Recensioni da questo utente

siti d'incontro: desideri soppressi

Recensione sulla Meetic

Si dice voce di popolo, voce di Dio. In tanti esprimono un parere negativo generale sui siti d'incontro. Sono il nuovo male dei nostri tempi ed importati da internet, strategie per prendere soldi o rubare tempo (la stessa cosa) da uomini e donne che non aspirano a nutrire ideali e non sanno darsi degli obiettivi concreti nella loro vita. Il problema della realtà virtuale è che ti fa credere di avere tutto a portata di mano che sembra tutto cosi facile ed immediato, così concreto. Invece proprio qui, specialmente nei siti d'incontro è tutto al contrario. Nulla di più lontano dalla realtà, niente di più astratto si potrebbe trovare e niente si potrebbe ottenere più difficilmente di così. Ogni nostro male dovrebbe spingerci a riflettere facendoci fare le considerazioni giuste per migliorarci come persone, indipendentemente dall'età che abbiamo. Fare un complimento ad una ragazza/donna che non si conosce a quattro occhi, scambiare quattro chiacchiere con lei, avere a tutti i costi la presunzione dell'amore a prima vista sono cose da considerarsi talmente imbarazzanti, strane o impossibili da fare dal vivo che ci sentiamo spinti a vagabondare in rete come dei morti di fame, alla ricerca tanto felice, quanto vuota ed illusoria di profili apparentemente più adeguati a noi e che si concedono con grande facilità, oppure frequentiamo siti d'incontro probabilmente perché siamo persone pigre, svogliate che non sanno cos'altro fare nella loro vita. Vivere di fantasia e senza tenere i piedi per terra è più che mai il nuovo male dei nostri tempi, nonché uno dei modi più peggiori e più tristi di vivere. Personalmente mi sono iscritto a diversi siti d'incontro, ma ribadisco ciò che ho scritto prima, trovarsi un partner attraverso di essi è come voler realizzare un sogno inconfutabilmente irrealizzabile, ripeto è ancora più difficile che cercarsi una ragazza alla vecchia maniera senza mezzi.

Pros
Un male che ci spinge a riflettere sull'importanza inconfutabile ed indiscutibile del calore umano ottenuto solo dal vivo e delle sue qualità creative ed emotive sviluppate solo vicino alla realtà concreta e lontano da quella astratta del mondo virtuale.

Cons
Come ogni cosa astratta ed irraggiungibile che seguiamo, i siti d'incontro, (tra cui anche meetic che è stato pubblicizzato più di tutti anche in televisione) ci rendono persone chiuse ed infelici e di conseguenza persone meccaniche, stupidamente presuntuose e a volte aggressive a contatto con l'altro

siti d'incontro: il nuovo male

Recensione sulla A Volte Succede

Si dice voce di popolo, voce di Dio. In tanti esprimono un parere negativo generale sui siti d'incontro. Sono il nuovo male dei nostri tempi ed importati da internet, strategie per prendere soldi o rubare tempo (la stessa cosa) da uomini e donne che non aspirano a nutrire ideali e non sanno darsi degli obiettivi concreti nella loro vita. Il problema della realtà virtuale è che ti fa credere di avere tutto a portata di mano che sembra tutto cosi facile ed immediato, così concreto. Invece proprio qui è tutto al contrario. Nulla di più lontano dalla realtà, niente di più astratto si potrebbe trovare e niente si potrebbe ottenere così difficilmente. Ogni nostro male dovrebbe spingerci a riflettere facendoci fare le considerazioni giuste per migliorarci come persone, indipendentemente dall'età che abbiamo. Fare un complimento ad una ragazza/donna che non si conosce a quattro occhi, scambiare quattro chiacchiere con lei, avere a tutti i costi la presunzione dell'amore a prima vista sono cose da considerarsi talmente imbarazzanti, strane o impossibili da fare dal vivo che ci sentiamo spinti a vagabondare in rete come dei morti di fame, alla ricerca tanto felice, quanto vuota ed illusoria di profili apparentemente più adeguati a noi e che si concedono con grande facilità, oppure frequentiamo siti d'incontro probabilmente perché siamo persone pigre, svogliate che non sanno cos'altro fare nella loro vita. Vivere di fantasia e senza tenere i piedi per terra è più che mai il nuovo male dei nostri tempi, nonché uno dei modi più peggiori e più tristi di vivere. Personalmente mi sono iscritto a diversi siti d'incontro, ma ribadisco ciò che ho scritto prima, trovarsi un partner attraverso di essi è come voler realizzare un sogno inconfutabilmente irrealizzabile, ripeto è ancora più difficile che cercarsi una ragazza alla vecchia maniera senza mezzi.

Pros
Un male che ci spinge a riflettere sull'importanza inconfutabile ed indiscutibile del calore umano ottenuto solo dal vivo e delle sue qualità creative ed emotive sviluppate solo vicino alla realtà concreta e lontana da quella astratta del mondo virtuale

Cons
Come ogni cosa astratta ed irraggiungibile che seguiamo, i siti d'incontro ci rendono persone chiuse ed infelici e di conseguenza persone meccaniche, stupidamente presuntuose e a volte aggressive a contatto con l'altro

siti d'incontro: il nuovo male

Recensione sulla AmoChat

Si dice voce di popolo, voce di Dio. In tanti esprimono un parere negativo sui siti d'incontro e pertanto mi associo alla massa. Sono un pò il nuovo male dei nostri tempi ed importati da internet, strategie per prendere soldi da uomini e donne che non hanno e non sanno darsi degli obiettivi concreti nella loro vita. Ogni male della nostra vita dovrebbe farci riflettere, per migliorarci come persone. Il problema della realtà virtuale è che ti fa credere di avere tutto a portata di mano che sembra tutto cosi facile ed immediato, così concreto. Invece è tutto al contrario. Nulla di più lontano dalla realtà, niente di più astratto si potrebbe trovare e niente si potrebbe ottenere così difficilmente. Fare un complimento ad una ragazza che non si conosce dal vivo, scambiare quattro chiacchiere con lei, avere a tutti i costi la presunzione dell'amore a prima vista sono cose da considerarsi talmente strane, imbarazzanti o impossibili da fare dal vivo che ci sentiamo spinti a vagabondare in rete come dei morti di fame, alla ricerca tanto felice, quanto vuota ed illusoria di profili apparentemente più adeguati a noi e che si concedono con grande facilità. Oppure li frequentiamo probabilmente perché siamo persone pigre, svogliate che non sanno cos'altro fare nella loro vita. Personalmente mi sono iscritto a diversi siti d'incontro, ma ribadisco ciò che ho scritto prima, trovarsi un partner attraverso di essi è come voler realizzare un sogno inconfutabilmente irrealizzabile, ripeto è ancora più difficile che cercarsi una ragazza alla vecchia maniera senza mezzi.

Pros
Un modo diverso ai siti pornografici per passare inutilmente il proprio tempo

Cons
Come ogni cosa appartenente alla realtà virtuale o alla fantasia ci rende freddi, meccanici e delusi e tristi

Risposte:

Recensione: La truffa del secolo

Ciao, giandomeni
anch'io dopo un anno di chat sono riuscito finalmente a realizzare un incontro dal vivo, ma sono stato derubato oltre che aver avuto la beffa di un profilo molto lontano dalle mie prospettive. In conclusione io ci ho provato. Ciao!

Recensione: Sito assolutamente INUTILE

Ciao Pasqualino, effettivamente l'ho provato anch'io questo sito d'incontro e altri come Amore in, a volte succede, Fdating (dove si incontrano molte donne dell'unione sovietica e d'oriente), sono tutti gratuiti, ma 0 è la probabilità di essere contattati e 0 sono le possibilità di trovare profili un minimo adatti a te.

L'unica cosa che potresti fare è spendere soldi provando quelli a pagamento, ma anche li bisogna fare molta attenzione a quello che chiedi e a quello che speri di trovare. Non è mai quello che speri.

Io mi ero iscritto un anno fa anche a Meetic, pagando un abbonamento e dopo cinque mesi di chat inutili ecco che finalmente avevo trovato una donna di 35 disposta ad incontrarmi.

Ci siamo dati appuntamento al parco della mia città, stupidamente scelto perché non è molto affollato e si era presentata con un tizio dall'aria minacciosa: mi hanno derubato i pochi soldi che avevo nei portafogli, dicendomi di stare zitto altrimenti lei sarebbe andata a dire che gli avrei palpato il culo.

Ti ho riportato la mia testimonianza perché questi siti di dating non voglio consigliarli a nessuno, e per svegliare quelli che ancora pensano che si possa trovare un partner facilmente con l'aiuto di qualcuno: sono stati realizzati ad arte per fottere chi ha le gambe gialle.

Mi sto rendendo conto che è necessario tornare alle vecchie maniere, quelle sono le uniche che ci permettono di avere incontri sicuri, saranno pure occasionali, ma almeno hai la garanzia di averceli senza che ti succedano queste grandi fregature.

Potremmo aprire se ti va un forum su yahoo per darci reciprocamente dei consigli su come conquistarci un partner e come darci sicurezza negli incontri dal vivo, su quali atteggiamenti dovremmo avere per riuscire almeno a frequentare persone che vorremmo entrassero a far parte della nostra vita.

Oppure né possiamo discutere anche qui. Sarebbe molto più proficuo che passare ore ed ore in chat con delle persone con le quali gran parte delle volte piace solo chiacchierare, sapere chi sei, ma non gliene frega niente di te. Fammi sapere.

Alberto

Recensione: Sito assolutamente INUTILE

Ciao Julia,

non capisco quello che vuoi dire, dovresti spiegarti meglio e parlare in Italiano scandito. Ammetto le mie problematiche con le donne e l'incapacità compiuta nel tenere una relazione, ognuno ha le sue problematiche esistenziali, nessuno né è immune, dovresti pensare bene a te stessa e vedrai che anche tu come tutte le donne, ha le tue problematiche, una su tutte giudicare noi altri perché ci stiamo confrontando su un problema in comune che ci riguarda, invece di aiutarci a capire come possiamo corteggiare una donna. Non pensiamo affatto che siano tutte li ad aspettarci, non lo abbiamo mai detto. Francamente provarci con le donne o con le ragazze rientra nel diritto e direi anche nel dovere di un uomo, mi stupirei del contrario e capisci bene il perché, fare lo stalker è ben una cosa diversa e nettamente contraria all'atto del corteggiamento.

Nella mia città come in tutte penso si organizzano delle feste tramite Fb per single dai 30 in poi. Ci sono stato venerdì sera e mi sono già dato un appuntamento con una tipa niente male.

Lascia che ti dica una cosa: pensaci bene la prossima volta prima di emettere sentenza e sputare giudizi avventati contro chi sta cercando un confronto che a te sembra tutt'altro che serio...io non mi permetterei mai di giudicarti se tu dovessi scrivere delle fregature subite coi siti d'incontro o se dovessi essere una rammollita per esserti lasciata o lasciata scappare un uomo.

Siamo qui per aiutarci e non per criticarci questo vorrei che fosse chiaro una volta per tutte.

Recensione: Sito assolutamente INUTILE

Anch'io penso che non abbia avuto la mente inserita mentre scriveva. Ma vedi questo è il frutto anche di una politica fatta in questi ultimi anni a difesa delle donne e ad accusa degli uomini: per alcune di loro la parola stalking è la stessa cosa di voler corteggiare una ragazza. Ecco perché mentre sono sul treno molte donne mentre inizio una conversazione si mettono le cuffie all'orecchio ed evitano di ascotarmi. Forse anche lei si sente perseguita da un uomo quando sta solo provando a corteggiarla....boh! Gli rinnovo il consiglio di avere il cervello inserito prima di scrivere delle idiozie!

Recensione: siti d'incontro: desideri soppressi

Ciao Estimo,
anche il tuo intervento mi serve e mi offre un grosso spunto di riflessione. D'altronde qui non si viene solo per giudicare un sito d'incontro, ma volendo anche per capire il perché abbiamo bisogno di buttare la nostra vita in un sito o in siti che possiamo ribattezzare con il termine di fantasma, dato che anche quelli a pagamento sono costituiti da tanti profili falsi o chat false.

Ho letto anche altri tuoi commenti e anch'io penso che le vecchie maniere, sono quelle più sicure per conoscere le persone. Penso che è sempre più sicuro prima vedere le persone e poi conoscerle.

In tutti i casi è un grande rischio prima conoscere le persone e poi vederle e in tutti i casi si fatica a conoscerle pur avendole di fronte. Per questo che le chat, i nuovi mezzi di comunicazione come i social, e quindi anche i siti di dating sono utili da usare, ma solo se sai con chi stai parlando dall'altra parte, cosa che chi vuole pasturare in rete in rarissimi casi sa.

Questi mezzi nuovi di comunicare sono efficaci solo per chi a già una relazione dal vivo e può mandarla avanti così, ma per il resto sono solo a nostro rischio e pericolo.

Ci buttiamo a scrivere stando davanti ad un monitor, solitamente per un bisogno morboso di parlare con qualcuno che in chat fa finta di interessarsi di noi, scriviamo per il semplice desiderio di essere ascoltati e perché ormai non sappiamo più parlarci in faccia.

Conosco un sacco di ragazzini che si comunicano via sms o col woz up pur essendo vicini di banco o stando vicini in una festa. Che tipo di società si sta formando?

Vedo qui molti siti di dating dedicati a persone sposate che li spingono ad assumere comportamenti diseducativi, per fortuna però ci sono un sacco di persone che hanno la testa a posto e non vogliono prendere parte ad incontri o avventure trasgressive, perché sanno di fare una grande cazzata.

Io con l'articolo che ho scritto sembra che ripudio completamente questi siti, ma quello che voglio dire è che dobbiamo stare attenti, perché per la maggior parte delle volte sono lucciole per lanterne, la maggior parte delle recensioni che né parlano bene (che per molti siti sono poche) sono false e che le uniche relazioni vere che si possono coltivare restano pur sempre quelle fatte a quattro occhi. Questo concetto sembra che stia passando un pò troppo di moda o che sia troppo retorico per poter essere considerato.

Ti ringrazio per i complimenti e li ricambio volentieri

Recensione: siti d'incontro: desideri soppressi

Ciao Maury,

il problema dei dating si rivolge solo a chi è single, mentre con minore probabilità colpisce le coppie. Una volta trovati d'accordo su questo, il nodo che è arrivato al pettine, ancora prima di voler incontrare persone con cui fare amicizia o innamorarsi nel vivo siamo noi stessi.

Dobbiamo capire, come giustamente mi ha suggerito Estimo nel suo intervento, come vogliamo cambiare la nostra vita sapendo che dobbiamo fare i conti con il nostro ostacolo principale, che non è un nemico, ma un avversario che ci può spingere a voler cambiare qualche abitudine di noi e a riconsiderare in generale il nostro essere: l'istinto di conservazione.

Questo è quello che non ci spinge ad essere persone più elastiche e che ci fa vivere veramente intrappolati nelle nostre abitudini di vita e nei nostri preconcetti mentali sviluppati con il tempo e con le circostanze.

Più lasciamo passare tempo, meno possibilità abbiamo nel metterci in gioco nel provare a cambiarci e non brilliamo più come prima nel voler credere di poterci cambiare.

Una volta che ci siamo offerti la possibilità di cambiare qualche abitudine ecco che allora riusciamo a sapere chi siamo noi stessi e se la ricerca del partner rientra nei nostri desideri di vita.

Il desiderio di fare sesso non è correlato con il bisogno di avere qualcuno da amare, dimmi se sbaglio, ma secondo me sono due cose diverse.

Secondo me, tante persone oggigiorno a differenza di una volta si ritrovano single e ancora peggio a chattare in rete, perché sono state travolte dalla corrente del benessere moderno che non le fa e non le ha fatte riflettere su chi sono e su cosa vogliono veramente, ecco spiegato il senso di solitudine e in generale l'isolamento come una delle problematiche più imminenti di questo periodo, per tante persone non per forza solo per giovani adulti o anziani, ma penso anche agli adolescenti.

La differenza è che i bambini e gli adolescenti, non si accorgono di queste problematiche per l'evidente età, ma nel momento in cui si lasciano trasportare dalla tecnologia ecco che diversi decenni dopo arriveranno ad avere a che fare con i nostri problemi e dovranno rivolgersi invano ad un analista.

Trovare l'anima gemella a 40 anni certo non è una cosa facile, ma dobbiamo capire prima se la vogliamo e poi anche se costerà del sacrificio, non sarà difficile averne una.

Il sacrificio è un concetto che resta, ma è sparito dalle nostre menti grazie al benessere e allo sviluppo.

Naturalmente, l'amore cercato non sarà come quello che si poteva cercare diverso tempo prima e ci si deve adattare molto. Non è mai come la pensiamo che sia, l'importante è mettersi un minimo in discussione e poi darci dentro ammesso che sia davvero quello che vogliamo.

Con il benessere si è sviluppato l'individualismo, con l'individualismo si è sviluppato l'egoismo, con l'egoismo si è sviluppata la solitudine ed infine con la solitudine si rafforzano la povertà e la malattia (in generale le malattie psicosomatiche come per esempio l'anoressia o la depressione causata da disturbi d'ansia e stress di varia natura che raggiungerà il picco nel 2020 nei paesi sviluppati).

Ecco un'altra spiegazione del perché i rapporti umani sono divenuti di natura meccanica e fredda. Diventando chiusi si diventa infelici, stupidamente presuntuosi e aggressivi.

La mia visione è forse troppo pessimistica, ma penso che sia realistica.

Dimmi liberamente anche tu se è corretto tutto quello che ho scritto, o se non sei d'accordo. Nel frattempo ti auguro buona fortuna

Alberto

Recensione: siti d'incontro: il nuovo male

Mi fa tanto piacere questo commento così a caldo, significa che c'è ancora della gente all'antica che sa usare il cervello, senza lasciarsi fregare