Recensioni da questo utente

Meetic funziona ma...

Recensione sulla Meetic

Sono stato iscritto per diverso tempo su Meetic, ho acquistato il pass di 6 mesi varie volte.

In quanto a conoscenze ed incontri il sito funziona. In diversi anni ho incontrato circa una trentina di ragazze e con qualcuna è nata pure una storia durata qualche anno.

Non aspettatevi però di iscrivervi, di chattare subito con la più figa e rimediare un incontro per il giorno dopo. Se queste sono le vostre aspettative e non siete Brad Pitt lasciate perdere.

Per arrivare ad ottenere qualche risultato vi dovrete impegnare e molto. L'ideale è restare connessi almeno un paio d'ore al giorno.

Quindi Meetic funziona ma nonostante questo non è esente da gravi problemi di fondo.

Il primo è che le donne non abbondano (per gli uomini non saprei...), insomma non c'è proprio quel che si potrebbe chiamare l'imbarazzo della scelta. Le utenti donna sono poche. C'è però da dire che ci sono sempre nuove iscritte sulle quali puntare.

Secondo problema: la trasparenza. Sul sito scrivono che acquistando il pass puoi chattare con chi vuoi. Purtroppo non è così! O meglio, puoi scrivere a chi vuoi ma se l'altro utente non ha un pass non potrà risponderti. Puoi chattare con utenti senza pass solo se acquisti l'opzione top, che costa quanto il pass...

Al di là della mancata trasparenza verso i clienti da parte di Meetic su come funziona il tutto, anche l'aspetto di interazione col sito e gli altri utenti viene meno.

Il sistema di rinnovo dell'abbonamento è da raggiro. Non so se siano state modificate le modalità di disdetta ma fino a qualche anno fa era quasi impossibile disdire. Ultimamente pago con Paypal e per evitare il rinnovo annullo i pagamenti ricorrenti direttamente da Paypal.

Meetic quindi è un sito decente per conoscere ed incontrare ma ha ancora molti margini di miglioramento.

Pros
Profili reali e persone realmente interessate a conoscere ed incontrare

Cons
Mancanza di chiarezza nelle funzionalità reali dei servizi offerti

C'è nessuno?

Recensione sulla Lovepedia

Dopo vari problemi durante il processo di registrazione/accesso, riesco finalmente a creare un account.

Noto subito l'ammontare massiccio di pubblicità ovunque che rendono la navigazione e fruizione difficile.

A pochi secondi dall'accesso ricevo un messaggio chiaramente di scam da una tipa che mi chiede di scambiare l'indirizzo email...il benvenuto non è dei migliori.

Il vero problema però è non appena effettuo la ricerca nella mia zona nel raggio di 50km. Il risultato è una decina di profili offline, senza foto e il cui accesso più recente corrisponde a più di 6 mesi fa...

Quindi la mia esperienza con Lovepedia finisce qua. Il processo di cancellazione account è semplice.

Pros
Facile cancellarsi

Cons
Pochi utenti
Server spesso irraggiungibile
Presenza di scammer
Quantità di pubblicità assurda

C'è nessuna?

Recensione sulla Meetic

Mi sono iscritto a Meetic per la prima volta 5/6 anni fa circa. Nel mese di novembre ho deciso di tornare e riacquistare un pass di diversi mesi. Devo dire che sono rimasto molto deluso dall'acquisto e ho notato un notevole peggioramento nell'esperienza di utilizzo di questo sito di dating. Il problema è solo uno ma molto molto grosso: la mancanza di esponenti di sesso femminile che frequentano il sito. Più o meno le ragazze su Meetic sono sempre state scarse ma almeno anni fa c'era un certo equilibrio numerico di uomini/donne e sono riuscito a combinare diversi incontri. Per quanto riguarda la soglia di mio interesse, che è circa 23-32 anni, esse sono praticamente inesistenti, nelle ricerche in un range di 50km dalla mia città di solito non c'è mai nessuna online oppure si trovano le solite 4-5 tipe che si danno il cambio. In un mese e mezzo dall'iscrizione non sono riuscito a parlare con nessuna che mi interessasse veramente. Sconsiglio caldamente Meetic.

Pros
Presenza di ragazze (quando le trovi) seriamente interessate ad incontrare qualcuno

Cons
Pochissimi utenti femminili

Risposte: