Recensioni da questo utente

Badoo: conta solo l'aspetto fisico.

Recensione sulla Badoo

Vedo che molto scrivono dei veri sermoni al riguardo, io mi limiterò a spiegare perché Badoo non è affatto un sito utile a conoscere donne.

Troppe limitazioni: nonostante ci siano tantissime iscritte, puoi contattare solo poche al giorno, e solitamente quelle poche hanno valanghe di messaggi e se non hai la foto di Richard Gere non ti visualizzano neanche e cestinano i messaggi al volo senza rispondere.

Qualcuna risponde, ma dopo averci scambiato due parole spariscono e smettono di conversare.

E troppi, troppi, troppi FAKE! Una fetta abnorme di iscritte non è altro che uomini che si spacciano per donne per rimorchiare donne omosex o per snervare maschi etero sperando in una bisessualità. Si ricevono dozzine di richieste da uomini nonostante ci si dichiari etero, ma per conoscere una donna bisogna contattare seicento.

E' comunque vero che, data l'immediatezza con cui si chatta gratuitamente (sempre che loro rispondano ai primi due messaggi), anche senza i fastidiosissimi "superpoteri" si può sperare di far conoscenza e magari altro. A me è andata miracolosamente bene in due occasioni in cinque anni, ed è già tantissimo.

Pros
Se le utenti hanno i superpoteri e non sono subissate di messaggi, ti visualizzano se gli metti i cuori e magari, se hai fortuna, ti contattano anche.

Per sapere chi ti ha messo un cuoricino puoi usare il pesantissimo gioco delle coppie, anche se alla fine quasi sempre si scopre che erano uomini o che il cuore era frutto solo di un "cliccaggio" frenetico (molte anche se c'è affinità non rispondono lo stesso)

Il motore di ricerca interno è molto preciso.

Cons
Troppe funzioni a pagamento senza le quali il sito diventa pesante da usare (sono funzioni non fondamentali, ma non averle significa dover fare tripla fatica per conoscere persone)

Troppi fake e troppi uomini in cerca di qualsiasi cosa respiri.

Le donne iscritte se la tirano paurosamente e ti scrivono solo se hai delle foto da muscle man.

I limiti giornalieri alle chat sono seccanti.

OkCupid, insoddisfatto

Recensione sulla OKCupid

L'idea è molto bella, e sicuramente ha le potenzialità per diventare l'alternativa gratuita migliore in assoluto rispetto a siti a pagamento come Meetic e simili. Ma sebbene io lo usi da pochi giorni, non ho ancora ricevuto risposta ad un singolo messaggio alle utenti iscritte, neppure quelle con affinità superiori al 90%. Speravo in qualcosa di meglio rispetto al noioso Badoo (dove paradossalmente nonostante sia un sito molto noioso, ho "rimorchiato" almeno un paio di volte in 5 anni).

Pros
E' gratis, e perlomeno si può chattare senza dover sganciare soldi.

Ha molte funzioni gratuite come i match test che sono molto intriganti.

Se si conosce l'inglese è perfetto.

Cons
Non c'è molta differenza in senso "social" con altri siti di dating online. Le ragazze qui come altrove ti contattano solo se hai la foto del tipo figo.

Risposte: