La famosa "garanzia" Meetic..quale??

La famosa "garanzia" Meetic..quale??

Ciao a tutti, visto che ormai siamo assaliti da trolls e imbecilli di varia natura su questo sito, riporto la discussione su di un punto abbastanza importante che riguarda Meetic.
Chiunque si sia stato iscritto avrà sicuramente notato come gli "astuti" gestori del sito tendano ad enfatizzare alcuni concetti come quello della "garanzia Meetic", che dovrebbe essere una sorta di garanzia di sicurezza sul sito...parliamone! Di recente ci sono tornato con un abbonamento da 3 giorni gratis.
Ho trovato e puntualmente ho segnalato ai gestori :
- trans (di quelli che fanno una certa professione...)
- i soliti fake con foto di vip/modelle più o meno famose
- donne che sulla loro scheda dichiarano apertamente di essere sposate.
Un sito serio che voglia realmente tutelare i suoi iscritti, a maggior ragione visti i costi esorbitanti di un abbonamento, dovrebbe controllare tassativamente i contenuti del medesimo e buttare immediatamente fuori i personaggi di cui sopra.
Primo, il sito non dovrebbe aiutare i trans a trovare clienti.
Secondo, siccome le foto sono tutte filtrate dai moderatori, non dovrebbero essere autorizzate foto di vips, modelle, paesaggi, disegni, quadri ecc...
Ultimo, ma non meno importante, se un utente dichiara apertamente di essere sposato, quello non è il sito per lui/lei.
Ergo, fuori a calci nel sedere.
Questo sarebbe per me un sito serio. Purtroppo invece, nonostante le segnalazioni, la situazione continua ad essere la stessa. Questo penso incida moltissimo sulla presunta "serietà" di Meetic che a me sembra decisamente solo uno slogan e nulla di più.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

24 Risposte

Nel momento in cui hanno permesso di iscriversi alle donne sposate hanno perduto ogni tipo di credibilità. Cercano di adeguarsi all'andazzo corrente, ma chi cerca avventure extraconiugali ha a sua disposizione degli immondezzai specializzati.
Di comportamenti discutibili, al limite della truffa, ne ho notati moltissimi anch'io. Ad esempio, negli ultimi tempi, mi assegnavano di default alcune utenti "preferite" che io non mi eri mai sognato di guardare e di selezionare ... e lo facevano subito, nel momento stesso in cui mi iscrivevo, in modo che passasse un po' di tempo prima che io me ne accorgessi. Questa secondo me è roba da denuncia all'Unione Consumatori. Lo scopo, ovviamente, è quello di creare un po' di movimento.
Altra cosa vergognosa è la disparità di trattamento fra uomini e donne: alle donne viene permesso di tutto, anche di inserire foto del tutto inappropriate e se si viene segnalati (come a me è capitato) si viene monitorati dagli operatori di Meetic, che controllano tutti i tuoi messaggi e vigliano costantemente sul tuo comportamento. Roba da brividi, che secondo me sconfina chiaramente nella violazione della privacy.
Mi piacerebbe partecipare a un consiglio di amministrazione, perché tutto mi fa pensare che sia cominciata la loro agonia.

Ciao JB come hai ben detto, un sito a pagamento per single che apre le porte a donne dichiaratamente sposate, perde totalmente la sua credibilità. Fra l'altro, ho anche io notato delle discrepanze di trattamento fra uomini e donne. Non sono poche le schede femminili in cui vengono criticati gli uomini o dove si leggono frasi sul genere : non so cosa cerco qui/non cerco niente/cerco solo amicizia. Curiosamente, anche io ho provato ad aggiungere un testo simile ma...non è stato approvato! Per non parlare delle foto...ci sono donne che pubblicano foto di gatti, paesaggi...ma cosa c'entrano con Meetic? Eppure i moderatori dovrebbero controllare no!? E' poi ricominciata la antipatica e farlocca prassi delle visite sulla scheda per convincerti ad abbonarti. Fatalità, tutte quelle che mi visitano, o hanno schede anonime o sono troppo lontane. E, stranezza nella stranezza, si collegano giusto il tempo per visitare la mia scheda e poi spariscono e risultano non più collegato. Ma questi di Meetic, c'avessero preso per cretini?

Maury e JB, come potete notare, questo forum non ha alcun moderatore, tant'è vero che nessuno si è preso la briga di togliere le due non recensioni prima di questa, ma d'altronde c'era da aspettarselo, considerando che nessun censore intervenne nemmeno qualche mese fa, quando alcuni di noi furono presi di mira in maniera feroce da gente fuori di senno.
Non a caso ho metaforicamente paragonato questo ambiente alla città di Pripyat in Ucraina, una città fantasma e spettrale, abbandonata dopo il famigerato disastro di Cernobyl.

Maury, io sono abbonato a Nirvam, anche se di fatto non lo utilizzo, giacché è un sito oramai inutile, frequentato dalle medesime utenti perennemente on line, o quasi, da tempo indefinito.
Anche lì, tra donne sposate, fidanzate, separate/divorziate con figli, single con figli, prostitute più o meno dichiarate, transessuali, scambiste/i, sadomasochiste e doppi profili o profili farlocchi, credo che la percentuale raggiunga un picco altissimo nella totalità delle iscritte, presumo, ad occhio, un 70% ragione per cui ho smesso di utilizzare la chat. É un vero peccato quel che è accaduto a Nirvam, perché diversi anni fa era un sito molto piacevole e con controlli severi.
Credo che il problema delle persone fuori luogo sia comune a qualsiasi chat, tuttavia ritengo che il giustificare questo fenomeno col "così fan tutti", sia una presa per i fondelli ai clienti che pagano un abbonamento nella convinzione di trovare almeno persone serie, coerenti e realmente libere, giacché nessuno può garantire la buona riuscita nella ricerca di un partner.

Bisogna comunque fare i complimenti alle donne sposate con tanto di bimbi al seguito, che hanno l'onestà di ammetterlo, pur se questa, chiamiamola rara qualità, non fa di loro delle brave persone, tanto meno in odore di santità!
Se proprio qualche importante ragione le spinge a cercarsi alternative al legittimo partner, sposato magari con tanto di rito religioso, dovrebbero utilizzare siti diversi e non Meetic, Nirvam e affini, da sempre finalizzati ad altre cose moralmente meno opinabili. Ed anche i gestori di codeste chat, se disponessero un pò di etica e onestà professionale, oltre che di rispetto verso i clienti paganti, non dovrebbero permettere che donne sposate, fidanzate, separate con figli, mercenarie varie, transessuali, lolite, scambisti e gente che apre profili fittizi, finiscano per avere il totale sopravvento sul totale delle iscritte.
Ma ormai è tardi. I danni sono fatti.

Un'ultima precisazione: un buon numero d'iscritte adotta pseudonimi che alludono a cose o circostanze laide o moralmente eccepibili, ragione per cui dovrebbero costituire dei campanelli d'allarme per i moderatori di un sito, qualsiasi, che si definisce serio. Quindi niente scuse! Se a queste persone viene dato il permesso di aprirsi un profilo, che in quel contesto non avrebbe ragione di esistere, significa che c'è la volontà, da parte dei gestori, che questo accada.

Siamo onesti, ma come si fa a pensare che possa esistere una qualsivoglia garanzia in tal senso? Meetic è solo un venditore di un prodotto, e fa di tutto per vendere quel prodotto. Punto.
Se per ampliare gli iscritti potesse far iscrivere pure il Demonio in persona lo farebbe. Che magari, qualche anno fa, fosse stato un buon sito non lo metto in dubbio. Ma oggi è degradato come tutti i siti simili. Basta, si cambia...

@ Matrix, in realtà, quel Porco di demonio è già presente su Meetic quanto su qualsiasi altra chat concorrente. É presente nelle anime insensibili, tenebrose, svuotate, defunte, di tanta gente iscritta, in particolar modo delle donne recidivamente single.
Le chat sono alberi che non danno più buoni frutti, ma bacche che avvelenano la mente, l'animo e lo spirito.

@Cardinal Gabriel, non offendiamo il Diavolo ;-)
Le poverette presenti su Meetic non sono demoniache. Sono delle poveracce. Magari anche carine, ma con dei fardelli (aka corna e delusioni) tali che le rendono degli zombi. magari vorrebbero anche instaurare qualcosa, ma ormai non ce la fanno più. Se poi sono oltre i 40, con prole al seguito, matrimonio fallito e aggiungici anche qualche storia finita male il saldo è presto fatto.
Non meritano la nostra rabbia, ma solo compassione.
Ricordate che Madre Natura, alla fine, pareggia sempre i conti. Noi maturiamo e guadagnamo fascino, loro, semplicemente, invecchiano.

@Matrixxx grazie per il tuo contributo. Condivido tutto al 100%. Le donne di Meetic sono delle poveracce. Molte anche dotate di scarsa intelligenza e pochissima ironia, anche se loro sono convinte tutte del contrario... Quanto alle loro corna ed alle delusioni c'è da dire che spesso e volentieri se le sono cercate loro perchè sembrano tutte avere un talento naturale nel selezionare SEMPRE la mela marcia. Curioso il fatto che asseriscano tutte di essere molto selettive (talmente tanto che poi si prendono la fregatura) . Questo mi fa pensare : 1) siano poco "capaci" di individuare la persona giusta . 2) Siano abbastanza superficiali nel creare relazioni che si fondano solo su simpatie o attrazioni fisiche 3) Non siano poi queste persone meravigliose che dicono di essere e quindi trovano solo uomini che sono esattamente come loro : inaffidabili e inconcludenti. Difficile trovare una opzione che sia le meno peggio delle tre !

Matrix, l'uomo che invecchia odora di legno di rovere e distillato di brandy; la donna recidivamente single, invece, di armadione irrancidito di polvere e abiti consunti.
:-)

Maury, quelle che si definiscono intelligenti e sveglie, dimostrano più in seguito di essere molto di più: sveglione!
Ogni uomo un grande inculone!
:-)

C'è una sorta di contrappasso nel fatto che gli uomini, raggiunta la maturità, diventino più affascinanti e (a detta di molte donne) anche molto più attraenti. Coraggio, ci rifaremo sui cinquanta :))
A parte questo, Maury ha ragione: ne so qualcosa perché l'ho vissuto sulla mia pelle. Sembra che questa sciagurate siano dotate di un istinto infallibile, che le porta a scartare le persone affidabili e a scegliere sempre i peggiori mascalzoni. E' masochismo ? Autolesionismo ? Certo in loro c'è qualcosa di malato.... Vi ricordate di quando, da ragazzi, si facevano le pagelle delle compagne di scuola e loro, per non essere da meno, si riunivano assieme e assegnavano i voti ai maschietti ? Perfetto. Mi ricordo che una volta ebbi occasione di sbirciare nelle LORO pagelle e che fra i criteri di valutazione, insieme alla bellezza, al fascino e all'intelligenza, c'era ... udite udite ... la stronzaggine. Non vi pare che sia tutto chiaro ?

Siamo come dei "martiri", JB:
si resiste stoicamente alla solitudine, nel momento in cui ci vediamo rifiutati da donne qualitativamente inferiori e, la si vince, quando siamo noi a rifiutare di metterci assieme con la prima che ci capita, soltanto per fuggire dalla nostra condizione di dolore.

Siamo noi i vincitori, anche se restiamo soli.
Loro signorine, invece, malgrado il grande stuolo di corteggiatori o disperati, rimangono nell'infelicità di veder passare gli anni, collezionando fregature sentimental/sessuali a non finire.

Non gradiscono la dolcezza, l'onestà, la coerenza e la sensibilità di un uomo?
Allora raccoglieranno tempesta fino a quando avranno stoltezza per sopportarla.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio