sito non più attivo

Da qualche settimana il sito è offline, e suppongo stavolta definitivamente. Questa è la logica conclusione della gestione suicida che lo ha accompagnato negli ultimi due anni e mezzo.
Anche se ormai il tutto ha il sapore del "de profundis", provo a fare la cronistoria della mia personale esperienza. Mi ero iscritto alla fine del 2012, e all'epoca il progetto era carino: accanto alla sezione dedicata ai consueti profili, ce n'erano altre interessanti, come i blog e il forum. In quest'ultimo ogni tanto si scatenava qualche bagarre di troppo, con qualcuno (e soprattutto qualcuna) che amava ostentare la propria onnisciente sapienza con una malcelata vena di dispregiativa altezzosità, ma nel complesso i confronti erano stimolanti. Certo, a confronto col maggior sito concorrente di dating gratuito non c'erano molti iscritti, ma nella fascia serale quelle 50-60 persone online le potevi sempre trovare, e fra queste si era creata una certa familiarità e complicità, grazie anche ai blog e al forum succitato.
Di punto in bianco, all'inizio del 2014 vengono strombazzate sensazionali novità e migliorie. Nulla succede al momento, fino ad arrivare al periodo estivo di quello stesso anno: il sito resta inopinatamente offline per molte settimane, addirittura mesi... troppo tempo! Su Internet la gente fa presto a migrare altrove, e la conferma si è puntualmente avuta quando, in autunno, Singles and Friends è improvvisamente riapparso. E si è avuta subito la sensazione che la montagna aveva partorito il topolino. La grafica e soprattutto il nuovo assetto del sito erano completamente insoddisfacenti, una brutta (anzi, orribile) copia di Facebook, vedi la sezione "bacheca" assolutamente inutile. Spariti i blog (poi timidamente reinseriti) e cancellato il forum.
Dopo aver avuto l'ardire di contestare le novità col webmaster, prima in chat privata, poi in blog pubblico, sono stato bannato senza alcun preavviso. Reiscrittomi con un altro nick, ho constatato che il sito era di fatto già morto: gli iscritti online, anche nei momenti di maggiore afflusso (si fa per dire), li potevi contare sulle dita di una sola mano... Prima della recente, nuova scomparsa del portale, gli utenti online oscillavano fra 1 e 2! "Come portare alla rovina e poi distruggere un'iniziativa simpatica": ecco il titolo che potevo mettere in cima. Nient'altro da aggiungere.

Pros
Prima del rinnovamento, la familiarità che si era creata fra gli iscritti

Cons
La gestione suicida cha ha portato alla chiusura del sito

Visita Singles and Friends Recensioni sulla Singles and Friends

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Singles and Friends
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio