Recensioni da questo utente

Totalmente inutile

Recensione sulla Lovepedia

Salve a tutti,
questo sito, a differenza di molti altri, offre tutte le funzionalità di un sito a pagamento quale Meetic a costo zero. Tuttavia (e il discorso vale in genere per la quasi totalità dei siti di incontri, che siano gratuiti o a pagamento) le probabilità di instaurare un contatto con esito positivo - intendo dire non una semplice 'botta e risposta', ma una conversazione durevole - sono veramente minime per una serie di ragioni:
a) il numero di persone in cerca di una relazione è estremamente basso in rapporto al territorio, dato che il numero di utenti attivi - ovvero gli utenti che si collegano al sito almeno una-due volte la settimana - rappresentano una frazione minima degli utenti iscritti, e di conseguenza la probabilità di incontrare una persona confacente ai propri requisiti è verosimilmente inferiore a quanto può offrire la vita sociale di ognuno di noi: se le proprie opportunità nella vita reale sono molto limitate, l'iscrizione a un sito di incontri non rappresenta affatto la soluzione. Anzi..
b) in un sito di incontri, la probabilità di incontrare truffatori, prostitute e persone interessate solo a prendere in giro gli iscritti seri e motivati (davvero pochi!) sono relativamente elevate rispetto ad un gruppo reale, poiché l'anonimato del web favorisce l'inganno ed è estremamente facile pubblicare profili falsi, con le conseguenze che molti magari avranno già sperimentato e che ognuno comunque può immaginare...Inoltre
c) il servizio clienti non è affatto professionale: negano palesemente l'esistenza di omissioni o malfunzionamenti e in pratica è inutile contattarli. Personalmente, sono rimasto iscritto per oltre 2 anni con un profilo completo e certificato, e ho constatato pochissime visite, delle quali oltre il 90% da parte di profili palesemente falsi. Mi sono cancellato per disperazione, poiché mi sono reso conto che era tutto totalmente inutile...pertanto invito caldamente chi legge questa recensione e concorda con me a fare altrettanto.

Pros
Sito gratuito e ben strutturato

Cons
E' una perdita completa di energie e di tempo...

VADE RETRO, E' IL PEGGIORE SITO DELLA RETE!

Recensione sulla Zoosk

Mi sono recentemente iscritto a questo sito, abbondantemente pubblicizzato su Facebook, nella speranza di entrare in contatto con qualche ragazza che abiti non troppo lontano dalla mia città (vivo a Campobasso), poichè ho notato che nella maggior parte degli altri siti il numero di utenti presenti nella mia Regione è davvero molto basso. Si tratta di un social network internazionale con sede legale a San Francisco (CA) che raccoglie milioni di iscritti in tutto il mondo. Non c'è alcuna funzione gratuitamente accessibile: per contattare altri utenti l'unica via è quella di sottoscrivere abbonamenti ad uno o più mesi, ma se si legge attentamente il contratto si sottoscrive con l'acquisto una clausola per il rinnovo illimitato alla scadenza, salvo disdetta da parte dell'utente che - come recita il contratto - può essere effettuata in qualsiasi momento tramite una procedura automatica. Il bello (si fa per dire) è che nel sito web non esiste alcun link per attivare la procedura indicata: la propria carta di credito resta memorizzata nell'archivio di questi criminali senza alcuna possibilità di essere rimossa. Ho provato naturalmente a contattare l'assistenza clienti: dopo due messaggi inviati e 3-4 giorni trascorsi, non ho ricevuto alcuna risposta. Ho visitato molti altri siti di incontri, ma mai avrei immaginato di trovarmi di fronte ad una truffa così palese come questa, e per di più da parte di un'organizzazione residente negli Stati Uniti. Chi la gestisce? Quali poteri si nascondono dietro, considerato che in Rete quasi nessuno ne parla? Penso che le autorità competenti siano tenute a prendere seriamente in considerazione la faccenda, perchè ormai l'ambiente dei social network è diventata terra di conquista da parte di società di affari losche e prive di scrupoli. Il mio consiglio è: attenzione, aprite gli occhi e non fidatevi mai di ciò che leggete!

Pros
nessuno

Cons
non servono ulteriori commenti

Risposte: