano altri siti, (ora peggiorati decisamente), e che gli avvenimenti risalgono a diversi anni fa, quando i rapporti umani non avevano raggiunto questo acume di femminismo intriso di misantropia.
Soldi e bellezza, a quei tempi, c'entravano ancora fino ad un certo punto. Anzi, ero pure disoccupato, quando conobbi le mie ex, lo dico in buona fede.
Vedi, tutto dipende dal grado di buona fede, buon senso e buona volontà che ha una donna, in parole semplici, da quanto è realmente motivata a mettersi in gioco emotivamente, senza secondi fini poco nobili.
Ricordo con vivida nostalgia, com'era il comportamento delle ragazze negli anni 90, inizi 2000, quando andavo a fare qualche incontro e non tornavo mai a casa deluso o affranto. Allora un ragazzo veniva valutato per le proprie qualità umane, intellettive ed estetiche, non per altre cose meschine o materiali, che coi sentimenti non hanno NULLA di cui spartire.
Erano altri anni, certo, cominciava già da allora ad incrinarsi qualcosa nei confronti fra sessi opposti, ma se non altro c'era ancora un minimo di umiltà, di rispetto, di sincerità.
Per il resto sono assolutamente d'accordo con te e con tutti gli altri utenti, quando asserite che le giovani donne di questi anni, sono incattivite, aggressive, spesso zoccole per opportunismo, individualiste, propense più a mandare a farti fottere, che a dirti grazie, anche quando fai loro del bene.
Questo sottile e mal celato odio fra
maschi e femmine, oltre ad essere DISUMANO, ANTI CRISTIANO, INSENSATO E PERICOLOSO, STA ANNIENTANDO MATRIMONI, FAMIGLIE, FIGLI, RELAZIONI SOCIALI, STA CANCELLANDO LA NOSTRA CULTURA OCCIDENTALE, LA NOSTRA EREDITÀ GENETICA.
Come hai ben sottolineato tu, i musulmani hanno compreso la nostra decadenza occidentale, perciò ci invadono a più riprese.
Quando la donna perde la propria sensibilità e saggezza, qualità che per sua natura dovrebbe possedere più di qualsiasi uomo, siamo verso la fine.
Ma quando vi sono certi uomini, i quali, come perfetti coglioni, sbavano appresso a qualunque stupida, pur di avere 5 minuti di piacere, anziché scacciarla via, allora siamo proprio al capolinea.

Caro Gabriel, come hai visto, essere persone garbate, manierate e disponibili al dialogo non serve a niente in un luogo dove regna eslusivamente il degrado. Stare su Meetic è infatti un'esperienza umanamente degradante..anche se in fin dei conti è utile per capire come siamo caduti in basso.
Come ho già scritto altre volte, io su Meetic ci ho trovato solo donne materialiste, superficiali, brutte dentro e fuori, menefreghieste o disperate con problemi fisici e mentali.Esattamente come te mi sono spesso domandato se non fosse stato meglio starmene a casa piuttosto che uscire anche una sola volta con idiote di portata macroscopica.Ci aggiungo che negli ultimi tempi di mia permanenza su Meetic (a periodo alterni tra 2014 e 2015) ho visto spuntare come funghi donne di 50 anni o over 50 (quasi sempre separate, con figli e mantenute dagli ex mariti) apertamente in cerca di uomini molto più giovani con cui spassarsela un po. A mio avviso, quello che spinge una donna adulta a cercare un uomo più giovane è semplicemente la necessità di giustificare la sua immaturità cronica. C'è poi tutta una vasta gamma di donne quarantenni in carriera e maniache dello sport su cui ci si potrebbero scrivere pagine lunghissime. Il fatto che siano ancora single secondo me non è casuale. Stanno tutte li (su Meetic) nella speranza di realizzare qualche loro utopia. La ovvia ed inevitabile assenza di risultati in questa loro ricerca, unita alla loro inconcludenza atavica, non fa che accrescere la loro rabbia ed acidità..tanto da renderle comunque inavvicinbili o sgradevoli nella migliore delle ipotesi.

Maury senz'altro meetic, come già appurato, è un'esperienza degradante. Peró a me pare che anche fuori (come lasciato intendere da Gabriel) la situazione stà peggiorando anno dopo anno.
In effetti risulta anche a me che fino alla prima metà degli anni 2000 i rapporti con le donne erano più distesi e anch'io quando uscivo con qualcuna non tornavo mai a casa affranto e con la sensazione di aver incontrato un essere assurdo come invece sembra essere diventata una costante degli ultimi anni. Per non parlare poi degli anni 80/90, anche se in quel periodo già si gettavano le basi per ciò che è la società oggi, ma si sa, i cambiamenti non avvengono certo in pochi anni.
Mi rendo conto che le mie sensazioni vengono condivise da altri ed è evidente quindi che almeno un fondo di verità c'è.
La colpa però non è, ovviamente, solo delle donne, ma anche degli uomini (almeno la maggioranza) che hanno chinato la testa accettando come dogmi le nuove ideologie nazifemministe. purtroppo chi ancora pensa e agisce da vero uomo è destinato a rimanere solo o ad avere molte più difficoltà che in passato a trovare relazioni serie.
Il discorso naturalmente è molto complesso però il senso è questo.

Per Maury e Black: mi son piaciute le vostre disamine, reali, perfettamente congrue con quella che è la realtà di questo ultimo decennio.
Caro Black, no, non è una tua sensazione, bensì una drammatica realtà di fatto: gli incontri che si fanno negli ultimi anni, non suscitano più quell'emozione e quel coinvolgimento emotivo ed estetico come avveniva diversi anni fa.
Tutto si è raffreddato, annichilito, disumanizzato, rispetto a ciò che avveniva in passato.
Un tempo non facevo ora a rincasare dopo un incontro, che la ragazza appena conosciuta, m'inviava un messaggio con frasi del tipo "sei un ragazzo davvero carino, gentile, elegante, mi sei piaciuto tanto", oppure "sono stata davvero bene con te e spero lo sia stato anche tu."
Ora, invece, quando si rincasa, dall'altra parte permane il silenzio, anche le rarissime volte in cui parevano esserci i buoni presupposti reciprochi per una frequentazione.
Ora, invece, si va ad un incontro già sfiduciati in partenza, sapendo che con molta probabilità si troverà una persona sgraziata esteticamente, magari anche poco curata nel vestire e nell'igiene personale, ma
soprattutto vuota interiormente.
L'aspetto paradossale di questi tempi disgraziati è quello di incontrare donne povere in tutto, perciò NON INTERESSANTI e, allo stesso stesso tempo, NON INTERESSATE.
Anni fa, invece, avveniva decisamente l'opposto, ossia si era indecisi perfino con chi frequentarsi, considerando che buona parte delle ragazze, oltre ad essere attraenti, si dimostravano anche interessate.
Credo che oggigiorno sia in atto un'assuefazione, ovvero vi sono tante donne che trascorrono molto tempo in chat, (anche anni!), conoscendo e incontrando una caterva di uomini a volontà, tanto che quand'è la fine, non sono più in grado di discernere un galantuomo da un maiale e così rimangono sole.
La loro mentalità assuefatta, le induce a pensare già all'incontro futuro, anche quando stanno attendendo d'incontrare qualcuno.
Loro sono convinte, che l'incontro successivo sarà migliore di quello che devono ancora fare. Ed è così che viene meno la voglia di fermarsi a valutare seriamente un uomo.
Sono SAZIE, pur se tra le loro mani stringono il NULLA!

@Maury: "Meetic ci ho trovato solo donne materialiste, superficiali, brutte dentro e fuori, menefreghieste o disperate con problemi fisici e mentali" e ancora "C'è poi tutta una vasta gamma di donne quarantenni in carriera e maniache dello sport su cui ci si potrebbero scrivere pagine lunghissime"

Sembra che abbiamo frequentato le stesse identiche persone, è incredibile.
L'ultima con cui sono uscito e che ho mandato a fare in culo facendo saltare il quarto appuntamento, sembra la campionessa di Meetic.
Legale quarantenne in carriera, laureata maniaca del fitness, super sola ma piena di impegni del cazzo, dalle partite di qualcosa da vedere assieme ai suoi amici, al cinema ai viaggi continui, passando per chiesa e ristoranti, eventi fichi, insomma super impegnata super tutto, acida a livelli stellari, così acida da poter competere con l'acido nucleico di Alien.
Umiliazione di camerieri che ci servivano al tavolo, litigata al cinema perché un tizio sussurrava vicino a lei, e tra le altre freddure una contro il sottoscritto, il tutto condito da comportamenti lunatici, passava da stati di grazia a piccole frecciatine.
Alla fine non ci ho visto più è l'ho salutata, con amarezza, nei miei confronti perché le avevo dato delle stupide chance di "recuperare" (mi sono detto è una persona intelligente ma molto sola, diamogli un po' di tempo), e nei suoi perché in effetti non credevo si potesse arrivare a livelli di stronzaggine di quel genere, gratuita per giunta, con sprazzi di bontà d'animo, uno strano equilibrio tra bastone e carota.
D'altronde se a quell'età una donna ha un passato di:
fallimenti sentimentali clamorosi, zero matrimoni, zero figli, qualche domandina bisogna farsela.
Peccato d'avvero, non bisognerebbe perderci tempo, anche perché lasciano sempre brutti segni e amarezza, e poi si tende a pensare di aver magari sbagliato qualcosa, un mea culpa che in realtà non è.
Ma chi sta con pazzi o li frequenta tende a diventare o pensare di essere diventato come loro, questa è l'essenza di chi visita quei siti, rischiare di entrare in un mondo di donne malate e contagiose.

date retta, alla prima uscita posizionatevi sempre vicino a un dirupo.
La Mitica SPARTA insegna, se torna su dovrebbe essere buona possiamo provarci, ragazzi la verita' che il mondo femminile sta diventando solo un ricettacolo di vera demenza e sterco,raccontano palle vogliono far credere al mondo che gli sfigati disinteressati siamo noi,mentono sapendo di mentire ma, nelle mie frequentazioni una volta entrato in casa la prima domanda era, dove lo tieni, e lei rispondeva cosa?????????? il vibratore scema..........bhe ci fosse stata una che non l'avesse. si sollazzano cosi' del resto nella loro deficienza c'e sempre una frase che salta fuori..........E' MIA E TE LA DO' SE VOGLIO. bhe questo si chiama ragionare col culo per cio' che mi riguarda.
Io non penso piu' a niente di importante,prendo quello che viene con la soddisfazione di mandarle a fare in culo.

@gabriel : Ti senti offeso dalle mie volgarità forse ? Uau..che stile e classe, il dottorato lo hai preso a Cambridge ?? Beh mi spiace, il thè delle cinque con i pasticcini non mi si addice e alle donnette che osano trattarmi a calci rispondo a tono : fare il "bravo ragazzo" è da fessi con questa feccia femminile. Anzi, è da fessi con CHIUNQUE ! Chiaro che nella realtà (che prediligo rispetto a "surrogati sociali" come meetic e affini) le modalità sono diverse sebbene gli esiti, ahimè, simili.
Ti sarai fatto un'idea delle varie esperienze, incontri, vicissitudini di tutti quanti noi. Bella roba vero ? Soldi e tempo buttati, autostima vacillante, dubbi assortiti e un senso di rabbia strisciante. Ottime premesse per diventare misogini !
Certo il panorama (reale o virtuale che sia) femminile è desolante, almeno qui e ora. E' pur vero che conta molto l'età come altri han già detto in modo esauriente : quanta verità nel constatare che se una donna dopo i 35-40 anni è sola un motivo c'è, ed è molto serio...
Dopo le "psyco", le handicappate fisiche, le lercie da gangbang, le mogliettine annoiate, le disperate con figli skizzati, le obese che se la tirano.... dimenticavo le escort 20enni !!! Contattata, intraprendo un dialogo da finto ingenuo...potevo essere suo padre. Esplicita da rabbrividire, dura e cruda su modalità, prezzi e prestazione. Ovviamente il luogo dove avviene il rendez-vous è a sua discrezione : probabilmente il fidanzato pappone è lì pronto a derubarti nascosto dietro la porta. Per la cronaca : non sono uno stinco di santo..nonostante ciò un degrado umano simile mi ha raggelato, a 20 anni poi... Segnalata immediatamente dopo 6 ore il profilo era già sparito. Non venitemi a dire che meetic non è ascrivibile a nessun tipo di imputazione o "favoreggiamento della prostituzione" !! Eh no, contenuto e contenitore non sono entità separate.
Resta la percezione dello schifo e la voglia di allontanarsene : occorre volersi bene ragazzi, a partire da noi stessi se nessun'altro/a è in grado di farlo..
Saludos

Ragazzi il problema è sempre lo stesso, su Merdic ci vanno donne over 40 spesso, anzi la quasi totalità.
La domanda che bisogna farsi è... che storia hanno avuto alle spalle?
Questa sera ho conosciuto una, è veramente una bella ragazza, davvero, fisico eccellente 10+ e bel visino, il tutto condito sembra da una grande dolcezza.
Direte voi... cazzo è perfetta.
Lo direi anche io, tuttavia sebbene sia stata sposata (ma con uno straniero da giovane è durata poco perché stavano distanti, non ho approfondito perché non ho capito bene come ci si faccia a sposare così, però ammetto che non ho chiesto nulla, quindi è tutto col beneficio del dubbio).
Questa ha avuto delle storie, ma non si capisce bene quanto siano durate, anche qui non ho chiesto perché non so neppure se la rivedrò (se lei mi vorrà rivedere), però i dubbi restano.
Perché una così è così sola?
Ma veramente sola, intendo sola al mondo?
Hai un fisico da cubista, un bel visino, sei dolce simpatica e carina nei modi, molto delicata, insomma c'è tutto, ha vissuto all'estero, è molto brillante ma senza tirarsela (così sembra) e allora perché sei così SOLA???
Devo dire che non ho approfondito come dicevo pocanzi, perché non mi sembrava il caso al primo appuntamento, se ce ne dovessero essere degli altri allora approfondirò di sicuro, però qualcuno mi spiega che cos'hanno queste donne?
Per inciso lei mi ha raccontato che è stufa di tipi instabili e inaffidabili, e che ha avuto a che fare anche con tipi poi rivelatisi teste calde, quindi qualche giustifica per il momento ce l'ha.
Però io devo ammettere che pur essendo soddisfatto di questo primo appuntamento, sono andato come un robot all'incontro, zero fiducia zero, non vorrei che meetic cloni le utenti per farle tutte uguali, e gliel'ho detto infatti che ho perso la speranza ma che sono testa dura e devo continuare, ma spero non sia un'impresa stellare.
Insomma trovi una angelica, senza figli tra le palle, tutta fisicata e simpatica pure e dolce, dove stà il bidone? Il pacco?
Da qualche parte salterà pure fuori sto serpente, oppure verranno fuori delle magagni di altro tipo.

@Gustavo : non per fare il pessimista ma...in effetti nemmeno a me i conti tornano, qualcosa non quadra in una tipa così "top". Cmq le magagne femminili sono come gli iceberg : affiorano in silenzio. Si vedrà..

Orangejuice, perché mai dovrei sentirmi offeso dalle tue esternazioni sanguigne?
Casomai lo dovrebbero essere le donne! Ma
si da il caso, che in questo tuo, mio, altrui, nostro, lamento maschile, più o meno giustificato, nessuna lei voglia prendersi la briga di replicare qualcosa, che non sia la solita ingiuria volgare da bulletta internauta, o la medesima retorica incentrata sul maschilismo, la misoginia o altre menate.
Fa riflettere, molto riflettere, che nessuna intervenga, forse perché a loro non gliene importa nulla dei nostri malesseri e delusioni, allo stesso modo di come lo fanno col nostro corteggiarle o riempirle di premure e attenzioni.
Non serve però aver studiato all'università, per comprendere che, fino a quando alcuni di noi, continueranno ad adottare il medesimo linguaggio avvelenato, come loro sono avvezze a farlo con noi in chat, (anche senza motivo logico), non solo non motiviamo alcuna a risponderci civilmente, ma anzi, ci abbassiamo al loro stesso livello di grossolanità e violenza.
Son sempre stato una persona sobria e sensibile di natura, ancor prima dell'educazione impartitami da genitori e insegnanti, per cui continuerò a rimanere tale fino alla morte, anche qualora la società intera dovesse impazzire.
Io Credo in Dio, per cui so che Egli non mancherà di giudicare chi mi ha ingannato o fatto del male gratuitamente, donne comprese. E come tutela me, tutela ogni uomo onesto e di buona volontà.
La volgarità non si addice ad un Cristiano, questo è ciò che penso io.
Invece di lamentarci continuamente in questa sede, perché non rifiliamo delle belle e-mail ai vari gestori dei siti di amicizia e incontri, (e-mail in massa!), spiegando dettagliatamente loro, le cose che ci siamo detti ripetutamente qui?
Io l'ho fatto qualche volta, ma una voce singola non fa un coro di proteste.

@Gabriel

Le donzelle non si fanno qui sentire perché sono completamente disinteressate alle nostre esternazioni in quanto danno al mezzo meetic pochissima importanza.
Prima di tutto sono comunque avvantaggiate, evidente che hanno mille contatti ecc, per cui non s'incazzano come noi, poi sono loro a decidere il da farsi ogni volta che incontrano o meno un uomo, per cui per loro il lamento su queste cose è irrilevante.
Sono convinto che essendo esseri totalmente diversi da noi e comunque incomprensibili, basino tutta la loro vita su stranezze ed eventi a noi completamente avulsi.
Noi stiamo cercando di capirle, loro stanno cercando quello che per loro è quello "giusto".
Quindi per loro non c'è alcuna preoccupazione o insoddisfazione, come diceva Oscar Wilde le donne sono da amare e non da capire.

Tutte parole sacrosante,ma le soddisfazione piu' grande e' vedere queste signorine di qualsiasi eta' che a sentir loro sono dei fenomeni,non saper cavare un ragno dal buco,e impazzire ancora di piu' nella loro solitudine,facendo indigestione di psicofarmaci,che a quanto pare devono essere come le ciliegie stando ai notevoli consumi. Che dire,non cerco nessuno che mi renda giustizia per qualche torto subito,perche' sicuramente ognuna si impicca con le sue mani.
Vivo in una citta' dove nonostante girino ancora parecchi quattrini se ci sai fare,molto spesso vengo a sapere che le dolci signorine,brave mamme e mogli,fidanzate o altro fanno pompini in giro per arrotondare e comprarsi il tel nuovo o la minigonna inguinale per farsi notare Vero un detto: COME DARE PERLE AI PORCI . la vita continuera' per tutti/e, ma solo chi sapra' domare bene il destriero rimarra' in sella, e io personalmente non scendo a compromessi neanche davanti a contratti di migliaia di € ,figuriamoci con una mentecatta qualsiasi,credo fermamente che siano loro a perdere qualcosa.
A volte per amici/colleghi di altre aziende mi viene chiesto di fare il TAGLIATORE DI TESTE. Se vedeste la boria di certe stronze come sparisce,quando devono sedersi davanti alla scrivania per ricevere certe sentenze, prima tutte forti,sprezzanti,menefreghiste,arroganti.............poi improvvisamente diventano ammiccanti dolci disponibili a fare le im piegate, si sulla scrivania o sotto essa. Le palle nel cervello ci vogliono altro che fesserie,ma le donne di oggi ci considerano solo fessi,allora che rispetto puoi portare se loro non lo portano a te,basta un niente per finire nei casini con una scema qualsiasi,visto che sono ipertutelate. Se e' vero che col dito l'orgasmo e' garantito e' altrettanto vero che col cazzo e' tutto un altro andazzo. ciao ragaz e teniamo duro

@Gabriel : ...la mia "volgarità" è effetto e non causa, questo è da comprendere appieno altrimenti si rischia di attribuire ingiuste etichette. E io di giudizi sommari e ingiustificati mi son veramente rotto le scatole, già viviamo in una società che esalta la donna "in quanto tale", che nemmeno si prende la briga di capire le vere cause della violenza su di essa (femminicidio)... da ciò capisci bene che la vulgata corrente è : "taci, porco maschio !". Io non ci sto, quindi se dopo un mio approccio educato vengo preso a legnate dalla donnetta di turno restituisco con gli interessi.
I tempi dell'amor cortese, di Beatrice, Laura e Francesca sono morti assieme ai loro cantori (che cmq se la spassavano, e bene). Qui di donzelle che si confrontano non ne troverai MAI, a parte le livorose inacidite che già a 25 anni tracimano arroganza e malcelato odio (vedi heida), ergo stiamo toccando i tasti giusti. Ma non serve esser sociologi per capire quale letamaio abbiamo scoperto..
Infine trovo un po' ingenuo credere che basti un "mailbombing" per far rinsavire i gestori di questi siti-spazzatura. Il loro guadagno deriva proprio dal fatto che si tratta di truffa legalizzata, basta solo vedere le politiche della gestione e rinnovo dell'abbonamento, tralasciando i numerosi fake, profili-civetta ecc.
Sei credente e praticante ? Bene, bravo, però qui puoi anche trovare uomini di mondo scafati e disillusi quindi "ruvidi", spero di non urtare la tua sensibilità : lo dico sul serio e senza sarcasmo, ci mancherebbe.

PS
Magari provare anche su "canticodeicantici.com", chissà...
Buona fortuna

Gustavo, se avessi dinanzi a me Oscar Wilde, gli direi di limitarsi a scrivere romanzi, evitando di esternare aforismi, i quali alludono a quanto egli debba averne passate e subite, dalle donne, per giungere ad una frase che sa di arresa, o peggio, di servilismo all'altro sesso.
Gli direi che noi, in quanto figli di donne le quali non anteposero la carriera o la mondanità, al proprio amato e all'istinto materno, non siamo nati per soddisfare le velleità e le ambizioni di una generazione di donne disumanizzate e senza più valori Cristiani.
Il Vangelo insegna a scacciare la gente disonesta e in mala fede, dalla comunità.
Gesù Cristo fece una frusta e poi si mise a menare di brutto i mercanti che infestavano il tempio santo, ammonendoli di aver ridotto quel luogo in un'alcova di ladri e serpi!
Questo è ciò che faccio pure io e che vi consiglio di fare, quando vi imbattete in donne prepotenti, bugiarde, arroganti, adultere, oscene, dedite alla lussuria, alla mondanità o all'arrivismo materiale.
Scacciarle via con determinazione, cosicché la dignità di qualsiasi uomo di buona fede e di buona volontà, non venga insozzata dal letame.

@Gabriel

Oscar Wilde era gay.

A parte questo a me piacciono i suoi aforismi, proprio perché ci ha preso in pieno.
Noi cerchiamo di capire il gatto, il cane, la donna... ma c'è poco da capire.
Ad esempio prendiamo cani e gatti, essi hanno comportamenti molto lineari, prevedibili se vogliamo, il buon padrone e l'addestratore sanno come trattarli, io ho un gatto ormai da 15 anni, e mi sono arreso, ho capito cosa vuole e mi sono adattato, che poco da capire.
Le donne sono molto istintive per natura, nulla è pianificabile, tranne dei comportamenti ossessivo compulsivi che hanno:
a quale donna non piacciono i fiori?
a quale donna non piace il galantuomo?
Una donna è da conquistare, spesso mi sono reso tranquillamente conto a mie spese che ho perso occasioni perché ho sbagliato io, purtroppo non ragionano come noi, una volta feci un discorso logico a una mia ex, soppesando tutti gli argomenti e facendole capire che avevo ragione io e non lei.
In un caso si è addormentata, nell'altro capiva solo che per riparare bisognava scopare, capiva solo quello, mi guardava con gli occhi sgranati e non capiva perché io non la volessi trombare in quel momento.
Da qui l'aforisma di OW, le donne non vanno capite ma amate, teniamo ben in mente questo.
Ben inteso, io faccio parte di quella schiera di uomini che si sente quasi male se dopo un incontro non analizza dettagliatamente le frasi da lei dette, i gesti ecc, come mi ha salutato, e bla bla bla.
Inutile, a parte segni evidenti (tipo ti ha detto che le fai schifo), il resto è tutto un mistero e non conviene analizzare nulla.
Purtroppo non faccio parte dei grandi seduttori, mi sono lasciato scappare un sacco di occasioni perché sono troppo logico, penso troppo, e questo con le donne non funziona.
Fateci caso, i seduttori sono spesso dei cessi volgarotti pallonari, ma ci sanno fare con le donne.
E' un po' come uno che sa fare a botte e un culturista enorme che però fa tanto rumore quando cade quanto è il suo peso.
Una volta un amico che aveva "successo" con le donne, ma brutto come i debiti, su mia richiesta di un consiglio con una con cui non sapevo come proseguire perché non la capivo, mi disse:
"Ma tu fino ad ora cos'hai fatto per conquistarla?"
Questa frase racchiude spesso tutto.
Poi ci sono le deficienti ecc, questo si, ma mi sto rendendo conto che anche quelle si accoppiano in qualche modo, spesso trovano il maschio alfa che le domina.
Questo vogliono, un appoggio, uno che le capisca... o meglio che ci parli... poi aprono le gambe.

Secondo me non c'e un cazzo da capire,le donne hanno un cervello (hanno?????????) che viaggia su altre galassie che noi non raggiungeremo mai,alcuni esempi mettono mini e camicette che fanno vedere tutto,ma se ti azzardi a dire qualcosa come minimo prendi un mare di insolenze. Le loro amiche del cuore alla fine dei discorsi sono sempre tutte troie,solo perché il maschio che gli piaceva e' andato con loro. ma poi che cazzo stiamo a perdere tempo, oggi tutto si basa sull'apparire non essere,se sei diretto sei uno stronzo,se ti incazzi e trovi da dire perché qualcuno ti ha portato all'esasperazione,ti dicono che a loro non piacciono gli attaccabrighe,pero' se non le difendi quando sono loro a creare casini e questo succede molto spesso sei una merda...........personalmente ci peso poco a ricominciare qualcosa,la figa te la danno se vogliono, se hanno voglia loro devi sempre essere pronto,altrimenti le trascuri..........se hai voglia tu,gli sei sempre addosso e sei un affamato ohhhh mettetela moh a posto voi sta questione che io mi sono rotto i coglioni,piuttosto vado a pesca in alto mare. Stavo con una che,mentre eravamo a letto insieme se ti azzardavi a toccarla quando guardava l'isola dei famosi erano guai,tu avevi il cazzo che scoppiava ma non si poteva fare niente,improvvisamente dopo 10 minuti ti saltava sopra si impalava e qualche minuto dopo godeva,e riguardava la tv . Mi sembrava di essere un deficiente,allora mi vestivo uscivo,la lasciavo in casa mia e andavo a bere una birra con un amico. Ragazzi possiamo continuare all'infinito,ma queste sono FUORI completamente, veramente non sanno cosa cercano. Il buonismo non serve, serve o una mazza da baseball o un po' di buon senso e mandarle a fare in culo

Io sono sempre dell'idea che purtroppo la storia alle spalle di ogni donna influisce in modo molto pesante, io preferisco una donna che è stata sposata per anni o che comunque ha avuto storie lunghe, quelle che purtroppo non hanno questo tipo di passato non mi convincono.
Una donna non è normale che stia "sola", in questo caso non è altro che una zitella, purtroppo quelle che si conoscono sono spesso donne con un passato di "storielle" poco convincenti, e quella che ho conosciuto per ultima non fa eccezione, troppi lati oscuri, troppo corte le storie da quanto sembrerebbe, e un vaffanculo a lei da un tizio che ha avuto, un vaffanculo stranino da come mi è stato spiegato, un qualcosa che non mi convince.
Io ormai pur con tutta la buona volontà, ho perso la speranza, cazzo ma possibile che non ce ne sia una?
Tutte le volte l'illusione... poi senti le storielle che raccontano e ti cascano i coglioni, d'altronde bisognerebbe fare la domanda secca: "come cazzo è che non hai avuto storie che sia durate qualche anno almeno?", come cazzo è che sei sola sola sola?
Come cazzo è che non hai avuto figli?
Come cazzo è che sei ancora al mondo?
Che cazzo è che uno ti ha mandata a fare in culo così, senza un motivo ben preciso...?
Come cazzo è che bla bla bla?
E' che se fai una domanda così al primo appuntamento ti bruci subito, e non sai ancora se hai frainteso... ma purtroppo secondo me le "sensazioni" che ti pervadono quando una parla del suo passato sono quasi sempre (se non sempre) giuste... purtroppo.
Che disdetta.
Anche questa che ho conosciuto ha qualcosa di strano, è tutto il contrario di tutto, per me è la classica bidonara, non credo di sbagliarmi, e questo non mi rasserena.
Poi badate bene, si lamentano se gli uomini vogliono solo scoparle, beh tranne il figlio, è la seconda cosa che vogliono, tutto qui.
Mi viene da digerire il pranzo del Natale scorso.

Orangejuice, comprendo fin troppo bene il tuo stato d'animo, so che cosa si prova quando il dispiacere evolve in rabbia, quando l'innata sensibilità di un uomo cede il passo al disprezzo. Conosco il malessere che stai vivendo a causa del comportamento infame delle donne, giacché pure io l'ho sperimentato ripetutamente nel corso della mia vita.
Vi sono alcune donne, nelle varie chat, le quali entrano a casaccio nel profilo di qualche uomo e, dopo avergli rifilato ingiurie pesanti come rocce, minacce, malauguri o frasi oscene per semplice passatempo, lo mettono in lista nera, ossia, da perfette vigliacche, gli impediscono di replicare.
Ve ne sono altre, che invece aprono una moltitudine di profili, quante sono le loro personalità malate, spacciandosi in ognuno con generalità mendaci.
Altre ancora, che se vai a leggere cosa scrivono nei loro profili, sembrano già dei moniti a lasciarle perdere, tanta è la loro arroganza, tanto è il rancore verso il genere maschile, o le velleità che hanno, ancor prima di conoscere qualcuno.
A me fa molto arrabbiare, quando leggo frasi del tipo "io cerco, io voglio, io ho bisogno", nei profili di certe donne! A molte di loro ho replicato, chiedendo che cosa fossero disposte ad offrire per prime, agli altri!
Queste circostanze, associate ad altre ancor più inverosimili e deliranti, mi inducono a pensare che la maggioranza delle giovani donne di quest'epoca, sia affetta da problematiche psichiche, oppure vessate da presenze demoniache.
Come ben saprai anche tu, il confine tra malattia mentale ed influenza diabolica, è spesso labile e di non facile analisi, nemmeno per i luminari.
Qualunque sia la causa, è palesemente chiara una cosa, ossia i comportamenti delle donne odierne, sono a dir poco, sottolineo a dir poco, anomali ed inquietanti.
Come ha ben sottolineato l'utente Black, in una conversazione precedente, circa una decina o più di anni fa, codeste problematiche si riscontravano di rado. Ora, invece, accadono sempre più di frequente. Anzi, direi che siano una maledetta routine, come ha riferito anche Gustavo.
Puoi credermi o meno, ma fino ad un paio di anni fa, all'incirca fino al 2006, non avevo alcuna difficoltà con le donne. Non dovevo neanche impegnarmi più di tanto in stucchevoli corteggiamenti, per permettermi di avere una partner al mio fianco.
Ora, invece, mi spendo e mi spando in estenuanti pazienze e corteggiamenti, senza ottenere alcun riscontro positivo.
E' evidente che intervenuto un qualche fattore negativo a ribaltare la situazione fortunata di un tempo.
Spesso mi sono pure chiesto se non fossi io stesso, la causa dei miei mali, perdendomi in logoranti autoanalisi, alla ricerca di un'eventuale colpa che non riuscivo francamente a trovare, ma che disperatamente cercavo, pur di giustificare dei comportamenti paradossali e contraddittori che ricevevo dalle ragazze.
Ad un certo punto, non ancora certo della mia evidente innocenza, mi rivolgevo al consulto di altre persone, (amici e non solo), confidandomi con loro di quello che mi capitava, ma ancora una volta mi sentivo dire da loro, che non ero l'unico a soffrirne.
Allora passavo al mio medico, (una persona sveglia e preparata), riferendo pure a lui le mie problematiche con le donne, il quale replicava di non pensarci, giacché la mentalità femminile odierna è la miseria che è.
Infine mi confidavo pure con qualche sacerdote preposto ai problemi di coppia, che a sua volta sorrideva, confidandomi queste parole: "Caro giovane, sapessi quanti ragazzi e uomini sposati vengono qui da me, raccontandomi le tue stesse cose!"
A quel punto capivo che non ero io a sbagliare qualcosa con le donne che conoscevo, bensì era un problema insito nei meandri dei cervelli femminili.
Tra l'altro, nei miei ragionamenti ero consapevole di essere il medesimo uomo di sempre, lo stesso di quando le ragazze sembravano tutte attratte da me. Niente era mutato in me. Comportamento, carattere, perfino aspetto fisico, tutto era uguale come allora, anche se ora le cose non funzionavano più.
Mi è capitato più volte, parlando con qualche sacerdote o frate, di sentir dire da loro, che la causa del femminicidio è ascrivibile alle stesse donne, alle loro violenze morali, verbali, psicologiche, talvolta anche fisiche, nei confronti dei mariti, oltre ad altre condotte deplorevoli come adulteri, ricatti materiali, pesanti e reiterate umiliazioni, minacce da parte di amanti, sentenze giudiziarie di divorzio, mantenimento o affidamento dei figli, sempre a favore della moglie.
Una situazione detonante, che tante volte spinge un uomo a mandare all'inferno la propria compagna, non a parole, bensì fisicamente.
E' chiaro che l'omicidio è un crimine orrendo, oltre ad essere insensato, che per quanto disperato e frustrato possa sentirsi un uomo, non dovrebbe mai giungere al punto di distruggere la propria esistenza, togliendo dal mondo l'esistenza della propria donna, ma pretendere che tutti gli uomini possano usare la lucidità mentale, anche in quei determinati contesti che li vedono annichiliti, capite che non è sempre così.
Alcuni mesi fa, mi è capitato di leggere il resoconto emerso da un esorcismo praticato su una donna indemoniata, (faceva veramente paura). Ebbene, l'entità che infestava il corpo della malcapitata, una volta posta sotto interrogatorio dall'esorcista, riferì un particolare che non sfuggì alla mia attenzione. Disse testuali parole: "Quello che sta lassù, (si riferiva a Dio), comincia ad essere stanco della condotta delle donne", dopo di che il discorso proseguì su altri temi.
La circostanza mi fece molto, molto riflettere, in pratica corroborava il mio sospetto, che oggigiorno molte giovani donne siano vessate da entità diaboliche, senza neanche saperlo o rendersene conto!
Quello che noi subiamo da parte loro, (le donne), è perché a loro volta subiscono da ciò che non sanno di avere.
Credetemi, vi sono molte condotte di vita, le quali aprono spontaneamente le porte agli abitanti che regnano nelle viscere delle tenebre. Quali sono queste condotte? Adulteri, tradimenti coniugali, pornografia, prostituzione, scambi di coppia, aborti, sodomia, blasfemia, pratiche occulte, stregoneria, pervertimenti sessuali, separazioni coniugali, falsità ed altro ancora. Molte donne di oggi, sono dedite a queste porcherie, di conseguenza è come se inconsapevolmente dicessero a satana "eccomi, sono tua!" Ovviamente anche l'uomo che si presta ad esse, viene a sua volta contaminato.
Certo, potete anche pensare che io vi stia raccontando una fiaba, (liberi di pensarlo), ma quando vedete che le cose non vanno bene da tanto tempo, pur mettendoci tutta la vostra buona volontà, dovreste porvi qualche domanda, indipendentemente da quanto possa spaventarvi o apparire ridicola.
Ciò che vi ho appena riferito, lo confermano i sacerdoti esorcisti, nonché il Vangelo stesso.
Tra l'altro, le volte in cui mi capita di parlare con qualche signora di una certa età, diciamo dai 65 anni in su, sento dire anche da parte loro, che le figlie o le nipoti che hanno, adottano comportamenti o stili di vita poco sobri e sensati, indirizzati più alla mondanità, alla carriera, ai viaggi, all'estetica o ad altre manie persecutorie, che al sereno mantenimento della famiglia, o a crearsene una.
Se più donne anziane, mi riferiscono che le ragazze di oggi sono ingovernabili, prepotenti e fuori di testa, vuol dire che c'è qualcosa di ANOMALO e di INQUIETANTE in atto. Fatene e facciamocene una ragione!
Guardate che cosa avviene negli ospedali, nelle case di riposo, negli asili nido, nelle scuole elementari, negli ospizi, dove ogni settimana, le telecamere nascoste dei carabinieri, riprendono scene di violenza fisica, psicologica o sessuale, commesse da insegnanti, infermiere, badanti ed educatrici, nei confronti di persone inermi, deboli ed ammalate.
Violenze commesse da donne, nei confronti di altre donne più anziane e malate, oppure a bambini e ragazzini.
Ora io non voglio generalizzare, ci mancherebbe! So benissimo che in giro vi sono anche tante donne che sono amorevoli mamme ed ottime mogli, come altrettante degne infermiere o insegnati, ma ho l'impressione che stiano diventando sempre di meno, man mano che avanzano le nuove generazioni.
E' come se questi ultimi decenni, avessero svezzato intere generazioni di donne rabbiose senza alcuna ragione.
Se vi raccontassi quello che mi è accaduto lo scorso anno, con alcune tipe conosciute su Meetic, rimarreste senza pensieri e parole.
Se una donna di 33 anni vi scrivesse codeste parole: "Ciao, francamente ci ho ripensato riguardo il nostro incontro, in quanto hai più o meno l'età del mio ex e poi risiedi in un paese vicino a dove abita lui, per cui devi avere il suo pessimo carattere", che idea vi fareste di lei? Di una persona normale, capace d'intendere e volere? Ebbene, a me è accaduto di leggere cose del genere.
E se un'altra ragazza vi aggredisse verbalmente tramite whatsapp, soltanto perché le avete scritto che vi sarebbe piaciuto essere lì con lei, prenderla per mano e andare a camminare insieme in una domenica mattina di inizio primavera, che cosa pensereste? Anche questo mi è accaduto.
Situazioni incomprensibili, fuori luogo, paradossali, dolorose, tristi, capaci di mandare fuori di senno anche l'animo dell'uomo più sobrio e paziente di questo mondo.
Se queste persone sono donne, io allora preferisco morire monaco eremita sul Monte Athos.

@ Gabriel complimenti per la tua analisi in cui mi sono rispecchiato, leggere pensieri sani come i tuoi aiuta a vivere anche momenti di difficolta. Hai ragione quando parli di donne indemoniate, secondo te l'opera di un prete esorcista puo dare risultati positivi?

Grazie Saverio, sei gentile.
Quello che un uomo deve sapere è che il suo dramma esistenziale è analogo a quello di milioni di altri uomini, per cui nei momenti di annichilimento per ragioni sentimentali, amorose o matrimoniali, dovrebbe sedersi su una poltrona e ricordarsi che in quel preciso momento in cui sta male, altri uomini che egli non conosce, vicini o lontanissimi geograficamente, vivono il suo stesso stato d'animo, magari in forma più o meno seria, ma che soffrono ugualmente.
Dico questo, perché l'ho sperimentato varie volte, lo dico perché molti di noi, in quei momenti di annientamento psicologico, potrebbero anche non avere un amico al proprio fianco, tanto meno saper a chi rivolgersi.
Per esperienza personale, mi sento di consigliare di isolarsi nella quiete e nella bellezza di un luogo naturale per un paio d'ore, (fiume, campagna, collina o mare, dove meglio vi attrae), fino a quando sentirete evaporare il malessere che tenete dentro, ritrovando nuovo vigore e autostima.
Ritornando alla domanda che mi hai posto, caro Saverio, le infestazioni diaboliche si dividono in due tipologie: le vessazioni, (molto frequenti e più subdole da riconoscere), e le possessioni, (molto rare, ma decisamente drammatiche ed inequivocabili nei segni).
Conosco un pò questo genere di letteratura, poiché ho letto alcuni libri inerenti al tema, quali per esempio di Padre Gabriele Amorth.
Quali sono le sintomatologie tipiche della vessazione diabolica?
Comincio col dirti che, la persona affetta, non sa di esserlo. Talvolta i suoi comportamenti possono risultare decisamente fuori luogo, strani o ambigui agli altri, (conoscenti od estranei), oppure la persona cambia repentinamente abitudini o il modo di rapportarsi con gli altri, (sbalzi d'umore, di temperamento, irritabilità), pur continuando a svolgere normalmente il proprio lavoro quotidiano. Talvolta la vessazione porta ad alcune forme di paranoia, psicosi o manie strane, che solo fino a poco tempo prima non aveva. Queste turbe sono anche comuni in persone affette da schizoidia o schizotimia, o ad abusi di qualche sostanza chimica, ecco perché non è facile, neanche per un esorcista, comprendere se una persona sia realmente affetta da vessazione diabolica.
Cosa importante da ricordare è questa: il soggetto vessato da un'entità spirituale, non è avverso al sacro. Tutt'al più, se fino a poco tempo prima, era abituale andare in chiesa, mentre ora storce il naso, la cosa dovrebbe far riflettere.
Quali sono invece i sintomi della possessione?
Terribili. Sono un crescendo di turbinii che portano una persona a snaturarsi, a non essere più la stessa. É come il sopraggiungere di un tifone, che inizia con un remolo di vento, fino a sradicare gli alberi.
Cambi di voce, scatti d'ira improvvisa e ingiustificata, bestemmie ripetute contro Dio, avversione, terrore, odio verso gli oggetti sacri, forza fisica fuori dal comune che prende il sopravvento, non appena un sacerdote asperge con l'acqua benedetta la persona affetta, oppure il soggetto si mette a parlare lingue antiche e straniere che non conosceva, o ancora, il suo corpo levita dal suolo ed altre cose analoghe, tutti questi sono segni della possessione.
Come ho spiegato, la possessione ha solitamente un andamento crescente, ma piuttosto celere nella sua genesi. É cosa assai rara, comunque, fortunatamente.
Stando alle parole che riferisce Padre Amorth, quando uno psichiatra brancola nel buio, senza riuscir ad individuare quale potrebbe essere la causa di un grave disturbo psichico di una persona, può indirizzare lei o i suoi cari, a rivolgersi ad un esorcista.
Sempre stando alle parole dei vari esorcisti, un buon 50 per cento, di presunte sintomatologie psichiche, sarebbero, in realtà, vessazioni diaboliche, quindi risolvibili con l'intervento di un sacerdote preposto.
Una cosa mi stavo dimenticando di dirti, ossia che fra le varie sintomatologie che può dare la vessazione, vengono contemplate anche le gastralgie e le emicranie, specie se recidive e se il soggetto non ne aveva mai sofferto in precedenza.
É chiaro che codesti sintomi dovrebbero essere prima valutati da un medico!
Ma come ci si può "contaminare" dal diavolo?
Sia in forma diretta, che indiretta.
Forma diretta: io decido di aderire al satanismo, pratico magia nera, occultismo, cartomanzia, spiritismo, apostasia, ovvero rinnego Dio o passo al politeismo/paganesimo.
Forma indiretta: qualcuno attua un rito di maleficio contro un'altra persona.
Nel primo caso c'è la volontà di colpa, nel secondo, invece, ne sei vittima inconsapevole degli altri.
Vi sono poi una moltitudine di pratica, nella vita di tutti i giorni, le quali possono diventare dei portali per finire tra le spire del diavolo. Quali sono?
Semplice. Tutte quelle azioni che Dio ha proibito e che Gesù Cristo ha ribadito: l'adulterio, la sodomia, la prostituzione, l'aborto, (omicidio), la pedofilia, la poligamia, gli scambi di coppia, il tradimento coniugale, le perversioni sessuali, la pornografia. Queste cose sono ormoni di richiamo per colui che è sì contro Dio, ma anche e soprattutto contro di noi, esseri umani.
Quindi, se Dio è nemico del mio nemico, io scelgo di essergli amico.
"Scaccerete i demoni e curerete gli ammalati nel mio nome", così pronunciò Gesù Cristo agli Apostoli.
Credo di aver detto il necessario.
Spero di non averti annoiato. Capisco che il contesto in cui ci troviamo, esula argomentazioni sulla fede, ma se un discorso è fatto a fin di bene, perché non farlo?

@Gabriel

Complimenti la tua disamina è di una disarmante realtà, purtroppo anche io mi sono trovato in situazioni che definire allucinanti e spiazzanti è dir poco.
Quello che potrei pensare è che le donne siano un po' come delle spugne, assorbono tutto quello che sono i mal costumi dell'odierna società, e quindi si inquinano.
Io ormai cerco in primis, con difficoltà perché spesso sono evasive, di fare un paio di domande di controllo preventivo:

quanto è durato il tuo rapporto più lungo?

se rispondono con un numero di anni "decente" allora procedo con la seconda domanda, altrimenti non la faccio neppure:

a quando risale?

Oltre a questo ci sono altri campanelli d'allarme che ammetto vengano ignorati spesso, come risposte poco trasparenti (si sa che la donna è sibillina per natura, però ci sono dei limiti precisi), comportamenti acidi immotivati ecc... cose che magari al giorno d'oggi vengono dati per "normali o comuni" ma non lo sono, ci siamo solo assuefatti, ma si tratta di comportamenti "malati".
In poche parole siamo messi male, molto male.

Esattamente, caro Gustavo, è proprio come hai affermato, si tende a dar per scontato/normale/consuetudine, che una qualsiasi donna si comporti in maniera acida, scorbutica, contraddittoria o indifferente nei nostri riguardi, ma in realtà NON É AFFATTO NORMALE CHE FACCIANO COSÌ.
Hai scritto molto bene!
Molti di noi si stanno assuefando al degrado morale e civile, quasi fosse una tappa inevitabile dell'evoluzione umana, del progresso.
Ma quale evoluzione e progresso?!
Questa è involuzione dell'intelletto, regressione allo stato brado, ignoranza emotiva, ossia incapacità di recepire e di donare buoni sentimenti!
L'assuefazione è uno stato catatonico del cervello, indotto da sostanze stupefacenti o psicotrope. Noi stiamo diventando come i drogati, se consideriamo ordinari, o peggio, normali, i modus operandi delle donne odierne.
Sì, Gustavo, le donne si lasciano infatuare da mode aggressive, ideologie revansciste, inezie prive di alcun valore culturale o spirituale.
Come ha scritto Orangejuice, non c'è ambiente, situazione o circostanza, in cui la donna venga enfatizzata, idolatrata, resa oggetto di piacere erotico, "terra promessa o nuovo mondo", altre volte, invece, viene mostrata un'immagine di lei, ridondante d'indipendenza, determinazione, forza fisica, aggressività.
Sono messaggi demoniaci, (dico davvero), attuati per disumanizzare le persone, far loro il lavaggio del cervello, infondere rabbia nelle ragazze, annichilire i maschi, rendere frustrante la vita di coppia e matrimoniale, ridurre la società ad un grande postribolo legalizzato, dove molti, ASSUEFATTI, diranno che è normale che sia così, perché i tempi avanzano e la società si evolve.
Sappiate che è una grande MENZOGNA, anche voi, care donne, che leggete i nostri commenti e non avete il coraggio e la dignità di controbattere. Anche voi, sì, anche voi, più di noi signori, siete vittime dell'inganno mediatico e finirete molto male, lo dico in buona fede.
Vi è una sola donna, la quale può essere fatta oggetto di venerazione da parte degli uomini: MARIA, mamma di Gesù, la Donna che schiaccerà sotto al suo piede la testa dell'antico serpente, colui che ora sta seminando odio e rancore fra uomini e donne, distruggendo famiglie e matrimoni, fomentando adulteri e femminicidi.
Spegnete le televisioni, lasciatele a schermo buio, o se proprio volete, guardate qualcosa di educativo o documentaristico, anche un film, purché decente, se volete, ma sappiate che tutto il resto, oltre ad essere pattume mediatico ed ideologico è droga che vi rende schiavi dei vizi, delle idolatrie e del male.
Ha fatto più danni la televisione coi suoi reality, pubblicità, fiction e trash varie, che il disastro di Cernobyl.
Caro Gustavo, sapresti darmi il nominativo di qualche chat interessante che non sia la caduca Meetic?
Hai mai provato Single in Love? Sapresti dirmi che donne ci sono?
Io ho provato ripetutamente Nirvam, negli ultimi due anni, ma con risultati molto scadenti. Anni fa era una buona chat, ma ora si è insozzata di profili fittizzi, donne sposate, adescatrici, meretrici, separate con una caterva di figli e tante insatanassate, piene di violenza verbale e linguaggi degni da bestie.
Concordo con Orangejuice, quando dice che si è imbattuto in profili di ragazzine poco più ventenni, dedite a prostiuirsi; anche io ne ho viste diverse. Son veramente schifato.
É proprio come dici tu, stiamo messi molto male.


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio