Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

Da quanti pulpiti solo generalizzazioni

Mi sono iscritta a meetic quattro giorni fa. Le mie esperienze pregresse riguardano solo poche (invero una) chat di gruppo. Devo specificare che sono iscritta si, ma non ho sottoscritto alcun abbonamento. Non vado a spendere dei soldi iscrivendomi ad un sito se prima non capisco che possa valerne la pena. Queste doverose premesse serviranno a voi recensori uomini, che dall'alto dei vostri pulpiti non avete fatto altro nei commenti che ho letto (e francamente non li ho letti tutti, per quanto il sarcasmo e l'arguzia di alcuni mi abbiano strappato un sorriso) che creare sprezzanti e giudicanti categorie nelle quali inserire le donne iscritte, per decidere in quale delle stesse inserirmi.
Completo la descrizione aggiungendo che non ho caricato alcuna foto profilo e che ho provato per due volte ad inserire una descrizione ma il sito me l'ha rifiutata (forse i moderatori mi trovano razzista se chiedo a chi non conosce il congiuntivo o scrive senza alcuna cognizione grammaticale di cercare altrove; o forse son giudicante se chiedo con gentilezza di stare alla larga sia ai veterani che ai neofiti di una botta e via...).
Finite le premesse mi chiedo: avete mai provato a iscrivervi come se foste delle donne? Credo che prima di pontificare avreste dovuto farlo.
Tutto ciò che avete scritto così pesantemente sulle donne declinatelo serenamente anche al maschile, dall'alto della mia intelligenza (ehi i rigurgiti di orgoglio non sono mica appannaggio esclusivo vostro!) vi garantisco che le vostre categorie si adattano perfettamente anche al genere maschile (e mi sono bastati pochi giorni per appurarlo! E senza neppure abbonarmi!!).
Un'altra domanda è d'uopo a questo punto:
Vi siete mai chiesti come mai pur avendo esperienze annuali (qualcuno scrive addirittura di decenni!!!!) negativissime nelle chat continuate inesorabilmente a starci? A quale categoria appartenete? Gli sprezzanti inaciditi dalla vita (che lo yogurt gusto aceto in confronto è dolce) e anche un po mentecatti (questa è pesantuccia lo ammetto, ma se perseverate per anni in qualcosa che disprezzate tanto... ci sta!) che non si arrendono al passare del tempo e caricano sul sito le foto di quando avevano l'età dei loro figli?(ebbene, pochi giorni ma mi è già capitato!).
Detto questo, per quel che mi riguarda... in questo momento non cancellerò l'iscrizione, del resto non mi costa nulla e non mi espone particolarmente (ah giusto, l'aspetto fisico! Stavo per scordato!!!).
Il non avere caricato foto non indica necessariamente che io sia un cesso (mi definisco una persona normale e senza problemi di autostima perché gli apprezzamenti maschili nel mondo reale so bene cosa siano), indica soltanto che considerando la varietà di categorie di uomini esistenti sulla faccia della terra (...) non vedo perché dovrei servir loro la mia faccia su un piatto per farsi le proprie pippette (non mi dilungo, ho fiducia che abbiate già colto).
Dopo tutta sta filippica avrete abbastanza elementi per inserirmi in una delle vostre belle categorie. Un suggerimento però ve lo do, evitate quella facile della schizofrenica inacidita perché durante tutto sto monologo vi garantisco che il sorriso non ha mai abbandonato il mio viso.
Un saluto a tutti
Ps: se non dovessi rispondere ad eventuali commenti a questo post non sarà maleducazione ma sbadataggine!
Ps2: siate più coraggiosi dal vivo... il tempo sfugge anche per voi. ;)

Pros
Passatempo da prendere per quello che è... lasciando fare un po al caso e senza caricarsi di troppe aspettative.

In quest'ottica lo suggerisco.

Cons
Può anche costar poco... ma con quelle 10 euro vado a prendermi una birra con gli amici una volta in più al mese ;)

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

30 Risposte

Evito volutamente di replicare agli insulti (mentecatti etc) che notoriamente qualificano chi li pronuncia.
A questa gentile donzella vorrei far notare soltanto due cose:
1) Se possedesse un briciolo di empatia, comprenderebbe quanta sofferenza, quante delusioni, quanti sogni infranti ci siano alla base di certe esternazioni sicuramente eccessive;
2) Se leggesse le recensioni con più attenzione, comprenderebbe che molti di noi i siti di dating li hanno abbandonati per sempre. O perché hanno gettato la spugna o perché hanno maturato la convinzione che l'approccio virtuale sia troppo innaturale, pericoloso e svantaggioso per noi uomini.
Di cosa da dire ne avrei tante, ma siccome non ho mai offeso gli altri utenti e qui ci troviamo di fronte a insulti pesantissimi, preferisco limitarmi a queste poche righe.


Non ho altro da aggiungere.

Egregio JR,
Parla di insulti al plurale come se io avessi scritto nefandezze mentre, sempre dall'alto del suo pulpito, sta a giudicare sulla mia presunta (da lei che in questo si dimostra superficiale come minimo) mancanza di empatia.
Non cado nell'errore di accogliere la sua sterile provocazione: avrebbe dimostrato più onestà intellettuale ammettendo che gli appunti tra il serio e il faceto presenti nel mio commento corrispondono al vero.
I commenti che precedono il mio sono tutti pieni zeppi di termini e definizioni offensive e generalizzate su qualsiasi donna iscritta, chiunque con un minimo di correttezza lo ammetterebbe apertamente.
Non sto andando a rileggere nello specifico i suoi di commenti e pertanto non so, in questo momento, se anche lei lo ha fatto. In ogni caso tutti quelli che ho letto (e son parecchi, vada a fare un ripasso) hanno lo stesso tenore e la stessa reale pesantezza... che è sempre ingiustificabile neppure se come scusante si adduce la delusione o lo scoraggiamento dovuti al non aver trovato il grande amore su un sito.

Quindi dare del mentecatto non è un insulto. E soprattutto non è una generalizzazione.
Se altri vogliono rispondere lo facciano pure; io mi fermo qui. Mi sembra che manchino i "fondamentali", che è come dire le basi per dialogare

Rilegga il mio commento, tutto, parentesi comprese e abbia la bontà di coglierne l'evidente tono scherzoso (totalmente assente in taluni commenti precedenti e anche nel suo).
Lei utilizza la parola empatia, mi dimostri che non lo fa a sproposito e che non sono un don chisciotte che si appella ad onestà intellettuale dove non ce n'è la benché minima traccia.
Chiaramente, malgrado i fondamentali in giro manchino ampiamente e non sono io la dimostrazione vivente, non perdo comunque la fiducia nel genere umano e la saluto augurandomi che lei destista dal perseverare negli insulti nei miei confronti.

@Cla
Certo che pure tu a 39 anni suonati iscriverti a meetic.. Dimmi cocca di mamma in pensione... e tu che tare possiedi dopo aver vomitato il tuo veleno sopra di noi ? Ah già..come tutte le psicopatiche "sorridi" delle esperienze altrui giacché sebbene non collimano con le tue lo fai con arguzia. Ma levati dai piedi, babbea.
Ah riguardo le mie esperienze decennali : mai fatto un abbonamento mensile, ok coglioncella ? Almeno rileggiti per bene le esperienze altrui prima di scrivere idiozie, ortograficamente e semanticamente puntuali, ma sempre idiozie rimangono !
Infine, machettecredi che non l'abbiamo fatto il giochino di fingerci donnette come te ? A parte qualche sporadico maiale, che tu prediligi immagino, solo servi potenziali x non dire zerbini assoluti. Per cui vai tranquilla e preparati il guinzaglio che ti porti a casa (x soli 39 euros) chi ti lecca pure i piedi sporchi..
PS
Ho riso tutto il tempo mentre vergavo ciò :-D

PSS
Dare del"lei" non ti pone sopra un piedistallo di rispettabilità signorile, semmai ti declina come una banale stronza saccente. (..lo dico col sorriso :-D)

...e baci !

E sono io che vomito veleno?
Evidentemente il livello è quello che è. Non sai rispondere con logica e ti limiti all'insulto: gratuito e fuori luogo.
Capisco chiaramente il motivo della tua "sfiga"...certamente ne tu ne il signore che ti ha preceduto nel commento potete essere definiti uomini.
Ps. Questo l'ho scritto senza sorridere affatto. In voi troppa pochezza d'animo, di spirito e intellettiva.
Buona vita

Eccola qui, un'altra quarantenne che finge modestia ed umiltà d'animo, che si atteggia da intellettuale e che mentre si rivolge in terza persona a qualcuno, gli rifila odio verbale e mal celato rancore verso il genere maschile.
Certo, conclude la sua recensione consigliando Meetic come mero passatempo, ossia quello che fanno il 90 % delle iscritte/abbonate, donne inconcludenti, capziose ed arroganti quanto lei.
Vatti a bere la birra con gli amici, vai. Chissà che qualcuno di loro ti si piglia.

@ Gabriel: Infatti, vecchio mio: la signorina aborre le generalizzazioni ma poi consiglia Meetic come mero passatempo...
Comunque è fantastica: lei dà del mentecatto per scherzo ... Strano tipo di senso dell'umorismo. Lasciamo perdere che è meglio.

Da notare, caro JB, che la saccente da anche dello sfigato ad Orange Juice e a te, (ora anche a me, sicuramente), ma non arriva a comprendere che la nostra sfiga è direttamente proporzionale ai mal comportamenti che loro signorine, recidivamente e volutamente single, adottano nei riguardi di noi uomini, sia in chat, sia nella vita reale.
Come hai detto tu, lasciamo perdere che è meglio.
Dio è morto, nelle coscienze di troppe donne italiane.

Carissimi eccomi a Voi dopo un lieto pomeriggio domenicale.. Che dire dell'ennesima stronza boriosa ? Abbiam già detto tutto, anzi meglio : abbiamo già CAPITO tutto di queste che bazzicano sdegnosamente meetic come "passatempo". Ma ci rendiamo conto che la mentecatta è paradossalmente questa qui ? E lo dico con cognizione di causa giacché la 1/2 donna stagionata è lì "così", per cazzeggio, figuriamoci intraprendere una comunicazione seria, una conoscenza concreta e via discorrendo. Ma quando mai ! Del resto è verissimo : io mi considero il principe degli sfigati, dentro contenitori come meetic, badoo ecc. uno come me a confronto con 'sti manzi palestrati e abbronzati, ritratti in "mutande da bagno" sarà sempre una schifezza ! Ma quello mica è il mio mondo ! E' il mondo di questa idiota saccente certamente. La mia autostima me lo impone grazie al fatto d'aver conosciuto donnette di tale fatta : aria ! Realtà concreta e luoghi, contesti e persone a me affini..ecco cosa serve per sentirsi meno a disagio.

@Cla ..a me invece fai letteralmente RIDERE, hu - hu ! :-))

OJ

Quello che mi sfugge è dove sarebbe la recensione del sito. Praticamente tutto il post è stata una "filippica" (ipse dixit) contro le nostre recensioni. E già questo contribuisce a rendere esilarante e paradossale questa situazione. Rispondo a domanda con domanda : @Cla , hai mai provato a registrarti sul sito come uomo?
PS: quello che ho sempre notato e continuo a notare è che il genere femminile fa molta fatica ad accettare critiche. Ancor peggio quando non si fanno commenti stupidi sull'aspetto fisico quanto su aspetti caratteriali di un certo tipo di donne. Anche in questo, l'allineamento tra l'autrice del post ed il resto delle utenti on line è perfetto!

@Maury ..ma infatti, entrando nel merito è tutta una lamentela (vittimistica devo dire..) contro chi si è accorto della pochezza - e mi limito a questo - dell'utenza femminile. Non dico tutta ma certamente chi possiede "grano salis" manco si iscrive, o se lo fa dopo un po' abbandona.
Bella la tua provocazione di iscriversi sotto profilo maschile ! Figurati se un'ipocrita babbea come questa "cla" accetta un esperimento del genere ! E perché ?? Perché smonterebbe tutto il suo castello pregiudiziale e comodo, ipocritamente comodissimo e confortevole. Da vittima appunto. E snob : quanta ridicola peripateticità !
Saluti a tutti

mamma mia che carattere di ....(anche se poi aggiungi che il sorriso non ti abbandona mai....questo e' un altro problema ma lasciamo stare) dico solo che iscriversi a un sito sbirciare nelle pagine altrui senza metterci la faccia e' :sicuramente incoerente, io non rispondo mai a chi non mi invia foto visto che la mia e' presente) e sinceramente non m interessa pensare se qlc fanciulla si dovesse masturbare guardando la mia foto :-))) usare questa scusa e' demenziale, simpaticissima fatti i tuoi incontri al buio, scrivi a chi non mette foto se sarai fortunata....(e sfortunato lui)ti toglierai di torno ,-))) buona giornata cordialissima Cla

Caro Steve, devi sapere che Meetic è pieno di signore che essendo famosissime tor models, attrici, politiche di spicco...hanno tutte paura che qualcuno le possa riconoscere e così non mettono foto per "motivi di privacy" ahahah..si vabbè... . Come tutte le altre signore con scheda anonima, anche questa Miss Simpatia ci rassicura di non essere fatto brutta. Ma io dico, per come stanno messe queste tipe, l'aspetto fisico è proprio l'ultimo dei problemi!

Steve, questa è l'ennesima signorina che nel suo profilo si spaccerà per solare e ottimista, non a caso ha dichiarato che il sorriso non l'abbandona mai, sì, magari quello che si fa dopo aver lusingato o preso in giro qualche buon'anima dal cuore di cartapesta.

Visita Meetic Recensioni sulla Meetic

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Meetic
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio