Single and Friends- Opinione dopo il rinnovamento del sito

Single and Friends- Opinione dopo il rinnovamento del sito

Sono iscritto da qualche anno a questo sito La sua pecca maggiore è quella di essere in assoluto poco frequentato per cui le possibilità di reale conoscenza sono limitate.Nonostante questo ho sempre avuto piacere di collegarmi ad esso perchè permetteva, in modo assolutamente gratuito, di utilizzare più proposte virtuali per fare conoscenze tra utenti; oltre alle consuete chat private e pubbliche esisteva un blog personale e un forum, entrambi con la possibilità da parte delle persone di intervenire ed interagire tra loro. Oltre a potere inserire nei profili personali filmati e file musicali, commentabili a loro volta.Tutte queste possibilità facevano di questo sito una sorta di facebook finalizzato all'incontro, con i suoi pro e i suoi contro, ma tutto sommato bello e diverso dai soliti siti tutti uguali.
Certo a volte il blog e il forum diventavano una polveriera di opinioni e pareri ma non danneggiavano chi usava il sito solo per scopi di conoscenza diretta e qui non intervenivano, mentre contribuiva alla partecipazione di chi desiderava solo fruire della funzione friends, dialogando e partecipando a discussioni su vari argomenti.

Da settembre il sito ha riaperto proponendo le sue novità e oggi, dopo aver atteso un pò per capire cosa fosse cambiato e cosa fosse definitivo, scrivo una mia impressione generale. Che è al momento di una delusione notevole; oltre la nuova grafica, e a me la precedente non dispiaceva,di nuovo non c'è nulla; mentre invece è stato tolto tutto quello che distingueva il sito, ovvero il forum completamente e i blog parzialmente;questi ultimi sopravvivono in una funzione limitata a 180 caratteri, sempre commentabili, ma che per la brevità diventano una sorta di pensierini estemporanei.Il tutto, e questa è a mio parere la pecca maggiore, buttato in una sorta di calderone globale per chiunque agisca in qualche modo nel sito, chiamata Bacheca. E' la funzione principale per non dire unica, quella per intendersi chiamata Home , che si apre a inizio collegamento; ogni cosa fatta finisce lì senza un criterio specifico; utenti ignari che scrivono messaggi multipli ad altri utenti, oppure musica, filmati, blog; talmente incasinata che è limitata, infatti dopo qualche intervento la pagina è piena e per cercare un intervento precedente spesso devi scorrere il fatidico "vedi tutto" a fondo pagina; e se scegli una cosa vecchia e poi torni indietro ti riapre la pagina dall'inizio e devi scorrere tutto nuovamente. Questa è l'unica cosa cambiata del sito finora, per me negativa, mi auguro ci siano aggiornamenti e aggiustamenti in futuro. Tra i motivi che venivano citati per i cambi gestionali c'era quello di cercare una maggiore frequentazione, cosa che al momento mi sembra esattamente l'opposto; mancano i vecchi utenti e i nuovi sono pochi e sconcertati dall'uso minimo che si può fare. A me manca ogni cosa della versione vecchia, scrivere o leggere cose tra utenti era già un motivo per collegarsi, oggi se non chatti con qualcuno è inutile entrare. Tra l'altro la barra a destra dei collegati online nemmeno scorre , pensavo fosse un disguido iniziale ma sono mesi che è così. e nemmeno si capisce chi c'è in quel momento.


In definitiva il mio giudizio resta positivo per il fatto che il sito è cmq gratuito e chi cerca qualche contatto nuovo lo può fare nei soliti modi, ma negativo per avere escluso ogni forma di partecipazione diversa da cui possa nascere quell'amicizia che lo stesso nome del sito cita come missione. Basta friends, solo i single possono agire, e se è così allora 50 collegati scarsi in tutta italia all'ora di punta sono davvero scarsini come risultato.

Pros
Sito gratuito completamente

Permette chat private e contatti generali tra utenti nei modi tradizionali di conoscenza

Cons
Nessuna forma diversa di interazione tra persone, abolizione di forum e blog che permettevano amicizie e contatti fatti in modo alternativo alla chat.

Scarsissima affluenza

Gestione caotica e monotematica di tutte le attività degli iscritti

Visita Singles and Friends Recensioni sulla Singles and Friends

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Singles and Friends
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio