Recensioni da questo utente

Risposte:

Recensione: Luglio 2017, sempre la stessa storia...

Salve
Non sarei così convinto che la "feccia" che si trova sui vari siti di dating sia solo femminile. Ho parlato con donne presenti su questi portali e vi garantisco che anche il famoso "maschio italiano" ne esce davvero male. E guardandomi attorno non posso che dar loro ragione. Sono senz'altro d'accordo sul fatto che tutta questa "copertura" digitale di social e chat abbia condizionato in negativo le nostre vite creando piccole e misere forme di autocompiacimento anche solo per un like ad una foto. Leggendo nei commenti precedenti sono d'accordo con chi dice che su Meetic rimangono (in buona parte) persone con grandi problematiche esistenziali o psicolabili insoddisfatte. Tutto questo non è che lo specchio di una società malata e impietosamente collassata su se stessa.
A 50 anni , guardandomi attorno, vedo che la vita oramai mi ha assegnato un posto ed un ruolo che, ovviamente per il 90%, sono stato io a scegliermi...Cerco di ritagliarmi i miei spazi, coltivo i miei interessi cerco di conoscere persone reali, vere con pregi e difetti, con le quali parlare e confrontarmi. Poi, sorpresa, scopro che anche gli altri e le altre sono come me.
La mia brevissima esperienza sui siti di incontri si è chiusa già da tempo. Fortunatamente. Ho conosciuto persone che ancora sento e a volte frequento. Non è nato l'amore e non di certo perché queste donne fossero alla ricerca del criccolone di sinistra, dell'hipster di centro o del rasato tatuato fascisoide. Credo sia stato per una serie di cose in primis, non è scattato l'amore. Poi di sicuro spesso la distanza non aiuta.
Concludo. La solitudine è brutta, fa paura, ti penetra e non ti lascia facilmente. Ma per favore attenti a non entrare nella misoginia. Non può essere sempre e solo colpa degli altri. E questo vale in generale per tutte le cose della vita...