Non male

Se ci si perde un po' di tempo e ci si presenta con i dovuti modi, si incontra, sono uscito e ho conosciuto anche Delle belle persone , ho trovato di tutto dal sesso di una notte a chi era disponibile ad una relazione.
Inutile lamentarsi se ci si presenta con un " ciao cosa fai? Sei bellissima ". una donna che riceve un messaggio così capisce già chi ha davanti perciò inutile lamentarsi poi....
Imparare a rendersi interessanti altrimenti sarete solo 1 dei 1000 che ci provano.

Pros
Perdendoci un po' di tempo C è speranza

Cons
App da rivedere totalmente

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

44 Risposte

UAU, recensione strutturatissima e pregna di suggerimenti reconditi ai più. Conscio solo ora dei miei atavici limiti testé evidenziati saluto e ringrazio.

Ah Fabio, VAI A CAGARE

Hai proprio ragione, Meetic è pieno di donne disponibilissime che non aspettano altro che un messaggio originale per risponderti subito proponendo uscite e trombate come se piovesse...poi però suona la sveglia e finisce il sogno ahaha :D

E' scientificamente provato che ogni X recensioni negative (vere), deve esserci almeno una recensione ruffiana credibile come la banconota da 3 Euro.

Anche io ho incontrato diverse donne (e una la sto frequentando) ma come recensione mi sembra semplicistica. Più del modo di porsi contano le foto. Chi crede il contrario è un ingenuo che non ha compreso come funzionano questi siti di dating. Sono sicuro che esistono molti uomini in grado di scrivere un messaggio originale: non di meno vengono ignorati per i motivi analizzati nelle precedenti recensioni: troppa sproporzione fra domanda e offerta, bassissimo livello delle utenti, che non sono nemmeno in grado di capire una battuta e, dulcis in fundo, il fatto che l'aspetto fisico conta molto di più delle doti dialettiche.
Insomma, Fabio, se hai avuto successo mi rallegro per te, ma non ti illudere che questo dipenda solo o prevalentemente dalla tua arguzia e dal tuo spirito. In altre parole: o sei belloccio (cosa che non possiamo sapere) o hai avuto una fortuna veramente eccezionale.
E' vero che su Meetic si trova di tutto, ma forse sarebbe meglio avere le idee chiare e sapere esattamente che cosa si desidera... altrimenti può venire il dubbio, formulato da chi mi ha preceduto, che questa sia una recensione pubblicitaria buona per tutte le stagioni :)

E scommetto che fra poco fioccheranno recensioni tutte lusinghiere su "merdic" :

"sito consigliatissimo" - "scopo alla grande" - "ho trovato molti amici/conoscenze interessanti" - "ho conosciuto la donna della mia vita, ci siamo sposati e abbiamo una bambina bellissima" - "ho visto la Luce...."

Ma basta con queste falsità per allocchi !

Eccco che viene colui che apre la strada nel deserto tenebroso, il saggio maestro di verità e altruismo che ci apre la mente sulle cose più semplici, ma importanti, che noi avevamo sempre trascurato e che mai ci era passato per la testa di mettere in campo, ossia la fantasia, la creatività nel proporsi ad una donna.
L'infelicità della solitudine di tanti uomini, stava nella loro banalità a proporsi con le donne.
É vero!
Ed io, così ingenuo, nel pensare che fosse sufficiente un semplice "buon giorno, mia delicata pratolina di marzo, possa il tepore della mia mano ripararti dall'ultima brina invernale", per auspicare di veder giungere da lei un'educata risposta. Che ingenuo!
Ci voleva questo maestro sapiente, per aprirmi la mente!

