Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Quello che le donne su Meetic dicono (purtroppo!)

La giovane donna single italiana (di qualsiasi età) nei giorni feriali tiene il lavoro e la carriera al centro dei propri pensieri, mentre nei giorni di festa, l'edonismo e la vita mondana.

Nel corso degli ultimi anni, ho sperimentato conoscenze con donne nubili e senza figli dai 20 ai 55 anni, di ogni condizione personale, famigliare, culturale e lavorativa, ma in nessuna di loro è mai emersa prepotentemente la componente emotiva o sentimentale, rispetto agli interessi materiali, lavorativi ed economici, o a quelli legati alla vanità, ai piaceri e ai divertimenti.

Ne ho tratto così le dovute e legittime conclusioni e sono le seguenti: un uomo, per quanto possa valere sotto qualsiasi profilo, verrà SEMPRE, ripeto, SEMPRE scalzato da altre cose che stanno al centro dei pensieri di queste donnette senza cuore, ed incapaci di comprendere che, la dignità e la vita di una persona, non può mai passare in secondo piano rispetto a qualsiasi altra cosa.

Mi spiace dirlo, ma solo dopo che questo paese sarà passato per la fucina della tribolazione, vi potrà essere la rinascita di un nuovo umanesimo e solo allora, sentimenti e valori morali e famigliari ritroveranno il giusto primo posto nei pensieri della gente, in modo particolare delle ragazze e delle donne.
Perché è solo attraverso il dolore, la paura o l'umiliazione, che le persone morte interiormente, rinascono a nuova vita.

Fatevi una breve riflessione e chiedetevi dove nasca e tragga nutrimento questa assenza totale di emotività, sensibilità, umiltà, onestà, pentimento e rimorso nelle donne odierne.
La risposta è che non hanno mai sperimentato il dolore, la sconfitta, la stanchezza, la disgrazia, la paura.
La loro vita é sempre stata un alimentarsi di orgoglio, arroganza e prepotenza, dai banchi delle scuole superiori, al mondo della carriera, mettendoci dentro tutto il resto.
Cosa ben diversa deve essere accaduta a molti di noi.