Da evitare come la peste, come parlare ad un monumento ai caduti

Da evitare come la peste, come parlare ad un monumento ai caduti

Usare Meetic è come instaurare un discorso con un monumento ai caduti, ma con foto a colori.

Tutto quello che si legge nelle recensioni è vero, ma riassumendo si può dire che:
- Ci sono un sacco di profili falsi o offline segnati come online.
- L'applicazione mobile è lentissima e consuma un sacco di dati.
- Il meetic Affinity è in realtà a pagamento.
- Per quello che offre dovrebbe costare non più di 10 € l'anno.
- Anche se preventivamente tu hai disattivato tutte le notifiche, ti arrivano comunque un sacco di mail di serate organizzate da Meetic a prezzi improponibili.
- Le persone vicine a te sono tutte offline.

Il sito rispecchia la piatta realtà in cui viviamo, gente problematica, insulsa, arrogante e sgarbata.
Dieci anni fa mi iscrissi al sito e devo dire che era tutta un altra cosa, si parlava, si chattava, e in caso di non interessamento si scriveva chiaramente che non si era interessati. Ci si degnava almeno di rispondere.
Oggi invece scrivere qualcosa in una chat è come aprire un documento vuoto col Notepad di Windows e aspettare che lui ti risponda.


Il 98% della mail inviate non hanno ricevuto risposta, ma da quelle con cui sono riuscito ad instaurare uno pseudo discorso, posso dire che le donne medie che pascolano su Meetic sono:

- Cessi incommensurabili con pretese pazzesche.
- Cessi incommensurabili con un ego smisurato.
- Cessi incommensurabili alla ricerca di Christian Gray.
- Cessi incommensurabili che ti trattano come una pezza da piedi.
- Cessi incommensurabili che sono tristi perchè non trovano il principe azzurro, ricco, bello e zerbino.
- Vecchie con 40 figli che avanzano criteri rigidi e selettivi.
- Donne che si incazzano perchè ci provi con loro, senza ricordarsi che Meetic è fatto per quello.
- Donne che non hanno capito dove vivono o in che epoca si trovano.
- Donne che in passato hanno avuto esperienze bellissime con uomini bellissimi che però alla fine le hanno trattate come cagne e quindi con te ci vanno coi piedi di piombo.
- Donne che cercano di sfogarsi per la loro vita di merda ed il loro passato di merda.
- Donne che cercano solo ed esclusivamente amicizia.
- Donne che non hanno un cazzo da fare nella vita.
- Donne che in verità VOGLIONO STARE SOLE.

Infine concludo sconsigliando a tutti di abbonarsi, perchè così facendo non si fa altro che accrescere l'ego smisurato di donne normali, le quali poi si atteggiano da reginette di bellezza anche fuori dai social.

Pros
Tante foto colorate da vedere

Cons
Tutti, credete veramente alle recensioni e non abbonatevi, sono soldi buttati nel cesso.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

12 Risposte

Ottima sintesi. Mi hai anche strappato un sorriso quando hai scritto "Pro: tante foto colorate da vedere".
Ogni tanto ripenso ai primi tempi, quando ero ancora inesperto e non avevo idea di che tipo di donne si incontrassero su Meetic. La prima cosa che mi stupì fu la loro presunzione e (come ho scritto tante volte) la percezione totalmente distorta del loro aspetto fisico. Non riuscivo a capacitarmi che donne grasse, più vecchie di me e esteticamente mediocri per non dire di peggio mi trattassero con tanta spocchia invece di essere felici del mio interessamento. La domanda, che sorgeva spontanea, era: "Ma questa pensa davvero di potere aspirare a qualcosa di meglio ?". Mi ci è voluto qualche mese per capire che era il sistema a rendere ipertrofica la loro autostima ... in un certo senso lo posso anche capire, perché anche noi, se ricevessimo centinaia di messaggi, forse ci monteremmo un po' la testa e perderemmo rapidamente il contatto con la realtà. Quando comprendi certe dinamiche, l'unica cosa che puoi fare è disdire l'abbonamento. Essere rifiutati da un cesso non è gratificante e su Meetic questo fatto rappresenta la regola, non l'eccezione. D'altronde, quando gli incontri sono andati a buon fine, ho sempre avuto a che fare con donne problematiche e del tutto inaffidabili.

Ottima recensione davvero. Sono davvero così le utenti medie di meetic. Si salvano in poche,ma stiamo parlando di quelle oggettivamente bruttarelle. Per il resto,come nella realtà,ci sono solo amorfe,anaffettive,sole e superficiali. Degli scarti umani sarebbero state una volta.Ora rappresentano la sostanza delle donne dai 20 ai 45 anni circa.

Applauso!! E CAPOLAVORO la tua recensione. Mi sono fatto qualche risata a leggerti. Tutto vero, ahinoi ! Meetic era un sito decente all'atto della sua nascita. Le donne non pagavano e gli uomini si. Però almeno avevamo più scelta ed il pubblico femminile era accettabile. Soprattutto c'era più disponibilità al dialogo e al confronto. Direi che negli ultimi 7 anni la situazione del dating è precipitata. Come hai ben detto/scritto, Meetic è diventato specchio di questa realtà di gente insulsa, ignorante, arrogante ed anche inconcludente. Ho tentanto di tornare sul sito di recente ma è più forte di me. Dopo una mezzora mi viene la nausea. Non c'è più niente per noi da quelle parti.

La sola cosa che mi sento di aggiungere a tutto ciò che avete scritto voi e che rappresenta drammatica verità sperimentata più volte anche da me, è che dobbiamo imparare a stare bene da soli, qualora qualcuno non lo avesse ancora capito.
Indietro non si torna e ripensare a com'erano migliori le chat, o le ragazze 10 o 15 anni fa, non è che ulteriore sofferenza che amplifica la realtà del presente.
Sarebbe come ripensare ad una ex del tempo che fu, a quanto si stesse bene con lei, quando bastava la sua semplice presenza sul sedile della nostra automobile, per sognare di fare un viaggio che non avesse fine.
Niente torna indietro. Mai niente.
O ci si vuole bene, anche da soli, visto il grande deserto umano dove camminiamo, oppure ci si ammala seriamente.

P.s. Dimenticavo... Ottima recensione, Hannibal.

Dimenticavo, altra giustissima osservazione è che le donne geograficamente più vicine sono tutto off-line. Fatalità, tutte collegate 24 ore prima, ma tu per un soffio le hai mancate...accidenti ahaha :D In tempi di magra anche il "marketing" di Meetic si è fatto più pressante e, onestamente, siamo proprio al limite della bufala..per non dire di peggio...

@ Maury:
Infatti, nel corso di sei mesi, ho assistito a un evidente peggioramento per quanto riguarda l'affidabilità del sito. Assegnare di default alcune utenti "preferite", che uno non si è mai sognato di scegliere e neppure di visionare, è un comportamento non solo scorretto ma assolutamente truffaldino. Di anomalie ce ne sono tante: anche io ho notato che, in percentuale, è altissimo il numero di utenti che si disconnettono nel preciso istante in cui tu le contatti. Altissimo il numero dei profili dormienti: più di una volta mi è stato impossibile contattare un'utente perché spariva appena io le inviavo un messaggio e non faceva più ritorno nel sito (dopo sei mesi il suo profilo risultava ancora attivo). E comunque ricordatevi sempre che quasi metà dei messaggi non vengono letti.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio