Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Raffy, tu asserisci che siamo noi ad attirare gente sbagliata.
Allora io ti rispondo che, se il mio essere uomo onesto, coerente, sensibile e sobrio, sia nei modi di esprimermi, sia di agire, attira solamente donne poco di buono o squilibrate, mi domando e ti domando come mai, le donne che dovrebbero avere un'indole decisamente diversa, non siano sensatamente attratte da me, o da altri ragazzi/uomini simili a me?
Come la mettiamo?
Capisco e ti do ragione sul fatto che generalizzare sia sempre sbagliato, ma finora, nelle testimonianze maschili che avrai certamente letto, nessuno ancora è risciuto a trovare quella minoranza femminile diversa, la quale poteva evitarci di generalizzare, forse più per stanchezza, rassegnazione e umiliazioni ricevute, che per vera convinzione.
Personalmente credo che qualche brava ragazza/donna single e nubile vi sia ancora in giro, ma questa tipologia femminile è certamente rara, di questi tempi, e sovente si tratta di persone, le quali dopo aver sperimentato brutti traumi o esperienze passate, ora preferiscono restarsene da sole.
Il resto è soltanto ostentazione di titoli, beni e posizioni professionali, mera arroganza fine a se stessa, ma niente umiltà e onestà, come ha scritto Maury e come lo confermo pure io.

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Raffy, in tutta onestà intellettuale, ti rispondo che ritengo sia ovvio, che un uomo sia attratto dal profilo di una ragazza la quale dichiari di essere alla ricerca di un compagno con determinate caratteristiche che lui ritiene di avere. Se poi questa ragazza posta una foto particolarmente aggraziata, quell'uomo ne sarà ancor più attratto.
Il problema nasce nel momento in cui quella donna manca di coerenza, ossia dichiara argomentazioni particolarmente interessanti, ma poi non mette in pratica: ti snobba, non risponde ai messaggi, si dimostra superficiale, scialba o aggressiva, teme un confronto dal vivo, non vuole incontrarti o procrastina sine die la conoscenza dal vivo, o peggio, spuntano fuori altri corteggiatori od ex fidanzati.

Riguardo il tuo caso, non posso far altro che rammaricarmi, se non hai trovato che uomini deficienti nelle chat.

Come ho scritto in altri post, vi sono certamente delle donne le quali hanno passato le pene dell'inferno, a causa dei loro ex fidanzati o conviventi, ma questa cosa, a mio avviso, non dovrebbe giustificare certi loro atteggiamenti di rancore o revanscismo nei confronti di qualsiasi uomo, né di pensare che il prossimo arrivato possa essere la fotocopia del deficiente che lo precedette.