Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

Ciao Mauro, un tempo si vivevano appieno i fine settimana, frequentando qualche ragazza che poi, immancabilmente, diventava la nostra fidanzata.
Poi vi è stato un tempo in cui, nei fine settimana, semplicemente si sopravviveva, rimediando saltuariamente qualche infelice ed inconcludente incontro.
Ora, invece, è il tempo del rantolo, dell'arrancare di mala voglia, di fine settimana che non hanno più un sapore, nè un colore, neanche in primavera o in estate, proprio perché la solitudine totale è diventata la nostra compagna.

Pensare di poter conoscere proficuamente una ragazza interessante per noi ed interessata a noi, porta inevitabilmente a porsi due fondamentali domande: DOVE? IN CHE MODO?
A questi quesiti non c'è risposta.
E non la puoi trovare nelle chat (regno di malate di mente, opportuniste varie e puttane) tanto meno andando in giro come un disperato da solo per dei locali, dove trovi soltanto coppie e coppiette, o compagnie isolate per i fatti loro. E starci male psicologicamente, poi!

Ecco perché scrissi che in questi anni mancano situazioni, ambienti o strumenti sociali nuovi, adatti per le persone single e sole come noi (e in costante aumento) qualcosa che promuova il dialogo e la socializzazione, ambienti sobri e tranquilli, dove la quiete mentale, epurata dalle manie e dai vizi di questo tempo, si apra alle possibilità di amicizia e sentimenti.