Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Come auto-anientarsi psicologicamente

La grazia estetica, come le capacità intellettive, o la sensibilità d'animo, non sono più garanzie di buona riuscita nella vita sentimentale, specie quando si finisce con l'imbattersi in quelle sparute donne single presenti nelle chat e disturbate psichicamente di loro natura, o traumatizzate dai trascorsi sentimentali, oppure aventi indole superba, orgogliosa e perversa.

JB, ricevere dei complimenti lascia il tempo che trova, ed ora ti spiego il perché.
Anche a me succede da anni di riceverne, ma le persone che me li fanno, potrebbero essere potenzialmente le mie madri o nonne, oppure anche donne più o meno della mia età, ma già sposate da tanti anni e con figli al seguito.
Dubito fortemente, che una ragazza tra i 20 e i 30 anni d'età, si sognerebbe di esternarci lusinghe e moine dal vivo, viso a viso.
Non so te, ma io quando ricevo un apprezzamento da parte di una donna anziana, oppure giovane, ma già sposata, è come una ferita che si allarga di più, in quanto non ho che la conferma di quanto io non sia capito e valutato da chi invece dovrebbe.
Purtroppo, le nostre qualità vengono comprese ed apprezzate solamente da persone già impegnate o anziane, ma non da persone libere e più giovani, se non molto raramente in chat, per poi vederci trattare a pesci in faccia durante o post un incontro.

Non posso, quindi, che ribadire ciò che sostengo da molto tempo, ossia che sono stati molto fortunati coloro i quali incontrarono le loro attuali mogli sui banchi di scuola, alle università o nelle parrocchie, giacché, di questi tempi, pensare di poter incontrare l'anima gemella nelle chat, o andando in giro tra lo squallore, la malinconia o la desolazione dei vari locali è pressoché un'utopia, specie alla nostra età la quale mal sopporterebbe la confusione, la cafonaggine, le ore tarde, bevute, balli e mondanità.

Servirebbero situazioni ed ambienti che favorissero il dialogo, la conoscenza e l'amicizia, alternative sobrie, pulite e distensive adatte per le persone single. Mi vengono in mente i localini da balli lenti e luci soffuse che vi erano negli anni 60-70, per esempio, oppure quei programmi radiofonici notturni di 15-20 anni fa, di musica soft, dove qualche ascoltatore poteva chiamare in diretta, fare una breve descrizione di se e poi lanciare il suo numero di telefono alle eventuali ragazze o donne interessate.
Sono queste le cose che mancano di questi tempi.
Manca il silenzio, la tranquillità e l'intimità, tre cose importantissime per conciliare il dialogo tra le anime.
C'è invece troppo alcool, musica volgare, frenesia da social network, manie mondane, evasioni erotiche, desiderio di ostentare, ricerca di un elisir di eterna vanità. Queste cose ci hanno resi cadaveri emotivamente e sempre più soli.

In questi giorni riflettevo sulla scomparsa di Fabrizio Frizzi, un personaggio ritenuto unanimemente umile, mite, semplice e altruista. Certamente e indubbiamente lo era, ma tante persone che lo piangono, ricordandone le sue nobili qualità umane, poi non si impegnano a volerlo emulare, a prendere esempio da lui, infatti noi ci ritroviamo spesso in questa sede, a lamentarci di quanto non siamo compresi, valutati ed accettati dalle donne odierne, testimoniando di quanto queste siano carenti di umiltà e semplicità, inconsapevoli dei loro limiti e difetti, ma cariche di orgoglio e superbia.

P.s. Riccardo, pensala come vuoi, ma non è il luogo a far la differenza, quando l'epoca uniforma il pensiero e il comportamento dell'essere umano.