Meetic, dove la tristezza ha fatto bingo!

Meetic, dove la tristezza ha fatto bingo!

Da ex utente del sito, immaginavo che la situazione fosse peggiorata, non immaginato quanto!
A seguire le mie considerazioni sulle utenti del sito dopo una "tre-giorni" gratis davvero esaustiva alle porte del 2017.
Le donne registrate al portale, anche in una città enorme come Roma, sono davvero poche e già nel modo di presentarsi con profilo e foto hanno qualcosa di vecchio, stantio, già visto .
Sulla zona di Roma arriviamo forse ad una trentina/quarantina di utenti attive, SEMPRE le stesse, da anni!
Età media: Meetic sembra ormai essere un sito per cinquantenni. Molte separate, disoccupate, con prole, esteticamente insignificanti, caratterialmente inacidite. Donne che fuori dal web farebbero scappare pure San Francesco!
Trentenni pochissime, anche quelle già con prole al seguito oppure sono le classiche sceme del villaggio: brutte, ignoranti e infantili già nel modo di esprimersi.
Le poche single reali (cioè mai sposate, senza figli) esteticamente accettabili sono le solite zitellone quarantenni che non hanno alcuna intenzione di impegnarsi, però vogliono far vedere a tutti che anche loro hanno trovato uno straccio di fidanzato. Quindi stanno li in cerca del loro clone che abbia le stesse passioni: che frequenti gli stessi locali, faccia i loro stessi sport, abbia il loro stesso titolo di studio, una buona posizione sociale ecc.. in pratica cercano di prendere due piccioni con una fava : "trovo il fidanzato che fa quello che dico io, come e quando lo dico io, così non devo rinunciare a nulla"...e questo lo chiamano amore...vabbè! Alla fine, non trovando nulla, sono rimaste parcheggiate sul sito a perdere tempo, come buona parte delle loro colleghe.

Velo pietoso (anche più di uno) su quelle che : stanno sul sito da svariati anni a fare salotto che non sono poche,vedi sopra. Quelle che dichiarano meno anni rispetto all'età effettiva e, purtroppo per loro, dalla foto si vede! Quelle con la foto ritoccata e/o con le badilate di trucco in faccia...della serie : il trucco c'è e si vede . Quelle che mettono in primo piano la foto di quando erano ragazze...poi trovi la foto più recente e ti rendi conto che gli anni passano...e fanno male ahaha :D

Nel complesso, scrivono tutte le stesse menate sul loro desiderio di trovare l'amore, la favola, il principe azzurro, l'uomo deciso, avventuroso, sportivo, posizionato, amante dei viaggi..bla bla bla... Minimo sforzo e massimo risultato. Vi piacerebbe è ? Infatti, aspetta e spera che qualcuno ci casca!

Da quando il sito è diventato a pagamento per tutti, è iniziato il volo in picchiata verso il baratro.

La cosa più triste, infatti, è che in tre giorni di navigazione intensa non mi sono imbattuto nemmeno in un profilo femminile decente che mi invogliasse a lasciare un messaggio. E, nota bene, non mi riferisco tanto alle foto, quanto alla mancanza di qualche contenuto originale che non fossero i soliti 4 concetti pre-masticati sull'amore, sentimenti, farsi una famiglia...

Ah, ovviamente nessuna si è degnata di contattarmi ma questo era prevedibile :)

L'unica differenza in "positivo" rispetto al passato è che adesso le sbandate e le visite "sospette" sul profilo sono leggermente ridotte. Forse qualcuno su Meetic ha capito che ormai anche gli utenti hanno capito.

In due parole : lasciate perdere.

Pros
Nessuno, il sito è morto e sepolto

Cons
Totale assenza di profili femminili interessanti. Scarsa presenza femminile. Diversi profili fake. Rapporto costo/servizi/contatti inesistente! E la lista sarebbe lunga..

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

116 Risposte


Ciao Maury. Disamina oggettiva, lucida e spietata :)
Ho frequentato Meetic soltanto di recente e non posso esprimere giudizi su quello che accadeva diversi anni fa, ma la situazione attuale è quella che hai descritto. Per quanto la cosa possa sembrare incredibile, nel giro di soli sei mesi ho riscontrato un ulteriore, chiaro peggioramento. Salvo qualche rarissima luminosa eccezione, la qualità dei profili è prossima allo zero.
Come ricorderai sono un amate delle statistiche: beh; nella mia regione circa un terzo delle utenti si definisce "solare". E' una cosa esilarante: sembra che non conoscano altro modo per presentarsi agli uomini in una luce favorevole.
La stragrande maggioranza dei profili sembrano fatti con lo stampino: sono profili-fotocopia, che non dicono nulla di originale e di significativo e che, il più delle volte, si riducono a un'unica frase banale ("solare, allegra, simpatica").
Qui i casi sono due: o non hanno altro da dire perché il loro cervello è un barattolo vuoto, oppure non hanno nessuna voglia di perdere tempo a descriversi ... e questo la dice lunga sul loro entusiasmo e sulla loro volontà di mettersi in gioco.
Purtroppo, quando si passa a profili più articolati, la situazione diventa ancora più drammatica. Frasi aggressive, arroganza, presunzione, convinzione di essere bellissime, sensuali e affascinanti (peccato che le foto non suffraghino affatto la loro percezione della realtà). Altre si atteggiano a intellettuali, oppure esibiscono con fierezza il loro curriculum vitae (sai quanto me ne frega se ti sei fatta da sola e hai un posto da statale ... chi potrebbe resistere a una tentazione del genere ?).
Poi ci sono quelle che regalano momenti di vera ilarità: ne trovai una, di circa 40 anni, che aveva scritto più o meno così: "Sono una grande ammiratrice del cantante Jovanotti. Vorrei incontrare un uomo che gli somigli fisicamente e caratterialmente". A questo punto capisci in che mondo viviamo, e devi solo decidere se ridere o se piangere.
Di cosa da dire ce ne sarebbero tante: personalmente trovo inquietante il fatto che il 40% delle utenti non si degni neppure di leggere i messaggi. Ma forse il caso più interessante è quello delle utenti che stazionano nel sito da anni. Considerando che ogni donna passabile riceve centinaia di messaggi ogni mese, queste folli devono avere visionato migliaia di profili ... e spesso devono avere incontrato dozzine di persone. Possibile che non siano capaci di fare autocritica ? Di chiedersi PERCHE' non trovano mai un uomo che sia di loro gusto ? La mia risposta la conosci già: altissimo tasso di squilibrate, di psicolabili, di menti perdute che non sanno quello che vogliono.

Caro JB, io ci sono tornato proprio per la curiosità di vedere quanto in basso fossimo caduti e la realtà ha superato la mia fantasia. Quella della tizia in cerca di Jovannotti 2 è mitica! Come ho scritto nella mia recensione, sono donne infantili che mi fanno tornare in mente i tempi delle scuole medie e delle compagne che si appendevano in stanza i poster dei Duran Duran e volevano il fidanzatino "clone" di Simon Le Bon. Qui siamo agli stessi livelli, con la differenza che queste mentecatte hanno abbondantemente superato i 40 anni e vanno per i 50. Tra le varie che ho visto una "mitica" è un'altra romana che sulla scheda ha datato tutti gli aggiornamenti del suo profilo. Il suo primo annuncio era datato 2013. Ora siamo quasi nel 2017. Quasi 4 anni sul sito e non ha concluso niente. Queste sono patologiche, il problema è che non se ne accorgono.

Caro Maury, la tua recensione è ineccepibile e realistica, collimante con la triste impressione che Meetic mi suscitò emotivamente, quando alcuni mesi fa pur io provai la formula dei 3 giorni gratuiti, rimediando un assoluto nulla di fatto, sebbene mi fossi profuso attivamente con diverse utenti.
Direi di più.
La tua recensione su Meetic è sovrapponibile a quella che si potrebbe fare a qualsiasi altro sito.
Per esempio io sto provando Nirvam, (se non altro perché è decisamente più economico), ma anche lì è la medesima desolazione, le solite utenti connesse 24 ore su 24 manco fossero il 118 o il 112!
Anche lì una mistura di sposate in cerca di alternative, divorziate con prole, separate depresse, immigrate dell'est e prostitute più o meno dichiarate. Le poche nubili e senza figli sono totalmente disinteressate a mettersi in gioco, indifferenti a qualsiasi forma d'ironia o dolcezza.
Per me possono chiudere tutti questi siti. Sono diventati assolutamente inservibili quanto la presenza inutile delle solite iscritte.

pure io ho usato la scorsa settimana un'altra promozione di 3 giorni... ma ci son stato dentro solo una giornata e poi ho cancellato l'account.
Una sola giornata mi è bastata a RI-farmi il giro dei profili delle mie zone (che oramai conosco a memoria proprio perchè le foto, nel corso degli anni, NON LE CAMBIANO!!! :O) e ho notato: su un centinaio di profili presenti, meno di una decina nuovi.
La cosa più triste però non è la presenza costante negli anni di certe donne, bensì che certune continuano, anno dopo anno dopo anno, ad avere SEMPRE 39ANNI (con ovviamente le stesse foto) ma se tu donna mitichiana avevi 39 anni due anni fa, adesso non dovresti averne quantomeno 41??? (dando per buono che il giorno prima del 42esimo compleanno una vanti ancora 41 a tutti gli effetti)... vien da pensare che forse neppure due anni fa, (quando notai per la prima volta il tuo profilo perche nella foto eri molto carina) tu avevi 39anni... di più: mi vien da chiedermi: oh tu -donna mitichiana- da quanti anni/lustri/decenni hai 39 anni? E sarà proprio per questo magari che non ti azzardi a incontrare nessuno per un caffè? Perchè dal vivo dovresti spiegare come mai nel profilo avevi un bel 39 mentre, palesemente, sei una over 55!!! :D

Ciao Sergio, in effetti anche questo strano dettaglio l'avevo notato. Donne che non invecchiano mai, beate loro! Quindi stessa scheda, stessa foto e stessa età di 1-2-3-4 anni prima...questo anche ce la dice lunga sulla "serietà e affidabilità" tanto decantate da queste sedicenti donne. Comunque , alla fine continuano a non tornare i conti : sono tutte donne impegnatissime, carrieriste, fanno un sacco di sport, escono tutte le sere a farsi l'aperitivo, hanno uno stuolo di uomini che gli sbavano dietro...e si iscrivono su Meetic per trovare qualcuno!? Ma come, loro che dicono che gli uomini su Meetic sono tutti sfigati!? :)

Comunque, amici, almeno un'attenuante queste donne ce l'hanno. Sono letteralmente inondate di messaggi. Questo non giustifica l'arroganza, la maleducazione e la prosopopea di moltissime utenti e non rende ragione della loro spaventosa piattezza, ma può spiegare almeno il fatto che non rispondano alle mail.
Le ultime donne che ho conosciuto su Meetic mi hanno detto che la situazione è praticamente ingestibile, perché dal momento in cui si iscrivono ricevono 50-60 messaggi ogni giorno ... Qui qualche responsabilità ce l'hanno anche gli uomini (della serie "purché respiri"). Se fossimo esigenti e selettivi come loro, non si arriverebbe a questa situazione caotica di cui gli uomini seri (quelli più selettivi) sono le prime vittime.
E' ovvio che essendo tempestate dai messaggi finiscono per rispondere solo a chi ha un aspetto gradevole, quindi la differenza la fanno le foto ... non a caso stanno nascendo dei siti in cui il profilo non esiste nemmeno e la fotografia (l'aspetto esteriore) diventa l'unico biglietto da visita.
Dico questa cose perché mi sforzo di essere obiettivo e mi ritengo una persona intellettualmente onesta.
Questo non toglie niente alle critiche che abbiamo formulato: il livello medio dei profili è scandalosamente basso. Ho notato un peggioramento anche sul versante dell'aspetto esteriore, cosa che rende ancora più grottesca la loro incredibile arroganza. Inoltre, come ha scritto maury, l'età media si sta alzando in modo costante e ormai, su Meetic, si trovano quasi esclusivamente donne fra i 40 e i 60 anni. Profili interessanti ne ho trovati pochissimi: le donne che hanno un aspetto grazioso e che scrivono una presentazione non banale sono ormai una specie in via di estinzione.

JB quello che dici è altrettanto vero. E' palese che la situazione sia ingestibile e che questa sproporzione numerica tra uomini e donne ha provocato le assurdità che hai citato e che in pratica si traduce nel fatto che anche la figlia di Fantozzi su Meetic diventa Miss Italia! :) Il sito ha mediamente funzionato in passato per il semplice fatto che era totalmente gratuito per le donne e a pagamento per gli uomini. Purtroppo, nonostante sia ingiusto far pagare splo noi uomini, quello era forse un modo per bilanciare la presenza di uomini e donne. Forse e dico forse, se Meetic rifacesse come ai bei tempi, le possibilità aumenterebbero per tutti. Quello che è vero è che nel frattempo anche il web è molto cambiato rispetto a 5 - 10 anni fa. Quindi chissà se quel sistema funzionerebbe ancora..

@ Maury:
Inutile nascondersi dietro a un dito: è questa sproporzione che ha portato il sistema al collasso. Se ricevessimo sessanta messaggi al giorno, risponderemmo a tutte o selezioneremmo solo pochissimi profili ? E nella selezione la fotografia giocherebbe un ruolo rilevante oppure no ? Cosi' accade alle donne ... Io non so a cosa sia dovuta la sproporzione: a sentire Meetic le donne sono oltre il 50% ma francamente mi permetto di dubitarne. Sicuramente gli uomini sono meno esigenti e inviando messaggi a destra e a manca contribuiscono a creare questo gap incolmabile. Questo comportamento è doppiamente nocivo, perché alimenta l'autostima di donnette da quattro soldi e le rende sempre più esigenti e incontentabili ... è un circolo vizioso che non si riesce a spezzare. A tutti, credo, è capitato di essere rifiutati da autentici cessi. Se fossimo stati più esigenti, non le avremo nemmeno prese in considerazione; così, invece, ci siamo auto-inflitti un'inutile umiliazione.
Dico queste cose perché anch'io ho attraversato una fase in cui mi sarei accontentato della prima venuta. Conosco queste dinamiche (frutto della solitudine) che hanno reso le donne sempre più pretenziose... è tutta una questione di eccesso di offerta.

@JB il problema oggettivo di Meetic è che le donne sono realmente troppo poche. A questo aggiungi pure che adesso sono anche costrette a pagare un abbonamento. Figurati quindi che soggetti da psichiatria possano essere rimasti on line. Non so come si regolino gli altri uomini però queste tizie hanno pretese davvero assurde, quindi anche il provarci con tutte la vedo dura. Cioè uno dovrebbe giurare loro amore eterno ed essere anche di loro gradimento dal punto di vista estetico per poterci rimediare forse un'uscita e poi....boh ? Per me il gioco non vale la candela. Però sarà sicuramente vero che loro ricevono una valanga di messaggi quotidiani che tanto saranno un "copia e incolla" inviato a tutte. Quello che sarebbe interessante sapere è quante poi incontrano realmente qualcuno e quante finiscono solo per passare il tempo a chattare con presunti spasimanti che tanto non incontreranno mai.

Caro Maury sono assolutamente d'accordo sull'infima qualità dei profili e anche sul fatto che queste donne sono incredibilmente esigenti (diciamo pure incontentabili). Dico solo che gli uomini ci hanno messo del loro nel creare questa situazione assolutamente ingestibile. Se tutte le donne con cui sono uscito (e quelle con cui ho avuto una breve relazione), mi hanno parlato di 50+ messaggi al giorno, allora bisogna ammettere che un problema esiste. La cosa è tanto più sconcertante se si considera che il bassissimo livello delle utenti e ha l'effetto di alimentare la loro presunzione e la loro arroganza. Insomma, è una spirale perversa che non si riesce a spezzare.
Anche io credo che le cifre diffuse da Meetic siano inverosimili. E poi, ovviamente, ci sono anche problemi di altro tipo ... Credo che pochissime utenti abbiano le idee chiare su quello che desiderano. Ci sono delle squilibrate che a parole sognano il grande Amore, ma sono totalmente inadatte alla convivenza e al matrimonio. Aggiungi il fatto che le donne, già per loro natura, non sono molto lineari nei loro comportamenti e tendono a inviare segnali contraddittori ... Internet amplifica il problema, perché questo modo di interagire è fonte di continue incomprensioni.
Secondo me i siti di dating tradizionali sono ormai agonizzanti. Saranno sostituiti da altri siti ancora più schifosi e ancora più alienanti.

@JB , in realtà il peggio è già arrivato ! Adesso si sono inventati le App per smartphone (tutte logicamente a pagamento) nelle quali tu puoi mettere un "mi piace" alla foto che ti colpisce di più. Se, nello stesso momento, anche la tizia dall'altra parte ha fatto la medesima azione allora TATAAAA' : potete conoscervi ! Magia ahahaha :D
Il bello è che in questo modo il fallimento è assicurato dato che di una persona non sai un ciufolo a parte aver visto la foto. E comunque non penso che la platea di utenti sia molto meglio di quella a noi già tristemente nota. Io immagino un futuro non troppo lontano in cui alla domanda "come vi siete conosciuti" la coppia risponda "eh niente, ho messo un MI PIACE sulla sua foto " ahahaha.. Se i nostro bisnonni fossero vivi, sai i calci in culo!? :D

Cari ragazzi, in tutta onestà intellettuale, ritengo che un Meetic gratuito per le donne, non cambierebbe le cose in essere attuali, per due semplici ragioni:
- la prima è che le chat come Lovepedia e Nirvam, di uso completamente gratuito per le donne, (Lovepedia lo è anche per gli uomini), sono in drammatica penuria di nuove iscritte, lo affermo per recenti esperienze;
- la seconda è che le esigue neo iscritte presenti, stanno lì solamente per perdere tempo, senza la ben che minima motivazione a trovarsi un compagno, d'altronde l'usufrutto gratuito della chat, dove ci si può iscrivere e cancellare in qualsiasi momento, o addirittura aprire una moltiplicità di profili contemporaneamente, demotiva l'utente ad impegnarsi concretamente con gli altri.

Su Meetic vi sono tante utenti le quali sono iscritte senza però essere abbonate, ragione per cui non si ricevono risposte.
Non pagando un abbonamento, non possono leggere le e-mail che ricevono, tanto meno replicare.
Quelle che invece pagano l'abbonamento, saranno certamente subissate da una caterva di messaggi, (bruttone e cafone comprese), circostanza che le renderà letteralmente EBBRE ed ESALTATE, facendo vivere loro un'emozione simile a quella che provano le attrici fotografate sul red carpet.
Indubbiamente molti uomini morti di figa, o semplicemente soggetti con poche pretese, del tipo "basta che non resti da solo", hanno contribuito deleteriamente all'autoesaltazione in molte donne, già di loro idolatrate da mass media, campagne pubblicitarie e mondo politically correct.

Va poi osservata un'altra cosa, ossia che quando un'azienda come Meetic, pompa spot pubblicitari in televisione, vuol dire che gli introiti cominciano a calare. Se poi questi spot propongono corsi di cucina finalizzati alla ricerca dell'anima gemella, sta a significare che la chat ha perduto la sua utilità e che non può più garantire grandi aspettative agli abbonati, come invece se lo poteva permettere di fare anni fa.

Io ho potuto assistere al tracollo generale di queste chat, nessuna esclusa, negli ultimi quattro anni, circa.
Me ne sono accorto principalmente dalla grave penuria di nuove iscritte, specie se nubili, senza figli e di età under 40.
Abbondano invece donne di età compresa tra i 41 e i 65 anni, per la maggior parte sposate, divorziate o separate con prole al seguito, oltre ad un nutrito gruppo di zoccole varie, più o meno dichiarate; a volte lo si evince anche dai pseudonimi che adottano.
Ma dove siano le venticinquenni o le trentenni single e senza figli, nessuno lo sa. Di sicuro, però, non stanno là, se non qualche sgualdrina che deve pagarsi gli studi universitari o permettersi lo shopping compulsivo.

Posso dire che fino al 2009-2010, anche 2011, qualche rimasuglio interessante lo si poteva ancora reperire nelle chat, ma ora non più.
Sono soldi bruciati, quelli spesi nelle chat, nella speranza di trovare l'anima gemella.
L'anima budella, trovi ora in quegli ambienti!

Qualcuno dice che bisognerebbe trovarla nel reale. Io rispondo che sarebbe certamente l'ideale, indubbiamente preferibile, ma con quelle sicumere torve, lunatiche ed altezzose che si possono notare sui volti delle giovani donne di oggi, credo che anche in questo caso la faccenda risulti molto, molto difficile da realizzare, anche per un tipo belloccio e carismatico.
Se fosse semplice imbattersi in situazioni favorevoli o donne emotivamente ricettive nella vita di tutti i giorni, beh, allora mi sa che non vi sarebbero milioni di uomini più o meno soli nelle chat.

Ciao Gabriel, purtroppo hai proprio ragione, il mondo del dating on line è arrivato alla sua naturale conclusione. Non funziona più e gli utenti si sono molto disamorati. Ai casi che hai citato tu aggiungo quello della community Cupido, attivissima fino a 5 anni fa e ormai completamente allo sfascio. Le utenti che ci sono rimaste sono le stesse che si erano iscritte sul sito 10 - 15 anni fa e che sono rimaste li per squallida abitudine. Meetic segue a ruota : sempre le stesse utenti fidelizzate e sempre la solita solfa. Come hai ben detto, chi sta dietro a Meetic ha tentato in tutti i modi di risollevarlo ma i risultati non ci sono. Ormai la gente è troppo presa a pubblicare stronzate su Facebook per farsi mettere un mi piace da qualche amico o collega. Quello che anche a me sfugge è dove e come ci si possa ancora conoscere. Mistero!

@ Maury e Gabriel: Che Meetic sia in crisi, lo si può capire da un'infinità di dettagli. L'ho usato fino a poche settimane fa e il mio abbonamento non è ancora scaduto, anche se adesso mi sto disintossicando. Negli ultimi mesi ho notato molti cambiamenti e ho riscontrato delle stranezze che mi hanno dato da pensare:
1) Ogni volta che uno si iscrive, gli vengono assegnate di default alcune utenti "preferite", che lui non si è mai sognato di inserire nella lista. Questo mi sembra un fatto grave: un comportamento al limite della truffa;
2) Le sbandate vengono ricambiate senza che l'utente in questione si faccia viva e senza che sia andata a leggere i messaggi (non vi pare sospetto ? Prima non mi accadeva mai; ora succede con notevole frequenza);
3) Quando sei online, se qualcuno ti scrive o visita il tuo profilo, vieni immediatamente avvertito dal software (in questo nulla di male, ma si avverte l'urgenza di stimolare i contatti);
4) Quando si contatta una donna che non è abbonata, la cosa viene segnalata e viene chiesto un ulteriore contributo affinché quella donna ti possa rispondere (bella roba ... in pratica dobbiamo pagare per quelle che non si abbonano ...)
Siamo alla respirazione artificiale ...

Cari amici, nel caso che non siate in ferie vi ragguaglio brevemente sul "nuovo corso" che ho inaugurato negli ultimi mesi. Non ho certo la pretesa di insegnare agli altri come comportarsi, ma se avessi sempre agito in questo modo mi sarei risparmiato molte perdite di tempo. Credo anche che se TUTTI gli iscritti adottassero questo sistema, l'arroganza e lo strapotere delle donne avrebbero i giorni contati ...
In poche parole:
Come sapete il mio abbonamento non è ancora scaduto. Sebbene mi stia disintossicando, ogni tanto capita ancora che una donna mi risponda o che io stesso tenti un approccio con qualche persona che mi sembra fuori dagli schemi (sono sempre più rare). Però ho cambiato completamente approccio e nel mio profilo ho scritto chiaramente che non avrò misericordia con chi mostra un morboso interesse per le mie condizioni economiche. Adesso fatevi quattro risate:
Ieri mi ha risposto una cretina che evidentemente non aveva letto il mio profilo e si era limitata a guardare le foto. L'incipit è stato: "Ciao. Cosa fai nella vita, tanto per farmi un'idea ?".
Risposta: "Se avessi letto il mio profilo conosceresti già la risposta, ma soprattutto eviteresti di cominciare la conversazione con questa domanda. Buon proseguimento".
Ovviamente l'ho spedita subito nella black list. Ora attendo con grande divertimento di vedere se vengo segnalato :)

@JB , se mai ce ne fosse stato bisogno, la tua è una conferma del fatto che le utenti di Meetic NON leggono i profili maschili e questo già ti fa capire quanto poco gli frega di sapere realmente chi sei e cosa cerchi. La domanda "cosa fai nella vita?" è rivolta ad accertare che tu abbia un lavoro ed uno stipendio assicurato ma è utilizzata anche perchè, oggettivamente, non sanno cosa chiedere e come rapportarsi con un uomo (...). E anche questo è ad ulteriore riprova della svogliatezza e sciatteria con cui queste cretine gestiscono i loro rapporti. Penso anche che le utenti abbonate siano ormai una ristretta minoranza. Le altre stanno li "tanto per", forse nella speranza che gli capiti qualche utente VIP o qualche altro scemo che paghi per consentir loro di flirtare un po via email. Se consideriamo il volume di contatti giornalieri che raccolgono queste poveracce, fossi al posto loro ne approfitterei per fare qualche uscita invece di perder tempo a fare salotto su di un sito tanto triste...

Caro JB, è più che condivisibile il tuo stato d'animo irritato nei confronti di quelle tipe arriviste ed opportuniste che insozzano le chat, indagando in maniera quasi tributaria sullo stato professionale, economico e immobiliare di un uomo, neanche fossero dell'agenzia delle entrate!
Nel corso degli ultimi anni, di queste tipe, ne ho mandate a farsi fottere un buon numero, assieme a quelle che cercavano l'uomo inseminatore o quello che promettesse loro di sposarle entro un anno, ancor prima di un incontro di persona. Sì, proprio così! Hai letto bene. Psicopatiche che mi ponevano domande del genere "entro quanto tempo sposeresti una donna?" prima ancora di essersi visti una sola volta dal vivo.
Attualmente ho un abbonamento attivo su Nirvam, ma che di fatto non sto affatto usando, pur di non logorarmi mente e fegato dallo squallore e dalla desolazione lì presenti. Anni fa era un buon sito, ora non più. Da evitare veramente, anche se sappiamo tutti, che la sola e vera cosa che rende di qualità una chat, è la tipologia delle persone che trovi. Attualmente, questa tipologia, è miserrima ovunque.

Caro Maury, il tuo penultimo post si conclude con una domanda, alla quale neanche io so trovare risposte, ossia dove poter fare ancora conoscenze e incontri.
Me lo domando da anni, ma non so rispondermi.
Se le chat sono all'epilogo, ed il mondo esterno non offre situazioni, ambienti o persone congrue allo scopo, mi sa che questa congiuntura ce la porteremo appresso per tanto tempo ancora, salvo un evento imprevedibile a livello sociale che muti la mentalità a senso unico delle persone.

Vi siete accorti, che gli sbarbatelli poco più che ventenni, tendono più facilmente a trovarsi una compagna, rispetto agli uomini over 30 o 40 di età?
Vi siete posti la domanda come mai?
Io credo che, al di là del fatto che le nuove generazioni siano ben equilibrate nella stupidità e nella superficialità fra sessi opposti, la ragione sia da ricercare negli ambienti che frequentano o che hanno frequentato: scuole medie, superiori, università. Sì, ho validi motivi logici per ritenere che codesti ambienti, al giorno d'oggi, siano i soli dove poter rimediare qualche avventura, amicizia, o relazione più o meno stabile.
Tutti gli altri ambienti come discoteche, cinema, pub, spiagge, movide, bar, centri commerciali o vacanze, non offrano un cazzo di niente, se non la visione disgustosa di una società di gente rincoglionita, dedita agli alcolici, allo sballo o all'individualismo e all'esibizione della vanità.
Ricordo quando frequentavo l'università, diversi anni fa, le ragazzine secchione erano attratte dai tipi sobri, razionali e analitici come noi. Se a quel tempo non fossi stato già fidanzato, gli atenei mi avrebbero offerto tante buone occasioni con ragazze poco più che ventenni. Ed erano pure fichette.
Forse ora le cose saranno cambiate anche là e le ragazze prediligono i gaglioffi e gli idioti, non lo so, ma allora si rimorchiava.
D'altronde, ai quei tempi, anche nelle chat si andava a gonfie vele.
Oramai la carne non c'è più da nessuna parte; è rimasto un brodo riscaldato.

E' evidente che non leggono i profili: questa è stata solo l'ennesima conferma. I siti di dating tradizionali saranno sostituiti da siti in cui si vede solo la foto, come quelli che ha citato Maury in uno dei suoi interventi.
Sono sbalordito dal numero di utenti che avviano la conversazione chiedendo informazioni sul mio status economico. Sbalordito e anche un po' schifato ... Probabilmente, come dice Maury, alcune sono così prive di inventiva da non riuscire a trovare un incipit diverso. Ma temo che nella maggior parte dei casi si tratti proprio di pura avidità. Ho notato che la percentuale (già di per sé elevatissima) raggiunge picchi stratosferici quando si tratta di straniere o di donne separate con figli a carico. Che caso ...
Gabriel, con questa canaglia con ho più pietà. Ha ragione chi ha scritto che sono peggio delle prostitute. E' una cosa disgustosa: il loro unico obiettivo è trovare un tizio danaroso che mantenga loro e i loro discendenti. Se fossi un dirigente di Meetic lo ribattezzerei Il Grande Bordello. Sono arrivato al punto di pensare che le uniche disinteressate siano quelle benestanti. Che strano paradosso ... bisognerebbe cercare una donna ricca non per interesse ma per la speranza che, non avendo problemi economici, sia veramente in cerca dell'Amore.
E io che mi sono sempre innamorato di poveracce ...

Lo so, JB, analoga sorte è accaduta pure a me. Mi affezionavo a ragazze con varie problematiche di vita, un pò per mia indole altruista e un pò perché convinto, anzi certo, che fossero più umili e sensibili di altre tipologie femminili, giacché la sofferenza dovrebbe provvedere a rendere più sobrie, sagge e malleabili le persone, invece mi sbagliavo. Erano uguali alle altre, se non pure peggio, in alcuni casi. Quand'era la fine, una volta ottenuto conforto, consiglio o aiuto, mi davano il ben servito senza neanche dire un grazie.
Ne ho conosciute non poche, di tipe così opportuniste.
Non dico queste cose per vantarmi di "filantropia", ma per solidarietà nei tuoi confronti, quando scrivi che ti sei sempre innamorato delle poveracce.
Erano veramente poveracce, non materialmente, ma di cuore e anima.
Credimi, io son totalmente disgustato dai comportamenti delle persone. Talvolta mi pare di essere un sopravvissuto ad un'apocalisse che ha reso la gente simile a degli strani esseri incapaci di provare emozioni e sentimenti.
Mah...

cari amici, noi che siamo stati o siamo iscritti a Meetic abbiamo un po la sindrome da "crocerossini" e un po siamo pure masochisti :) Diciamocelo onestamente : ma quando mai ne abbiamo beccata una "normale" su quello o su altri siti? A me sono sempre capitate donne problematiche. La differenza sta nel fatto che alcune si mostrano subito per quelle che sono, altre riescono per un certo periodo di tempo a "fingere" però i nodi vengono sempre al pettine. Mi sono capitate: donne con varie manie/fobie/fissazioni, quelle in cura (o ex pazienti) dello psicologo, quelle iscritte su Meetic proprio su suggerimento dell'analista. C'è poi una lunga lista di quelle incazzate con l'ex fidanzato/marito...in realtà non hanno digerito che il poveraccio di turno le abbia scaricate (per ovvie ragione) e quindi cercano una vittima sacrificale per i loro sfoghi e le loro tristi vendette.
Varie tipologie di "eccentriche"..tanto per usare un termine eufemistico. Tra queste ultime, gente che passava la serata a parlarti del suo Karma, dell'importanza del suo ascendente astrologico, della sua capacità di premonizione. Mitica fu una che mi disse di essere in un periodo di pausa...praticamente era disoccupata (a 45 anni) e si faceva mantenere della madre anziana. Poi tutta la lunga sfilza di donne convinte di essere molto interessanti, intelligenti, brillanti. Poi, le dee del sesso...gente da ammazzarsi dalle risate. Donne adulte seriamente convinte di poter trovare la favoletta, il principe azzurro, l'amore da favola....se a 40-50 anni credi ancora alle favole, aspetta e spera. I poveretti siamo noi che magari finiamo per uscire con qualcuna di queste tizie nella vana speranza che sia diversa dalla solita minestra scaldata.

@ Maury:
Quella che si iscrive a Meetic su suggerimento dello psicologo è meravigliosa. Probabilmente gliel'ha consigliato come modo per alimentare la sua bassa autostima. E a pensarci bene non ha mica tutti i torti ... Mi ricordo che quando scrissi la mia prima recensione mi focalizzai proprio su questo aspetto. Meetic demolisce l'autostima degli uomini e rende ipertrofica quella delle donne. Pensateci bene: ci sono donne che nella vita reale non combinano nulla; poi entrano lì dentro e si vedono letteralmente sommerse di messaggi, sbandate, complimenti, coccole, attenzioni ... corteggiatissime !
Comunque io non ce l'ho con le squilibrate, per quanto alcune di loro siano molto pericolose: ce l'ho con queste zoccole che cercano esclusivamente un pollo da spennare. Uno che le mantenga e che magari paghi pure l'università ai loro figli. E' una cosa di uno squallore infinito: quando vedo quei profili in cui viene indicata la fascia di reddito devo correre in bagno perché mi viene da vomitare. Ma perché non creano un sito appositamente per loro ? O forse esiste già qualcosa del genere ? Ormai non mi meraviglio più di nulla.

@JB , secondo me anche quelle in cerca del "mantenitore" non stanno tanto bene di testa.Non sono nemmeno tanto furbe anzi, sono talmente tanto disperate da attaccarsi ad un poveraccio conosciuto su di un sito web. Si perchè non è che i milionari si iscrivano su Meetic per trovare una compagna. Comunque purtroppo per noi, quello che scrivi è verissimo. E nella top ten ci inserisco anche quelle sulla soglia dei 40 anni a cui hanno squillato tutte le possibili "suonerie biologiche" e sperano di trovare su Meetic l'ultimo treno utile per potersi riprodurre o creare un qualcosa il quanto più possibile vicino ad una famiglia. Se consideriamo che queste folli vorrebbero "concludere" tutto nel giro di qualche mese, massimo un anno, mi chiedo cosa ne potrebbe mai uscire fuori se non una pseudofamiglia sfasciata ancor prima di nascere. Fortuna che di uomini tanto suonati non penso ce ne siano altrimenti queste sbandate non sarebbero da anni al parcheggio su tutti i siti di dating possibile. Il lato tragicomico di questa situazione è che loro lo chiamano "Amore"... no comment..

@ Maury:
Questa ossessione di farsi ingravidare rappresenta un grosso problema per noi quarantenni. Ho avuto molte esperienze negative, tutte legate alla mania di avere un figlio, che ha portato alla crisi e alla dissoluzione del rapporto. Che dire di queste fanatiche ? A parte la loro totale incoscienza, mi colpiscono la stupidità e la facilità con cui lasciano trasparire le loro intenzioni. Appena si entra in argomento (cosa che di solito avviene prestissimo) si capisce subito che l'uomo è soltanto un mezzo e che il bambino è la priorità assoluta. Tutto questo è molto frustrante, però, se non altro, ci permette di capire con chi abbiamo a che fare.
Ho visto donne rose dall'invidia nei confronti delle amiche che erano rimaste in cinta. Per queste sciagurate, il bambino è un prolungamento della loro persona ... la loro è una forma di narcisismo che non ha nulla a che vedere con l'Amore. Bisogna diffidare al massimo di queste sciagurate e della loro pericolosa monomania.

Che dall'amore possa nascere un figlio è cosa normale ed auspicabile, ma che dalla nascita di un figlio, possa scaturire l'amore in una coppia, è una bestemmia.
Sarebbe come dire che dal figlio nato da uno stupro, nascesse l'amore tra la vittima e il suo violentatore.
Una donna che cerca semplicemente un uomo inseminatore per avere un figlio ad ogni costo, la paragono ad una masochista che ama farsi stuprare.

L'amore, se di vero amore si tratta, esiste e si mantiene in una coppia, indipendentemente che arrivi o meno un figlio.
Un figlio non è un diritto, ma un dono.
É un diritto invece amare ed essere fedeli al proprio coniuge, questo lo dice sia la Bibbia, sia la legge. Ma se anche non lo dicessero loro, lo dovrebbe consigliare il buon senso, che purtroppo manca alla gente di oggi.

@Gabriel, caro amico, il problema del mondo di oggi è che tutto è diventato POSSIBILE anche quello che in realtà non lo sarebbe. Questo concetto moderno di "tolleranza" è un pretesto per farci ingoiare rospi di ogni genere. Purtroppo, proprio perchè tutto funziona al contrario, abbiamo gente che si sposa per poi separarsi qualche mese dopo. Donne single in cerca di uomini unicamente per soddisfare un egoistico desiderio di maternità, che nulla ha a che vedere con l'Amore. Single incallite in cerca di fidanzati part-time e a tempo determinato, solo per far vedere alle loro amiche che anche loro ne hanno trovato uno! Gente che nella vita reale vive da emarginata e che on line diventa la donna più desiderata del West. La cosa che più mi fa sorridere dell'universo femminile di Meetic è questo loro gran parlare della ricerca di un uomo serio per una relazione seria quando poi, questo tipo di donne, alla prima difficoltà ti scaricherebbe in 5 minuti. Una single quarantenne che fino ad oggi ha fatto solo i suoi porci comodi vivendo di palestre, aperitivi, shopping e viaggi e che mi viene a parlare di una relazione seria è davvero risibile. Queste tizie, ritrovandosi nella routine e nelle problematiche della vita di famiglia resisterebbero forse qualche mese. Cosa che infatti accade, basta vedere il numero attuale di famiglie sfasciate. La famiglia dalla quale sono nato io è fatta di persone che hanno saputo affrontare grossi sacrifici. Soprattutto mia madre è stata una donna che ha saputo fare la moglie e la mamma. Il problema delle famiglie di oggi è che le donne moderne non sono più in grado di assolvere al loro compito all'interno della famiglia . I risultati purtroppo si vedono!


Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio