siti d'incontro: il nuovo male

siti d'incontro: il nuovo male

Si dice voce di popolo, voce di Dio. In tanti esprimono un parere negativo sui siti d'incontro e pertanto mi associo alla massa. Sono un pò il nuovo male dei nostri tempi ed importati da internet, strategie per prendere soldi da uomini e donne che non hanno e non sanno darsi degli obiettivi concreti nella loro vita. Ogni male della nostra vita dovrebbe farci riflettere, per migliorarci come persone. Il problema della realtà virtuale è che ti fa credere di avere tutto a portata di mano che sembra tutto cosi facile ed immediato, così concreto. Invece è tutto al contrario. Nulla di più lontano dalla realtà, niente di più astratto si potrebbe trovare e niente si potrebbe ottenere così difficilmente. Fare un complimento ad una ragazza che non si conosce dal vivo, scambiare quattro chiacchiere con lei, avere a tutti i costi la presunzione dell'amore a prima vista sono cose da considerarsi talmente strane, imbarazzanti o impossibili da fare dal vivo che ci sentiamo spinti a vagabondare in rete come dei morti di fame, alla ricerca tanto felice, quanto vuota ed illusoria di profili apparentemente più adeguati a noi e che si concedono con grande facilità. Oppure li frequentiamo probabilmente perché siamo persone pigre, svogliate che non sanno cos'altro fare nella loro vita. Personalmente mi sono iscritto a diversi siti d'incontro, ma ribadisco ciò che ho scritto prima, trovarsi un partner attraverso di essi è come voler realizzare un sogno inconfutabilmente irrealizzabile, ripeto è ancora più difficile che cercarsi una ragazza alla vecchia maniera senza mezzi.

Pros
Un modo diverso ai siti pornografici per passare inutilmente il proprio tempo

Cons
Come ogni cosa appartenente alla realtà virtuale o alla fantasia ci rende freddi, meccanici e delusi e tristi

Visita AmoChat Recensioni sulla AmoChat

2 Risposte

Ciao Alberto, ho letto con grande attenzione la tua recensione e mi è sembrata scritta da uno che ha la testa sulle spalle, meriterebbe di essere inserita come articolo in un giornale nazionale molto importante, complimenti. Anche io mi sono scritto a numerosi siti d'incontro, ma con risultati molto scarsi se non nulli. Non sono che un modo per buttare soldi o tempo della tua vita. E' vero quanto dici che ci rendono incapaci, come del resto l'intera realtà d'internet alla quale siamo quotidianamente esposti, di essere persone più umane e con più calore da trasmettere. E ci rendono delusi e pieni di rimpianti, perché oltre ad aver perso tempo, abbiamo inseguito una chimera, qualche cosa d'imprescindibilmente irraggiungibile. Senz'altro la vita passata tra un sito d'incontro virtuale e un altro ci rovina e ci rende anche diffidenti a contatto con gli altri, perché niente è sicuro. Ecco perché sono del parere di ritornare alle vecchie maniere in perché si tratta di storie vere, che possono anche essere drammatiche, ma rimangono realmente vissute. Se proprio non possiamo fare a meno di incontrare una persona tramite internet, perché adesso si sta andando in questa direzione, allora dovremmo solo avere la possibilità di contattarla per telefono (sulla scia di l'Eliana Monti), ma la puzza di fregatura non s'è né va mai via, ecco perché i primi incontri non devono essere fatti nemmeno con Skype, ma dal vivo e a quattro occhi, perché sono gli unici ad essere più sicuri ed affidabili...bando alle chance ora non perderò più tempo a cercarmi qualcuno con internet, piuttosto la vita solitaria preferisco!

Mi fa tanto piacere questo commento così a caldo, significa che c'è ancora della gente all'antica che sa usare il cervello, senza lasciarsi fregare

Visita AmoChat Recensioni sulla AmoChat

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su AmoChat
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio