In caduta libera

SOTTOTITOLO: DA MINESTRINA SCALDATA A ZUPPA RANCIDA

Dopo lunghi mesi di totale disinteresse, avendo ricevuto via mail l'immancabile offerta dei 3 giorni gratis,ho pensato di tornare a curiosare .
Il sito è praticamente identico agli anni precedenti:lento!!

Veniamo a noi. Mi registro la sera verso le 21, pochissime utenti on-line da Roma (la mia città). Me ne vado a dormire. La mattina dopo ben 21 visite, ovviamente quasi tutte da utenti senza foto, di altre città o paesi esteri e qualche mia concittadina.
Dovrei pensare quindi che queste fantomatiche donne si colleghino verso l' 1, le 2 o le 3 di notte per visitare profili di uomini che in quel momento sono ovviamente a dormire. Della serie : "che peccato, tante donne sono interessate a te..ma tu dormivi.." ahaha .
Logicamente, nessuna di queste visitatrici ha pensato di lasciare un messaggio, tragica fatalità :)

Meetic perde il pelo ma non il vizio! Si insomma, siamo alle solite, anzi la solita presa per il culo!

Parliamo invece delle utenti vere o presunte tali. Collegandomi a vari orari ho fatto una ricerca filtrata in base a quello che mi interessa, vale a dire donne di massimo 45 anni, single e senza figli.
Risultato su Roma? Una ventina di profili scarsi ed attivi (cioè online quando mi sono collegato).
Di questi, 1/3 è fatto di donne presenti sul sito ormai da un decennio. La mia prima "apparizione" su Meetic risale al 2007 ed alcune le ricordo distintamente, anche perchè non hanno MAI cambiato foto (!!) .
Il resto è un misto tra varie "Miss fighetta zitella attempata in carriera/mantenuta" over 40 alla ricerca della vita a 5 stelle a spese altrui e qualche sparuta tizia dall'aspetto molto triste ed in sovrappeso che si presenta: "seria e voglio la storia seria"..breve e "circoncisa" ahaha :D

Quello che colpisce è proprio ciò che manca: un profilo decente con un minimo di empatia e di apertura verso gli altri. Non vedo uno straccio di presentazione che mi invogli a contattare qualcuna o che mi incuriosisca minimamente. Le schede infatti, o non riportano alcun testo, oppure sono la solita minestra dei "voglio, pretendo...e so di valere tanto".

Questo è il ritratto delle pochissime donne single e senza figli che potete trovare su Meetic.
Si va dalla egocentrica, megalomane, narcisista, carrierista e viaggiatrice ossessivo-compulsiva, alla tormentata, disturbata, maniaco-depressa in cura e sotto psicofarmaci che si affanna a dire che ama la vita...e meno male!

Durante i famosi 3 giorni, sono stato miracolosamente contattato da due utenti che, manco a farlo a posta, non corrispondevano assolutamente al tipo di donna che avevo indicato sul mio profilo.
La prima, separata con figlio piccolo, l'altra, over 45, con scheda totalmente anonima e senza foto.
Quella separata con figlio precisa subito che ha pochissimo tempo libero, chissà come penserebbe di poter frequentare e conoscere un uomo. Magari cerca una amicizia virtuale.... o un miracolo.
La tipa senza foto invece mi scrive subito che lei non mette la foto, ma mica perchè è brutta! Ahahaha. Ma vi prego! Sempre la stessa musica e sempre meno persone VERE e SANE .

Stanno tutte li riunite per veder realizzarsi una qualche bizzarra utopia, un mix tra il principe azzurro da favoletta ed un personaggio tratto da qualche fiction televisiva stile "Sex and the city": bello, ricco e posizionato, sportivo, viaggiatore, alla moda, mondano, sempre disponibile, zero problemi.
Care donne di Meetic, ma in che mondo vivete??

Insomma, di male in peggio. Infatti, se fino a qualche anno fa Meetic mi sembrava la solita minestrina scaldata delle solite chiacchiere, adesso è una zuppa rancida. Una discarica di donne indecenti ed indesiderabili ormai sempre in numero più esiguo.. perchè il sito si paga !

Molte sono emigrate su altri social ed APP .. non a caso moltissime le ho ritrovate su Badoo ed affini. Tanto si paga anche lì !

Quello che resta del dating online è il regno indiscusso di zitelle over 40 ingestibili, separate, con o senza prole ed alla canna del gas (come ben detto anche da altri).

A meno che voi non siate alla ricerca di complicazioni inutili, meglio evitare!

Pros
Unico pro, il sito ha investito molto in pubblicità e quindi è abbastanza noto ma scarsamente usato perchè è tutto a pagamento!

Cons
Lista lunghissima...lasciate perdere!

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

8 Risposte

Ormai Meetic è un sito truffaldino,fa fare visite ai profili maschili da parte di donne con nomi assurdi e spesso senza foto.Per mè molti sono utenti fake!!Poi sulla qualità scadente ( sia fisica che morale ) delle donne presente lasciamo perdere.
Voglio postare l'analisi sociale italiana di uno scrittore e analista politico dal nome Maurizio Blondet.Lui parlava nell'articolo del ruolo dell'aborto e del divorzio sul cambiamento di mentalità avvenuta dagli anni '70 in poi:

"Ai tempi del referendum sul divorzio (io feci lo scrutatore, ero contro), l’argomento di chi era a favore fu: ma per voi cattolici, che credete al matrimonio indissolubile, non cambia nulla! Mica vi vien tolta la libertà di contrarre matrimonio sacramentale – siete voi invece che volete togliere la libertà ai laici.

Era una menzogna. L’esistenza della legge sul divorzio ha “promosso” il divorzio stesso, l’ha moltiplicato, ha fatto scadere il matrimonio con le conseguenze che vediamo oggi: denatalità , mariti che vivono in miseria – il danno sui figli è immedicabile, la devastazione del tessuto sociale ha raggiunto un punto di non ritorno. Dopo decenni di matrimoni che finiscono in 4-5 anni, il matrimonio stesso ormai è pochissimo praticato. Io stesso sono un divorziato, non risposato, senza figli; dei miei amici più giovani, quaranta-cinquantenni, uomini e donne, sono non sposati e senza figli – senza pensarci troppo ne posso contare già cinque. E sono cattolici. Grandi solitudini più o meno coraggiosamente affrontate, ma il deserto che cresce in questa società è evidente.

Quando ci fu il referendum sull’aborto, ci fecero lo stesso discorso: nessuno vi obbliga ad abortire, voi bigotti reazionario legati a tabù superstiziosi; è che voi non godete, e volete impedire agli altri di godere – della libertà sessuale testé conquistata dalle donne (una militante radicale, dopo un dibattito, cercò di farmi ragionare: “Potresti averne bisogno anche tu…”, mi sussurrò). Del resto, la legalizzazione riguarderà solo casi estremi..

Altra menzogna. Ci mancano sei milioni di italiani, che stanno rimpiazzando centinaia di migliaia di clandestini stranieri non integrabili nella nostra “cultura” (quale cultura,ormai, del resto? Quella che era la nostra, era cristiana, l’abbiamo rigettata). Le devastazioni intime che ha prodotto nelle donne sono incalcolabili e incalcolate. Accenno solo al fatto che per le ragazze che cessano di custodire la propria verginità (anzi, sono soggette ad una pressione sociale contraria: “Dàlla, sii libera!”), la possibilità di porre termine a gravidanze indesiderate con contraccezione ed aborto le rende più soggette ai desideri e prepotenze dei maschi. La “liberazione sessuale della donna” è una liberazione sessuale del maschietto, in realtà – ed in misura crescente, fa della donna una “schiava sessuale”, più o meno consenziente – per paura della solitudine, sempre più spesso, negli strati sociali bassi, per conformismo (la famosa pressione sociale a non resistere…). Sulla devastazione morale e spirituale, che ha sporcato e reso derisori fedeltà, lealtà, fiducia, amore, cavalleria e nobile rispetto, si potrebbero scrivere volumi."

Come al solito lascio a voi le riflessioni.

Auguri di buone feste!!

Aggiungo al mio racconto una piccola nota di colore. A scadenza dei tre giorni mi ritrovo improvvisamente con una decina di visite sul profilo ed un messaggio da legge. Sapete chi mi scrive proprio a ridosso della scadenza? La donna separata con figlio che ho citato nel mio resoconto. Strano che nell'arco di tre giorni abbia deciso solo oggi di riscrivermi. Mi viene un "dubbio", ma vuoi vedere che le uniche due donne che mi hanno contatto sono profili "pilotati" ? Che poi, questi signori di Meetic sono propri furbi, ti fanno arrivare una email proprio dai tipi di persona che sicuramente non ti intessano, in questo modo non rischiano che tu ti metta a chiedere un numero di telefono o un appuntamento . Certo è che tutta questa situazione è abbastanza inquietante. Oltre al danno (perchè tanto non conosci nessuna e se la conosci te ne penti amaramente), anche la beffa ben orchestrata per farti credere che in fondo sul sito qualcuna interessata a te c'è. Inutile dire che ho cancellato il profilo e buona notte.

CARO MAURY MA C' ERA BISOGNO DI ANDARE ANCORA A PERDERE IL TUO TEMPO SU MEETIC? QUELLE POCHE PSICOPATICHE CHE TI HANNO RISPOSTO SE ESISTEVANO ERANO DIPENDENTI DI MEETIC. PURTROPPO TI DEVO DIRE CHE NON SOLO SEI UN MASOCHISTA NEL VOLER INSISTERE CON MEETIC MA NON CAPISCI UN TUBO FRACIDO DI DONNE ITALIANE E ROMANE SPECIALMENTE. TU VORRESTI CONOSCERE LA DONNA SINGLE SENZA FIGLI SUI 40 ANNI A ROMA? QUEL TIPO DI Z..... NON HA PROPRIO BISOGNO DI ISCRIVERSI AD UN SITO SE VOGLIONO FARE CONOSCENZA. QUELLE LE TROVI IL SABATO SERA CON MINIGONNE VARIE A FARE LE ZOCCOLE IN DISCOTECA O NEI RISTORANTI DOVE SI BALLA FINO ALLE 2 , DENTRO MAFIA CAPITALE, E CI TROVI ANCHE LE 50NI E 60NI TUTTE A CACCIA DEL GIOVANOTTO DI 30 ANNI PER FARSI LA SCOPATA. QUESTA è MAFIA CAPITALE. QUELLA CORRUZIONE NELLA POLITICA è SOLO UN ASPETTO DEL DEGRADO CULTURALE, SOCIALE E MORALE DI QUELLA CITTà CHE IO PURTROPPO CONOSCO BENE. SE PROPRIO VUOI UNA SENZA FIGLI DI 40 ANNI CHE NON SIA UNA PSICOPATICA O TROIA DEVI SOLO ANDARE A CERCARE NEI PAESINI DELL' ABRUZZO DEL MOLISE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO AVELLINO. IN QUEI PAESI POTREBBE ANCORA ESISTERE QUALCUNA SUI 35 ANNI CHE NON SI è SPOSATA PER VARI MOTIVI E NON è ZOCCOLA PERCHè IN QUEI POSTI SEI CONTROLLATO A VISTA NON LO PUò FARE UNA DONNA. MA IN OGNI CASO TROVERAI SEMPRE DIVORZIATE CON FIGLI. LASCIA STARE LE ZOCCOLE ROMANE. PER LORO ESISTE SOLO UN TIPO DI RAPPORTO CON GLI UOMINI: LA SCOPATA è SOLO QUELLO VOGLIONO. PER QUESTO MOTIVO NON SI ISCRIVONO CERTO A MEETIC. PERCHè MEETIC, SI PRESUPPONE CHBE DEBBA SERVIRE PER FAR CONOSCERE 2 PERSONE PER UNA RELAZIONE PIù O MENO SERIA. MA QUELLE VOGLIONO SOLO SESSO RAPIDO E SENZA IMPEGNI. DEVI METTERTI IN TESTA UNA COSA: CHE SE UNA DONNA è ARRIVATA A 35 ANNI SENZA ESSERSI SPOSATA HA QUALCOSA CHE NON GLI FUNZIONA. IN ROMANIA QUESTO PRINCIPIO VALE MA L' ETà SCENDE A 25-26 ANNI. QUINDI SE ANCHE CERCHI UNA RUMENA O UCRAINA SINGLE A 40 ANNI NON LA TROVI A MENO CHE NON HA FATTO LA CUBISTA O LA PUTTANA O è LESBICA OPPURE IMMATURA DEL TUTTO, OPPURE è UN MOSTRO SPECIALE. DA QUI NON SI SCAPPA. LASCIA STARE LE SINGLE E VAI SULLE DIVORZIATE MA IL PIù LONTANO POSSIBILE DA MAFIA CAPITALE.
ALLA PROSSIMA SPERANDO CHE I MIEI SERVANO A QUALCOSA.

@AlbertoLuca, la più grossa fregatura è che, nella speranza di evolverci, ci siamo invece rovinati da soli. Questo perchè purtroppo la libertà senza alcun freno inibitorio o vincolo morale/sociale ci ha portati dove siamo. Ed io posso ritenermi fortunato perchè appartengo ancora ad una generazione di "passaggio", quella dei nati negli anni 70 quando le donne erano donne, malgrado qualche deviazione. Adesso tantissimi 20-30enni sono figli di genitori separati, cresciuti dai nonni (nella migliore delle ipotesi) oppure totalmente viziati e cresciuti nell'anarchia totale. Figurati che genitori potranno essere a loro volta. Indubbiamente non andiamo incontro a tempi facili.
@RICCARDO , penso sia nella natura dell'uomo quello di cercare, anche accanendosi, una persona con cui star bene. Per questo torno ogni tanto su Meetic anche se, per dirtela tutta, ci torno principalmente per curiosità. Per quanto riguarda le straniere, l'unica soluzione possibile, sarebbe quella di andartela a cercare sul posto. Io sono stato con una rumena trapiantata in Italia e sinceramente non mi è sembrata molto meglio delle nostre "stimatissime" donne italiche. La mia ex rumena infatti non aveva voglia di fare niente! Il problema è che tanto, prima o poi, si italianizzerebbe comunque perchè la pressione mediatica e culturale da noi è molto forte. Quindi ti assicuro che anche con una donna straniera sarebbe una bella scommessa con un esito per nulla scontato. Però, come per tutte le cose, prima dovresti provarla questa esperienza per capire se e quanto hai ragione.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio