Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Greta io l'idea di cosa è stato scritto in rete di meetic ce l'ho eccome! E sono, come ho già scritto, convinto che sia pieno di profili falsi che 'animano' il sito interagendo con gli utenti che pagano.
Tu fai parte di una fascia di età che non conosco, quindi non so, ma nella fascia dai 40 in giù c'è il vuoto più totale o ragazze che stazionano lì per anni per curare il proprio ego malato ricevendo centinaia di messaggi, donne problematiche che cercano qualcuno per scaricargli da subito i loro problemi di una vita fallimentare, gente alla deriva, disoccupate con figli (taciuti nel profilo), prostitute dell'est e nostrane, travestiti ecc ecc ... Come vedi c'è l'esatto equivalente al femminile di ciò che hai descritto tu e forse peggio.
È un'indecenza che io ho smesso di alimentare e che addirittura mi vergogno di aver usato negli ultimi tempi.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Onestamente non mi pare che Greta abbia generalizzato più di me in altri interventi passati. Io non posso mettere in dubbio che abbia conosciuto dei pazzi, come io ho conosciuto delle folli che neanche credevo esistessero. Inoltre ha sottolineato un problema già scritto da me e un altro utente in passato su questo sito: quello dei profili falsi.
Meetic
è un business, un'azienda quotata nella borsa di Parigi. Gli incontri online sono negli ultimi anni andati totalmente fuori moda e l'azienda ha comunque bisogno di portare a casa utili. Il modo più efficace ed ovvio è quello di creare un'infinità di utenti falsi per attirare utenti reali che pagano, è un metodo vecchio di decenni che utilizzavano già negli anni 80 le agenzie matrimoniali. Il fatto di far pagare anche le donne poi ha fatto scomparire al 100% le utenti sotto i 35 anni (ma ha senz'altro arginato il calo di entrate dovuto agli uomini ed è questa la cosa che più preme ad un'azienda!). Prima c'erano un sacco di ragazze ventenni REALI.
Hanno poi cominciato ad organizzare serate d'incontro per i single iscritti... Insomma tutte cose che dimostrano tentativi di bloccare un'emorragia di entrate.
Coloro che oggi pagano sono nella quasi totalità dei casi gente con dei problemi (a parte eccezioni che comunque fuggono dal sito dopo poco). È per questo che chi esce (per miracolo) con qualcuna si trova di fronte ad una folle! Meetic non garantisce niente ad esclusione dell'alleggerimento dei portafogli e un sistema sempre più contorto per cancellare il prelievo automatico dalla vostra carta.
Dimostrare l'esistenza di profili gestiti dallo staff o da gente esterna pagata dall'azienda è impossibile per una persona normale. Anche se mi pare di aver letto in rete che una trasmissione TV francese anni fa lo dimostró.
Ognuno poi è libero, chiaramente, di pensarla come crede e questa è la mia convinzione e la convinzione di molti altri.
Ripeto che internet, per fortuna, non è uno specchio della realtà.
I rapporti oggi sono senz'altro più difficili e molte (ma assolutamente non tutte) donne sono diventate arroganti ,ingestibili e con molto molto poco buon senso e poi... Arrivati ad una certa età single è senz'altro più difficile trovare qualcuno libero e che faccia al caso nostro. I rapporti sono senz'altro più facili e veri a vent'anni come ha scritto , , giustamente, in un intervento Gabriel.
La mia opinione è sempre quella di evitare di cercare di conoscere gente online. Poteva essere interessante 10/15 anni fa, ma siamo ormai nel 2016 e il mondo è, naturalmente, cambiato.
Si parla di truffa? Il confine fra il lecito e il non lecito qua è molto sottile. In realtà l'azienda da a disposizione una piattaforma dove in teoria ci sono single con la voglia di conoscersi, ma non può accertarsi delle vere intenzioni di ogni singolo utente e non può accettarsi che 'qualcuno' crei un profilo falso per 'divertimento'. Quindi tutto 'regolare'. La realtà purtroppo è questa.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Greta scrivendo al plurale includi pure me, guarda che i miei interventi nella tua discussione difendevano le tue parole.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

JB ma non ti viene in mente che tutti questi profili che danno queste risposte e agiscono in questa maniera sono finti? A me pare evidente

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

JB il vantaggio secondo il mio parere è quello di interagire con gli utenti veri facendo credere che ci sia vita. Ovvio che se nel sito si trovassero solo pochissime iscritte per zona (ovvero solo quelle che davvero esistono e pagano) tutti se ne andrebbero prima! O non si iscriverebbero proprio. Ma ti pare che una donna che paga per star sopra un sito, magari per mesi o anni va a dire a tutti che non vuole conoscere un uomo? Non guarda nemmeno un profilo al quale si è interessata...Sì perché dalle varie testimonianze di utenti apparse negli ultimi due/tre anni in rete sembra che agiscono con chiunque così e quindi cade l'eventuale teoria che l'interessato in particolare non è piaciuto a questi soggetti. Ora, c'è senz'altro molta gente psicopatica, ma a questi livelli e in queste percentuali la mia logica non può accettarlo. E poi basta non rinnovare l'abbonamento e subito arrivano a tutti visite e sbandate... Guarda caso... Ma via, viene da ridere!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Beh in internet sono le uniche donne reali che ci sono: in menopausa con figli a carico, con la scatolina di psicofarmaci sul comodino e in cerca di uno di più giovane per inguagliarlo. Magari mentono sull'età (ne hanno ancora di più) e con foto tattiche magari di anni prima.
C'è una quarantenne nella mia zona che è invecchiata in internet (credo siano almeno 10 anni che è in rete) e questa è reale, ne ho le prove. È una folle totale, da rinchiudere letteralmente.
Un'altra (anche lei decennale) che diciamo conosco che è innamorata da sempre di un uomo che non la vuole e ha manie suicide ed è sotto pesanti cure psichiatriche da una vita.
Ci tengo a precisare che non ci sono mai uscito con queste, visto che già conoscevo i soggetti.
Mi sono capitate comunque altre con le quali in passato sono uscito che mi hanno confessato di essere in cura... M'immagino tutte quelle che non me lo hanno detto! Ovviamente subito dopo l'uscita, con relativa cavalleresca offerta di locale o peggio ristorante, mi sono sempre dileguato...le ultime uscite che ho fatto da internet me le ricordo come un incubo: giuro che mentre ascoltavo i loro racconti mi venivano i brividi e pensavo al modo più carino, tranquillo per andarmene visto che non si sa mai che reazioni possa avere una squilibrata totale! E poi a casa, notti agitate e il giorno dopo il terrore che queste non si attaccassero al cellulare per ricercarmi... Cosa che avveniva puntualmente, ma per fortuna non insistevano.
Per arrivare a queste mirabolanti uscite dovevo inviare almeno 200 messaggi dei quali il 70% non veniva mai letto e il restante erano silenzi, risposte uguali , come preconfezionate (secondo me profili finti), oppure alcune risposte di un'arroganza idiota incommentabile.
JB ha scritto la cosa intorno alla quale ruota tutto questo: internet è una valvola di sfogo per menti malate. Con l'anonimato più totale uno può assumere comportamenti che nella vita gli sono proibiti o impossibili da sostenere... È verissimo! Ovunque si trovano elementi che offendono pesantemente, minacciano ecc, li ho trovati persino sotto video di YouTube di cartoni animati ahaha!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Maury, vedi il fatto è che con quelle 2 che ho raccontato ho capito quanto la follia sia presente... Una che ha una fissazione cronica e malata per un uomo che non la vuole, fa gesti insani contro se stessa, è sotto cura psichiatrica pesante (giustamente) e che nel sito ha foto dove SEMBRA bella con annunci bellississimi dove, ovviamente, si dichiara libera, allegra, solare, appagata nella vita, nel lavoro ed intelligente...
Magari potrebbe essere addirittura un'utilizzatrice tipo, nel senso che la maggior parte delle utenti presenta questi forti squilibri.
Non c'è poi da stupirsi che se qualche uomo regolare riesce ad avere a che fare con una conosciuta da internet ne esce fuori devastato.
Ripeto che oggigiorno nessuna donna normale o seminormale si iscrive ad un sito d'incontri. Un uomo sano di mente rischia solo di perder tempo, soldi e autostima immotivatamente.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Greta mica è vero che le donne su meetic sono psicopatiche ahahah!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Questa va avanti per la sua strada senza neanche leggere, è uno spasso! Ma perché Greta sentì il bisogno di interagire con 4 sfigati piccini piccini? Ti sei cancellata da meetic, brava, hai pagato a 48 anni essendo una donna bella, 120 euro per andare in un sito d'incontri dove evidentemente anche tu, come noi poveri sfigati, non hai saputo dire niente agli uomini, che infatti ti hanno presa per una alla quale mettere le mani subito fra le cosce (tue parole), forse non dici niente come donna, proprio come noi non diciamo niente come uomini, no?

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

E perché se io ho incontrato su meetic delle squilibrate che ho mandato a casa a bocca asciutta (non in senso sessuale come il tuo visto che cercavano altro, ovviamente), se scrivo di essere bello, ricco, intelligente ed onesto devo venir definito come uno sfigato che nella realtà non è piaciuto a queste perché, in quanto donne, hanno capito che non valgo niente?la stessa identica cosa sarebbe da dirti pure a te! E non scrivere per l'ennesima volta che se non mi sento preso in causa devo star zitto, hai parlato al plurale in una discussione in cui ero attivo anch'io... E anche in questo caso, comunque, potrei ritorcere la cosa contro di te: perché te la prendi tanto se 4 tizi anonimi dicono che su meetic ci sono tutte matte? Tu ci sei finita per sbaglio e non dovresti sentirti minimamente toccata.
Vedi siamo sulla stessa barca. Mi pare che siamo d'accordo pure su delle cose: la condotta truffaldina del sito e la vergogna di esserci capitati. Fidati che io non ne faccio una questione di sessi, ho conosciuto e conosco donne molto in gamba e intelligenti con zero problemi mentali e ho conosciuto molti uomini con seri problemi, falsi e altamente stronzi, tanto da farmi talvolta pensare con che coraggio le loro compagne stavano con loro.
Qua scrivo semplicemente delle mie passate esperienze su meetic e cerco di co sciogliare a chiunque di non iscriversi, in linea indiretta pure alle donne quando scrivo che nessuna donna normale oggi fa incontri su meetic... Magari qualcuna mi legge ed evita di fare uno sbaglio come il tuo (iscrivendosi e pagando).

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

...infine non mi sono mai espresso in modo aggressivo come il tuo... mio squallore, sfigati, seghe ecc mah... Non so ad un occhio veramente obbiettivo chi apparirebbe migliore o peggiore in questi scritti!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Ma dai Gabriel, ha solo dimostrato quello che ogni uomo ha descritto di quello che si trova in internet. Personalmente ho anche speso troppo in discorsi logici con questa tipa. Adesso che farà? Tornerà qui con i soliti discorsi: porci, sfigati, nessuna donna vi caca, a me hanno messo le mani fra le cosce perché son figa (anche se è di mezza età!) e poi si sono andati a fare una sega a casa, mi fate schifo, noi donne sappiamo riconoscere gli sfigati, ho avuto una vita splendida al contrario di tutti voi povero relitto ecc...
Ahaha ma ci rendiamo conto... La signora educata... Giuro che stó ridendo mentre scrivo!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Le donne sono mediamente più fragili degli uomini. Lo strumentalizzare le delusioni così apertamente è solo indice che ci troviamo di fronte ad una donna stupida ed egoista. Ripeto che una donna veramente intelligente non andrà mai a far pesare direttamente le sue eventuali brutte esperienze. Ovvio che soppeserà varie cose in base a quelle, ma lo farà in modo 'privato'.
Parlo di intelligenza perché bisogna essere tali per capire che se una donna si lamenta dei suoi uomini passati è molto più facile che trovi un bastardo che finge di essere un uomo perfetto adattandosi a ciò che apertamente lei dice di volere che, in altre parole simulerà per poi rivelarsi per quello che è davvero. un uomo onesto, invece nel 99% dei casi, giustamente, non avrà intenzione di accollarsi le colpe di altri, oppure di stare al gioco di questa donna per far da zerbino e lascerà perdere sul nascere la conoscenza.
Faccio un esempio al maschile: se un uomo ricco comincia con da subito a lamentarsi delle ex che stavano con lui solo per i soldi è facile che incontra proprio la furbetta che fungerà di non essere interessata al denaro, ma che in realtà è la più arrivista di tutte è tale si rivelerà! Magari un'altra donna onesta l'ha subito mandato a quel paese perché offesa... Lui perceperirà la seconda come una stronza e la prima come una donna di valore.
Le donne che si trovano single in età avanzata spesso hanno questi problemi di valutazioni e li avranno finché vivono e avranno sempre più una visione distorta degli uomini, percepiranno infatti che gli uomini sono tutti come quello che hanno trovato loro, porci, falsi ecc.
Un discorso analogo si può fare anche per noi uomini che abbiamo una percezione della donna legata alle chat o a luoghi d'incontro fuori luogo e non conformi al nostro modo di essere.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Maury ma hai mai letto quei profili di donne quarantenni che cercano assolutamente un uomo che 'suona uno strumento' , 'che porta la divisa' , ' ' 'che abbia la moto' ... Cioè quando ero in terza media , avevo compagne molto più mature... E non stó scherzando.
E poi hai fatto notare un'altra cosa ricorrente: sono tutte super ricercate dagli uomini! Una arrivó a dirmi che un suo ex le aveva letteralmente riempito la casa di rose rosse portate con dei camion, vista la quantità! Giuro! Ti farei vedere questa come era... Una disgraziata!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

JB non ci pensare e non lo scrivo tanto per fare, non ci devi pensare proprio. In internet esistono solo malate mentali, che sfogano la loro feroce rabbia misandrica nei modi più squallidi.
Un uomo single dotato di equilibrio e sentimenti rischia solo di farsi del male conoscendo donne in rete.
Le donne che hanno questi tipi di atteggiamenti fanno violenza psicologica, chissà se un giorno non sarà considerata reato come quella fisica!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

No, non ho parole: questa 50enne (e passa) che scrive è l'esempio concreto di quanto stupida possa essere una donna...
Ma di che ti lamenti JB ! Hai avuto solo fortuna! Pensa un pó se iniziavi una frequentazione o peggio ancora una relazione con quella tua conoscenza online.
Lasciate perdere internet! E non calcolare le esperienze che avete fatto sulla rete, non fanno assolutamente media.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Scusa JB, ma come fai a conoscere una persona in una giornata? È impossibile anche se si ha di fronte l'individuo più trasparente del mondo, figuriamoci una tipa di 47 anni che si conosce in chat. La cialtrona che ha scritto le recensioni qui ha dimostrato, inconsapevolmente, perché idiota, molte cose che abbiamo scritto tutti quanti qui dentro. Sono finte, fingono, sanno solo fingere (foto finte, finte identità, finte storie della loro vita, finte esperienze ecc). Oltre a fingere (stupidamente) sanno solo offendere credendo di colpire quelle che il loro cervellino individua come debolezze.
A che pro? Per niente... Solo per il gusto di far male, perché è evidente che hanno avuto una vita fatta di miserie... Sono state, giustamente, denigrate, scopate, umiliate da uomini che hanno capito che razza di persone
erano.
In te la donna che hai conosciuto su meetic ha subito individuato un uomo perbene, sincero, romantico e ti ha massacrato! Ti ha, in pratica, vomitato addosso le sue frustrazioni. Facendo questo ne trae un perverso piacere che innalza il suo ego.
Lei non è quella che hai voluto credere che fosse! Ha solo sfruttato la tua voglia di amore puro e romantico.
Non sono più i tempi per certi gesti, fiori per mail, piccole attenzioni... Magari 30,40,50 e più anni fa erano apprezzati, adesso vengono solo disprezzati o peggio derisi.
Fidati che è così caro JB e cerca di non pensarci che non ne vale veramente la pena, hai solo sottovalutato la follia delle donne in internet.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

L'ultimo commento è il mio...

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Gabriel e chi che non si è mai imbattuto in internet quelle super impegnate! Così tanto impegnare da trovare solo dopo 24 ore quei trenta secondi per rispondere ad un sms! Quelle alle quali ci vogliono settimane per trovare 10 minuti di tempo per prendere un caffè sotto casa... Tanto impegnate che si dimenticano sempre pure il portafoglio ahaha!
Al loro confronto il presidente degl Stati Uniti è un nullafacente!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Gabriel le scuse sono, come puoi immaginare, simili a quelle che ho ricevuto io. Posso addirittura datare l'inizio di questo comportamento: 10 anni fa...
Mi ricordo ancora perfettamente la prima che, subito dopo avermi lasciato il numero, rispose dopo quasi un'intera giornata... Rimasi allibito, mai avevo vissuto una cosa del genere... Di lì a poco divenne una cosa sempre meno rara... Fino ad arrivare praticamente alla normalità.
È sorprendente apprendere come tutto sia incredibilmente simile! Un esempio pratico, quanto straordinario, di omologazione. Negli ultimi anni di conoscenze in internet ho sempre avuto la sensazione di interagire con la stessa persona, cambiavono solo i particolari, ma la sostanza era ESATTAMENTE la stessa. Automi, fatti in serie, che non trasmettono e non catturano niente.
Mi vengono in mente quei film di fantascienza dove gli alieni vengono rappresentati come tante entità biologiche che rispondono tutte ad un unico cervello!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Sono d'accordo con Gabriel.
Aggiungo che una persona razionale non fa una 'lotta di genere' , associando tutti alle parole o al comportamento di un singolo, altrimenti dimostra solo un suo personale disagio. Basta leggere tutti gli interventi per comprendere di cosa sto parlando.
Per quel che mi riguarda mi sono affacciato per caso in questo sito come lettore e ho scoperto che ciò che avevo vissuto io su meetic era praticamente identico a quello di altri. Da lì ho cominciato ad avere certezze di ciò che già pensavo.
Malgrado sia sempre stato un tipo schivo davanti a forum e simili , anche visti i problemi di internet legati all'aggressività sfogata nell'anonimato che accennava Elle, ho iniziato a dare anch'io il mio contributo trovandomi molto in sintonia con vari utenti, Gabriel, Maury, Orangejuice, Silvio e anche l'ultimo arrivato JB.
Siamo tutte persone diverse, sconosciute con il loro carattere e il loro modo di esprimersi, ma ho sempre avvertito una gran voglia di dare e ricevere sentimenti in maniera pulita e onesta in tutti quanti e un grande rispetto per le opinioni degli altri (si io ho sempre visto RISPETTO per le opinioni altrui, purché oneste e civili).
Quello che è stato scritto è quello che realmente un uomo perbene con intenzioni perbene vive se inizia ad interagire con le iscritte di meetic e qualsiasi altro sito di incontri.
Un uomo normale svilisce se stesso a dover confrontarsi, anzi ad esser da subito messo in sudditanza di donne che evidentemente non sono lucide ed hanno un concetto del rispetto molto molto tarato male. Ricordo che il rispetto non ha sesso e, come giustamente ha scritto Elle, deve essere di sostanza e non di forma.
Questo è il quadro degli incontri in internet di questi ultimi anni ed io, come altri non abbiamo mai conosciuto l'eccezione.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Mamma mia quanti aforismi tutti insieme! ti sei voluta vendicare per le troppe recensioni lette! (Sto scherzando).
Non mi pare comunque il caso di accanirsi contro una funzione normale degli esseri umani: il giudizio!
Io sono per il giudizio libero (anche dall'utopico intento del 'non giudicare').
In fondo giudicavano anche i tanti autori di aforismi in quanto esseri umani.
Poi concordo con Elle che nel leggere tutti insieme gli interventi può venire in superficie una sensazione di negatività o altro... Ma forse è un bene, così chi legge magari evita di iscriversi a questi siti.
Poi, Senz'altro questa negatività è data, come dice JB, dall'esasperazione che un sito d'incontri provoca in qualunque uomo di buona volontà! Il rimedio è semplice: quello di disconnettersi da quella realtà virtuale.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

JB hai fatto notare un tema interessante che sarebbe degno di essere affrontato in maniera molto ampia e seria.
Noi siamo la generazione di mezzo, quella che ha vissuto la società com'è sempre stata e che ha visto però nascere il mondo virtuale.
In millenni i rapporti sociali sono sempre stati vissuti, ovviamente, solo nella realtà, adesso c'è questa sorta di specchio deformante... È una cosa forse più grande di noi che stà cambiando ad una velocità folle e con risvolti discutibili il mondo.
Si parla di negatività dei nostri interventi... Ed è vero c'è molta negatività, ma non è altro che il vedere il mondo per quello che è. In realtà tutta questa positività non la vedo tanto in giro... Certo su Facebook tutti sono sorridenti nel locale alla moda, con l'occhiale da sole e in posa, ma la realtà è diversa.
I rapporti di coppia vanno sempre peggio, i figli vengono sempre più spesso usati come armi per ottenere qualcosa, il tutto però ben coperto da abbondanti dosi di perbenismo e ipocrisie... Le persone in giro sono sempre più nervose e dilaga sempre più l'uso di sostanze chimiche per qualunque cosa ... Per dormire, per svegliarsi, per lavorare, per divertirsi, per fare sesso...
Vedo sempre più persone che non sanno neanche quale sia l'abc del buon senso, che sono spesso completamente fuori luogo nei comportamenti!
Nessuno mi conosce, ma posso assicurare di sapere perfettamente di ciò che parlo visto che per il lavoro che svolgo sia per la vita che ho fatto sono venuto a contatto con mille realtà, dalle persone più semplici alla cosiddetta 'bella' gente. Il mondo è sempre più cinico ed egoista e tutto è ben mascherato da una massa sempre più grande di pseudo diritti e belle parole.
Prima c'erano meno belle parole, prima c'era più ignoranza, ma c'era più umanità e meno maschere!
I social network hanno contribuito a tutto questo in maniera impressionante e molto sottovalutata dai più. Hanno contribuito alla solitudine, perché in fondo tutta questa gran voglia di far apparire al mondo la propria vita perfetta è solo indice di solitudine, insicurezza e vuoto e non sono solo io 'signor nessuno' a scriverlo, ma ci sono fior di luminari a confermarlo.
Sicuramente per il nostro bene bisogna sempre tenere in vita l'ottimismo, la speranza e sicuramente non basarsi nelle conoscenze online.

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Ti ringrazio Gabriel. Ho paura che la sociologia e filosofia da salotto TV sia oggigiorno inevitabilmente tarata su ciò che il pubblico vuole sentire, ossia il perbenismo e il politicamente corretto...in fondo lo spettacolo, ma anche l'editoria sono ormai semplici attività commerciali. Non credo proprio che chi scrive o parla sia necessariamente convinto di quello che dice. D'altra parte bisogna catturare sempre più spettatori per far sì che il produttore del fustino di detersivo paghi lo spazio pubblicitario!!

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Gabriel sono d'accordo che l'11 settembre del 2001 abbia innescato una crisi di livello epocale in tutto il mondo. In effetti è cambiato tutto in peggio. È stato come un divisorio fra il prima e il poi.
E tutto questo mi pare anche evidente, è nella storia e nei fatti che ne sono conseguiti, ma probabilmente c'era già qualcosa che non andava perchè c'è anche da dire che fino agli anni 80 c'era la guerra fredda e si sfiorò veramente la terza guerra mondiale, ma per qualche motivo c'era meno 'pressione' e più ottimismo reale e infatti in Italia ci fu un boom economico senza precedenti, con gente che davvero aveva voglia di vivere, di fare...

Recensione: vergognatevi tutti voi di meetic

Maury la caduta libera dei siti d'incontri c'era qualche anno fa, adesso sono proprio finiti.
A dir la verità le chat sono sempre state considerate 'tristi' anche nel periodo del loro massimo splendore. Mi ricordo perfettamente già alla fine degli anni 90 cosa si diceva degli incontri nelle chat che allora erano una novità come internet stesso.
D'altra parte peró nei primi anni c'erano conoscenze più spontanee come hai fatto notare e la presenza di donne problematiche era tollerabile ed io, in passato, ho conosciuto ragazze veramente affascinanti ed interessanti che, senza internet, non avrei mai avuto modo di conoscere. Quando internet era agli albori e non era di massa poteva essere un mezzo efficace per avvicinare le persone, poi tutto è degenerato ed è mutato in un generatore di solitudine e possibili frustrazioni.
I siti d'incontri oggi sono diventati un ricettacolo di profili falsi e di donne con seri problemi. Non so cosa ci possa essere nella parte maschile, ma di certo un uomo normale con buone intenzioni denigra se stesso a far parte di questi siti e alimenta le stesse dinamiche delle quali si lamenta.
Voglio dire un'altra cosa, forse un pó forte, ma noto negli ultimi tempi un grande condizionamento per sottolineare quanto l'uomo e la donna siano diversi. Secondo me sono considerazioni solo distruttive che non fanno altro che allontanare i due sessi.
La realtà è che l'uomo e la donna sono entrambi esseri umani, le differenze esistono, ma non sono così contorte ed incomprensibili come si sente sempre più dire in giro. Forse sono proprio questi condizionamenti che avviano dei processi contorti. Tutti noi siamo vittime dei condizionamenti che ci vengono propinati dalla società, molti vengono proprio travolti.

Recensione: Furfanti

JB la Signora ha scritto che è anche pieno di puttanieri... I pochissimi commenti femminili che ho sempre letto mi hanno sempre fatto squotere la testa... Io mi sono fatto l'idea che la maggior parte delle donne non sa assolutamente scegliere il proprio partner. Le donne vengono colpite da caratteristiche superficiali del tutto assurde e poi si ritrovano sistematicamente ad avere delusioni e a dire che gli uomini sono tutti porci, puttanieri, violenti ecc... Magari hanno passato la vita a respingere uomini super in tutto e per tutto... Povero mondo!

Recensione: Demoliscono la nostra autostima

Il fatto è che negli ultimi anni è un crescendo di parlare degli uomini come mostri, violenti ed assassini... Ormai ogni giorno veniamo bombardati da notizie di un uomo che uccide una donna... È vero quando si dice che per colpa di un pazzo (e di una pazza a sceglierlo fra i tanti come partner) tutte le altre decine di milioni di uomini sono mostri... Se ad una donna non piace il modo di vestire del proprio uomo è perché lo ama e lo vuole migliorare... Se ad un uomo non piace il modo di vestire della propria donna è un geloso possessivo che vuole manipolarla e cambiarla come fosse un oggetto facendole violenza psicologica e facendola sentire inadeguata...
Questo è solo un piccolo esempio di come le donne possono tutto e sono sempre giustificate su tutto perché loro sono sempre spinte da buoni sentimenti ... Anche quando vigliaccamente fanno uccidere o picchiare il marito dall'amante... C'è sempre una giustificazione ...
Meetic è solo un covo di donne folli... Il peggio che questa società malata ha partorito. Io non vado più su meetic da tempo (né in altre chat) e vi garantisco che la mia autostima è cresciuta... Sembra incredibile ma è così...

Recensione: Demoliscono la nostra autostima

Gabriel la capacità di giudizio di molte donne è del tutto folle...figuriamoci poi quelle arrivate a 40 anni e oltre da single!
Ma io ho imparato a fregarmene sempre più in questi ultimi tempi e sopratutto non frequentare più luoghi di conoscenze virtuali. Oggi sono morti e sepolti e le poche donne vere presenti sono solo squilibrate senza eccezioni.
E bisognerebbe, inoltre, seguire il consiglio di Silvio: mandarle a cagare non appena qualcosa non ci torna... Senza pensare che 'forse' ho capito male 'forse' sono troppo precipitoso a giudicare 'forse' lei mi vuole mettere alla prova... Le cose DEVONO andare secondo la nostra logica con poche ragionevoli varianti, altrimenti si mandano affanculo e si sta soli.
Io sono un gentiluomo, uno di quelli che fa sempre passare una donna sia giovane che anziana, uno che aiuta sempre più che volentieri una donna sia giovane che anziana, brutta o bella alla stessa identica maniera, ma pretendo un adeguato rispetto anche dalle donne. Se esco con una a scopo sentimentale mi aspetto l'abc dell'educazione quindi niente bidoni all'ultimo momento, niente prese per il culo varie, niente violenze psicologiche...
Quando leggo di certe esperienze come quella di qualche giorno fa della tipa che voleva solo scroccare... Io do la colpa all'uomo... Nel senso che le premesse per capire c'erano prima di uscire... Bastava mandarla a fare in culo subito. Quando usciamo con questi elementi e quindi sottostiamo alle loro violenze psicologiche non facciamo altro che alimentare tutto questo meccanismo perverso del quale ci lamentiamo.
Intendiamoci, esperienze quasi così le ho vissute pure io in passato con donne conosciute su meetic, ma l'importante è non ricaderci e mandare, appunto, affanculo appena si presenta la PRIMA avvisaglia e non la ventesima!

Recensione: Demoliscono la nostra autostima

Ti ringrazio Gabriel, in effetti sono proprio un tipo come hai scritto, sono una persona molto corretta e rispettosa, nella mia vita non ho mai fatto del male a nessuno, ho cercato sempre di rispettare tutti e fosse per me non sarebbero necessari contratti, avvocati ecc, visto che sono sempre stato di parola negli accordi presi con chiunque. In tutta onestà le poche volte che ho agito male è stato solo per difesa di un torto subito... Oltretutto sono sempre stato un 'ottimo partito' e di notevole aspetto...
Ti potrai ben immaginare quello che penso di tutte queste mignotte travestite da sante sincere e perbeniste di oggi...
Probabilmente nella società di fine 800 fino agli 50 del ventesimo secolo avrei fatto faville con le donne... Avrei avuto la fila... Nel 2016 sono solo uno al quale non si risponde nemmeno su meetic oppure si bidona all'ultimo momento , oppure si cerca di scroccare una cena fine a se stessa....

Recensione: Demoliscono la nostra autostima

Ciao Silvio ti faccio tantissimi auguri per la tua storia! E certo che esistono belle persone anche al femminile.
Spero e auguro che prima o poi capiterà anche a noi altri!

Recensione: Demoliscono la nostra autostima

JB il mondo di internet del 2016 non rispecchia fedelmente la realtà. Come ho già detto infinite volte qual'è quella donna con un minimo di intelligenza che va a fare incontri in internet oggi?? Nessuna. Inoltre la colpa è di noi uomini che passiamo sopra a tutto e addirittura cerchiamo di uscire nuovamente con un'albanese cessa, che ha mentito su tutto, che ha idee completamente opposte... (Vedi desiderio di figli che tu non vuoi).
Se questo relitto umano fosse sfanculata da tutti i poveri uomini che cadono nella sua rete di menzogne e Photoshop la smetterebbe di postare foto false e avere certe pretese e maleducazioni e si comporterebbe da quella che è nella realtà: un relitto.
Ovvio che se una è un cesso, ma iscrivendosi a meetic trova centinaia di uomini disposti a passare sopra a quasi tutto e a farsi viaggi interi solo per offrirle da bere o mangiare ,se la tirerà da morire e sarà pretenziosa al massimo anche con uno al quale non sarebbe neanche degna di baciargli i piedi.
Su internet non si trova più NIENTE! Io non ci vado più da tempo e, ripeto, ho riacquistato lucidità e dignità. Sono single, d'accordo, ma ero solo anche quando stavo su meetic, con la differenza che adesso non devo dimostrare proprio un benemerito cazzo a nessuna squilibrata! Se conosco una donna la vedo per come è davvero da subito e lei mi vede per come sono immediatamente... Tutte le mie ultime uscite fatte tramite internet sono state con ragazze che non degno neanche di uno sguardo nella vita reale...e magari sono loro a sbavare per me! Nel virtuale invece avrei dovuto prendermi bidoni, offrire da bere, fare telefonate fiume dove venivo testato ben bene tutto questo per trovarmi di fronte, alla fine, ad una disperata, brutta e mentalmente squilibrata...
È vero le donne sono peggiorate negli ultimi anni, ma sono comunque meno peggio dell'immondizia che c'è sulla rete.

Recensione: Deludente

Non sono d'accordo con la tua recensione: qualcosa di buono su meetic non esiste proprio... Altro che difficile da trovare! È solo una trappola per uomini soli oppure una sorta di cura per l'ego di donne disperate, cesse e malate di mente che sguazzano in mezzo a centinaia di profili falsi.