Recensioni da questo utente

Del fallimento degli speeddate.

Recensione sulla SpeedDate.it

Mi dedico da anni alla ricerca della partner con metodi alternativi alle solite feste o serate a cena da amici che hanno amiche da presentarmi ecc. ecc. ecc.
Fra i metodi alternativi rientra lo speeddate, che per la sua impostazione agile e veloce dovrebbe offrire ampie prospettive di trovare la persona giusta per una relazione più o meno stabile. Nel corso di una serata di speeddate, infatti, una trentina di uomini parlano obbligatoriamente,anche se per pochi minuti, con altrettante donne e se scatta l'attrazione reciproca ricevono poi i rispettivi recapiti per potersi ricontattare e andare avanti a frequentarsi.
Orbene, su cinque speeddate a cui io ho partecipato solo in uno ho ottenuto due recapiti E-mail (la divulgazione del numero di cellulare è proibitissima!!!!!). Di queste due ragazze, che ho contattato per posta elettronica, una non mi ha neanche risposto, l'altra ha accettato con fare annoiato un invito a cena che non ha ovviamente avuto seguito (verrebbe da chiedersi perché caspita mi avesse dato la sua preferenza se non le interessavo, ma lasciamo perdere...).
Pertanto in base alla mia esperienza IL LIVELLO DI EFFICACIA DEGLI SPEED DATE È ZERO (ripeto: 0.0 !!!!!).
La colpa è da ricercare nell'organizzazione e nei (o meglio nelle) partecipanti:
1) L'ORGANIZZAZIONE: Le serate sono spesso organizzate in vani minori di locali per aperitivi, gli spazi sono ristretti o male distribuiti e non si capisce bene neanche quello che dice l'interlocutore che sta di fronte, tanto che bisogna urlarsi nelle orecchie come in discoteca se si vuole far progredire il romantico approccio iniziale;
inoltre, siccome si paga all'entrata senza anticipo preliminare, varie iscritte (ripeto: iscritte, perché lo fanno soprattutto le donne) danno il bidone e non si presentano, aprendo così paurosi squarci nelle fila femminili, tali che una decina di donne si troverà a dovere fronteggiare una trentacinquina di uomini, che ovviamente rimarranno bloccati per uno o più turni e non potranno parlare con tutte le numerose dieci ragazze presentatesi alla serata;
inoltre, per mancanza di iscrizioni, gli organizzatori non riescono a suddividere la serata in due fasce orarie in base all'età e rovesciano in un unico orario gente che va dai 25 ai 50 anni, rendendo molti colloqui imbarazzanti e sull'orlo della pedofilia!!!!!
2) LE ISCRITTE: Mentre gli uomini sono in genere motivati e si recano a queste serate nel rispetto dello spirito dello speeddate, cioè per provare a trovare la compagna, e spesso vi si recano coraggiosamente da soli, le donne (quando non danno il bidone) vi affluiscono in gruppi di amiche sghignazzanti e distratte, al solo scopo di consumare un aperitivo in maniera un po' diversa dal solito, ma senza nessuna convinzione all'incontro (si sa, loro stanno bene solo con le loro amiche e non gliene frega niente dei 35 uomini palpitanti e smaniosi nell'ansiosa attesa di profferire con quelle fanciulle!...)
Questo è quanto. Buono speeddate a tutti (si fa per dire!...).

Pros
Nessuno.

Cons
Organizzazione inadeguata;
locali poco adatti alle esigenze della serata;
mancate disdette delle prenotazioni;
fascia di età troppo eterogenea;
molte donne sono completamente prive di motivazione e vengono allo speeddate solo per passare una serata diversa dalle altre, ma restano blindate nel gruppo delle proprie amiche e non gliene frega niente di conoscere nuovi amici.
P.S.: Informata di queste criticità una delle organizzatrici lei mi ha risposto sorniona che oggi lo speeddate serve più che altro per passare una serata in un gruppo di persone gustandosi un buon aperitivo, al che io le ho risposto con una certa severità che quello di cui lei stava parlando si chiama "apericena" e costa 10 Euro, lo speeddate invece è un altra cosa è costa 25 Euro (20 Euro per le donne)!!!!! Si leggesse il regolamento che hanno appiccicato sul sito, che forse una rinfrescata alla memoria non le farebbe male!

Risposte:

Recensione: Del fallimento degli speeddate.

No, io invece puttanieri non ne ho mai conosciute, mi spiace, non saprei dire...

Recensione: Del fallimento degli speeddate.

Scusate, volevo scrivere puttane, non puttanieri, chiedo venia ma è colpa di questi trabiccoli di Smartphone che, evidentemente per un complotto internazionale ai danni della comunicazione sociale, cambiano automaticamente le parole che uno scrive.
Ripeto quindi che io di puttane non ne ho mai conosciute e non saprei dire sull'argomento.
Dato che ci sono aggiungo che la condizione degli uomini che partecipano agli speeddate non è certo quella di umiliarsi di fronte alle donne che stanno loro di fronte, ma altresi quella di sprecare semplicemente tempo. Tutto qui...
La conseguenza per buona parte di cotali donne sarà invece che rimarranno zitelle.

Recensione: Del fallimento degli speeddate.

Caro succo d'arancia (perché è questo il tuo nome di battaglia tradotto in Italico, nevvero?)... Orbene caro succo, a me più che tonto mi sembri una capra di sgarbiana memoria, che quando si parla di un argomento tira sempre in ballo e del tutto fuori luogo le pulsioni personali e la politica: che c'entrano le puttane con lo speeddate? Nulla. E allora perché le hai citate, al prologo o all'epilogo che fosse? Se poi tu ambissi discettare sull'argomento della fornicazione a pagamento ecco l'arena, niuno ti sbarra il passo, accomodati e conciona!... Però ti prego cerca di non fare confusione, perché:
1) Lo speeddate non c'entra nulla con le puttane;
2) Con le puttane io non ci sono mai andato, ma chi ci vuole andare ci va indipendentemente dalla fede politica.
È chiaro il concetto?