Questa recensione, ammesso che sia vera, non tiene conto di alcuni dati fondamentali:
1) L'altissima percentuale di utenti che non leggono i messaggi (circa il 40% nello studio che ho effettuato qualche mese fa);
2) Il numero, forse ancora più elevato, di utenti che si limitano a guardare le foto, fregandosene totalmente di cosa c'è scritto nel messaggio;
3) Il fatto che ci sono un sacco di profili dormienti (hai voglia scrivere cose originali: queste spariscono per mesi e non le rivedi più :)) )
Ci sarebbe da dire anche sul fatto che esistano molte donne capaci di apprezzare un messaggio spiritoso, ironico o comunque non banale. La mia esperienza mi dice che non è così: generalmente rimangono spiazzate e non capiscono il senso di quello che dici, perché sono ottuse, conformiste e totalmente prive di senso dell'umorismo.
Una bella foto vale molto di più di 100.000 parole intelligenti: l'ho sperimentato di persona quando ho sostituito una foto normale con una che mi era venuta particolarmente bene. Non stiamo a prenderci in giro, che qui siamo tutti adulti, vaccinati e (ahimé) super-esperti di siti di dating.

Esatto, JB!
É proprio quando ti proponi in maniera originale a qualche donna, che quella rimane rincoglionita da ciò che le hai scritto, poiché può anche essere plurilaureata, ma non possedere l'elevazione carismatica, intellettiva, spirituale o artistica, tale da poterle permettere di stare al tuo pari, quindi di confrontarsi con te.
Direi che diventino veramente disorientate, completamente spiazzate, quando metti in campo qualche dote particolare, magari una certa vocazione o predisposizione fuori dal comune.
Certo, magari trovi con una certa facilità la grassona vogliosa di altre virtù poco appariscenti, oppure la donna sposata in cerca di alternative extra matrimoniali, o anche la giovane studentessa disposta a darsi per pagarsi le spese varie, ma se parliamo di relazioni importanti, neanche i luminari come Voltaire o Roussos, ci combinerebbero nulla, pur mettendoci tanto di originalità.

Ma avete notato, quante recensioni potenzialmente inveritiere, compaiono ultimamente qua e là, anche su altri siti?
Commenti scarni, lapidari, insulsi, ma stranamente tutti positivi, del tipo "fantastico! ben fatto; ottimo! niente male, semplice e utile."
Quanta menzogna! Nè più, nè meno di quella che si può leggere nei profili di molte iscritte alle varie chat, guardacaso tutte teoricamente alla ricerca di un uomo serio, sincero e affidabile, sì, ma poi concretamente disinteressate a questa tipologia di signori.

@ Gabriel:
L'utente-tipo di Meetic è profondamente ottusa, quindi non vale la pena di spremersi le meningi per elaborare un messaggio spiritoso, (auto)ironico e profondamente originale. Quando l'ho fatto non ci hanno mai capito nulla: sono rimaste completamente spiazzate e hanno pensato che fossi uno squilibrato. Non parliamo (Dio ce ne scampi) di allusioni, citazioni o riferimenti letterari ...
Poi c'è da dire anche un'altra cosa. Moltissime donne non si degnano nemmeno di compilare il profilo (troppa fatica scrivere due righe di presentazione); quindi su cosa ti basi per avviare una conversazione ? E' ora di finirla con queste pagliacciate: ma dove sta scritto che dobbiamo essere sempre noi a fare la prima mossa ? Dobbiamo essere brillanti, spiritosi, pieni di inventiva ? E a che scopo visto che queste doti non vengono apprezzate ? L'ho detto e lo ripeto: il 90% delle probabilità è legato alla foto; il resto è ipocrisia e becchime per i polli. Grazie a Dio ho finito di buttare i miei soldi su Meetic: le uniche donne da prendere in considerazione sono quelle che dopo pochi giorni prendono e se ne vanno... Quelle che stazionano lì per mesi (spesso per anni) sono la feccia del genere umano. Una massa di gente malata, inconcludente, inaffidabile, che non ha nessunissima intenzione di costruire alcunché.

Condivido ogni cosa che hai scritto, JB.
Certo che è davvero triste, (almeno per il sottoscritto), sentire di avere l'universo in espansione dentro di te, ma doverlo comprimere continuamente, a causa della mancanza di spazi esterni, a causa di una totale assenza di universi femminili paralleli ai tuoi ideali e valori di vita.
É un qualcosa che va contro le leggi naturali.

Alle vostre giustissime considerazioni aggiungo che è deprimente rivedere su Meetic and company SEMPRE le stesse facce! Oltretutto, alcune sono donne che ho virtualmente o realmente incrociato in passato e che, a distanza di anni, ritrovo puntualmente on-line con la stessa scheda, le stesse foto...e alcune anche con la stessa età... Viene logico pensare che deve per forza esserci un motivo se queste tipe restano incastrate su Meetic per anni e se proprio non gli riesce di concludere niente. Tutte si lamentano del fatto che la colpa è degli uomini. Ora, volendo proprio fare uno sforzo sovrumano, e dando per buona questa affermazione, mi chiedo : sono anni che stai su un sito di uomini che consideri stronzi, puttanieri, falsi, falliti...allora cosa ci resti a fare? E' ovvio e evidente che loro in primis sono FALSE. Non a caso mentono sempre su qualcosa, che sia sul fisico, l'età o su problematiche mentali ben più gravi . Quanto poi al discorso della ottusità dell'utente media di Meetic, la penso come JB. Dilaga la stupidità, superficialità e ignoranza. L'ironia poi non ne parliamo proprio. Sono donne prive di fantasia, inventiva e anche banale senso pratico. Avvilente.

Pazientare, tollerare e sopportare le mancanze, i difetti, i problemi e le omissioni di una qualsiasi donna, senza auspicare di ricevere gratitudine da parte sua, tanto meno illudersi che lei elogi le nostre qualità umane o qualsiasi altra palese capacità intellettiva.
Chiudere con lei anche il terzo occhio che non abbiamo, giustificando finanche l'imperdonabile, mentre ella è impossibilitata a chiuderne mezzo del suo, se qualche volta non siamo del tutto come pretenderebbe.
Con una donna la legge del comune buon senso va interpretata; con noi, invece, va applicata con tanto di pesanti sanzioni a livello emotivo, morale e psichico, poiché lei può sbagliare, noi no.
Bada a non essere troppo ironico, perché verresti giudicato come stronzo, ma non essere neanche poetico, perché ti sentiresti dire di essere noioso, non dimostrarti risoluto, perché passeresti per aggressivo, non essere neanche malinconico, perché ti affibbierebbero come negativo e non essere neanche romantico, per lei indice di obsolescenza.
Qualsiasi cosa che le dirai potrà essere usata contro di te.
Non essere nemmeno te stesso, perché non va mai bene così come sei.
Non esistono teoremi per uscirne fuori, né venirne a capo della questione, neanche la canzone di Marco Ferradini ti può salvare.
Lascia stare gli psicologi, poiché ti consiglierebbero di uniformarti al pensiero altrui, giusto per sentirti un pò meno solo, ma in compenso più snaturato.
Procurati un libro di Bakunin e poi scrivici tu l'epilogo sul pensiero anarchico della donna preapocalittica, mentre ascolti di sottofondo "uomini soli" dei Pooh.
Ed è subito sera.

Una donna graziosa riceve circa 50 messaggi al giorno e non appena fa il login viene letteralmente tempestata di notifiche, di segnalazioni e di richieste. Ora facciamo un po' di conti. Dopo dieci giorni i messaggi ricevuti sono almeno 500. Dopo due settimane siamo a 700 ... Secondo voi, una persona equilibrata, si prende un po' di tempo per selezionare i migliori o continua a stazionare su Meetic accumulando migliaia di inviti, di proposte e di sbandate ? Ma soprattutto: è verosimile che NESSUNO di questi uomini sia neppure lontanamente di suo gradimento ? Perché io posso anche ammettere che una donna rimanga online (in fondo ha pagato e nella quantità ci può stare la qualità). Il fatto allarmante (mi permetto di dire patologico) è che queste rimangono lì per anni senza trovare una sola persona degna del loro affetto.
Vi confesso che la mia ultima esperienza è stata un po' sperimentale. Ho cercato volutamente di incontrare le "veterane" perché volevo osservarle da vicino e comprendere il motivo del loro comportamento. Un paio le ho conosciute davvero, a dimostrazione del fatto che non disdegnano gli incontri. In particolare, ho conosciuto una tizia estremamente carina che secondo le mie valutazioni deve ricevere una quantità mostruosa di messaggi. Si tratta della famosa pittrice di cui vi ho già parlato: nel giro di sei-sette mesi è stata SEMPRE collegata su Meetic, entrando nel sito quasi tutti i giorni ... Il risultato è stato quello che temevo: bella donna, intelligente, simpatica ... e totalmente fuori di melone. Una paranoica grave, che si rifiuta perfino di accettare il numero di telefono e che evita accuratamente di farmi sapere dove abita, ma soprattutto (si badi bene !) afferma che non devo farmi nessuna aspettativa perché altrimenti si sente soffocare ... et voilà ... come dovevasi dimostrare. E poi ci domandiamo perché sono sempre lì ?
Meetic è il ricettacolo di persone problematiche che non sanno quello che vogliono o che sono così disturbate da non potere relazionarsi con un uomo in modo equilibrato. Capito questo, non c'è altro da aggiungere.

No, JB, c'è ancora qualcosa da aggiungere: le single di questo tempo insulso, non ci capiscono NULLA di uomini, quanto sono totalmente analfabete in qualsiasi sentimento, arte o cultura.
Non saprebbero neanche riconoscere l'ultimo uomo serio rimasto loro da conoscere, fra una torma di gaglioffi.
Tant'è vero che spesso preferiscono i soggetti agli antipodi rispetto "ai diversamente normali" come siamo noi, finendo di lì a poco tempo per divenire tristemente note alle tragiche notizie dei quotidiani.

Come sai, Gabriel, io credo che la realtà sia leggermente meno tragica di come appare attraverso il pc. Ma la tendenza indubbiamente è quella, tanto è vero che cerchiamo una donna romantica come si cercherebbe il Graal o la pietra filosofale. Spesso i cosiddetti misogini sono persone che hanno un ideale altissimo della Donna e proprio per questo soffrono nel vederlo costantemente profanato e infangato dalle donne stesse. Per quanto mi riguarda, non è nemmeno vero che questo ideale sia una gabbia in cui le vorremmo imprigionare ... Non mi ha mai infastidito la parità dei diritti, né mi interessano più di tanto i ruoli prefissati. La mia unica aspirazione è trovare una Donna che senta, sogni, pensi in modo non mediocre. Che veda nel rapporto di coppia la più alta forma di realizzazione che ci è concessa nella nostra vita (non a caso, sebbene non sia credente, ho una concezione del matrimonio simile a quella dei cattolici). Chi nutre siffatti ideali rimane traumatizzato quando entra in un sito di dating e si rende conto dello squallore imperante nei cuori e nei cervelli di queste persone. Perché è di questo che stiamo parlando: di persone meschine, piccine, incapaci di sognare e di provare sentimenti profondi. E' un'aria viziata quella che si respira su Meetic. Tutto è gretto, volgare, privo di sentimento e di spessore. Si parla di sentimenti come se si trattasse di una transazione commerciale. Chi ti chiede altre foto perché non si fida, chi ti fa il terzo grado sulle tue condizioni socioeconomiche, chi chatta contemporaneamente con due o tre persone... E' meglio non rischiare di venirne contagiati.

JB, son rimasto affascinato da come sei riuscito ad esprimere in maniera emotivamente concettuale, il valore che dai una Donna.
Quando hai menzionato il sacro graal e la pietra filosofale, come metafora al tuo ideale di Donna, io mi son sentito trasportato mentalmente come ebbrezza nel tuo discorso, poiché vale tale e quale anche per me.
Prima ancor che leggessi il tuo ultimo post, mi chiedevo se io non stia diventando misogino, se non altro per quella lieve rabbia latente che avverto in me, ogni volta che mi si para dinanzi una qualsiasi donna omologata a tutte le altre, dal modo di fare e parlare, a quello di vestirsi. La loro mancanza di originalità intellettiva, il gelo che traspare nei loro discorsi, gli sguardi inespressivi, i sorrisetti ebeti e forzati, il loro gesticolare da prime della classe, accompagnato da toni di voce austeri e arroganti, mi spingerebbe a vomitar addosso loro sprezzanti epiteti, anche qualora fossero particolarmente attraenti.
Credo di sì, anch'io, come hai scritto tu, che il misogino sia fondamentalmente un uomo romantico, sensibile, passionale, monogamo, pronto a sacrificarsi per la propria Donna, ma traumatizzato, psichicamente stuprato da ciò che i suoi occhi colgono dall'ambiente circostante, virtuale o reale, ma soprattutto dal suo mal sopportare quotidiano, di vivere in un contesto storico che ha totalmente snaturato l'immagine della Donna: da tempio di una grazia quasi divina, a cattedrale di nichilismo ed eresia, anche perché lei stessa ha accettato codesto ruolo, consapevole e consenziente dei danni che avrebbe comportato a livello morale, famigliare e civile. É un pò come quelle quattordicenni che si prestano consenzienti ad ogni pratica erotica sul web, consapevoli e copiacenti di quel che fanno, salvo poi trovarsi pentite in extremis, finendo per denunciare il voyeur quarantenne o cinquantenne dall'altra parte della web cam.
Se la giustizia su questo paesiello, fosse Vera giustizia, allora non dovrebbe affatto condannare il voyeur, proprio perché la lolita era consenziente e consapevole dell'atto che stava praticando.
Idem per quelle sciagurate in età molto più matura, le quali si fanno ridurre quasi in fin di vita dal convivente o fidanzato alterato psichicamente, quindi chiamano le forze dell'ordine, ma non appena quelle giungono per arrestare il delinquente, le sciagurate ritrattano tutto, oppure ammettono la violenza subita, ma evitano di denunciarlo, asserendo che lo amano troppo
Chi è più malato, il delinquente, o la vittima che si lascia violentare finché morte non la salverà?
In ogni caso, anche per questo esempio, la donna è consenziente e consapevole dei rischi che si assume, sia continuando a rimanere col delinquente, sia evitando di denunciarlo.
E poi i mass media ci rompono i coglioni con storie di pedofilia su ragazzine adolescenti e femminicidi?
SONO TUTTE CONSENZIENTI E CONSAPEVOLI DI QUEL CHE FANNO! Se non altro per i casi che ho riportato come esempio.
Se una Donna è SAVIA e ci tiene alla propria vita e alla propria dignità, allora scappa, denuncia, fa arrestare e dimentica il suo carnefice partner. Lo stesso vale per la ragazzina adolescente, che a quattordici anni non si metterebbe certo ad orinare con la porta aperta del bagno della scuola, svendendo il proprio pudore ai compagni o compagne di classe; a maggior ragione, quindi, non lo dovrebbe fare dinanzi ad una telecamera.
Il misogino prova aberrazione per queste cose, proprio perché considera quasi sacra la Donna, ma appunto se Donna con la D maiuscola, ossia non soltanto capace d'intendere e volere in quello che fa, che poi le si ritorce contro, ma capace di saper dire di NO al male per se stessa e per le generazioni a venire!
Io poi che sono Cristiano, divento veramente tagliente come rasoio e senza peli sulla lingua, quando si tratta di dire come stanno realmente le cose.
Vorrei che anche il Pontefice regnante fosse un pò più attento e severo su codeste questioni odierne.
Dovrebbe magari farsi anche lui un giretto nelle varie chat, o per i locali nei fine settimana, a constatare quanto Dio sia praticamente morto nelle coscienze di tante persone.
Perché vedi, caro JB, la Donna è dolcezza, è famiglia, è matrimonio e maternità, ma quando essa cessa di essere tale, viene meno anche l'aspetto teologico per il quale il Padre Eterno la creò.

Ciao ragazzi, allora se è vero tutto ciò che scrivete voi, dove può rivolgersi una persona che, come noi, vorrebbe una relazione vera e seria secondo voi? Cioè, a parte il disfattismo che scrivete, in concreto c'è qualche sito valido? Ad esempio, amicizie cattoliche.com com'è? O parship, o ancora meetic affinity? Siamo costruttivi e diamoci una mano, siamo nella stessa barca no? Io abito vicino Modena e un pò (per esperienza di alcuni miei conoscenti che poi una relazione l'hanno trovata in quel modo) vorrei crederci in questi siti; d'altronde ormai il contatto via web è una realtà che si consolida ogni anno di più anche in Italia, c'è poco da fare. Anche creare occasioni di aggregazione, partecipare ad eventi etc etc...tutto si parte dall'online.
Quindi, con le dovute attenzioni e intelligenza nell'usufruire di internet (che comunque credo sia un'opzione in più e non l'unica per incontrare una persona speciale), mi piacerebbe avere un quadro più completo della cosa, possibilmente imparziale.

Grazie mille

Caro Marco, tutto quello che posso dirti è che i siti di dating non rappresentano la soluzione al problema. Non è soltanto la qualità delle utenti, che pure è veramente infima: è anche un problema strutturale che penalizza gli uomini rispetto alle donne. Insomma: un colpo di fortuna può sempre capitare, ma in linea di massima questi siti non sono assolutamente convenienti per gli uomini ...
Sarei ben felice di darti una risposta, ma la risposta non ce l'ho nemmeno io. Credo che la realtà non-virtuale offra ancora qualche piccola chance e che sia leggermente meno atroce di quella virtuale. Restando su Internet, meglio dei siti di dating sono i gruppi o forum in cui si incontrano persone che hanno gli stessi interessi. Anche quelli però comportano problemi: c'è il rischio di conoscere una persona affascinante e di scoprire che abita a 2000 KM da casa tua.

Marco, alla tua logica domanda, io non so dare risposta, poiché se da qualche parte esistesse un sito che permettesse di realizzare qualcosa di concreto con una donna, di sicuro non sarei qui a sfogare malumori quanto gli altri, ma casomai mi sarei messo a raccontare il mio happy end con qualcuna, consigliando quel sito anche agli altri.

Ho provato Badoo, (è diventato un puttanaio), ho provato Nirvam, (vero mortorio, oppure trovi donne dai 43 anni in su, prevalentemente con matrimoni alle spalle e figli), ho provato Lovepedia, (sito gratuito, ma scarseggiano le giovani iscritte, inoltre le poche presenti sono vere insulse), ho provato Meetic, (sito costoso e con tante tipe mentalmente disturbate o piene di pretese), ho provato Lovoo, (non c'è vita e tanti profili abbandonati), ho provato Meetic affinity, (non trovi dialogo con nessuna!)
Più imparziale di così!

Qualche anno fa, un amico mi segnalò anche "Cantico dei Cantici", sito per single cattolici. Io ci diedi un'occhiata, ma alla fine desistetti, sia perché il sito era a pagamento, sia perché le iscritte erano esigue e molto lontane geograficamente da me. Inoltre mi apparve come un sito alquanto complicato nell'utilizzo.

So che esiste anche Zoosk, ma io non l'ho mai utilizzato. Tuttavia ho sentito critiche non positive su di esso, specie sui pagamenti, quindi ho sempre evitato.
Altri siti non ne conosco.

Hai scritto di aver amici i quali hanno trovato una partner su internet, allora dovresti chiedere a loro, in quali siti le hanno cercate.
Ma poi, Marco, quanto tempo fa le hanno conosciute?
Per carità, il colpo di fortuna può sempre capitare anche in tempi di crisi, depressione, rabbia e bestemmie, ma è molto difficile che avvenga di questi tempi in cui qualsiasi chat è in caduta libera senza paracadute.

Conosco un tipo senza arte nè parte e con problemi di varia natura, che tuttavia, fino ad un paio di anni fa, diciamo fino al 2008, circa, riusciva a rimorchiare su internet una buona quantità di ragazze, per giunta neanche male esteticamente, ma appunto, stiamo parlando di dieci anni fa, o giù di là.
La cosa più paradossale è che lui dichiarava di rimorchiare le povere ingenue su chat gratuite e dai nomi più strani che neanche riuscivo a ricordare. A quei tempi io ero fidanzato, quindi non me ne fregava più di tanto e poi non disponevo ancora di una connessione internet.
Comunque mi capitò di vedere coi miei occhi le tipe che rimorchiava e che puntualmente scaricava dopo aver raggiunto i suoi poco nobili scopi.

Quindi, caro Marco, son preso quanto te e gli altri. Anzi, son io che ti chiedo gentilmente di fare qualche nome di chat ancora valida, ammesso e non concesso che da qualche parte esista ancora, qualora tu ne venga a conoscenza.

Sono sincero ragazzi, questa cosa mi delude veramente, non perché ci credessi così tanto; sono convinto che aprendosi ad iniziative, gruppi ed eventi si possano conoscere tante persone e, se saremo fortunati, prima o poi qualcuno di speciale lo incontreremo tutti (qui valgono le statistiche ovviamente: più cose fai e a più eventi partecipi, cioè ti apri al mondo, e più è la probabilità di conoscere la propria lei), e forse è giusto che sia così perché i più bei rapporti umani, nonostante internet e quant'altro, sono quelli vissuti in prima persona.
In tal senso non credo agli incontri in discoteca o nei locali rumorosi, bensì ad esperienze più intime (un viaggio in gruppo, uno spettacolo teatrale, una conferenza, una palestra e così via ce ne sono tanti se uno vuole), dove si possano creare le condizioni per conoscersi fin da subito in modo più profondo e genuino.
Sono molto deluso perché sono convinto che alcuni di questi siti (meetic affinity ad esempio) potenzialmente lavorano bene e fanno il loro dovere (a parte le sfighe che ci sono sempre), ma è evidente che sono le persone, anche paganti, a non farlo: persone (donne in questo caso) che pagano ma non sono disposte veramente a mettersi in gioco; non è accettabile ad esempio che una stessa donna venga contattata da centinaia di uomini, né il viceversa (cosa che non accade), perché ogni rapporto dovrebbe partire come unico e mai come competizione tra altri. Le care vecchie agenzie matrimoniali, che si fan pagare, forse lavorano meglio.
Quando parlo di serietà parlo e mi aspetto questo, soprattutto se pago: un sito serio dovrebbe prendersi cura di te, non con frasette e chat infinite, o con mille proposte immaginarie, ma aiutandoti a farti conoscere una persona realmente adatta a te, così come farebbe un'agenzia matrimoniale o un caro amico.
Creare illusioni facendo del business è orribile e disumano soprattutto parlando di amore, un argomento molto delicato; io non ci vedevo nulla di male nell'utilizzare uno di questi moderni strumenti informatici per iniziare a conoscere una ragazza per me, ma resto veramente orripilato dall'aver letto tutti questi commenti negativi (ma evidentemente realistici) su una cosa che, diciamocela tutta, potrebbe essere molto utile e valida per chi, con calma e da casa, prova a mettersi in gioco non per paura di uscire, ma semplicemente con la voglia e la tranquillità di poter comunicare (tramite chat e mail, la moderna lettera d'amore) con chi potrebbe cambiare la propria vita.
Detto questo, ho visto che non nominate Parship né Amicizie cattoliche.com; vedo le recensioni su internet e mi sembrano validi entrambi...ma c'è comunque da pagare eh (che in teoria sarebbe anche giusto farlo per prendersi un impegno da ambo le parti).

@ Marco:
Concordo. Mille volte meglio le vecchie agenzie matrimoniali. Se non altro hai la garanzia di incontrare donne che cercano una relazione stabile. Ti risparmi un sacco di frustrazioni, incazzature, attese sfibranti, perdite di tempo ... Non devi stare una settimana a aspettare una risposta, non ti ritrovi a chattare in gruppo con una donna che è tempestata di messaggi ... molto meno umiliante e molto meno alienante.

Marco, i tuoi discorsi dal punto di vista razionale non fanno una grinza e sono anche unanimemente condivisibili da qualsiasi persona dotata di buon senso, ma purtroppo rimangono un mero ideale, quanto il sogno anelante che alcuni di noi hanno di trovarsi una compagna interessante ed interessata, una Donna che si accorga di noi fin da subito, senza metterci in competizione con altri, o peggio, nella rinfusa distratta di una moltitudine di uomini che continuano a rimanere soli.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio