Tanta solitudine e tanta delusione

Tanta solitudine e tanta delusione

La mia Opinione su Badoo: Mi iscrivo su questo sito quasi per gioco, decido di usarlo gratuitamente, ma ben presto scopro di essere visitato da profili "scadenti"; di persone non interessate ad una banale conversazione. Vengo visitato maggiormente da persone Transessuali, di cui neanche rispondono se li contatto - non che sia interessato a questo tipo di persone sia chiaro, ma dato che visitano il mio profilo, speravo almeno in una chiacchierata del più e del meno - inoltre il mio profilo viene visitato da donne particolarmente "brutte", "mascoline", che sembrano "Trans" (ma come mai tutte ste trans ce stanno su internet ??, agli inizi della rete non era così) insomma, in poche parole - nonostante Badoo sia popolato da molta gente - le donne non sembrano esistere online, apparentemente sembra un sito deserto. Che delusione.

Mi è capitato con qualcuna di riuscire a scambiare qualche parola, ma non saprei dire se dietro a quei profili ci siano donne o uomini, perché potrei anche aver conversato con qualche possibile "truffatore" che si spacciava per donna, oppure qualche "cretino" che gioca nel dar fastidio ai profili altrui per prelevare informazioni; che chissà cosa ne faranno.

Sta di fatto che usare Badoo non porta i risultati sperati come ti fanno credere. Sono stato contattato anche da qualche prostituta Trans che cercava clienti, ma ho declinato a priori la sua offerta. Infine per usufruire appieno di Badoo, bisogna sborsare quattrini per attivare quei dannati "super poteri", che (secondo loro) dovrebbero attivare funzioni aggiuntive al sito web, quali: scoprire chi vuole conoscerci, evidenziare i messaggi che inseriamo, accedere ai preferiti, annullare il voto, diventare invisibile (per spiare gli altri, poi chissà perché) conoscere subito i nuovi iscritti (sarà, ci credo poco) ed infine "gli utenti popolari". E guarda che cosa strana ho scoperto, Badoo mette a disposizione un pagamento di € 39,99 (circa 40 euro) per pagare una "tantum" di abbonamento "Vitalizio". Cioè che vorrebbe dire, che Badoo è in crisi ?

Capisco che la crisi in Italia ha raggiunto livelli spaventosi per via della disoccupazione, ma dare la possibilità di attivare un abbonamento "vitalizio" (per tutta la vita finché campi, o almeno finché esisterà Badoo) sembra quasi come se Badoo; stesso sia davvero in crisi di utenza nel sito. Strano, perché si vantano tanto di avere milioni di iscritti, e con un pagamento del genere come minimo ci vanno falliti economicamente; lo interpreto (a parere mio personale) come un tentativo di tenere la gente iscritta a vita per non perdere i contatti nel circuito chiuso di Badoo.

Comunque vadano le cose, Badoo non è più il Dating online che era agli inizi, è peggiorato molto, sembra deserto, nonostante tutto ci siano milioni di iscritti che difficilmente rispondono alle chiamate, molte transessuali prostitute, forse anche qualcuna non mercenaria, ma comunque gente strana che non risponde mai. Si trovano donne strane, particolari, non so io, ma a guardare i loro profili; mi hanno dato l'impressione di persone poco raccomandabili, comunque da evitare. Non saprei nemmeno cosa vanno cercando esattamente, tuttavia non mi fido della gente che si nasconde dietro un profilo che potrebbe essere falso, e che se dovesse capitare di parlarci in chat, dicono molto poco di loro. Occhio a chi andrete ad incontrare ok ?

Infine, le donne di Badoo non ho ben capito cosa cercano, forse il "principe azzurro" ?, l'uomo perfetto, senza problemi, plurimilionario, con la bella automobile, che ama viaggiare per il mondo, con una o più appartamenti residenziali di propria proprietà e così via... ? No perché se fosse così c'è davvero da preoccuparsi, dato che molte donne che ho veduto sembrano vivere vite "idilliache" in foto. Sarà tutta scena per far vedere che sono persone agiate o forse sono solamente delle cazzarone a go go ?

Personalmente non ho mai guardato il portafogli della persona che ho davanti, ho sempre dato importanza al "valore morale" di un individuo, che del suo conto in banca.
Se una persona è bella dentro e fuori sotto l'aspetto "umano" della persona, per me va più che bene, anche se dovesse vivere da poveraccio. Ma se una persona è "ricca" e "antipatica", allora preferisco non frequentarla, perché danneggerebbe la mia reputazione.

Gesù disse: Per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito ?

Significa che tutto l'oro che possiedi non ti farà certo una persona migliore, dato che il denaro non fa la felicità, anche se aiuta a vivere, questo è certo.
Quindi che senso ha avere mille case, mille appartamenti, elicotteri, aerei privati, tutto il mondo, la galassia e l'intero universo; quando quello che conta veramente, non è il denaro di per se; ma come sei "TU" come persona ?

Ecco, la gente che frequenta Badoo mi ha dato questa impressione, cercano gente con molto denaro da buttare via come volantini, e a me non piace questo sistema.

Pros
Il sito è ben fatto, accattivante e convincente, molti profili, forse anche falsi, milioni di persone nel circuito, prezzi abbordabili, tra cui anche un pagamento "vitalizio" per usare Badoo a vita.

Cons
Praticamente tutto, e se vuoi un consiglio, evita di stare tutto il giorno su questo Dating online nella speranza di incontrare uno/una che esca con te, piuttosto esci tu; goditi la vita, leggi libri, acculturati, e cerca di frequentare bella gente "fidata" e "onesta" che possa arricchire la tua esperienza di vita personale. Frequenta posti dove trovare bella gente, ad esempio: corsi di Arte, Musica, Palestra, Piscina, Tennis, Sport di Squadra, Ballo di coppia, qualunque cosa che possa aiutare a socializzare tra la "vera" gente, anziché perdere tempo nel "virtuale" con questo sito di Dating online dove non incontri nessuno.
Intanto la vita passa. Noi invecchiamo di anno in anno, mentre perdiamo tempo con il Dating online. Basta, diamoci un taglio, e godiamoci la vera vita tra la gente. Quella vera.

Male che vada (se non riesci a socializzare per timidezza) hai comunque vissuto la giornata, che ti frega no ?, almeno hai visto gente vera fuori casa, fuori Badoo.

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

6 Risposte

Hai perfettamente ragione. Io me lo ricordo qualche anno fa (2011, quindi non un secolo). Non era male ed ho fatto conoscenze interessanti.

Adesso è una fogna a cielo aperto. Io ho fatto l'abbonamento per alcuni mesi visto che c'era una promozione. Ma sono stati soldi (anche se pochi) buttati.
Io ti parlo della zona Verona. Vecchie che se la tirano, puttane dell'est, trans...e più sono giovani peggio è.

Credo che ormai questi siti siano morti. Non so perchè li tengano ancora aperti ma credo che, un giorno o l'altro, collegandoci anche solo per curiosità non li troveremo più.

Ma non darei tutta la colpa a questi siti. Sono lo specchio della società.

@Andrea, tu tiri in ballo Gesù, in questa società mondana e sballata della malora?
Alle donne di oggi non gliene importa una pippa del Vangelo e della spiritualità, neanche a quelle che falsamente si dichiarano cattoliche e praticanti.
Ti dico in assoluta buona fede, che gli anni scorsi mi sono spesso imbattuto in tipe le quali affermavano di essere credenti in Dio e quant'altro, ma sta di fatto che non ci ho combinato mai niente di concreto, pur mettendoci tutta la mia buona volontà, onestà e pazienza con loro, pur essendo anch'io credente e cristiano.
Sono delle ipocrite!
Se fossero veramente cristiane e praticanti, allora non starebbero lì a guardare la tua posizione economica e lavorativa, non starebbero lì ad osservare se rientri o meno nei loro canoni/stereotipi estetici, non avrebbero tanta aggressività ed orgoglio nei loro cuori, non si comporterebbero con indifferenza o da stronze, nei riguardi degli uomini credenti.
E' soltanto apparenza, la loro, e nulla più.

@Matrixxx, ricordo molto bene pure io, com'era Badoo, nel 2011. A quei tempi era già abbastanza schifosetto, tuttavia qualche rimasuglio di ragazza che ti desse retta, ancora la si riusciva a trovare. Negli ultimi anni, invece, è tutto finito, morto. Non c'è più nulla.
In qualsiasi chat dove metti piedi, calpesti soltanto la polvere, ormai. E purtroppo anche la situazione in giro per i locali è decisamente penosa.
Tra l'altro, mancano proprio situazioni alternative, particolari, diverse, adatte per i giovani uomini single sui 30-50 anni, (talvolta anche soli e senza compagnia), a conoscere ragazze altrettanto single.

Concordo, Badoo anni fa era il miglior sito in assoluto, si facevano un sacco di conoscenze e incontri, ora è pieno di fakes e le donne sono scappate, ci sono troppi uomini e vengono subissate di email ogni secondo. Attualmente meglio siti più equilibrati come Erospedia o il solito Tinder.

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Badoo
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio