Perch� le utenti soggiornano per anni su questi siti?

Perchè le utenti soggiornano per anni su questi siti?

Salve a tutti, io ho provato Meetic più volte in questi anni, seppur per brevi periodi. Ma tanto mi è bastato per notare una cosa che salta all'occhio immediatamente, ovvero: Donne che soggiornano su questi siti (ne ho visitati anche altri) per anni. Come detto, frequento i siti di dating da un 4/5 anni, e, nello specifico, trovo su Meetic, almeno nella mia zona, le stesse facce di 4/5 anni fa...e vi posso assicurare che non sono fake perché talvolta mi è capitato mi rispondessero ma comunque non erano interessanti o interessate a me , oppure non lo ero io a loro..
Però mi domando...vedendo tutto ciò..Ma allora Meetic & Co non funzionano?
Perché comunque, leggendo le schede delle tipe in questione, vedo scritto che cercano una storia seria....capirei se stessero lì per avere avventure, avrebbe un senso mettervi radici, no? Ma se affermano di volere storie importanti e non riescono a trovare nessuno vuol dire che questo sito non fa il suo lavoro, per gli uomini ma anche per le donne...o c'è altro?
si potrebbe dire anche che pure io ci sto da tempo, però io l'ho frequentato non più di un paio di mesi all'anno, il tempo di stufarmi..dubito che le utenti di cui parlo abbiano fatto lo stesso..
Non è un buon segno per Meetic
saluti

Pros
c'è tanta gente iscritta

Cons
ma è sempre la stessa, a far radici da anni ...

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

40 Risposte

Aldo, posso darti un consiglio ? Leggiti un po' delle recensioni che precedono.
Quello di cui parli è un fenomeno inquietante, di cui abbiamo discusso un'infinità di volte. Durante la mia seconda esperienza su Meetic, che è stata - come dire ? - un po' sperimentale, mi sono concentrato su alcune di queste veterane e sono riuscito anche a incontrarne qualcuna. Ti faccio un paio di esempi, così capisci subito dove voglio arrivare:
1) Una pittrice texana che nel profilo affermava di cercare l'anima gemella con cui condividere un progetto di vita in comune. Parole forti, parole impegnative ... ma l'esperienza mi ha insegnato che proprio in questi casi bisogna drizzare le orecchie. Si trattava di una donna superiore alla media (intelligente, creativa, simpatica e per giunta molto graziosa), ma completamente fuori di melone. Mi ha inviato delle mail deliranti, degne di una perizia psichiatrica, da cui affioravano manie di persecuzione e paranoie assortite. Fin dall'inizio ci ha tenuto a precisare che non dovevo farmi nessuna aspettativa, perché sennò si stressava e si sentiva soffocare (capisci ? E' la stessa persona che parlava di matrimonio e di vita in comune ...). Dopo il secondo appuntamento, in cui mi ha impedito di sapere dove abita e mi ha negato il numero di telefono "perché in passato ha avuto delle brutte esperienze", le ho scritto una mail e l'ho mandata quel paese;
2) Una mora, ricciolina, molto attraente per i miei gusti, di circa 40 anni. Questa mi ha subito chiesto di mostrarle altre foto perché non si fidava. A sentir lei quasi tutti gli uomini inseriscono foto taroccate o poco veritiere. Le ho risposto, gentilmente, che se aveva la pazienza di attendere un poco avrei pubblicato una seconda foto. A quel punto ha cominciato a sclerare e mi ha chiesto di darle il mio indirizzo su Facebook per essere sicura che non la ingannassi. La mail, invece, non l'ha voluta in quanto "antiquata" ... Le ho detto che il suo comportamento mi sembrava un po' eccessivo e lei, risentita, mi ha risposto: "Non sono affatto eccessiva: in un social network si fa così, perché gli uomini sono bugiardi e truccano le foto". Pochi minuti dopo hanno pubblicato la seconda fotografia e lei è sembrata un po' più tranquilla: mi ha perfino scritto "Spero di risentirti", ma io mi sono guardato bene dal cercarla nuovamente.
Cominci a capire ? Queste vivono in due realtà parallele: sono convinte di avere intenzioni serie e di cercare il Grande Amore, ma di fatto sono totalmente inadatte alla vita di coppia e se si presenta un uomo seriamente intenzionato, scappano via spaventate, oppure, col loro comportamento, trovano il modo di farlo fuggire. Per lo più si tratta di squilibrate, ma qualunque sia il motivo non sono assolutamente capaci di relazionarsi con un uomo senza ferirlo. Aggiungi il fatto che sono incontentabili e incredibilmente esigenti (anche se sono dei cessi pretendono George Clooney). Come stupirsi se sono sempre lì ? Ti confesso che ogni tanto mi viene la tentazione di fare i tre giorni di prova gratuiti per avere la soddisfazione di vedere i loro profili coperti di ragnatele.

Caro Aldo, ben arrivato nel club ! Come vedrai siamo in tanti ad aver aperto gli occhi e ad aver parlato apertamente di come vanno le cose su Meetic. Ahinoi, non si tratta di fake ma realmente di donne che stanno sul sito da una vita! Non saprei dirti se hanno fatto incontri..anche perchè mi pare che più tempo passano online e meno concludono qualcosa di buono nella loro vita reale. Anche io sono stato iscritto sul sito a fasi alterne ed a distanza di anni ed ho notato che le utenti sono più o meno sempre le stesse. La vera differenza tra uomini e donne secondo me sta nel fatto che noi ci siamo fatti delle storie (andate più o meno bene) loro invece sono SEMPRE rimaste su Meetic !

Salve JB e Maury
ma non capiscono poi che, se in ANNI di soggiorno non trovano gente adatta a loro, vuol dire che quell'ambiente non va bene?
anche perché io non penso che George Clooney possa capitare presso queste chat...ci capita gente normale con pregi e difetti

Assolutamente sì. Se una sta anni su un sito senza concludere niente, sicuramente qualcosa non va. Solo che io ritengo che non sia tutta colpa del sito in se (che comunque non è il massimo) quanto delle utenti che hanno aspettative e pretese surreali.

Se pensi che una donna appena passabile riceve 50/60 messaggi al giorno, la risposta te la darai da solo.
Sono tarate, Aldo, sono tarate ...

@Aldo, bisogna anche considerare una cosa che sfugge ai più : ..i profili presenti da anni e anni è anche perché a suo tempo l'iscrizione era GRATIS rispetto ad oggi ove occorre invece pagare sia maschi&femmine. Quindi se una si disiscrive dal servizio per poi re-iscriversi (x ipotesi) dovrebbe questa volta pagare. Molto meglio quindi "congelare" il profilo aperto anni prima e permanervi gratuitamente.
Che sia poi da balorde cercare per 6-8 anni e non trovare mai un uomo "degno" certamente significa essere persone problematiche (come minimo).
Saluti Aldo

@Orangejuice , giusta osservazione. Si tratta proprio dei profili che sono stati attivati quando il sito era gratuito per le donne. Queste tizie sono rimaste li a gratis contando sul fatto che tanto paghiamo noi per poterle contattare. Già questo basta a farci capire che razza di donne sono. A questo si aggiunge la tua sacrosanta osservazione sul fatto che stare anni sul sito senza concludere un tubo non è proprio normale!

io ci tengo a precisare che, avendo frequentato più chat, non è un fenomeno legato solo al discorso dell'abbonamento che si paga. Ho ritrovato la stessa, identica, medesima situazione in ognuna delle 3-4 chat che ho utilizzato...la musica non cambia, rivedo sempre le stesse utenti di 3-4 anni fa

@ Aldo:
Infatti non dipende solo da quello. E' proprio che sono incontentabili. Basta fare un po' di conti: in quei 3-4 anni avranno ricevuto migliaia di messaggi e avranno fatto chissà quanti incontri (reali o puramente virtuali). Ti pare possibile che nessun uomo sia mai stato di loro gradimento ? O sono delle squilibrate o hanno delle pretese totalmente irrealistiche. Credimi, è una cosa che in tanti abbiamo sperimentato di persona: autentici cessi che rifiutano uomini di aspetto gradevole ... Lì per lì rimani sconcertato, poi capisci le dinamiche sottostanti e impari a fare a meno dei siti di dating.

Mi riallaccio al commento di JB proprio per sottolineare che dobbiamo sempre farci delle domande sulle donne che stanno sui siti di dating. Ormai sappiamo tutti che per una donna medio-brutta Meetic è il paese dei balocchi : messaggi, sbadate..uomini che farebbero qualsiasi cosa (ahinoi) per attirare la loro attenzione e rimediarci anche solo una uscita. E' giusto e legittimo quindi chiedersi come mai davanti a tanta disponibilità di uomini queste tizie preferiscano arroccarsi su quel sito o altri per anni senza mai concludere nulla. Come ha scritto JB, una volta capite certe dinamiche, ti fai una domanda e ti dai una risposta. Tanto, non ci siamo persi niente, a parte un mare di guai/tempo perso/soldi buttati (e lo dico per esperienza diretta).

Bravo @Maury, saggia considerazione ("..non ci siamo persi niente") che sottoscrivo totalmente

Ma sapete quale è il bello? Che sono anche carine tante di queste tizie...non solo, anzi quasi mai direi, si tratta di donne brutte, almeno per quel che vedo dalle mie parti. Ancora di più quindi resto sorpreso...

@Aldo , l'utente media di Meetic è la tipica donna che nella vita reale passa inosservata magari perchè poco attraente, dall'aspetto trasandato o troppo in sovrappeso. C'è poi anche un ristretto gruppo di donne passabili che però compensano l'aspetto fisico decente con serie problematiche caratteriali. C'è poi una ulteriore categoria molto ristretta di donne dall'aspetto gradevole ma sono sempre persone viziate, egocentriche ed abituate a sfruttare il loro aspetto fisico per ottenere ciò che vogliono. Non a caso si tratta, quasi sempre, di donne sui 40-50 anni che non si sono mai legate con nessuno, non hanno avuto figli e passano la loro vita tra palestre, centri estetici, eventi mondani, shopping e viaggi...stare con loro equivale a farsi un mutuo. In genere vengono lasciate o lasciano loro quando ti hanno ridotto in mutande. Da evitare come la peste!

Beh; Aldo, dobbiamo avere dei canoni estetici un po' differenti (si scherza, eh ...).
A me pare che le donne graziose - o addirittura belle - siano non più del 10%. Aggiungi gli effetti del fotoritocco: più di una volta ho incontrato donne che dal vivo erano quasi irriconoscibili rispetto a come apparivano in fotografia. Insomma, anche sotto questo aspetto ciò che offre Meetic è di infima qualità. Eppure se la tirano. A prima vista è un mistero incomprensibile; in realtà i motivi ci sono e li capisci dopo aver chattato a lungo, inviato molti messaggi e fatto un certo numero di incontri.
In pratica, su Meetic, paghi per essere ignorato, rifiutato o preso in giro dai peggiori cessi che ci siano in circolazione, oppure, se ti va bene, avvii una relazione con qualche squilibrata che dopo qualche mese ti manda al manicomio.

Figurati :) per graziose intendo che si tratta di ragazze anche di bell aspetto, anche nella loro semplicità ...snelle, eleganti...credetemi, non sono cessi e nemmeno strateghe quelle di cui parlo è per le quali non capisco questo loro soggiornare per anni nonostante esteticamente gradevoli..

@aldo, temo che presto lo capirai anche tu il perché siano li da anni. Non trovano perché non vogliono trovare oppure perché sono delle squilibrate. Ormai,dopo anni di permanenza sul web hanno imparato a recitare bene la parte della donna perfetta però, se stanno su Meetic da 5 anni, c'è sicuramente un perché...

@ Maury:
Hai detto bene: non trovano perché non vogliono trovare. Non dico che questa sia una regola generale, ma vale sicuramente per la maggioranza delle utenti; soprattutto per quelle che sostano su Meetic per anni. In queste donne opera una sorta di scissione fra ciò che sono e ciò che credono di essere, fra ciò che vogliono e ciò che credono di volere. E' questo il motivo per cui non trovano nessuno che le soddisfi ... il problema sono loro, non gli uomini con cui si relazionano. Sono convinte di cercare il grande amore ma in realtà sono totalmente inadatte alla convivenza e al matrimonio, anzi, non sono nemmeno capaci di gestire una relazione stabile. La cosa non deve meravigliare, trattandosi di squilibrate o di persone refrattarie ai compromessi, incapaci di venire incontro al partner e di fare qualche piccolo sacrificio. La maggioranza idi loro sono delle bambine viziate. Aggiungo (e vi giuro che non sto scherzando) che spesso sono anche autolesioniste: quando incontrano una persona valida animata da intenzioni serissime si spaventano e fuggono via, oppure si comportano in modo tale da indurre alla fuga il povero malcapitato.

Esatto caro JB, quando incontrano un uomo serio entrano totalmente nel panico perchè non sanno gestire un rapporto "normale". A quel punto fanno di tutto per scappare o, meglio ancora, per farsi lasciare. In questo modo infatti possono sempre scaricare la colpa del fallimento sul povero fesso di turno. Questo è ormai un circolo vizioso , non è MAI (ufficialmente) colpa loro! Vedi, alla fine anche questa tecnica non fa che confermare quanto abbiamo detto : non trovano perchè non vogliono trovare.

Ma perché non smettono di cercare o di stazionare sui siti di dating se non vogliono nessuno o se non sono disposte a scendere a compromessi con nessuno? Comunque ho ben capito il problema , vi ringrazio per avermi aperto gli occhi, devo dire che mi avete convinto ...evidentemente si tratta di persone con le idee non molto chiare o con caratteri non semplici da gestire...(parlo sempre dei casi di donne che esteticamente penseresti che non possono avere problemi a trovare un uomo senza affidarsi alle chat)

Ciao Aldo, ormai non lo sanno più nemmeno loro cosa ci stanno a fare sul quel sito. Spesso le senti dire che usano Meetic come una chat per fare chiacchiere a fondo perduto. Lo trovo assurdo oltre che inconcludente. Ormai c'è gente che riesce a comunicare con gli altri solo tramite un PC o uno smartphone. Fuori da quei contesti sembrano come pesci fuor d'acqua. E' una situazione avvilente da cui è meglio tirarsi fuori il più rapidamente possibile.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio