IL MALE NELLA SUA FORMA PIU' PURA

IL MALE NELLA SUA FORMA PIU' PURA

Premessa: in queste recensioni ho letto molto la parola "soggettività" rispetto alle esperienze personali e di conseguenza al giudizio sul servizio offerto. Perciò cercherò per prima cosa di descrivere il mio approccio a Badoo inteso come la mia situazione e le mie aspettative per poi cercare di descrivere questo sito nel modo più oggettivo possibile.
Sono un ragazzo italiano che va per i 30, ho un bel aspetto (non sono un modello né ho un fisico da atleta, percarità) e ho un carattere socievole e scherzoso anche se sono un po' timido (attenzione, ho detto timido, non catatonico). Non sono ricco come Paperon De Paperoni, non ho particolari perversioni sessuali, non ho la casa tappezzata dalle foto della mia vicina mentre va in bagno, non leggo Il Foglio di Ferrara... insomma, sono una persona normale.
Perché ho provato Badoo? Le ragioni sono molteplici e tutte in realtà piuttosto tristi. Dopo essere uscito da una relazione pesantissima avevo bisogno di leggerezza, in estate ho fatto le mie conquiste ma giunto l'inverno la mia vita sentimentale si è fatta alquanto piatta. Fra lavoro, casa e una cerchia di amici piuttosto stretta, odiando poi la discoteca con tutto il cuore, è piuttosto difficile fare nuovi incontri. E io che romanticamente mi ero illuso: beh le occasioni per conoscere una ragazza non mi mancheranno... non vivo in uno sperduto paesino di campagna, dopotutto. Illuso! Le mie coetanee sono qualcosa di tendenzialmente allucinante... tenti un approccio (scherzoso ma ovviamente sempre rispettoso) al pub un venerdì sera o al supermercato dove magari hai visto una ragazza che ti piace e della tua età che straordinariamente non ha il carrello pieno di pannolini? SEI UN MANIACO! Ma non perché tu stia necessariamente facendo qualcosa di atroce come fissarle con occhi da folle e pupille dilatate da eroinomane. No, semplicemente tante ragazze e ragazzi sono stati progressivamente alienati da cose come i social network. Conoscersi alla vecchia maniera è diventato "da strani". Darsi l'amicizia facebook fra gente che non si conosce o che peggio si conosce ma manco si saluta quando si incrocia per strada, invece, è ok. Perciò d'accordo... proviamo a stare al gioco... proviamo questo Badoo.
Mi iscrivo un pomeriggio che ero a casa e subito mi vengono richieste ben 3 foto. La cosa subito mi perplime... io stavo solo curiosando, cercavo di capire come funziona ma no, per prima cosa anch'io devo essere "schedato". Su... facciamolo, mi dico, in fondo non fare l'ipocrita: la prima cosa che guarderai nei profili delle ragazze saranno le foto. E' giusto dunque stare al gioco. Macché! Subito noto una marea di profili ovviamente fasulli con foto di modelle. Fra l'altro ste/sti tipi manco cercano di nascondere i loro fake: non ci sono le foto chessò di Miss Norvegia del 1992, ma di Adriana Lima e Gisele Bundchen.
Beh, i fake ci sono sempre stati e sempre ci saranno, lo hai scoperto fin da bambino quando una volta hai telefonato all'144.
Analizziamo dunque le altre categorie che compongono il bestiario di questo così variegato sito:

- LA STRANITA: è perplessa e turbata dal fatto che tu, una persona che non conosce, l'abbia contattata. Quindi ti ignorerà o in preda al rodimento di culo ti risponderà in un italiano impeccabile e squisita cortesia: "Ma ki 6? Ke vuoi?". Tu magari non gli hai scritto "vorrei passarti un cubetto intriso di cointreau sulla pancia, dopodiché scoparti bendata" ma solo un semplice "Ciao. Ti va di fare quattro chiacchere e conoscerci?". Ma per lei è comunque troppo! Da dove salti fuori? Cosa vuoi da lei? E' inutile domandare a questo genere di utente cosa diavolo ci faccia collegato 18 ore al giorno ad un sito d'incontro se non è interessata a conoscere nessuno... bah...


- LA STRAFIGA IN CALORE: a differenza del caso di fake palese precedentemente descritto, le foto di questi profili non sono di attrici, cantanti, modelle o pornostar (anche se l'attitudine è quella). Loro sono genuine ragazze dal fisico palestrato, tette con un campo gravitazionale tutto loro ed espressioni assatanate di sesso. E pensare che potrebbero uscire la sera ed essere rimorchiate dopo pochi nanosecondi, ma no... loro sentono l'esigenza di cercare su un sito internet qualche disperato morto di figa che chatti con loro. Attenzione però! Questa particolare categoria è riconoscibile anche dal simbolo della fiamma presente sulla foto di profilo. Essa non indica un'irritazione vaginale ma che essendo la figliola molto richiesta per le sue doti di oratrice, non è possibile parlare con lei senza superpoteri. In cosa consiste il tuo superpotere? E' la straordinaria capacità di buttare via il tuo denaro!


- LA PINA/PIN-UP: si concia nelle foto come una pin-up, ma appunto ricorda più la Pina, la moglie di Fantozzi. E' brutta come il peccato e ignorante come una capra. Tu non ci hai mai parlato dal vivo, ma scommetti che ha pure una voce particolarmente fastidiosa. Eppure se la tira... tantissimo. E la cosa più grottesca è che gran parte della numerosa utenza maschile le va dietro e la venera! Probabilmente perché questi profili sono fra i pochi a non essere dei fake... personalmente la trovo una magra consolazione, passiamo oltre.


-LA RAGAZZETTA EMO: c'è poco da dire. Lei vuole solo chattare. Ogni relazione deve passare attraverso il freddo filtro di internet, perché in realtà il mondo è così... freddo, indifferente... ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. Insomma se volete deprimervi discutendo dei temi trattati da Salvatore Quasimodo, Foscolo o Nietzsche sulla chat di un sito di incontri utilizzando un linguaggio da bimbo-minkia, questo genere di ragazza fa per voi!


- LA RAGAZZA NORMALE*: finalmente quella che si direbbe una ragazza normale! E la cosa un po' a questo punto della tua disavventura ti fa paura... Le foto sono quelle di una ragazza abbastanza carina, non strafiga, ma manco un cesso. Sembrano foto prese dalla vita quotidiana... di una persona dai diciamolo... normale. Aspetta, aspetta, aspetta. Sospettoso scorri il suo profilo aspettandoti di trovare nella sua descrizione che è affiliata ad una qualche setta religiosa o negli interessi che ha messo Mein Kampf di Hitler fra i libri preferiti... ma no! Allora tenti un approccio e lei ti risponde. TI RISPONDEEEEE! Fosse anche solo un fottutissimo "ciao" ma ti rispondeeee! Allora riescono a leggerti! E tu che iniziavi a credere che ogni tuo messaggio venisse dirottato su un forum di modellismo ferroviario svedese! Comunque... ci parli, cerchi di creare un dialogo e ci riesci. Anche lei è imbarazzata dal resto dell'utenza del sito. Anche lei si è iscritta solo qualche giorno fa. Allora dai, incontriamoci e vediamo come va!
E qui inizia la tragedia. Da esperienza personale ci sono due sottocategorie ne "La Ragazza Normale*". Una ha qualcosa che non va nel corpo, l'altra qualcosa che non va nel cervello. La prima, la meno pericolosa, è una ragazza che, senza necessariamente ricorrere a foto false, ha cercato di nascondere la propria obesità o un qualche grosso difetto fisico. Questo tipo di ragazza la capisco benissimo: è molto timida, nessuno ci prova con lei e sentendosi sola ha commesso il mio stesso errore di iscriversi a Badoo. Essendo timida e consapevole di avere più di qualche chilo di troppo non ha voluto far sfoggio su un sito d'incontri delle sue foto in costume da bagno. Senza comportarti come uno stronzo, uscite insieme e cercate di passare una bella serata in amicizia. Il sottocaso, numero 2 è molto, molto più difficile da gestire. Fisicamente era come te la immaginavi (anzi, magari meglio!), le foto che ha messo sul profilo sono autentiche e veritiere e su quel fronte, comunque, non ci sono fregature. Rompendo il ghiaccio iniziale, però, lei inizia a farti paura: vi conoscete da 20 minuti, lei ti ha già fatto molti complimenti che hai certamente apprezzato, ma ora inizia una frase su due (seppur in tono artificiosamente scherzoso) con: "se ci metteremo insieme". Pian piano emerge tutta la sua disperazione: ti racconta ogni sua sfiga personale parlando a raffica, dove però potrai intervenire con intercalari quali "mmmmm", "uhm" ed "eh già". Ad un certo punto c'è un momento di silenzio e tu vuoi approfittarne perché, un po' preoccupato, vuoi rallentare un po' le cose, ma in quel momento non puoi parlare perché ci sono troppe lingue nella tua bocca. E allora cedi... lei è carina e tu non batti chiodo da mesi. E questo sarà l'inizio della fine per te. Lei si dimostrerà sempre più morbosa e paranoica e quando inizierai ad evitarla, ti braccherà come un animale! Intanto ha tappezzato la sua casa con le tue foto e ha cominciato a leggere Il Foglio di Ferrara: è pazza! DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!


- LA PUTTANA: non è un'offesa o un'esagerazione. E' letteralmente una prostituta che usa Badoo per adescare i propri clienti. Si riconoscono perché hanno descrizioni piuttosto esplicite e perché la foto di profilo è chiaramente falsa, poi ce ne sono 158 private. "La prostituta che ti adesca su una chat" è la quintessenza del livello di demenza che tutte queste piattaforme virtuali ci hanno fatto raggiungere.


IL TRANS: è l'individuo più normale che potrai trovare su Badoo. Che sia per lavoro o per conoscere qualcuno, non ha molte opportunità nel mondo reale, così ricorre alla rete. Almeno agisce secondo una logica.

LA DONNA DELL'EUROPA DELL'EST CHE VUOLE INSTALLARSI IN CASA TUA E SUCCHIARE IL TUO SANGUE: c'è poco da dire in merito direi, no?


Questo per quanto riguarda l'utenza femminile con la quale, per ovvie ragioni, ho avuto a che fare. C'è da dire che anche noi maschietti ci difendiamo bene, mettendo in campo figure come "il morto di figa", "il depresso prossimo al suicidio che in foto cerca di sorridere", "il palestrato dall'inquietante incarnato arancione", "il pervertito" e l'immancabile "amico-delle-donne".
Ora che ho parlato dell'utenza, che incide più o meno al 90% sul giudizio di un sito del genere, qualche osservazione sulle meccaniche di Badoo. Premettendo che mi ha fatto sorridere leggere certi apprezzamenti sulla grafica del sito (in un sito d'incontri la grafica dovrebbe contare come la trama in un film porno) vorrei sottolineare come il sistema sia profondamente demenziale. A parte inondarti di spam e spazzatura varia legata anche ad altri siti d'incontri, il funzionamento di Badoo è un'offesa all'intelligenza: hai appena creato il tuo profilo ma ecco... cavolooo! La tua reputazione è bassa! Sei proprio un perdente se non fai qualcosa per alzarla! E allora carica foto a go-go o spendi dei quattrini per diventare più visibile, no?? Poi ti appare sta rassegna di foto di profili di ragazze (come già detto spesso e volentieri false o con primissimi piani e occhialoni da sole che coprono l'80% del viso) e senza sapere altro devi dire se ci usciresti oppure no. La casella "cazzo ne so??" è sostituita da un più politicamente corretto "forse". Poi hai la straordinaria possibilità di chattare con ragazze che spesso e volentieri non esistono e che non ti risponderanno MAI (manco visualizzano i tuoi messaggi). Vuoi parlare con più ragazze? Vuoi provare a attaccare bottone con l'unica tipa al momento online che non ti sembra un termosifone? Allora attiva i superpoteri! Spendi denaro o fai entrare un amico col quale vuoi rompere per sempre nel nero tunnel di Badoo...
Conclusione: una piattaforma da idioti e per idioti, popolata da gente vera come quei cartonati a dimensione naturale che vedi nelle librerie.

Pros
1) A differenza di altri siti non ti chiedono il numero della carta di credito o dove vanno a scuola i tuoi bambini. Non all'inizio almeno.


2) Ti rendi conto che in prospettiva non sei messo poi tanto male.


3) Il nome "Badoo" è coerente al genere di demenza che contiene.

Cons
Ha regole dementi, meccanismi spenna-polli e un'utenza a dir poco imbarazzante. Mortifica il tuo spirito, facendoti perdere fiducia nel genere umano mentre giorno dopo giorno muori dentro sempre un po' di più.

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

11 Risposte

Questa recensione è straordinaria... e su di me ha avuto due effetti:
- il primo, è che mi ha tolto quel piccolo tarlo messo da amiche a cui l'avventura su Badoo sarebbe andata "alla grande!" (pronunciato con sorriso estatico, urletto alla sex and the city e pollice alla Fonzie);
- il secondo, è che mi ha salvato da inevitabili frustrazioni ed irritazioni (anche vaginali, tanto per citare l'autore);
- il terzo è che però, dopo aver letto una descrizione così lucida, divertente e plausibilmente simile a quella che avrei potuto scrivere io a parti inverse... a me piacerebbe conoscerlo sul serio un uomo così!!! :D

Alice, grazie mille per le tue parole... sono davvero lusingato e prima ancora sono orgoglioso di aver salvato almeno un'anima da quel baratro di truzza disperazione :P
Dal canto mio, scriverne è stato liberatorio... se poi hai voglia di farci quattro chiacchere (ho omesso tanti agghiaccianti particolari sulla mia esperienza!) puoi scrivermi a: [email protected]
Ciao e grazie ancora per i complimenti!

Fantastica recensione, ironica e finalmente scritta in un italiano corretto. Alla parola "perplimo" mi è quasi partito un applauso.
Alla fine dimostra però che sui siti di incontri oltre alle categorie menzionate si ritrovano - spesso loro malgrado - anche persone normali, ed addirittura interessanti.
Quindi complimenti ed in bocca al lupo all'autore.

Esiste poi la sottocategoria n.3 de "La Ragazza Normale*": ossia "La Ragazza normalmente Normale*"....che non ha problemi fisici e neanche psichici (o forse ce li ha, ma anche essi sono "Normali*") e che è lì consapevolmente. Consapevole che tornare single a 35 anni non è facile...e ti vengono in mente tutti i detti di tua nonna:1) I migliori sono semre i primi che se ne vanno (o che si sposano) 2)Un uomo single dopo i 35 anni o ha appena divorziato o ha qualche grosso difetto e nessuna lo ha voluto:in entrambi i motivi..lascia perdere!! E ti accorgi che in disco sei sopra la media ma nei pub sotto...e decidi che magari allargare il tuo giro di amicizie non può farti tanto male. Poi ti iscrivi a Badoo e scopri che noi donne abbiamo solo aimè da scegliere tra 2 categorie:- QUELLI CHE TI DICONO ESPRESSAMENTE CHE HANNO MOGLIE O MOROSE e sono alla spasmodia ricerca di 1 barra 2 barra innumerevoli amanti consapevoli - QUELLI CHE TI DICONO DI ESSERE SINGLE MA NASCONDONO MOGLIE O MOROSE e sono alla spasmodia ricerca di 1 barra 2 barra innumerevoli amanti INconsapevoli. E così, noi Ragazze normalmente Normali, scartiamo a priori gli improbabili approcci che giungono al 99% da questi loschi individui nella speranza che il restante 1% provenga da Ragazzi normalmente Normali...quelli capaci di regalarti 10 minuti di leggerezza, in una sera in cui ne hai proprio bisogno.Perchè se gli opposti si attraggono...gli affini si riconoscono. Detto questo, grazie per i 10 minuti di leggerezza regalatami dal tuo post...per stasera sono a posto anche senza Badoo ;)

Hai scritto un saggio, non una recensione! ahaha. Concordo su tutta la linea ad ogni modo. Il dramma però è che nonostante ci si senta un po' sfigati, alla fine sulla cara e vecchia chat un saltino lo si fa sempre prima o poi. Non c'è trans o morto di figa che tenga. C'è qualcosa di diabolico e compulsivo in tutto questo (vorrei tanto essere un'antropologa in questi momenti...........................).
E chissà poi se Alice ha scritto a Manus e se trovarono finalmente l'ammmoreeee
..si, zzi miei mai :) ahah

Ma perchè non scrivi un libro che intitoli cosi come la tua recensione, che almeno guadagni qualcosina? Visto che se cosi esperto a catalogare le donne di questa o altre chat? Si vede che li hai passato tutta la vita a mandare innumerevoli messaggi( dalle tue parole)senza ricevere risposte se non 1 su
mille. Non sò poi che oche qui, che ti hanno pure lodato per la tua recensione, lunghissima, che non ho letto( non ho tempo da buttare leggendo le cxxxte). No hotato solo quello che hai messo in maiuscolo? Ma sei davvero sicuro che le "donne dell'est" non sognano altro che STABILIRSI A CASA TUA PER SUCCHIARE SANGUE"? sarai proprio fuori di testa se pensi che le ragazze dell'est pensano sul serio degli uomini-spazzatura nelle siti gratuiti tipo badoo. Non sono delle ragazze vere, ma soltanto skammer, truffatori( che usano foto di donne), fake e alcune mercenarie italianissime( non poche, mi dispice dirlo), che fingono di essere "dell'est". E tu cosa cercavi su badoo? Ne valeva la pena passare tempo cpsi inutilmente? Se fossi un uomo normale non avresti bisogno di cercare nessuna. La tua Lei l'avresti conosciuta già anni fa e avresti ben altre cose da fare nella vita che scrivere qui e "catalogare" le donne.Per conoscere la gente ci dovrebbe essere un fine, no? Quale il tuo? Se non sei un bel uomo e cerchi solo sesso gratuito, non puòi assolutamente "rompere" a qualcuna che ti sembri tu coetanea( 30enne)? Magari è sposata da 10 anni, ha dei figli e meno di tutto aspetta i tuoi approcci in un luogo inaddatto. Ma viviano in europa mi sembra e nel 21 sec., non medioevo.

a parte il titolo che mi sembra eccessivo complimenti mi hai fatto sorridere, in particolare quando parli delle tipe strafighe che ti trattano a pesci in faccia e fanno domandare se il loro scopo di iscrizione è proprio di tipo sadico
narcisistico.

Ho letto tutto il pistolotto e qualche volto ho sorriso.. però la sostanza risiede altrove : si tratta di scindere e distinguere tra causa ed effetto. In questo senso "Yana" dimostra concretezza da vendere.

"E tu cosa cercavi su badoo? Ne valeva la pena passare tempo cpsi inutilmente? Se fossi un uomo normale non avresti bisogno di cercare nessuna. La tua Lei l'avresti conosciuta già anni fa e avresti ben altre cose da fare nella vita che scrivere qui e "catalogare" le donne.Per conoscere la gente ci dovrebbe essere un fine, no? Quale il tuo?"

Penso sia sufficientemente esauriente...
Al limite, Manus, prova a darti all'editoria : le librerie sono zeppe di libri scritti da cani e porci che nessuno leggerà mai, a parte gli editor sottopagati che han dovuto pipparseli per intero..

L'autore è un genio!
da donna non mi sento minimamente offesa dalla lista delle utenti tipo che invece trovo spassosa
Ho letto pure i commenti: Yara per sua stessa ammissione ha criticato la recensione senza neppure leggerla, indignata dalla citazione sulle donne dell'est che era chiaramente una battuta e una citazione di dracula (forse perché rientra nella categoria boo...)
Ci fossero più uomini così e meno gonfiati su sti siti di m****!

Bravissimo, un applauso all'autore. Ottimo italiano, giusto ritmo, sagace e perspicace, molto godibile come recensione. Il titolo onestamente non lo condivo, come alla fine non condivido il messaggio comlpessivo sottostante.

Ovvero, da mia molteplice e soddisfacente esperienza Badoo e' "reale", a differenza di moltissimi altri siti che sono 99% farlocchi. Reale vuol dire che e' popolato da persone reali, e non mi si venga a dire che nella realta', quella tridimensionale, non si incontrano donne che sono piu' o meno distribuite nelle categorie menzionate. Insomma, non e' che se incontro una tipa ad una festa la becco 100% "normale" (e poi, cos'e' la normalita'?). Ci sono le flippate, le depresse, le milf (nel senso letterale del termine inglese), le simpatiche, le romantiche, le spaccaminkia, le intelligenti e brillanti, le mignotte, le amanti del conto in banca ... insomma le stesse che poi si ritrovano su Badoo. E' questa la realta', o no? Nel bene e nel male. E lo stesso si dira' per i maschietti.

Una nota a proposito del bruttissimo "malato di figa" che si usa oggi... ma da quanto in qua uno a cui gli piace la figa e' malato??? Ah, se sei figo e la figa che ti piace tanto ti viene a cercare allora non sei malato, anzi sei un gran trombatore, mentre se non sei figo e te la devi sudare perche' tanto ti piace in quanto ometto dotato di testosterone, allora sei malato .... mah ...

Ultima nota: la draculina Yana, dovrebbe cambiare il suo nick in Yena, e dovrebbe leggere (e far muovere i due neuroni che ha) prima di parlare. La gente che vomita sentenze di fuoco a priori e' uno dei mali di questo mondo ... isis docet

Articolo divertente e giusto (di parte, è vero...d'altronde l'ha scritto un uomo parlando della sua esperienza...attendiamo speranzosi la controparte femminile che abbia la stessa leggerezza) .

Appoggio tutto quel che ha scritto Andrea, penso anch'io che Badoo sia un'alternativa ad altre possibilità di incontro -bar, palestra, strada, messa, altro....-, ben venga, senza dimenticare che lo scopo è la realtà e senza sostituire l'esperienza diretta (posso conoscere/incontrare una persona in discoteca, in stazione o anche su Badoo...quel che sarà, sarà, non cambia come ci siamo conosciuti e scommetto che chi si approccia da pervertito in rete-maschio o femmina-, avrà le stesse perversioni anche nella realtà....forse si autocensurerà per non venire arrestato o isolato).

Nella realtà quella vera, quante persone incontriamo nella vita prima di selezionare quelle dieci, quindici, venti, che ci porteremo nel cuore per sempre? Quante ne perdiamo per strada perchè dopo un inizio folgorante le condizioni e comportamenti non si sono dimostrati adatti/reciproci?

Per me è uno strumento dei nostri tempi, l'utilizzo che se ne fa dipende da persona a persona: così come non si scrivono -quasi- più le lettere, ma si mandano gli sms, così è per la conoscenza. Non manderei una lettera scritta col cuore dopo tre giorni di conoscenza, ma nemmeno un sms molto personale; così come dopo la conoscenza e tanti tanti tanti sms a volte la persona si merita una lettera di quelle vere...e non solo quella.

Ci sarà chi ne dice bene e chi ne dice male, come tutte le cose....non abbacchiamoci e continuiamo a cercare, qualsiasi sia il modo.

Bellissima recensione, complimenti!!!chiara, divertente, reale....un uomo che scrive in questo modo è fantastico!!!!

Ringrazio TUTTI voi per le risposte nonché chi ha scritto il papiro, bene sono scettico qualche ragazza del paese accanto la trovi prostitute le vedi qui a colpo d' occhio i profili parlano da se , quindi scrivere niente avventure e non sperare di trovarci miss mondo, se sei fortunato delle ragazze vissute o non vissute ti risponderanno , detto questo occhio alla penna .......stop

Grande!

Bellissima recensione! Io sono una "ex frequentatrice assidua" di questo sito demenziale. Non so in quale categoria fossi, ma, a causa di problemi personali, ero diventata una cerebrolesa, alla spasmodica ricerca di chissà cosa in siti del genere... forse per paura della solitudine... Dopo aver conosciuto molti tipi di persone, di cui il 90℅ superficiali, inutili, vuoti e con un unico obbiettivo in testa, sono riuscita a liberarmi da tal dipendenza malsana. Da allora ho ritrovato, pian piano, il piacere di stare con la gente, di socializzare personalmente con le persone. E quando non è possibile, ad aprire un buon libro e immergermi nella lettura, magari in giardino, dove capita di intravedere vicini di casa (che nemmeno conoscevo...che tristezza!) con cui scambiare due parole... E magari la persona in questione non è niente male :) Sì ragazzi, per la mia esperienza, il mondo reale merita di essere vissuto appieno! Anche perché sinceramente in tutta la vita difficilmente si incontra una percentuale così alta di casi umani deviati che troviamo nelle chat.... Viviamo: è meglio! :)

E' vero, Yana si è fatta prendere la mano dal femminismo, almeno finché il mio dubbio che fosse una donna dell'est (la metrica era abbastanza esplicita) non l'ha confermato lei stessa, e allora ci sta!
Effettivamente penso anch’io che molti profili di donne dell'est siano messi in piedi da qualche truffatore col solo intento di raggirare il malcapitato di turno e sfilargli qualche soldo.

In ogni caso apprezzo e condivido la recensione di Manus, ma avrei qualcosa in più da aggiungere sia riguardo le categorie maschili che quelle femminili.
Io sono uno di quelli che, come ha ricordato Manuela, sono impegnati e cercano una o più amanti consapevoli.
Posso dire di averlo fatto nei momenti di flessione del mio rapporto o quando ci eravamo lasciati (all'apparenza) definitivamente, però l'ho fatto e ne ero anche consapevole.
Non sono il primo, né l’ultimo, che ha un atteggiamento all’apparenza contraddittorio.

Così come quelle donne, profumiere, che Manus definisce strafighe in calore.
Mi sento di correggerti perché è, credo, il genere più diffuso e quello con cui mi sono trovato a discutere più frequentemente.
Le donne hanno bisogno di attenzioni, come noi, ma loro di più.
Le strafighe di cui parliamo sono sì reali, ma quello che ci troviamo di fronte è un avatar del tutto virtuale che prescinde dalla loro esistenza.
Mi spiego: molte donne per sentirsi attraenti (che siano adolescenti o madri in età avanzata non cambia) curano il loro profilo online in maniera ossessiva.
Hanno foto posate per l’occasione di essere pubblicate sui social, si vestono e si truccano in maniera appariscente e forse sì, a volte hanno anche quello sguardo che tu definisci da assatanate.
Ma attenzione, NON LO SONO!
Tutto è volto a ricevere consensi (che evidentemente non ricevono nella vita reale) e questi si manifestano in qualsiasi modo, dai like alle foto alle innumerevoli richieste di amicizia fino anche a un semplice saluto sulla propria bacheca (ho sconfinato su facebook perché è il social che meglio si presta a questa categoria di donne).

Ora.
Io credo che l'essere umano sia molto più complesso di quello che lascia trasparire, la differenza tra un individuo e l’altro è nel modo di manifestare la propria complessità.
Per intenderci: anche i cerebrolesi che si incontrano in questo genere di chat hanno avuto un percorso che li ha portati ad approcciare in quel modo.
Spesso manifestano i loro bisogni aggravandoli con le proprie ansie e debolezze.
Una persona matura sarà capace di gestire le apparenze, curandosi di mettere a suo agio l'interlocutore del momento, una persona immatura o semplicemente appesantita dai suoi problemi non riuscirà a farlo.

Io amo studiare i comportamenti umani e ho frequentato molte chat sin dall'adolescenza più per farne uno studio sociologico che per trovare una partner o per rimediare qualche scopata, aspetto che comunque non ho mai trascurato!
Siamo fallibili e non siamo capaci di bastare a noi stessi, se non per brevi periodi, questa è la verità di fondo.

Oggi trovo che l'analisi della vita spesso sia più interessante della vita stessa, ma quante persone sono disposte a mettersi in discussione come lo stiamo facendo qui, ora ?

Fermo restante la mia indignazione per le truffe di qualsiasi tipo, finche' si spendono pochi euro chi se ne importa se parlo ad un fake? La maggior parte della mia vita sentimentale o sessuale e' stata di fantasia, e cosi' sarebbe stata anche se non ci fosse la rete e le chat. Cerco di vivere tutto come un bel gioco, rispettando adeguatamente tutto cio' con cui vengo in contatto, fake o vero che sia. Con un po di cervello si riesce ad intuire (anche se non si puo' mai essere del tutto sicuri) quale profilo e' un fake: prendetemi per matto, sprovveduto o peggio, mi sono divertito un mondo lo stesso nel corteggiamento, e ne ho anche tratto sensazioni piacevoli. E questo in fondo mi basta. Nel salutarvi pero' invito le persone che sono sole da troppo tempo ad usare il mezzo con molta cautela: la solitudine troppo protratta e' un fattore di fragilita' critico per uomini, donne ed altri.
Ciao, Carlo

è un sito terribile!! se metti la tua fotto reale magari formato intero ti dicono che la foto non va bene...mentre ci sono centinaia di profili decisamente fake con foto prese da internet di attori o foto del nonno!? a me dopo che ho messo le mie foto reali a figura intera mi hanno detto che non andavano bene...ma l'assurdo principale è che il mio profilo è attivo per gli altri che quindi lo visitavano e scrivono quindi e mi arrivano email di visite e messaggi....io invece non posso accedere al mio profilo neanche per disattivare le fastidiosissime continue e assillanti email di cui sopra e per rimuovere le mie foto o per cancellarmi. ho inviato decine di segnalazioni al centro assistenza e continuano a rispondere che devo mettere una mia foto!!! sono fuori di testa e scorretti!

3 mesi su badoo ;cuorici inviati 2500 , ricevuti un centinaio .conversazioni durate piu di 3 messaggi 10
Donne realmente interessate a conoscermi nessuna
Descrizione media di profili di donne : non cerco storie non cerco sesso non ho foto nude e non inviate le vostre
sono qui solo per cercare amici
In definitiva una gran presa per i fondelli
Premetto sono un 40enne single simpatico spiglioso che ha provato ad inscriversi su badoo per conoscere altra gente

X ilmerlomaschio

"Descrizione media di profili di donne : non cerco storie non cerco sesso non ho foto nude e non inviate le vostre
sono qui solo per cercare amici".

Hahaha :-) :-)
È tutto verissimo quello che dici!!
Non capisco che cosa si iscrivono a fare queste tipe: no sesso, no uscite, no di qua, no di là...allora che ci stai a fare?
Altro problema di Badoo è, secondo me, il numero impressionante di uomini rispetto alle donne; credo che siamo come rapporto 50:1. Una cosa impossibile

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Badoo
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio