Recensioni da questo utente

Truffa legalizzata

Recensione sulla FlirtLocali

Il sito ha un'interfaccia apparentemente seria e intuibile, ma bastano pochi secondi per accorgersi della plateale truffa che attuano. In pratica è solo un sito acchiappa soldi, dove ti arrivano numerosi messaggi (in maniera sistematica) da donne tutte belle (o quasi) e disinibite. Mi sono iscritto solo per curiosare e farmi due risate, non ho mai pagato nulla. Il loro intento è solo quello di inviarti un messaggio (i profili sono tutti gestiti da operatori e dagli admin del sito) che ti convinca a rispondere, ma ovviamente non puoi rispondere e, per farlo, devi pagare (comprare crediti). Nessun profilo delle donne che ti scrivono all'interno è reale, non il 90%, ma il 100%. Non ho approfondito troppo la questione, mi sono limitato a guardare qualche profilo e leggere i ridicoli messaggi che gli admin mi inviavano per convincermi ad acquistare crediti. Mi sorprende che una truffa così evidente sia legale e che qualcuno ci caschi. L'estorsione è un reato, è vero, ma anche chi non si accorge della truffa un po' se la va a cercare. Se dopo 24 ore mi trovo 88 messaggi da parte di seducenti e disinibite donne di tutte le età (senza nemmeno aver completato il mio profilo e senza foto) un leggerissimo sospetto mi sfiora.
Lasciate perdere perché l'unica cosa che guadagnerete sarà solo un portafoglio più leggero e una sega in più (fatevela gratis a 'sto punto).

Pros
Arricchisce i truffatori del sito

Cons
Impoverisce i clienti e non incontrerai MAI una donna

Buona, ma...

Recensione sulla Meetic

Applicazione di dating abbastanza intuitiva, interfaccia comoda ed essenziale. Un po' esagerata nei costi, in particolar modo per i servizi "optional" che offre, che spesso sono totalmente inutili. Ho utilizzato per la prima volta in vita mia Meetic due anni fa, l'ho usata per un mese e trovai comunque ciò che cercavo. Panorama femminile molto ampio, ma molte mancano di foto (sono comunque numerose quelle con foto). Con un pacchetto base manca la chat, ragion per cui i tempi si allungano con messaggi privati (con quello che costa, chat istantanea dovrebbe essere il minimo, invece solo email si possono mandare). Buone le opzioni per filtrare la ricerca ed essere contattati solo da chi possiede determinate caratteristiche (età - distanza - solo con foto ecc...). L'app mobile ha un bug: fa risultare tutte on line nelle conversazioni anche se sono offline. A volte può succedere di avere troppi contatti con cui parlare, per cui si innesca un po' di confusione. Meglio avere le idee chiare su chi si cerca. Per quanto riguarda il tipo di donna presente su queste chat (ma credo in tutte) posso dire che c'è esattamente quello che si trova nella vita reale ogni giorno: La depressa, la snob, la viaggiatrice - la presa male con l'ex - la top model - la gold digger - la nerd e la categoria peggiore di tutte "le donne solari". Se ci sai fare trovi parecchio, se non ci sai fare... un po' come nella realtà.
La mia esperienza non mi porterebbe comunque a sconsigliarlo come sito.

Pros
Parecchie donne e spesso in linea a come si presentano.

Cons
A volte diventa difficile gestire tutte le conversazioni.

Risposte:

Recensione: Fate come me !!

Visto che è la recensione con più commenti, volevo sapere se anche voi faticate a registrarvi in questi giorni (in caso ci stiate provando). Perché io ci ho provato, ma non mi fa completare l'iscrizione, pur completando ogni passaggio correttamente. Se qualcuno me lo sa dire lo ringrazio in anticipo.