Definitivamente al tramonto

Definitivamente al tramonto

Un vero peccato!!!
Fino a 4/5 anni fa era un social decente.
Dopo una scrematura ed un filtraggio si conoscevano molte persone, poi il seguito era soggettivo.
Adesso è veramente affollato perché ci sono tantissime donne, strapieno. Ma il problema che è strapieno di niente.
Leggere i profili e vedere le foto fa scappottare dalle risate.
Donne ormai sul viale del tramonto che dovrebbero curare figli e nipoti ed invece si mettono in posa come dive o come ragazzine che devono mostrare i tatoo o fare le boccacce.
Ma questo ci sta: è la sotto cultura dei social, nessun ritegno a mostrarsi o sentirsi superfiche perché quattro sfigati sbavano su un mucchio di vomito.
Ma passiamo alle interazioni.
Scremi i profili (suddetti), ti concentri su quelli normali (foto appropriate, descrizione con parole sensate), scrivi un semplice saluto (e non "vorrei scoparti" o mandi una foto dell'uccello, come capita), il messaggio viene letto .... e dopo?
Il nulla del nulla: nessun saluto di ritorno, nessun commento negativo, nessun "no grazie". Insomma il deserto comunicativo.
Si può tranquillamente usare badoo senza spendere un cent, su questo rimane ancora il sito più corretto in assoluto rispetto a tante trappole in giro. C'è qualche limite di invio messaggi o oscuramento del "a chi piaci" o robe del genere ma tutto sommato tutto gestibile usando un po' il cranio.

Pros
Nessuna trappola mangiasoldi
Molte donne
Possibilità di usare quasi tutte le funzioni senza spendere soldi (ricerche e messaggi)

Cons
Mucchi di vomito che si sentono strafiche
Persone che hanno perso il contatto con la realtà pensando che gli utenti sono pagine di un catalogo che si possono girare e rigirare a piacimento senza degnarsi di ricambiare un semplice saluto.

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

10 Risposte

Personalmente Badoo non l'ho mai utilizzato ( a parte un periodo di prova di 1 settimana l'anno scorso ) perchè mi sembra solo un sito dove regna la vanità, sia maschile che femminile, e quindi non il luogo adatto per trovare una persona giusta per una relazione duratura.
Questa recensione conferma i miei sospetti.Per quanto riguarda il fatto che magari fino al 2011 in Badoo ( come in altri siti di dating ) si potevano trovare persone serie ed interessanti questo può essere vero, l'ho sperimentato anch'io in altre chat gratuite nel 2008.
Ma dal 2011 in avanti è esploso definitivamente facebook ed è arrivato whatsapp e quindi le persone non squilibrate mentalmente e quelle favorevoli ad avere amicizie o amori duraturi si sono spostate in quei siti.
Come ho scritto anche in altre recensioni la situazine offline, tipo pub e discoteche, non è migliore e si trovano all'incirca le stesse tipologie di persone presenti nei siti di dating.
Teniamo presente che negli ultimi 10 anni anche il decadimento morale ed economico italiano ed europeo è aumentato.
Per quanto riguarda le donne italiane teniamo presente che, secondo una statistica recente, il 20% di loro non vuole avere figli e legarsi sentimentalmente.Se poi ci mettiamo che l'80% del restante 80% del totale si accasa definitivamente entro i 30 anni, si capisce che dopo quell'età rimane sul mercato circa il 15% di donne che sono single e che vorrebbero avere relazioni durature.
Per quanto riguarda gli uomini single per mè invece sono di più quelli che vorrebbero fare una relazione seria, tipo il 25% del totale.Quindi il rapporto ormai è di quasi 2 uomini single "seri" contro 1 donna single "seria".

Io sono iscritto ma non lo prendo sul serio, giusto per vedere se col tempo si conosce qualcuno interessante.
Guardando i profili risultano quasi tutti collegati tramite smartphone quindi come dici tu è l'effetto facebook e WhatsApp: alla fine hai talmente tanti contatti che non sai cosa fartene.
Mai come oggi siamo in un'epoca dove apparire conta di più della sostanza: avere 100 amici in fb vuol dire essere fichi, poi magari di qui cento forse 2 o 3 sono contatti reali ed il resto sono figurine come l'album dei calciatori.
Poi sti cazzo di selfie che le persone si ostinano a fare e pubblicare come se fossero un must ed invece sono patetiche rappresentazioni di personaggi tanto effimeri quanto ridicoli; poveri noi!!!!!

Concordo con il tuo ragionamento: il decadimento morale dell'Occidente è iniziato negli anni '80 e si è accentuato dal 2010 in avanti ( forse anche a causa della crisi economica che non invita a pensare con ottimismo al futuro ).
Non a caso il numero medio di figli per donna in Europa dal 1980 ad oggi si aggira sempre intorno a 1,5, quindi ben lontano dalla media di 2,5 degli anni e '60 e '70.
Per quanto riguarda i siti di dating ormai non servono più a trovare persone disposte a fare relazioni durature, ma sono solo la fiera della vanità ed aiutano a trovare un/una partner per avventure occasionali o a perdere tempo ( il 90% della gente è iscritta per questo anche se molti di loro dicono il contrario ).
Si può trovare gente interessante ed affini ai propri interessi su facebook o whatsapp, comunque sempre in numero inferiore anche solo a quelle che si potevano trovare nel 2000 ad esempio.
Poi nei pub e nelle discoteche si incontrano, nel 90% dei casi, le stesse tipologie di persone presenti nei siti di dating.

Aggiornamento.
Le thailandesi: tutte troie che si propongono nei centri massaggi.
Russe possibili scammer con la solita trafila di chiedere soldi alla fine.
Come dicevo tanta polpa ma alla fine solo mosche (nel senso di pugno).
Mi scrive una decisamente interessante, mi dice sei carino, ci scambiano due (dico due) parole giusto per presentarci e poi non risponde più, manco saluta al termine della chat.
Purtroppo io ho poco tempo (anzi quasi nulla) per socializzare nella vita reale e mi viene comodo il contatto virtuale; per quel poco che vedo in giro nella vita reale mi sembra che ci sia un imbruttimento generale che pertanto non sarà troppo diverso da quello che si respira in Badoo & C.

Badoo è forse il sito di dating e social peggiore che ci sia sul mercato.E' in pratica il trionfo della vanità, delle relazioni occasionali e delle escort e dei trans.
Nella vita reale la situazione della seduzione è peggiorata di molto dal 2000 in avanti; sono aumentate le persone viziate ed egocentriche ed è diventato difficile conoscere donne sotto i 50 anni per iniziare una storia seria.
Tale situazione si riflette anche nella scarsa qualità delle persone presenti nei siti di dating.

Visita Badoo Recensioni sulla Badoo

Scrivi una risposta a questa recensione

Inviami un'e-mail quando qualcuno scrive un'altra recensione su Badoo
Inviami una mail quando qualcuno risponde alla mia recensione
Accetto i Termini del servizio