Meetic: comodo lo schermo, ma il reale altrove

Meetic: comodo lo schermo, ma il reale altrove

Non e' un problema di meetic se le persone che lo utilizzano rimangono inevitabilmente deluse, perché dietro uno schermo è molto facile chattare e guardare foto. Ma poi le persone si incontrano nella vita reale, o si dovrebbe fare così ed è inevitabile che queste cose poi non funzionano... per 1000 motivi. Bisogna ricominciare a socializzare fuori dalle chat, persone vere nella realta'.

Cons
Molti... costoso e spesso inutile

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

4 Risposte

Ma infatti il discorso è molto semplice: l'attrazione fisica, la chimica dei corpi, l'innamoramento non sono cose che si possano programmare, tanto meno via Internet. Succedono quando meno te lo aspetti e scaturiscono sempre da un incontro reale. Questa ovvia considerazione è sufficiente per liquidare il dating online in modo definitivo.

In teoria non fa una piega. In pratica, vai a far schiodare le persone dal loro smartphone per cercare di socializzare... missione impossibile! Il problema è che ormai anche i rapporti con amici e parenti sono mediati da mail , SMS, WhatsApp. Tornare indietro non sarà facile posto che le persone oggi non sono più capaci di socializzare. Certo la colpa non è solo di internet ma anche di uno stile di vita che lascia pochi spazi liberi per dedicarsi alle proprie passioni. Per esperienza diretta non posso che confermare che le relazioni nate online hanno vita breve. In fondo perché le due persone che si incontrano sono due estranei che non hanno un "terreno comune" che contribuisce a consolidare le relazioni. È pur vero che quando superi i 40 anni e sei single, sei molto più restio ai legami fissi . In generale bisognerebbe fare tanta autocritica per sperare di cambiare poi le cose.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio