Si sta rinnovando - Arrivata la video chat privata

Si sta rinnovando - Arrivata la video chat privata

Gli amministratori mi hanno informato che il sito è stato offline per qualche giorno per aggiornamenti dei programmi. Adesso è di nuovo online ed utilizzabile dai vecchi iscritti, ma è ancora in fase di ristrutturazione e le iscrizioni saranno aperte a breve. Dicono che lo stanno rimodernando tutto per renderlo un sito di incontri per single concorrenziale e per migliorare i servizi offerti. Per la riapertura ufficiale di settembre sono previste migliaia di nuove iscrizioni che renderanno il sito molto più frequentato. Staremo a vedere.

Intanto il sito è tornato fruibile, è navigabile anche con dispositivi mobili ed hanno già messo a disposizione la nuova chat privata con cui si possono usare le webcam, che funziona bene anche su tablet e smartphone. A mio modesto parere, per un sito gratuito tutto ciò è davvero notevole.

Alcune delle critiche negative mi sembrano inopportune. Per esempio, non è che non venga richiesto agli uomini il loro stato civile. I campi da compilare sono previsti, ma molti, donne comprese, non hanno voglia di completare il loro profilo di presentazione e questa non è colpa del sito, ma della pigrizia delle persone :)

Viviana dice che ad un certo punto non è riuscita più ad entrare e che le compariva la scritta "forbidden", come se le fosse vietato l'ingresso. In realtà è una cosa accaduta a tutti quando il sito è stato offline per due settimane per l'aggiornamento, quindi non è stato "cacciato" nessuno. :)

Amelie si lamenta che le hanno cancellato la foto con sua figlia minorenne. A me sembra normale, nel senso che ogni sito ha l'obbligo di tutelare i minori e, inoltre, come si fa a sapere se quella hai caricato tu è davvero una foto tua o di un'altra donna con la sua bambina? Secondo me la cancellazione della foto da parte dell'amministrazione è un atto dovuto e mi sorprende che te ne stia lamentando. Per me è segno di rispetto e tutela della privacy, che invece di essere criticata va apprezzata. E' questione di punti di vista.

Amelie si lamenta anche del fatto che "l'intrattenimento è scadente". Ma perchè, i siti di incontri devono offrire un intrattenimento agli iscritti? Io non capisco cosa vuole dire questa affermazione... Ognuno ha la sua opinione, ma lei mi sembra un pò troppo prevenuta e mi pare che la sua coscienza non sia del tutto pulita se è vero che gli amministratori le hanno detto che denigra il sito. Probabilmente ha avuto problemi a relazionarsi all'interno di Singles and Friends. La sua mi pare più una vena polemica che voglia di critica costruttiva, a partire dalla pretesa che le pubblicassero la foto con la figlia minorenne, per continuare con la lamentela che sul sito non le è stato offerto "intrattenimento".

Inoltre, se si legge anche l'altra sua "recensione" in cui racconta dei problemi che ha avuto e che sul sito tutti sarebbero maleducati, ipocriti, ottusi e pronti ad attaccarla pubblicamente per un nonnulla, viene da riflettere... Tra l'altro, non capisco quale sia la colpa degli amministratori.

Penso che le recensioni vadano fatte cercando di essere obiettivi, non per parlar male di qualcuno o di qualcosa per motivi del tutto personali... Esprimere la propria opinione obiettiva e denigrare sono due cose ben differenti.

Pros
Completamente gratuito. Possibilità di contattare chiunque. Chat privata con webcam e microfono. Ricco di funzioni. Atmosfera familiare se si sanno scegliere le persone con cui dialogare. Modalità di ricerca avanzata con gran numero di opzioni. Perfetto per uomini e donne over 30.

Cons
Poche decine di migliaia di iscritti (si spera aumenteranno prestissimo). Essendo anche un pò social, nella chat pubblica e nel forum possono presentarsi disturbatori e disturbatrici, che però basterebbe ignorare. Finestra della chat un pò piccola. Non adatto agli under 30. Assenza di guide per l'uso delle varie funzioni del sito.

Visita Singles and Friends Recensioni sulla Singles and Friends

1 rispondi

buonasera augustus...ho letto la tua recensione...1 mi sa che non hai letto bene ciò che ho scritto...2 come fai a criticare ciò che non sai!? io credo che ognuno debba limitarsi a raccontare la propria esperienza ... il sito si difende da solo se vale ...non credi !!?

Visita Singles and Friends Recensioni sulla Singles and Friends

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Singles and Friends
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio