Grida dal silenzio

Ciao a tutti.
Per anni ci siamo interrogati sui motivi per cui le donne non rispondono ai messaggi. Alla luce delle ultime recensioni e di alcuni esperimenti che ho fatto su Meetic, direi che questo enigma può considerarsi risolto. La maggior parte delle donne non risponde semplicemente perché non può farlo. Si tratta di utenti non-abbonate, che stazionano su Meetic ( e su altri siti di dating) sperando in un miracolo o in un colpo di fortuna. Lo so, sembra incredibile, eppure è così...
Le non abbonate sono tantissime e rappresentano un autentico flagello. Si iscrivono a molti siti contemporaneamente, sperando di essere contattate da un utente "Premium" di loro gradimento (sono gli unici utenti a cui possano rispondere). Siccome non c'è modo di distinguere queste sceme dalle abbonate, si creano delle situazioni altamente umoristiche, ad es. riceverete sbandate e preferenze da persone con cui non potrete mai comunicare. L'ultima volta che ho fatto un tour su Meetic (senza alcuna aspettativa, solo per vedere a che punto era arrivato il degrado) ho fatto l'esperimento pagando qualche euro in più: si ricevono molte più risposte. Di più: ti rispondono persone che in passato tacevano, perché erano materialmente impossibilitate a scrivere. Devo dire che questa scoperta mi ha lasciato sbalordito. Tutte queste donne che passano la vita su Meetic senza essere nemmeno abbonate ... impressionante. Inviano i loro S.O.S e aspettano che qualcuno sottoscriva l'abbonamento Premium per poterle rimorchiare.
Che dire ? Ormai siamo arrivati alla follia e all'alienazione più totali. Mi chiedo come siano ridotte queste donne che si riducono a elemosinare su Meetic un briciolo di attenzione. La cosa più grottesca è che alcune donne scelgono come nick "non sono abbonata", oppure il loro nome seguito da "non abbonata". Il sito, infatti, non permette di distinguere le utenti standard da queste povere disgraziate.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

16 Risposte

La situazione è paradossale perchè alcune scrivono nelle loro presentazioni di essere pronte e super-pronte all'amore, matrimonio e figli però....non sono disposte a sborsare mezzo euro pur di raggiungere l'obiettivo o almeno di provarci. Per me questa è l'ulteriore dimostrazione che scrivono solo cazzate!

@ Maury:
Inutile dire che hai perfettamente ragione. Ma poi dico, non si vergognano ? Fanno quelle dichiarazioni roboanti e poi non vogliono investire nemmeno pochi euro. Del resto cosa vuoi aspettarti da gente che è abituata a scroccare pranzi e cene ? Io la trovo una figura ignominiosa, anche perché in certi casi non sono delle poveracce.
Questa sorpresa mi ha rallegrato da un lato e sconcertato dall'altro. Mi ha rallegrato perché non mi capacitavo delle pochissime risposte ricevute, mi ha sconcertato perché il comportamento di queste donne è pazzesco. Molte di loro sono sempre online, passano la vita su Meetic e lo fanno da anni, mi verrebbe da dire dall'Età della Pietra. Poi scopri che non possono nemmeno rispondere e devono aspettare l'elemosina di un maschio-Premium (nuova versione del maschio-alfa, ma un po' più coglione). Mamma mia che vita grama ...
E che dire dei gestori, a cui basterebbe pochissimo per distinguere le abbonate dalle non-abbonate ? Semplicemente non gli conviene farlo.

...dulcis in fundo, se vai a filtrare i profili escludendo le donne che già anno figli...ti si fa il deserto dei tartari!
In pratica, tra le poche utenti attive (tutte over 40) la scelta è tra la separata con figli che forse è convinta che noi uomini non facciamo caso al "dettaglio" dei figli... Oppure la zitella over 40 / over 50 il cui problema principale sono i 1000 interessi che si è costruita per colmare un certo vuoto esistenziale... Tanto per citarne una di quelle della seconda categoria di cui sopra " Sono solare, curiosa, passionale, piena di interessi e vitalità. Sono molto empatica ed istintiva, credo seriamente nel destino e nell'amicizia, I difetti ti tocca scoprirli da solo, ma siccome temo la noia sappi che mi piacciono le persone brillanti e che amano la vita (e magari che se la sanno godere)" .
Una volta l'espressione più gettonata era "solare" . Adesso si è aggiunta anche "empatica" . Fatalità, definizioni usate da una persona che tutto sembra meno che empatica :)

Come no ... le utenti di Meetic sono famose per la loro empatia ...
Da quel posto non può venire niente di buono. L'ultima volta che ci sono stato ho ricevuto perfino un bidone e la bidonatrice ha dato la colpa e me perché non le avevo dato una "conferma" ... ma quale conferma se era già tutto fissato nei minimi dettagli ? Mi ha inondato di SMS finché non l'ho implorata di piantarla. Non ho ancora capito se fosse pazza o se mi stesse trollando. Che fogna.

La cosa allucinante è che non conta più il luogo di residenza : nord, sud, centro... l'utenza femminile è identica nel comportamento MALATO. E misero. Una miseria d'animo evidenziata nel permanere LI' per anni a sbafo in attesa. Chiaro che se la stessa utente te la ritrovi su altre 5/6 chat (anche quelle gratuite) puoi immaginare il soggetto.
E tutte che pretendono sin dal primo incontro sia tu ad offrire, sempre.. manco FARE FINTA di metter mano al vil denaro. Ed è gente spesso con un discreto benessere (a vedere abbigliamento, accessori e automezzo posseduto).

Come esistono le non abbonate in stand by da decenni (e non scherzo), vi sono pure quelle che dopo 3 battute in croce scompaiono nel nulla, e lì capisci che sono profili civetta. Il massimo è quando ti senti dire che "Non sono qui per chattare", oppure "Non faccio incontri, per me è solo un passatempo". Vien da pensare che anche TUTTA LA LORO VITA sia solo un passatempo.
Merdic come numero utenti è in caduta, un po' meno peggio Lovoo sebbene siano molto spesso le medesime donnette con una foto diversa.
A leggere le loro brillanti descrizioni parrebbe di aver a che fare con le donne più meravigliose e intriganti dell'Universo. Infatti sono lì da decenni a sbafo su almeno 5 piattaforme diverse, perennemente single. Cosa mi sono perso, ahimé !

Con una di queste folli ci ho voluto dialogare. Erano tre anni che la vedevo su Meetic e e mi aveva inviato preferenze e sbandate. Si distingueva dalle altre perché era piuttosto carina, direi perfino bella per gli standard del sito. E' stata una conversazione surreale: lei rispondeva ma in modo telegrafico e non pareva interessata a approfondire la conoscenza. Le ho chiesto cosa ci facesse in quel letamaio lei che era così belloccia e lei ha risposto "cerco persone interessanti ma non ne trovo mai". Beh, certo, se non dai modo agli uomini di farsi conoscere ... Di altre preferisco non parlare.

MERDIC COME PIACE A VOI NON è IN CADUTA COME DITE, NON ESISTE PIù FORSE DA ANNI NON ESISTE +.
VOGLIO DIRE CHE NON HANNO NEANCHE 1 DICO 1 DONNA SOTTO I 50-55 ANNI. QUELLE CHE RISPONDONO E SCOMPAIONO SONO SOLO DIPENDENTI LORO PAGATE PER FAR ISCRIVERE PREMIUM I POLLI CHE PURTROPPO ESISTONO ANCORA. MERDIC è SOLO UNA SCATOLA VUOTA. è LA PERFETTA TRUFFA ITALIANA. E COME MERDIC SONO TUTTI I SITI CHE SPUNTANO QUASI OGNI GIORNO.
è NECESSARIO SOLO UNA DENUNCIA CLASSACTION DI PARECCHIE PERSONE. NEANCHE PER SBAGLIO PUò ESISTERE UNA DONNA SOTTO I 55-60 DENTRO MERDIC. METTETEVELO IN TESTA. I PERCHè GIà L' HO SPIEGATO E NON RIPETO

Ragazzi però è anche surreale l'impressione che gli uomini su meetic danno alle donne.
Mi spiego: ho fatto un accesso tramite l'account di una mia amica che era convinta di essersi cancellata ma probabilmente aveva solo messo in "sospensione" il profilo.
Vengo ai fatti: mi sono connesso e risultando online hanno cominciato a nastro ad arrivare sbandate e messaggi pur senza foto nel profilo.
Oh non ci crederete: molti profili maschili avevano le parole "non abbonato" nel nome.
DioPorco allora gli scrocconi ci sono anche tra di noi.
Altissimo a parte, direi che la tendenza è non pagare su questi sito vista comunque la porcheria che si raccatta.
E questo fenomeno, essendo autoalimentante, provoca l'estinzione del sito.
L'addetto marketing del sito dovrebbe proporre di fare un periodo gratis per tutti, magari ogni venerdì di fine mese o una cosa così. Ci sarebbe la frenesia come i piranha su una carcassa di bue caduta nel fiume.
Escludendo i presenti (quali???) gli uomini che si sono proposti andavano dal mucchio di vomito (il meno peggio) a buchi di culo con emorroidi a corollario. La mia amica sta ancora ridendo adesso.
Ah le feste di un tempo a casa di amici col gioco della bottiglia!!!

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio