Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Caro Maury, non posso che annuire con la testa in segno di assenso a quanto hai scritto. La sola cosa che mi sento di aggiungere, per ripetute esperienze personali, è che anche le donne under 40 ed under 30 d'età, single, si comportano alla stessa identica maniera di quelle dai 40 anni in su e che pure le donne straniere (esaltate da qualcuno!) non fanno certo eccezione, ma anzi, in alcuni casi, siano una "brutta razza" peggio di certe nostrane.

Personalmente penso che le donne italiane potrebbero essere le migliori al mondo, ma ahinoi, come hai scritto tu, sono state traviate da una pseudo cultura post sessantottina e da altre ideologie aggressive, le quali le hanno indotte a snaturarsi e a divenire maschere di orgoglio, materialismo e prepotenza, che mal si addice a ciò che invece dovrebbero essere e che forse vorrebbero pure essere: sensibili, materne, dolci, miti, innocenti.

La cosa che maggiormente mi umilia e ferisce è comprendere che alle ragazze/donne di questo tempo, le cose materiali, il lavoro, le amiche, il denaro o i divertimenti, finiscano con l'essere sempre anteposti ai sentimenti più nobili e puliti, pure a quegli uomini che dicono di amare.